PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
A volte si è pisciato da fuori il vasetto in questi giorni. È bello discutere con altri che hanno opinioni diverse dalla tua ma è anche giusto non creare problemi ai moderatori con battibecchi vari.

Tornando un po' a parlare di PES, secondo voi non sarebbe possibile conservare giocatori tra gli svincolati con la scusa che sono nel giro della nazionale e quindi convocabili nelle varie modalità?
Es. Se c'è un giocatore del Borussia nel giro della nazionale, non tra i 23 però ma in un giro più ampio (magari viene convocato in nazionale nelle qualificazioni ed è in lizza per un posto nell'europeo), sarebbe comunque possibile convocarlo perché tra gli svincolati sfruttando (per esempio) la licenza della Germania.

Per quanto riguarda la master chiaramente si è preoccupati ma ripetere tutti la stessa cosa è inutile. Semplicemente si aspetta il gioco completo e lo si prende dopo nel caso non esca nulla. Così come magari per i possessori di PS4 (come me) e PC non prestano molta attenzione alle licenze. Ognuno ha le sue priorità. È giusto discutere ma non denigrare le opinioni degli altri.

E dopo questo intervento alla Don Matteo concludo il post :p

P.S. riguardo la Bundesliga e altri campionati creati dagli editor. A me fa piacere chiaramente per una questione database ma difficilmente le giocherei (parere personale). Considerazione personale, a me il contorno interessa, ti gasa. Magari altre grafiche, cori e altro le considera roba poco importante ma ad oggi sono richieste dagli utenti per cui... Non pretendo che Pes possa concorrere con FIFA sul lato licenze ma quanto meno dare strumenti per sopperire a questi, anche in modo non totale. Personalmente poi mi piace partire dal basso (quindi da una serie b) per cui un ritorno della seconda divisione personalizzabile sarebbe molto gradito.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,589
7,967
113
Rispetto a pes19

A livello di licenze (il gameplay nemmeno lo cito perché siamo anni avanti, anche perché è il gioco successivo, che paghiamo 70€ (facciamo 50?) un anno dopo quello prima).

Abbiamo perso :
Anfield, stadio della squadra campione d'europa
Malmo e FCSB (Steaua), per variare un po' con i club internazionali
Licenza dell'Uruguay (totale) come nazionale, e molte altre


Abbiamo preso:
Old Trafford - rimpiazzo di Anfield, sempre avute 2 squadre inglesi
Bayern
e il suo Stadio (in esclusiva)- ottima mossa
Juve in esclusiva e il suo Stadio (in esclusiva) - ottima mossa
Ritorno della seconda divisione spagnola - se non la avessero tolta non era un ritorno, che dici?
Ritorno della serie B (già annunciato che sarà licenziata con dlc) - il passo in più è la licenza, super per noi italiani (rimane che se non la avessero tolta non era un campionato in più)
SERIE B brasiliana - anche questa è buona come cosa, ovviamente
Licenza europei - Si sapeva, dall'annuncio della Champions a FIFA. Di positivo in assoluto c'è che sarà gratis. Di negativo che non ci saranno tutti gli stadi.
20 nazionali europee in più - Dipende, innanzitutto tutte squadre di rango basso, ma ci sta. Poi bisogna vedere se conti anche (a parte Bosnia e Serbia totalmente fake) quelle parzialmente fake in questo numero. Terzo, gli accordi per queste nazionali sono limitati a PES 2020, probabilmente la maggior parte dal prossimo PES non ci sarà.
- Universitario e Sport Boys del Perù
- Licenza serie A
- Sparta Praga


Ancora stadi e licenze da annunciare... - questo si mormora. Per ora la novità è che non ci sono stadi nuovi (a parte i 3 sopra)

E leggo lamenti - nessun campionato europeo nuovo! Il ritorno delle seconde divisioni non è una novità, ripeto; la novità è che la B ha la licenza. Di squadre aggiunte nel "resto d'europa" non ce ne sono, fuorché lo Sparta. Alla fine l'unico "vero" campionato nuovo è la B brasiliana. Inoltre, licenze ufficiali senza grafiche, scoreboard, adboard etc... che rovinano l'immersione nel gioco; soprattutto considerando che la rivale li ha da anni (dall'inizio della PS4 ha iniziato, direi) e PES li ha per la AFC Champions League, e li ha avuti per la Champions e Europa League, quindi non è che non li sa o non li può fare.
Poi ci sono quelli che, giustamente, si lamentano per il numero di stadi ridotto rispetto al numero di squadre, un'altra cosa giusta. Ma poi, qual è il problema se la gente vuole sempre di più? Capisco se ti regalassero il gioco, o ogni anno facessero aggiornamenti gratuiti, ma tu ogni anno paghi per un gioco nuovo ed è normale che vuoi sempre di più.

Poi chi vuole si accontenta, io no, finito il discorso.




No, che fossero ancora in trattativa.
Qui l'unico davvero incazzato dovrei essere io che mi hanno tolto Anfield.... suvvia!!! :D:D
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Uruguay sul 19 maglia fake e giocatori reali, sull 20 non saranno reali i giocatori ? Se dovessero essere reali perché dici che rispetto il 19 pes 20 ha perso la licenza della nazionale uruguaiana?

Nel 2020 i giocatori saranno della nazionale saranno fake.
Henry i giocatori della nazionale uruguaiana credo fossero fake, infatti una volta inseriti con i vari FO i giocatori reali (cavani Suarez etc.) ti trovavi negli svincolati dei giocatori uruguagi “faike” con gli stessi overall delle reali controparti. Almeno io mi ricordo così....

Boh, io sono andato a controllare su PES Master, e solitamente nelle nazionali con giocatori fake, una volta che ci clicchi sopra ti fa vedere il calciatore originale (ossia fake). Nell'Uruguay no. Quindi non so.

Il problema delle nazionali forti con i fake, e che dopo si creano doppioni. Perché se un calciatore non è presente in gioco non è un problema, ma se devi sostituire Cavani, Suarez, Godin, etc... devi modificare quelli fake con nomi di altri calciatori.

A volte si è pisciato da fuori il vasetto in questi giorni. È bello discutere con altri che hanno opinioni diverse dalla tua ma è anche giusto non creare problemi ai moderatori con battibecchi vari.

Tornando un po' a parlare di PES, secondo voi non sarebbe possibile conservare giocatori tra gli svincolati con la scusa che sono nel giro della nazionale e quindi convocabili nelle varie modalità?
Es. Se c'è un giocatore del Borussia nel giro della nazionale, non tra i 23 però ma in un giro più ampio (magari viene convocato in nazionale nelle qualificazioni ed è in lizza per un posto nell'europeo), sarebbe comunque possibile convocarlo perché tra gli svincolati sfruttando (per esempio) la licenza della Germania.

Per quanto riguarda la master chiaramente si è preoccupati ma ripetere tutti la stessa cosa è inutile. Semplicemente si aspetta il gioco completo e lo si prende dopo nel caso non esca nulla. Così come magari per i possessori di PS4 (come me) e PC non prestano molta attenzione alle licenze. Ognuno ha le sue priorità. È giusto discutere ma non denigrare le opinioni degli altri.

E dopo questo intervento alla Don Matteo concludo il post :p

P.S. riguardo la Bundesliga e altri campionati creati dagli editor. A me fa piacere chiaramente per una questione database ma difficilmente le giocherei (parere personale). Considerazione personale, a me il contorno interessa, ti gasa. Magari altre grafiche, cori e altro le considera roba poco importante ma ad oggi sono richieste dagli utenti per cui... Non pretendo che Pes possa concorrere con FIFA sul lato licenze ma quanto meno dare strumenti per sopperire a questi, anche in modo non totale. Personalmente poi mi piace partire dal basso (quindi da una serie b) per cui un ritorno della seconda divisione personalizzabile sarebbe molto gradito.

Magari, è una cosa che ho sempre voluto. Poi, come ha fatto notare @Mirkvus_1981, mi sembra, nella nazionale tedesca, ad es., ci sono giocatori che in realtà non sono stati convocati ma che sono presenti nei club in gioco. Perché allora non metterci giocatori non convocati ma che non sono presenti?

Per il resto concordo in tutto.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,433
4,260
113
Qui l'unico davvero incazzato dovrei essere io che mi hanno tolto Anfield.... suvvia!!! :D:D
Caspita anche a me dispiace per Anfield. Nella versione giapponese il mastodontico Jon Kabira faceva una grande introduzione su Anfield all’ingresso delle squadre annunciando anche l’inno You lo never walk alone. Da brividi. Non in tutte le partite tra l’altro.
Non so perché ma ho notato, e forse è solo un’impressione, che il Liverpool non sta simpatico a molti....
A me sinceramente piace molto e mi sarebbe piaciuto molto averli entrambi, Liverpool e United: due stadi mitici.
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Ma si dai, in fondo stiamo tutti un po’ in crisi di astinenza da calcio giocato e da PES. Dovrebbero fare uscire i giochi calcistici a giugno, per compensare un po’ la vacanza dei campionati.

Stiamo come i fumatori incalliti su un volo charter lungo raggio col vicino che russa e quello davanti che continua ad abbassare il sedile.. un po’ nervosetti :rotfl:
Credo che anche tutto questo nervosismo sia dovuto a una demo che sembra un vaso di pandora notizie su licenze discutibili.(anche se per me il lavoro di Konami fatto quest'anno è da 10) e una assenza di news importanti sulle modalità
 
  • Like
Reactions: Azzurri

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Caspita anche a me dispiace per Anfield. Nella versione giapponese il mastodontico Jon Kabira faceva una grande introduzione su Anfield all’ingresso delle squadre annunciando anche l’inno You lo never walk alone. Da brividi. Non in tutte le partite tra l’altro.
Non so perché ma ho notato, e forse è solo un’impressione, che il Liverpool non sta simpatico a molti....
A me sinceramente piace molto e mi sarebbe piaciuto molto averli entrambi, Liverpool e United: due stadi mitici.
A me per ovvi motivi (sono romanista) sta molto sullo stomaco. Ma è innegabile che sia una di quelle squadre che più affascinano per atmosfera.
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Oppure sintomo che quello che hanno scritto fosse una cagata non confermata..

Questo è quello che c'è scritto:
22 ore fa
We are excited to reveal the Italian Serie A League will be FULLY LICENSED in #eFootballPES2020!
Serie A Trophy and Serie B license to be implemented after launch via free DLC

11 ore fa
We are excited to reveal the Italian Serie A League will be FULLY LICENSED in #eFootballPES2020!

10 ore fa
We are excited to reveal the Italian Serie A League will coming to #eFootballPES2020!

10 ore fa (di nuovo)
We are excited to reveal the Italian Serie A League will coming to #eFootballPES2020 after launch via a free update!

4 ore fa
We are excited to reveal the Italian Serie A League will be coming to #eFootballPES2020!

Non è che siano molto sicuri su quello che devono scrivere :rotfl:
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Vi spedisco tutto io:
Versione fisica del gioco, autografata da Jon Kabira, foto della sede centrale della Konami, vi faccio il check qualità
Tutto questo per una commissione di 2,000 yen a copia :D(y)

Che in euro sarebbero?
Gioco+spedizione internazionale+commissioni?
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,433
4,260
113
A me per ovvi motivi (sono romanista) sta molto sullo stomaco. Ma è innegabile che sia una di quelle squadre che più affascinano per atmosfera.
Ti capisco come posso capire i tifosi del Piemonte, però in base a ciò che scrivi, mi sembra di intendere che lo vorresti nel gioco giusto? :)
Tra le squadre premier, considerando che in pes non possiamo averle tutte, io è tra le prime che mi piacerebbe avere sia per Anfield che per la storia del Club
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,266
11,578
113
PSN ID
LEoM10
Nel 2020 i giocatori saranno della nazionale saranno fake.
Fonte?

Henry i giocatori della nazionale uruguaiana credo fossero fake, infatti una volta inseriti con i vari FO i giocatori reali (cavani Suarez etc.) ti trovavi negli svincolati dei giocatori uruguagi “faike” con gli stessi overall delle reali controparti. Almeno io mi ricordo così....
No, i giocatori dell' Uruguay su pes 19 erano originali, la maglia fake
Ti stai confondendo con la nazionale brasiliana forse, li a parte qualcuno i giocatori erano fake( kits licenziato)
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Nel 2020 i giocatori saranno della nazionale saranno fake.


Boh, io sono andato a controllare su PES Master, e solitamente nelle nazionali con giocatori fake, una volta che ci clicchi sopra ti fa vedere il calciatore originale (ossia fake). Nell'Uruguay no. Quindi non so.

Il problema delle nazionali forti con i fake, e che dopo si creano doppioni. Perché se un calciatore non è presente in gioco non è un problema, ma se devi sostituire Cavani, Suarez, Godin, etc... devi modificare quelli fake con nomi di altri calciatori.



Magari, è una cosa che ho sempre voluto. Poi, come ha fatto notare @Mirkvus_1981, mi sembra, nella nazionale tedesca, ad es., ci sono giocatori che in realtà non sono stati convocati ma che sono presenti nei club in gioco. Perché allora non metterci giocatori non convocati ma che non sono presenti?

Per il resto concordo in tutto.
Gli unici tedesci presenti in gioco che non sono nel giro della nazionale sono quelli che giocano in campionati diversi dalla Bundesliga....tipo Meyer del Crystal Palace, Mustafi dell'Arsenal ecc....quindi per avere i giicatori della Bundesliga con volto o stanno nelle nazionali, oppure nella sessione di mercato estiva si sono trasferiti in Bundes e nel 19 erano presenti nelle rose di altre squadre....questi li andremo a trovare negli svincolati con DLC di aggiornamento del day One.....questo perché le rose di base di Konami sono aggiornate alla fine della scorsa stagione..... Hummels lo perdiamo perché non è più in nazionale, ed il suo trasferimento dal Bayern Monaco al BVB è antecedente al primo di luglio 2019 o comunque materialmente realizzato in quella data e cioè giorno di inizio della partnership con Konami.....se il trasferimento di Hummels fosse avvenuto successivo al primo di luglio a quest'ora lo avremmo al 100% negli svincolati e lo avremmo potuto mettere nel BVB che andremo a creare con un semplice trasferimento di mercato.....
 
  • Like
Reactions: HarryKein

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Piccolo OT
Per questa cosa delle tacche, vorrei darvi il mio parere. Avete notato se per caso la CPU poi finisce con il fiato corto. Io gioco raramente vs CPU ma vs Human se metti le tacche rosse dall’inizio, al 50imo stanno tutti con la lingua fuori e al 70imo ci sono le praterie.

Le uniche partite che ho fatto va CPU nel 2019 erano in myclub vs Liverpool e Barca il livello leggenda. Al di là dei boost che ha la AI nei rimpalli e nei tiri sempre precisi, se metteva tacca rossa poi pagava sempre dazio, lasciando voragini incommensurabili nella sua metà campo, se riuscivo a saltare il pressing iniziale.

Fine OT :p
Allora la mi esperienza a super star della demo e così fino a quando la CPU gioca senza tacca e giocabile da entrambe le parti una volta che mette tacca rossa e la fine questa è una partita giocata ieri sera ti dico solo che la CPU ha giocato tutti i 90 minuti in tacca rossa io ho giocato fino al 75 minuto poi I miei giocatori erano spompati invece quelli della cpu sembrava che avevano solo 10 minuti di partita nelle gambe da lì 3 tiri e attenzione al 94esimo fanno il gol dimmi tu
 

Allegati

  • IMG_20190821_223919.jpg
    IMG_20190821_223919.jpg
    49.9 KB · Visualizzazioni: 17

simomasterleague

Allievi B
8 Maggio 2013
762
593
93
Da quanti anni è che konami non introduce una nuova modalità,diventa un mito non la toccano da 7 anni,per la master( forse) si sono svegliati solo quest'anno,per non parlare dell'atmosfera partita,dove giocare la finale di Champions e una partita di metà classifica è praticamente uguale,poi leggevo che la serie b potrebbe essere aggiunta tramite dlc,spendo 70 euro ogni anno per trovarmi un gioco incompleto, dove poi devo aspettare mesi per vedere quelle poche licenze che hanno.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,288
Utenti registrati
64,979
Ultimo utente registrato
ricepuritytesttoo