PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Tattiche ad hoc, e cmq il boca ha terzini buoni come riserve (unico ruolo con riserve degne, anzi pure un centrale buono). La stamina che scende (a parte il bug del controllo compagni) pure per me è cosa buona ma deve essere uniforme (dico in prospettiva d1). Cmq questo problema mi ha migliorato perché ho imparato a cambiare modo e tipo di gioco in base alla mia squadra e all'avversario.

PS: a chi dice che la velocità su PC non è aumentata, prima dell'aggiornamento mi facevo tutto il campo in dribbling (non che abbia tali desideri ma è per fare capire) ora se se non c'è lag e sono molto reattivo riesco a fare una finta a rientrare su tre.
Ci fosse il selettore di velocità pure per l'online sarebbe da sturbo.
la mia impressione, pur giocando contro la cpu e non online, è che ci sia forse troppa differenza sulle caratteristiche fisiche.
Cioè, se mediamente giocatori di squadre big è giusto che siano tecnicamente superiori a quelli di squadre medie, non è detto che lo siano sulle caratteristiche fisiche.
 
  • Like
Reactions: Asso75

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
<iframe width="640" height="360" src="
" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>chi si lamenta di pes si guardi sto video Barcelona-Piemonte di fifa 20, il commento lo lascio a voi
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
la mia impressione, pur giocando contro la cpu e non online, è che ci sia forse troppa differenza sulle caratteristiche fisiche.
Cioè, se mediamente giocatori di squadre big è giusto che siano tecnicamente superiori a quelli di squadre medie, non è detto che lo siano sulle caratteristiche fisiche.
- imho/demo giocata al 99% online - 'ste differenze a livello stats fisiche c'erano anche prima, solo che questa "nuova" versione di gameplay le accentua e di parecchio. Sulla mera resistenza però concordo in toto, posso essere pure uno scarpone ma correre per 120' come un maratoneta, anzi di solito il più debole la butta proprio sulla forza/resistenza ed io col boca al 75' vedo gente piegata in due che dice "oh, abbiamo fatto bella figura ma mo basta".
Devono stare molto più attenti nelle statistiche, alcune cose brutte già le ho viste e non riguardano le differenze tra range di squadre ma cose più "gravi" (es. pique è insuperabile da parte di chiunque, il terzino destro del bayern è ivan drago coi piedi di platini; cose che rischiano di rovinare il gioco e se penso agli fp tremo).
 

ParanoidBuddha

Esordienti
8 Agosto 2019
100
57
28
Devono stare molto più attenti nelle statistiche (es. pique è insuperabile da parte di chiunque....)
Esatto e come ho già scritto dovrebbero abbassargli almeno l'accelerazione e la velocità. Idem per Matic che è un altro giocatore illegale
Comunque ci sono molte statistiche che sono state date completamente a caso.



io col boca al 75' vedo gente piegata in due che dice "oh, abbiamo fatto bella figura ma mo basta".
Sulla carta i titolari del Boca hanno una resistenza media di 81 che è leggermente meno di Barça e Juve (84). Forse lo noti di più perchè là davanti ci sono Zarate e Tevez che giustamente hanno solo 74 e 75.

Comunque imo il discorso della resistenza è un po' particolare perchè nella realtà i giocatori più scarsi tatticamente fanno molte più corse a vuoto e quindi è normale che si stanchino prima.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
- imho/demo giocata al 99% online - 'ste differenze a livello stats fisiche c'erano anche prima, solo che questa "nuova" versione di gameplay le accentua e di parecchio. Sulla mera resistenza però concordo in toto, posso essere pure uno scarpone ma correre per 120' come un maratoneta, anzi di solito il più debole la butta proprio sulla forza/resistenza ed io col boca al 75' vedo gente piegata in due che dice "oh, abbiamo fatto bella figura ma mo basta".
Devono stare molto più attenti nelle statistiche, alcune cose brutte già le ho viste e non riguardano le differenze tra range di squadre ma cose più "gravi" (es. pique è insuperabile da parte di chiunque, il terzino destro del bayern è ivan drago coi piedi di platini; cose che rischiano di rovinare il gioco e se penso agli fp tremo).
Si, c'erano anche prima.
Ma adesso, con un gameplay migliore, e anche con una cpu decisamente migliore, rischiano di "stonare" ancora di più.
 
  • Like
Reactions: Asso75

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
- imho/demo giocata al 99% online - 'ste differenze a livello stats fisiche c'erano anche prima, solo che questa "nuova" versione di gameplay le accentua e di parecchio. Sulla mera resistenza però concordo in toto, posso essere pure uno scarpone ma correre per 120' come un maratoneta, anzi di solito il più debole la butta proprio sulla forza/resistenza ed io col boca al 75' vedo gente piegata in due che dice "oh, abbiamo fatto bella figura ma mo basta".
Devono stare molto più attenti nelle statistiche, alcune cose brutte già le ho viste e non riguardano le differenze tra range di squadre ma cose più "gravi" (es. pique è insuperabile da parte di chiunque, il terzino destro del bayern è ivan drago coi piedi di platini; cose che rischiano di rovinare il gioco e se penso agli fp tremo).
Esatto e come ho già scritto dovrebbero abbassargli almeno l'accelerazione e la velocità. Idem per Matic che è un altro giocatore illegale
Comunque ci sono molte statistiche che sono state date completamente a caso.




Sulla carta i titolari del Boca hanno una resistenza media di 81 che è leggermente meno di Barça e Juve (84). Forse lo noti di più perchè là davanti ci sono Zarate e Tevez che giustamente hanno solo 74 e 75.

Comunque imo il discorso della resistenza è un po' particolare perchè nella realtà i giocatori più scarsi tatticamente fanno molte più corse a vuoto e quindi è normale che si stanchino prima.

In parte capisco le vostre remore, però dovreste riflettere sul perché siano stati resi così forti i Matic, i Pique e i Felipe Melo. Io credo sia questo gameplay che te li fa apprezzare e credo anche sia stata una scelta intelligente, perché da anni i giochi di calcio premiano sempre i giocatori veloci a discapito di quelli forti e/o quelli tecnici.

I Vardy, i Rashford, gli Zaha quando non gli Assalè e i Lasagna hanno sempre mangiato in testa ai Giroud, ai Mandzukic e via dicendo. Quando poi la resa su un campo di calcio vero non è così squilibrata. Permettere ai giocatori massicci di "maltrattare" fisicamente i giocatori leggerini sullo stretto ci sta, così come ci sta che i velocisti in campo aperto siano irraggiungibili.

Matic potrebbero renderlo più lento, è vero, ma poi sarebbe utilizzato (com'è nella realtà) o finirebbe in panchina per il Fred di turno?

PS: c'è anche da tenere conto delle squadre partner. Credo sia comprensibile (per quanto non condivisibile dai puristi) che ritocchino verso l'alto alcune stats di Messi, di Pjanic e compagnia. Sai che lamentele sennò?!?!? :p
 

sevendragon7

Pulcini
4 Settembre 2016
41
50
18
Bene, i nomi con caratteri occidentali sono importanti , ricordo i vecchi winning eleven tutti a caratteri kanji ,un gioco nel gioco :D

Sì certo, copia fisica, questa

Visualizza allegato 122038

Dopo aver provato e riprovato la Demo, al netto di qualche difettuccio che sperò sarà limato nella versione definitiva, ritengo PES 2020 possibile miglior gioco di calcio su PS4 (non mi divertivo tanto dai winning eleven su PS2)... con queste premesse, rimarrebbe solo un dettaglio per rendere l'esperienza di gioco "definitiva"... il commento audio di Kabira, quindi la domanda é... dove si può acquistare la versione JAP e soprattutto possono sorgere poi problemi con l'editing, patch ecc.???
grazie
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Dopo aver provato e riprovato la Demo, al netto di qualche difettuccio che sperò sarà limato nella versione definitiva, ritengo PES 2020 possibile miglior gioco di calcio su PS4 (non mi divertivo tanto dai winning eleven su PS2)... con queste premesse, rimarrebbe solo un dettaglio per rendere l'esperienza di gioco "definitiva"... il commento audio di Kabira, quindi la domanda é... dove si può acquistare la versione JAP e soprattutto possono sorgere poi problemi con l'editing, patch ecc.???
grazie
Secondo me sono entrambe automatiche, nel primo caso potrebbe entrare in gioco anche la stats "controllo"

@Azzurri intanto la mia copia di pes 2020 è stata ordinata ieri ed arriverà direttamente dal Giappone, in uscita il 12 ho visto, due gg dopo ma a questo giro il gameplay che hanno tirato fuori per me va obbligatoriamente supportato dalla telecronaca di Kabira

I nomi dei calciatori a caratteri occidentali giusto?

Caro @sevendragon7, mi sa che devi chiedere a @FabioPes che l'ha presa giusto ieri :p

Se non è un super sbattimento, un pensierino ce lo farei anche io. Però vorrei i nomi con i caratteri giapponesi, sennò sarebbe troppo facile :rotfl:
 

alekkese

Esordienti
4 Agosto 2016
183
192
43
<iframe width="640" height="360" src="
" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>chi si lamenta di pes si guardi sto video Barcelona-Piemonte di fifa 20, il commento lo lascio a voi
Imbarazzante. Vi sfido a riconoscere anche UN SOLO giocatore da lontano. Sono tutti uguali, tonalità della pelle fatta eccezione (e ci mancherebbe che da lontano diventassero pure tutti bianchi...).
Dio benedica il PLAYER ID e la caratterizzazione dei giocatori in PES!
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
fifa 20,infatti l' update di fifa 19, che era l' update di fifa 18, calciatori fisicamente tutti uguali, senza fasce muscolari, come nei fifa di tanti anni fa
 

brand79

Giovanissimi A
8 Aprile 2016
412
156
43
Buonasera , impressioni ottime da questa demo ma l'online mantiene i soliti difettucci di sempre a mio parere anche se c'e' sicuramente stato un miglioramento. Sono un player pc da sempre ma quest'anno sono passato a ps4 pro propio per evitare alcuni problemi che che riscontravo con pc . Ho notato purtroppo che sbaglio ancora una vagonata di passaggi molto semplici , tipo ho 2 giocatori in contropiede e direzionando la levetta verso l'uomo che puo' andare dritto per dritto in porta il passaggio viene ricevuto da quello piu' arretrato sulla fascia, oppure il filtrante con uomo sempre libero di andare in porta finisce 8 volte su 10 direttamente all'avversario . Gioco con assisistito livello 2 , vorrei capire se sono io che sbaglio qualcosa o é un difetto del gioco , se qualcuno puo' consigliarmi come migliorare i passaggi gliene sarei grato , non vorrei smadonnare anche quest'anno considerando che ho gia' prenotato il gioco.
 

avalonmaster

Esordienti
14 Settembre 2017
193
147
43
Cmq nelle partite con le squadre minori viene fuori tutto il potenziale di questo gran gioco, veder zarate e Tévez che tecnicamente umiliano i Marvel è bellissimo (fino a che la stamina lo permette, e secondo me i valori sono troppo sballati, col boca devo premere R1 e pressing col contagocce altrimenti al 70' sono tutti fermi mentre il barca di turno non cala mai).
Io uso sempre il Boca online full manuale ma su pc e ho notato anche io questa cosa della stamina... Soprattutto a me Pavon (esterno destro) a fine primo tempo sembra già in debito d'ossigeno
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,916
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Buonasera , impressioni ottime da questa demo ma l'online mantiene i soliti difettucci di sempre a mio parere anche se c'e' sicuramente stato un miglioramento. Sono un player pc da sempre ma quest'anno sono passato a ps4 pro propio per evitare alcuni problemi che che riscontravo con pc . Ho notato purtroppo che sbaglio ancora una vagonata di passaggi molto semplici , tipo ho 2 giocatori in contropiede e direzionando la levetta verso l'uomo che puo' andare dritto per dritto in porta il passaggio viene ricevuto da quello piu' arretrato sulla fascia, oppure il filtrante con uomo sempre libero di andare in porta finisce 8 volte su 10 direttamente all'avversario . Gioco con assisistito livello 2 , vorrei capire se sono io che sbaglio qualcosa o é un difetto del gioco , se qualcuno puo' consigliarmi come migliorare i passaggi gliene sarei grato , non vorrei smadonnare anche quest'anno considerando che ho gia' prenotato il gioco.
Potrei dirti gioca in manuale,così se sbagli sbagli a causa tua e non magari per errori di valutazione della ia. Oppure diminuisci a liv.1 l'assistenza se proprio il manuale non lo digerisci.;)
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,916
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comunque discorso fatica,giocare contro i top players ecc. Io,per evitare quelle imbucate e risparmiare energie ho messo la difesa su "difesa decisa" e "pressing difensivo". Così se perdo palla o se l'avversario ne ha possesso la prima cosa è ripiegare, senza tentare di rubare palla ma fare densità e chiudere i buchi. E mi trovo molto bene.
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Io uso sempre il Boca online full manuale ma su pc e ho notato anche io questa cosa della stamina... Soprattutto a me Pavon (esterno destro) a fine primo tempo sembra già in debito d'ossigeno
Lo dissi tempo fa, lo ribadisco oggi. No more ALI a tutto campo e TREQUARTISTI tuttocampisti :D
Credo che col Boca abbiate problemi diffusi perché ha gli esterni alti che fanno i CL, per questo si cuociono. Anche Tevez TRQ è una forzatura, soprattutto se usi sia le tattiche che le tattiche avanzate di default.

L'ho notato perché anche io avevo gli stessi problemi usando il Boca e non usando il Flamengo per cui sono andato per esclusione. Il Boca ha 4 attaccanti, ma 3 sono a centrocampo (!!!) e con tattiche che prevedono pesanti rientri e ripartenze :D

Cambia modulo e mettili ALA, rientrano meno e sono più "pippanti"! Oppure metti loro l'abilità avanzata difensiva "contropiede". Per fortuna a sto giro sembra che le Ali si adattino male a fare i CL/terzini e i TRQ facciano male i CC/MED. Nel 2019 sovente si trovava uno Ziyech o un Payet MED senza risentirne, o un Salah CL a tutto campo, cose irreali. A sto giro sembrano pagare dazio.

Tra l'altro il bello è che puoi farti la formazione su misura e poi salvarla dallo schema di gioco (andando sull'icona della Cartella, ci sono addirittura 3 slot) e per le partite seguenti la hai già bella e pronta; addirittura ti tiene in memoria le 3 formazioni o il modulo fluido, se usi le varianti. E se fai qualche piccolo cambiamento la risalvi e via dicendo! Io ho copiato la formazione del mio Flamengo sul Colo-Colo con ottimi risultati, aggiungendo solo Ampiezza di gioco e Marcatura stretta sulla punta avversaria :)

Ovviamente IMHO ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Asso75 e the elder

brand79

Giovanissimi A
8 Aprile 2016
412
156
43
Potrei dirti gioca in manuale,così se sbagli sbagli a causa tua e non magari per errori di valutazione della ia. Oppure diminuisci a liv.1 l'assistenza se proprio il manuale non lo digerisci.;)
Purtroppo ho provato con il manual ma non riesco propio, pero' la cosa che mi innervosisce é come puo' una assistenza di medio livello sbagliare piu' del 50% dei passaggi , sopratutto se molto facili , é vero anche che il microlag che causa il ritardo d'esecuzione puo' influire, pero' é frustrante.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,916
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Purtroppo ho provato con il manual ma non riesco propio, pero' la cosa che mi innervosisce é come puo' una assistenza di medio livello sbagliare piu' del 50% dei passaggi , sopratutto se molto facili , é vero anche che il microlag che causa il ritardo d'esecuzione puo' influire, pero' é frustrante.
Molte volte conta la postura. Io di solito controllo e poi passo,o al limite utilizzo i passaggi di prima quando c'è abbastanza sicurezza di riuscita. Non so perché le assistenze diano problemi,forse a volte si tende a velocizzare la giocata che abbiamo in testa quando i giocatori magari sono in posizione corporea non ottimale.
 

brand79

Giovanissimi A
8 Aprile 2016
412
156
43
infatti ci avevo pensato , solo che tipo adesso ero nella mia trequarti , lui ha quasi tutta la squadra sbilanciata in avanti , il giocatore della mia squadra era in posizione ottimale per vedere il mio trequartista libero , passo con il tasto x per semplicare l'azione ma la palla va al mio avversario che quasi mi purga a fine partita , purtroppo ho perso parecchie partite lo scorso anno per lo stesso e identico problema , volevo capire se é una cosa comune utilizzando l'assistito.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,916
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
infatti ci avevo pensato , solo che tipo adesso ero nella mia trequarti , lui ha quasi tutta la squadra sbilanciata in avanti , il giocatore della mia squadra era in posizione ottimale per vedere il mio trequartista libero , passo con il tasto x per semplicare l'azione ma la palla va al mio avversario che quasi mi purga a fine partita , purtroppo ho perso parecchie partite lo scorso anno per lo stesso e identico problema , volevo capire se é una cosa comune utilizzando l'assistito.
Non gioco assistito da Pes16. Negli anni,per quel che ho capito,le assistenze sono un po' meno assistite. E secondo me è un bene. Magari @Lucawe11 saprà esseri più utile.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,594
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL