PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Raga, per favore, cerchiamo di essere un po' più sereni.

Da stamattina, dopo che è uscito l'annuncio della Serie A, quasi ho letto più messaggi sulla possibile mancanza della licenza di una certa squadra e/o su quanto fosse strana/assurda l'aggiunta del trofeo solo con un DLC successivo che messaggi di soddisfazione per l'ottenimento della licenza.

Certo, lo so che le licenze per come le gestisce Konami (niente scoreboards, niente particolare caratterizzazione, pochi stadi, ecc.) non sono il massimo... Ma non dovremmo comunque essere soddisfatti per l'attenzione riservata al nostro campionato? Considerando che quest'anno torna anche la nostra Serie B e ci sono ottime probabilità che sia licenziata anche quella. E certo, sarebbe meglio avere subito il trofeo disponibile in game, ma bisogna pensare che non tutti i campionati licenziati in PES hanno anche pallone e trofeo, alcuni non li hanno e per via dell'accordo di licenza non li ricevono nemmeno post lancio. Perché non sono proprio parte dell'accordo.

Né è detto che dovremo attendere chissà quanto per vedere introdotto il trofeo, a maggior ragione se (come riportato da Galvani Renan) lo stesso DLC dovrà sistemare una squadra non licenziata al lancio. Magari già il primo DLC metterà tutto a posto.

Io sinceramente vedo nell'ottenimento della licenza solo un'ottima notizia. Sia perché, da italiano ed appassionato di calcio, vuol dire regalare di nuovo visibilità anche nei videogiochi al nostro calcio, e sia perché la licenza di quest'anno può fungere da base per migliorare i contenuti legati al nostro campionato nelle prossime edizioni. In primis magari con l'aggiunta di nuovi stadi.

Comunque, sempre Galvani Renan conferma che "a breve" (che potrebbe anche significare domani, o domani l'altro... non state sempre lì a refreshare la pagina eh :D) verrà aggiornato il sito ufficiale di PES con tutte le licenze.

Quando si parla di Konami è logico avere qualche dubbio.
Abbiamo precedenti con licenze inserite a Febbraio-Marzo...stadi promessi e arrivati dopo un anno...
Provabilmente stavolta non é cosi...probabilmente tutto sarà bello e pronto all uscita del gioco....però qualche dubbio visto i precedenti...
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Io ho notato anche un cambiamento di ritmo (più veloce) se si utilizza la "vecchia" telecamera in confronto alla nuova.. Anche tu hai avuto questa sensazione o me lo sono immaginato?! Comunque concordo,la nuova telecamera è sublime e permette di sviluppare (e anche di difendere) in maniera completamente nuova, dando ulteriore profondità al gameplay
Quando gioco sul proiettore con schermo di 3 mesi.. Per rallentare il gioco sono costretto a mettere la visuale dall'alto.. E non quella di default (parlo di pes19)..il gioco è più veloce se i giocatori sono più grandi e il campo visivo ridotto.... Quindi si con la nuova visuale il ritmo è più lento..
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Però è un ampliamento ristretto (editare una lega e delle squadre fittizie), non puoi creare ex novo.
Mah nel momento in cui editi il campionato Peu lo stai facendo come fosse nuovo. Tra l'altro anche modificando una campionato già presente ma completamente fake (vedi Bundesliga) editandolo ti diventa completamente nuovo. Non capisco dove stia il problema. Il vero nodo sono i giocatori (crearne 200 per la Bundesliga è una roba da matti) ma per quanto riguarda kits e 30 o 40 giocatori mancanti non ci sono limitazioni che tengano.
 
  • Like
Reactions: HarryKein

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Quando si parla di Konami è logico avere qualche dubbio.
Abbiamo precedenti con licenze inserite a Febbraio-Marzo...stadi promessi e arrivati dopo un anno...
Provabilmente stavolta non é cosi...probabilmente tutto sarà bello e pronto all uscita del gioco....però qualche dubbio visto i precedenti...
Capisco questo timore, ci mancherebbe... Però sembra di essere in un'annata in cui i feedback dell'utenza li hanno davvero tenuti in considerazione. Magari andrà diversamente rispetto al solito, e questo genere di contenuti potrebbe avere priorità rispetto ad es. a nuovi stadi o nuovi scarpini, perché si tratta di contenuto che va a rendere concreta la licenza presente nel gioco. Poi magari sbaglierò eh, tutto può essere; comunque perchè fasciarsi la testa prima di sbattere? ;)
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
A quanto pare tutte le squadre avranno dal D1 la licenza meno che una,una sola squadra.

Screenshot_20190819-171328_Facebook.jpg
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,404
4,239
113
Piccolo OT e curiosità, offline quanti minuti mettete per le partite? Io 5 ma giocando alla demo ho capito che sono troppo pochi
Stando alle sensazioni della demo, da quest’anno passo ai 15 minuti (il 19 lo giocavo con i 12 minuti).
Troppe situazioni nuove (a livello di giocate nostre e della cpu che sembra essere meno monotona), più difficoltà nel difendere senza fare fallo (usavo molto la X ma dal 20 si rischia di fare troppi falli), più facile sbagliare il passaggio e quindi rischiare di regalare occasioni facili alla CPU....insomma per come gioco io ho bisogno di più tempo a partita.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Stando alle sensazioni della demo, da quest’anno passo ai 15 minuti (il 19 lo giocavo con i 12 minuti).
Troppe situazioni nuove (a livello di giocate nostre e della cpu che sembra essere meno monotona), più difficoltà nel difendere senza fare fallo (usavo molto la X ma dal 20 si rischia di fare troppi falli), più facile sbagliare il passaggio e quindi rischiare di regalare occasioni facili alla CPU....insomma per come gioco io ho bisogno di più tempo a partita.
Tieni presente che konami PER FORTUNA fa giochi nuovi... E che bisogna prenderci la mano...

Magari quel che oggi sembra ostico da 2 mesi nn lo sarà più...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,601
113
Io comunque non so quale santo pregare:
- gioco solo la Master e l hanno rinnovata;
- uso solo Juve e questa avra licenza esclusiva
- gioco solo Serie A e questa sara licenziata;
- chiedevo che riattivassero in ML la frequenza trasferimenti e l han fatto;
Per me ... in una parola ... è P A Z Z E S C O quello che sta succedendo!!!

Da quello che ricordo hanno annunciato la possibilità di disattivare la prima finestra di mercato, ma non la frequenza dei trasferimenti
 
  • Like
Reactions: Sax7 e Corelento

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Da quello che ricordo hanno annunciato la possibilità di disattivare la prima finestra di mercato, ma non la frequenza dei trasferimenti

● TRASFERIMENTI REALISTICI– Il mercato dei trasferimenti utilizzerà un nuovo algoritmo basato su una ricca libreria di dati basati sul calcio mercato per assicurarsi che i trasferimenti, i costi, stipendi e altri elementi siano simili alla realtà. Il nuovo Sistema sarà più personalizzabile rispetto all’anno scorso, con la possibilità di configurare quanto spesso avvengono I trasferimenti, quando difficili saranno le negoziazioni, quanto spesso I tuoi giocatori verranno messi in campo e se potranno essere mandate in prestito durante il primo anno nel vostro club.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,404
4,239
113
Tieni presente che konami PER FORTUNA fa giochi nuovi... E che bisogna prenderci la mano...

Magari quel che oggi sembra ostico da 2 mesi nn lo sarà più...
Si sicuro,
Ad oggi mi baso un po’ sul 19.
La demo la trovavo noiosa anche se la fisica della palla era nettamente migliore rispetto al 18.
Fatto sta che che per buona parte della stagione anche nel gioco finale, nonostante sia andata migliorando, la CPU è stata “noiosetta”... ma ci ho giocato divertendomi un anno con 12 minuti a partita.

Se tanto mi da tanto.... con pes 20 dovremmo avere ancora più longevità (almeno per chi ha apprezzato il 19).
E ben venga la difficoltà iniziale :D
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Da quello che ricordo hanno annunciato la possibilità di disattivare la prima finestra di mercato, ma non la frequenza dei trasferimenti
Non è ufficiale infatti, ma è un rumor che potrebbe essere credibile (pare che siano informazioni estratte dai file della demo di PES 2020, per pc ovviamente):


EDIT: errore mio, lo avevano confermato eccome, sul sito ufficiale:

 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,601
113
● TRASFERIMENTI REALISTICI– Il mercato dei trasferimenti utilizzerà un nuovo algoritmo basato su una ricca libreria di dati basati sul calcio mercato per assicurarsi che i trasferimenti, i costi, stipendi e altri elementi siano simili alla realtà. Il nuovo Sistema sarà più personalizzabile rispetto all’anno scorso, con la possibilità di configurare quanto spesso avvengono I trasferimenti, quando difficili saranno le negoziazioni, quanto spesso I tuoi giocatori verranno messi in campo e se potranno essere mandate in prestito durante il primo anno nel vostro club.

Mi ero perso questo pezzo :D
 
  • Like
Reactions: Corelento

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
Vero, mi sono dimenticato che anche le aziende stesse possono imporre delle "esclusività". Però
Konami non deve combattere EA, Konami deve pensare solo al suo profitto, e, premesso che non non possiamo sapere che contratti strani hanno fatto firmare a Konami, dicevo solo che nel caso non ci siano appunto vincoli e accordi strani, nella situazione così com'è (pes monco su xbox) la konami e microsoft guadagnano sicuramente meno di quello che guadagnerebbe con un pes "completo" su xbox.

Poi se davvero c'è un cacchio di vincolo*, niente. Magari ci facessero intuire in qualche modo se la situazione proprio non si può sbrigliare, come con la Bundesliga.
* (a volte sembra che la konami sia vittima di bullismo, mentre le altre possono mettergli tutti i sigilli legali che vogliono)
Poi magari konami invece vieta a Fifa di creare un center editor :rotfl:
Guarda, con l'ultima frase hai riassunto il concetto.
Nessuno di noi ha idea di quali accordi possano esserci.
Anche se non è detto che ci siano, sia chiaro.
Ma ho sempre l'impressione che non si abbia realmente idea di quali sia il reale giro di soldi di certe multinazionali.
Provate a scrivere "fatturato Konami" o fatturato "EA" su Google.
Sony e Microsoft poi non ne parliamo......
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,262
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12