PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Certo che chi stacca o bara anche in una demo vuol dire che ha veramente dei seri problemi
E che ti dico, io ho solo fatto una 20ina di partite. Non ho l'abbonamento quindi non posso fare stime su larga scala.. però 7/8 interruzioni mi sembrano una media alta di persone con problemi..
Cmq poco male. Tanto quando uscirà il gioco riprenderò le mie consuete pratiche offline
 

TESTAQUEDRA

Pulcini
1 Ottobre 2014
53
22
8
Io sto pensando seriamente di regalare al mio pc nuovo e pes20 ..... un 65" ... avrei già battezzato il modello, non mi sposto dagli oled LG di cui sono soddisfattissimo ... passerei dal LG 55b7v al LG 65c9 .... giocare sul 65" sarebbe pazzesco ...

Io ho preso il TV oled LG 65c9 da un mesetto....
Con PS4 PRO devo dire che non è niente male la demo
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

TESTAQUEDRA

Pulcini
1 Ottobre 2014
53
22
8
Non me ne intendo di tv.. Ho una TV di 5 anni fa (quindi senza 4k e hdr) e cmq con le stesse impostazioni ho notato cambiamenti..

A questo punto chissà con la tv nuova :D... Voglio prenderla prima del 10settembre... Stavolta non sbagliero.. O LG o panasonic

Se vuoi un TV pronto al 100% per la PS5 gli unici del 2019 da tenere in considerazione sono gli LG che hanno HDMI 2.1
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Sono dei fregnoni che quittano. Citando Venditti per loro "vincere è l'unico onore,l'importante non è partecipare". M'immagino nella vita di tutti i giorni che rodimenti abbiano.
Poi che altro.. In questa fase.. Dove è più importante capire il gameplay piuttosto che vincere...cmq adesso dirò una cosa che scatenerà l'inferno... Ma nelle partite in manuale si Trovano molti più utenti sportivi:)
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
In particolare l'abbandono della partita quando si sta perdendo e non lo si vuole accettare (o comunque si preferisce uno 0-3 a tavolino piuttosto che uno 0-6 che sa di tennis, per dire) è il famigerato ragequitting o semplicemente ragequit (trad., abbandono per rabbia). E' frequente in vari giochi, ma fa specie vederlo anche in una demo. Ma troppa gente, come detto, non sa perdere.
Certo che chi stacca o bara anche in una demo vuol dire che ha veramente dei seri problemi
E che ti dico, io ho solo fatto una 20ina di partite. Non ho l'abbonamento quindi non posso fare stime su larga scala.. però 7/8 interruzioni mi sembrano una media alta di persone con problemi..
Cmq poco male. Tanto quando uscirà il gioco riprenderò le mie consuete pratiche offline
Poi che altro.. In questa fase.. Dove è più importante capire il gameplay piuttosto che vincere...cmq adesso dirò una cosa che scatenerà l'inferno... Ma nelle partite in manuale si Trovano molti più utenti sportivi:)

La cultura del rispetto non ci appartiene. Questi che quittano killando la app sono degli invertebrati che pensano che trattandosi di una DEMO e non perdendo niente, possono tranquillamente quittare che “tanto non fa nulla”.

I fetenti che giocano da schifo sono diciamo 1 su 3 in base alla mia esperienza. L’unico motivo per cui gioco le classificate è perché giocare contro la CPU mi annoia dopo poco. Quanto vorrei non fosse così.

Un bel gruppo di gioco è la cosa migliore possibile. Basta avere le stesse attitudini.
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Non mi è mai capitato nessuno che quitta in 30 partite online anche quando ho vinto 4-5 a 0 e il che mi sembra strano. Poi a me piace lo spettacolo quindi un doppio passo un tunnel qualche bella giocata mi piace farla ma per ora solo gente rispettosa :) ho fatto un bel gol ma non mi fa caricare il video dalla galleria sul forum
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ero tra quelli, che credevano che il nuovo filtrante avesse dei problemi, perché lo giocavo con la meccanica vecchia: triangolo per attivare il comando e levetta L per dosare distanza/potenza. Riprovando invece, è proprio la meccanica ad essere cambiata: triangolo non serve solo per attivare il comando, ma va premuto per l'intera durata di tempo necessaria a far coprire la distanza voluta dalla levetta L. Quindi come se la durata della pressione desse la potenza e lo stick la gittata. Se le due cose non vengono gestite in armonia, esce una porcata. Ciò vincola il gesto da un lato ad una maggior morbidezza, dall'altro ad una certa macchinosità. Aggiungo breve video (vel. -2)
@the elder @AndreaBoy72 @Peeta


Non ho visto il video, ci do un occhio più tardi... Per il resto io mi ci sto trovando benissimo sin dalla prima partita. Non noto roblemi anzi mi piace molto perché rispetto a come lo avevo lasciato il pallone risulta in primis più libero e in seconda istanza hai sempre la possibilità di muovere il ricevente anche se il passaggio non era preciso.
Mi piace poi perché la potenza è meno dirompente rispetto ad una volta ed inoltre trovo azzeccatissimo il fatto che abbiamo, come forse intendeva @Lele74 , delle dinamiche fisiche ben chiare e realistiche con le quali fare i “conti” e che distinguono le doti tecniche sia del player che del giocatore utilizzato.
Certo va un attimo presa la mano (per questo motivo non ero ancora intervenuto) appunto sulle tempistiche ma la resa finale trovo sia la migliore da quando è stato introdotto anni fa.

Ps
Anche gli effetti che si possono dare sembrano calibrati e calibrabili perfettamente.
 
  • Like
Reactions: Oinotna e Lele74

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Fatte altre 3 partite online super schizzofreniche.... Appena mi arrivava la palla dovevo darla via di prima perché avevo gli avversari addosso mah!!!!! Non so se capita anche a voi..... A sto punto è d obbligo inserire l opzione velocità..... Poi cercavo con il giro palla a sfinire gli avversari così da approfittarne a fine secondo tempo ma non ho visto differenza correvano fino alla fine, non capisco nemmeno sta cosa.....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Azzurri

Mr. Potato

Pulcini
29 Agosto 2018
31
22
8
PSN ID
ciuky82
Boh, prima volta online, mi sono incuriosito leggendo i commenti. Su 5 partite 2 hanno abbandonato sul 2-0. Piacavole all'inizio poi boh, solo uno sapeva giocare. Tornerò nel mio offline, sperando in una super master!!!
 
  • Like
Reactions: da-la-cri e Azzurri

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Fatte altre 3 partite online super schizzofreniche.... Appena mi arrivava la palla dovevo darla via di prima perché avevo gli avversari addosso mah!!!!! Non so se capita anche a voi..... Poi cercavo con il giro palla a sfinire gli avversari così da approfittarne a fine secondo tempo ma non ho visto differenza correvano fino alla fine, non capisco nemmeno sta cosa.....
Giro palla fine a se stesso serve a poco. Lo devi usare insieme ai cambi di gioco per trovare buchi e cercare la profondità, per far allungare l’avversario e farlo correre indietro invece che in avanti. Se lo fai pressare in avanti e correre indietro si stancano subito, vedrai.
 
Ultima modifica:

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Non ho visto il video, ci do un occhio più tardi... Per il resto io mi ci sto trovando benissimo sin dalla prima partita. Non noto roblemi anzi mi piace molto perché rispetto a come lo avevo lasciato il pallone risulta in primis più libero e in seconda istanza hai sempre la possibilità di muovere il ricevente anche se il passaggio non era preciso.
Mi piace poi perché la potenza è meno dirompente rispetto ad una volta ed inoltre trovo azzeccatissimo il fatto che abbiamo, come forse intendeva @Lele74 , delle dinamiche fisiche ben chiare e realistiche con le quali fare i “conti” e che distinguono le doti tecniche sia del player che del giocatore utilizzato.
Certo va un attimo presa la mano (per questo motivo non ero ancora intervenuto) appunto sulle tempistiche ma la resa finale trovo sia la migliore da quando è stato introdotto anni fa.

Ps
Anche gli effetti che si possono dare sembrano calibrati e calibrabili perfettamente.
Il video é proprio breve breve ma sufficiente a cogliere diversi gradi di riempimento della barra della potenza, in base a quanto si è pigiato triangolo. Devo ringraziare @Lele74 e la sua convinzione con cui ne parlava oggi con @the elder , perché probabilmente stavo prendendo un abbaglio, così mi ci sono messo d'impegno e c'ho giocato tutto il giorno. :p

Forse ci vuole una frazione di secondo in più che non in passato e la cosa ti obbliga, più di ogni altro colpo, a pensare prima che ti arrivi il pallone, come nella realtà o a giocare al più a due tocchi perché vs CPU non hai proprio tempo.
Giocando a campione vel.-2 è uscito pure qualche assist (mai prima d'ora con la demo):



 
  • Like
Reactions: Lele74 e Peeta

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Giro palla fine a se stesso serve a poco. Lo devi usare insieme ai cambi di gioco per trovare buchi e cercare la profondità, per far allungare l’avversario e farlo correre indietro invece che in avanti. Se lo fai pressare in avanti e correre indietro si stancano subito, vedrai.
Grazie per il consiglio....(peccato però per il ritmo di gioco per me resta sempre troppo alto)
 
Ultima modifica:

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
E che ti dico, io ho solo fatto una 20ina di partite. Non ho l'abbonamento quindi non posso fare stime su larga scala.. però 7/8 interruzioni mi sembrano una media alta di persone con problemi..
Cmq poco male. Tanto quando uscirà il gioco riprenderò le mie consuete pratiche offline
Offline tutta la vita :D si vede che non siamo tagliati per l’online Gianlu.
Io l’ho riprovato dopo qualche anno con la demo di pes 2019 e poi ora con pes 2020, e comunque solo per lo stesso motivo, ovvero i maledtti 5 minuti della modalità off-line che non mi permettono di testare a pieno le potenzialità del gioco.
 
  • Like
Reactions: FabioPes e GIANLU69

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
La cultura del rispetto non ci appartiene. Questi che quittano killando la app sono degli invertebrati che pensano che trattandosi di una DEMO e non perdendo niente, possono tranquillamente quittare che “tanto non fa nulla”.

I fetenti che giocano da schifo sono diciamo 1 su 3 in base alla mia esperienza. L’unico motivo per cui gioco le classificate è perché giocare contro la CPU mi annoia dopo poco. Quanto vorrei non fosse così.

Un bel gruppo di gioco è la cosa migliore possibile. Basta avere le stesse attitudini.
D’accordo con te, ti assicuro che anche in Asia, dove vivo, becco solo giocatori non proprio correttissimi.
Come già specificato diverse volte in questo thread non mi interessa l’online in generale, quindi mi riferisco SOLO alla demo di pes 2020 (che è il tema del thread).
Non è nemmno tanto il quittare....ma di solito è il modo di giocare soprattutto quando vincono loro. Mi spiego, come dicevano in molti non si può pretendere che un utente avversario non usi R1 pigiato o che non scelga il Barca (anche se qui in Asia su 50 partite fatte ci avro’ giocato 40 volte contro) etc. Ma se dopo che mi hai fatto due o tre gol con le solite giocate dei velocipedi contro la mia “povera” squadra sudamericana di turno inizi a palleggiare col portiere, partire dalla tua area con i soli trick, inizi a tirare da centrocampo con Ronaldo etc... beh lasciatemi dire che noia...

Invece contro la CPU, piano pianino, nonostante i 5 minuti sto iniziando a vedere una certa profondità nel gioco, il che mi sta entusiasmando non poco. Ma qui ovviamente ognuno ha il suo parere.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Credo che con ps 2020 passerò ai 15 minuti a partita dopo aver giocato sempre con i 12 minuti.
A mio avviso la demo di quest’anno sta mostrando una potenzialità che io non ricordo di aver nemmeno immaginato lo scorso anno con la demo di pes 2019. L’anno scorso mi (forse “ci”) rimase impressa la fisica della palla. Ma ad esempio la CPU era monotona sin dalla demo.
Quest’anno oltre alla fisica ancora migliorata del pallone ed ad una CPU non noiosa, vedo una marea di animazioni, dettagli, situazioni molto “meno limitate” rispetto a pes 2019.
Chiaro che per scoprire ancora di più bisognerebbe giocare con più squadre e, appunto, con più minuti.

Qui alcune situazioni mia viste in pes 2019. Solo per gli amanti del genere:

CPU che sbaglia goffamente proprio in uno dei suoi punti di forza del titolo precedente. Il cross basso.

Doppio R1 per aggirare l’avversario (pallone da una parte, proprio player dall’altra e CPU player nel mezzo) ma con tocco a volo e non palla a terra

Rimpalli e contatti fisici da paura (anche se a volte si percepisce un po’ di innaturalezza nel pallone)

Mamma mia che giocone ci aspetta :D
 

Ale76

Pulcini
19 Ottobre 2017
96
48
18
Una domanda x i manualisti. Che telecamera usate?sto usando la nuova modificata 4-2-2 ma non mi soddisfa a pieno avete qualche consiglio?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,007
20,808
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Una domanda x i manualisti. Che telecamera usate?sto usando la nuova modificata 4-2-2 ma non mi soddisfa a pieno avete qualche consiglio?
Io ho provato la telecamera "stadio". Molto bella,ma in alcune occasioni non mi dà la profondità e la percezione dello spazio libero che mi serve. E per giocare in manuale è essenziale. Quindi sono tornato con la telecamera di che usavo in Pes19,la " panoramica dinamica" 2-2. L'angolo non è modificabile.
 
  • Like
Reactions: the elder e Ale76

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Il video é proprio breve breve ma sufficiente a cogliere diversi gradi di riempimento della barra della potenza, in base a quanto si è pigiato triangolo. Devo ringraziare @Lele74 e la sua convinzione con cui ne parlava oggi con @the elder , perché probabilmente stavo prendendo un abbaglio, così mi ci sono messo d'impegno e c'ho giocato tutto il giorno. :p

Forse ci vuole una frazione di secondo in più che non in passato e la cosa ti obbliga, più di ogni altro colpo, a pensare prima che ti arrivi il pallone, come nella realtà o a giocare al più a due tocchi perché vs CPU non hai proprio tempo.
Giocando a campione vel.-2 è uscito pure qualche assist (mai prima d'ora con la demo):




Esattamente... Tra l'altro la cosa è molto realistica perchè la frazione di secondo è collegata alla potenza stessa.

 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
La cultura del rispetto non ci appartiene. Questi che quittano killando la app sono degli invertebrati che pensano che trattandosi di una DEMO e non perdendo niente, possono tranquillamente quittare che “tanto non fa nulla”.

I fetenti che giocano da schifo sono diciamo 1 su 3 in base alla mia esperienza. L’unico motivo per cui gioco le classificate è perché giocare contro la CPU mi annoia dopo poco. Quanto vorrei non fosse così.

Un bel gruppo di gioco è la cosa migliore possibile. Basta avere le stesse attitudini.
Che poi quando trovi giocatori online corretti, mi diverto molto. Vengono fuori bellissime partite e situazioni che contro la Com non troveresti mai. Peccato che altri abbiano un' attitudine da bambini dell asilo. E la cosa che più preoccupa é che guardando il loro nickname ( con l'anno probabile di nascita ) non sono giovanissimi..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online