Una cosa che vorrei è che come per il campionato tailandese, aggiornino anche i club della Champions league asiatica all'edizione del 2020, dato che a novembre di quest'anno è già finito
Però a quanto pare Galvani si è lasciato scappare che Konami ha inserito la Master in PES 2018 e PES 2019 senza particolari novità perché stava lavorando in vista di PES 2020. Cioè, ci hanno lavorato per due anni silenziosamente, diciamo così... Magari quest'anno quei feedback troveranno un qualche riscontro. Certo, hanno tempi lunghi, ma è una cosa tipicamente giapponese (in GT Sport io sto ancora aspettando la pioggia, per dire... ed è un gioco uscito quasi due anni fa). Loro per fare bene una cosa si prendono tutto il tempo. Poi che quella cosa venga assolutamente perfetta è tutto da vedere, ma sicuramente per lavorare al meglio prendono tempo. E' una questione culturale.
Chiedi a @Papà_Pig comunque, lui di questa lunga gestazione della Master di PES 2020 ne sa un po' di più, dato che è un follower di Galvani (che gli risponde sempre).
Ragazzi stando alle info fino ad ora:
Allianz Arena ESCLUSIVA PES
Allianz Stadium e Juve ESCLUSIVA PES
Camp Nou continua ESCLUSIVA PES
BOCA JRS. ESCLUSIVA PES
RIVER ESCLUSIVA PES
CAMP.RUSSO ESCLUSIVA PES
CAMP.BELGA ESCLUSIVA PES
CAMP.TURCO ESCLUSIVA PES
Dimentico qualcosa?
Campionato belga e campionato turco non sono confermati come esclusive.Ragazzi stando alle info fino ad ora:
BOCA JRS. ESCLUSIVA PES
RIVER ESCLUSIVA PES
CAMP.RUSSO ESCLUSIVA PES
CAMP.BELGA ESCLUSIVA PES
CAMP.TURCO ESCLUSIVA PES
Dimentico qualcosa?
Turco sicuramente non è esclusivo, il belga nemmeno al 99%Ragazzi stando alle info fino ad ora:
BOCA JRS. ESCLUSIVA PES
RIVER ESCLUSIVA PES
CAMP.RUSSO ESCLUSIVA PES
CAMP.BELGA ESCLUSIVA PES
CAMP.TURCO ESCLUSIVA PES
Dimentico qualcosa?
Eh ma in verità c'è un errore di fondo nostro, per così dire, sull'editing della lega fake.Assolutamente d’accordo. Anzi, io sarei immensamente felice se la lega fake sudamericana diventasse quella messicana invece che la MLS, perché non si può vedere una Libertadores con Flamengo Galaxy...
Eh ma in verità c'è un errore di fondo nostro, per così dire, sull'editing della lega fake.
La lega fake americana non si chiama "Lega PLA" per caso. PLA sta per PES Latin America, nelle intenzioni di Konami dovrebbe essere destinata all'editing di un campionato sudamericano o al massimo centramericano, come quello messicano. Che poi noi riteniamo più interessante la MLS è un altro discorso, ma poi ti trovi quella stranezza di trovare nella Libertadores Flamengo-LA Galaxy, ad esempio.
Konami potrebbe risolvere il problema o aggiungendo una "Lega PNA", dove PNA sarebbe ovviamente PES North America, oppure consentendoci di modificare liberamente la regione, cioè il continente, delle leghe fake. E questo sarebbe utile anche perché, se ad es. arriva il campionato giapponese con licenza, sulla Lega PAS cosa ci editiamo? Il campionato australiano tutt'al più...
Menomale che a molti la cosa non piace, che finisce che ci si sente soli. Gioco di calcio, oppure RPG?
Son d'accordo con Tarassato e prenderei il Pig-Wagon per venire con voi, però solo se potesse volare. Ho paura dei dossi.
E comunque noto che a un buon 75%, se non 80%, del forum, sta cosa del TS garba pure.
Che ti succede, PesTeam?
Non sei più Rock? Non sei più Metal?
Visualizza allegato 121608
Chi caccia i soldi?! CHI CACCIA I SOLDI??!
per me la cagata pazzesca assoluta è quella dei ruoli squadra appunto per non trasformare il tutto in un RPG.Sul TS....visto che molti la definiscono una buona idea.
La parte tattica in Pes è a livelli elementari...secondo me il ts avrebbe senso se fosse possibile entrare piu a fondo nelle dinamiche di squadra.
Prendiamo ad esempio la Juventus.
Se il gioco mi da la possibilitá di dire a Alex Sandro che movimento fare è normale che più lo fa e piu si abitua a giocare in una determinata maniera.
Tra l altro l anno scorso prendendo il Genoa avevi il TS a 60 se non meno.
Prendendo la juve partivi giá a 90 o piu.
È una cosa stupida...perchè ci sono gia le abilitá a differenziare juve e genoa...quindi che bisogno c è di mettere il Genoa ancora più i difficoltá?
Il ts lo capirei se:
Metto la juve titolare e me lo ritrovo a 90...la partita dopo sperimento e mettendo un po di panchina in campo me lo trovo a 80...ci puo stare.
RICORDO A TUTTI CHE PES NON É UN GIOCO DI RUOLO...E CHE QUINDI I RUOLI SQUADRA SONO UNA CAGATA PAZZESCA.
Scusate il maiuscolo ma ricordate le scarpette magiche???
Io non voglio giocare ai Pokemon...voglio giocare ad un gioco di calcio.
Addirittura l'anno scorso si disse che il campionato thai era stato incluso in PES a costo zero per Konami, perché l'organizzatore aveva più interesse a promuoverlo, a dargli visibilità, che a monetizzarci sopra.penso che sia piu' facile ottenere i diritti di campionati sudamericani o asiatici, che ottenere le licenze per il nostro campionato di b
In PES 2012 e PES 2013 con la Copa Libertadores lo facevano ricordo. Sulla AFC Champions League non sono sicuro, ma forse invece non l'hanno mai fatto.Una cosa che vorrei è che come per il campionato tailandese, aggiornino anche i club della Champions league asiatica all'edizione del 2020, dato che a novembre di quest'anno è già finito
Ma infatti io ho sempre detto che l'eliminazione del TS è un po' una extrema ratio. Nel senso che l'idea di base non è sbagliata, quante volte sentiamo dire che quella certa squadra non "gira" ancora bene quando magari arriva un allenatore nuovo e ne stravolge la tattica, oppure quando c'è un grande stravolgimento in rosa? Il problema è che questa idea, di base buona, è implementata malissimo poi concretamente. Perché di fatto va ad incidere sulle caratteristiche tecniche/fisiche dei giocatori. E lo si vede dagli errori che i singoli giocatori commettono quando il TS è basso. Non sono errori "di squadra", sono errori proprio dei singoli, li vediamo giocare male, e questo assolutamente non dovrebbe accadere. Quindi, se completamente rivisto e corretto, per me il TS potrebbe anche rimanere. Viceversa, se non sanno (o non vogliono) sistemarlo, allora sì, meglio eliminarlo del tutto.per me la cagata pazzesca assoluta è quella dei ruoli squadra appunto per non trasformare il tutto in un RPG.
Discorso TS.
Per come è implementato NON VA BENE,.Ma l'idea,a mio avviso,se fatta bene è valida ,anzi validissima,ma andrebbe fatta bene.
Come per me andrebbe implementato il ts??
1)IN BASE ALLE NOSTRE IMPOSTAZIONI TATTICHE ,SE CONCORDANTI CON QUELLE DEI GIOCATORI DOVREMMO AVERE un ts in ascesa o in discesa.
esempio:schiero 4 difensori che nelle loro caratteristiche hanno propensione a un pressing aggressivo.
Se nelle istruzioni squadra impostassi il pressing attendista il ts dovrebbe scendere un poco,viceversa dovrebbe salire.
2)il ts DEVE ESCLUSIVAMENTE INFLUIRE SUI MOVIMENTI di squadra ma NON sulle caratteristiche tecniche/fisiche dei giocatori.Con ts 90 Gagliardini dovrebbe avere accelerazione 65 cosi come con ts 50.Oggi in vece con ts 90 sembra che i tuoi abbiano un bonus e viceversa un malus al contrario,no sense!!
Invece con ts 50,magari la tua linea difensiva dovrebbe essere meno allineata e in generale la squadra dovrebbe fare movimenti meno omogenei,ma questo in fondo c'è già
3)l'inserimento di nuovi giocatori dovrebbe far calare sensibilmente il ts se questi hanno poca adattabilità
COSI.IL TEAM SPIRIT AVREBBE UN SENSO PIU LOGICO MENTRE QUANDO INTACCA DIRETTAMENTE LE CARATTERISTICHE TECNICO FISICHE DEI GIOCATORI NO
il mio pensiero da pro ts(fatto in un certo modo)
era infatti quasto il senso...Ma infatti io ho sempre detto che l'eliminazione del TS è un po' una extrema ratio. Nel senso che l'idea di base non è sbagliata, quante volte sentiamo dire che quella certa squadra non "gira" ancora bene quando magari arriva un allenatore nuovo e ne stravolge la tattica, oppure quando c'è un grande stravolgimento in rosa? Il problema è che questa idea, di base buona, è implementata malissimo poi concretamente. Perché di fatto va ad incidere sulle caratteristiche tecniche/fisiche dei giocatori. E lo si vede dagli errori che i singoli giocatori commettono quando il TS è basso. Non sono errori "di squadra", sono errori proprio dei singoli, li vediamo giocare male, e questo assolutamente non dovrebbe accadere. Quindi, se completamente rivisto e corretto, per me il TS potrebbe anche rimanere. Viceversa, se non sanno (o non vogliono) sistemarlo, allora sì, meglio eliminarlo del tutto.
Ma che c... di risposta, e a volte ci lamentiamo del marketing Konami. Per EA aggiungere licenze è rinnovare la Carriera. Ridicoli.
Questo è ciò che lo scorso anno EA pensava fosse un aggiornamento della carriera.
Chiedi a @Papà_Pig comunque, lui di questa lunga gestazione della Master di PES 2020 ne sa un po' di più, dato che è un follower di Galvani (che gli risponde sempre).
Ma infatti io ho sempre detto che l'eliminazione del TS è un po' una extrema ratio. Nel senso che l'idea di base non è sbagliata, quante volte sentiamo dire che quella certa squadra non "gira" ancora bene quando magari arriva un allenatore nuovo e ne stravolge la tattica, oppure quando c'è un grande stravolgimento in rosa? Il problema è che questa idea, di base buona, è implementata malissimo poi concretamente.

Mah guarda c'è sto video caricato da giorni ma rimasto privato sul canale ufficiale YouTube di PES che sembra lì pronto per un annuncio bomba... Anche se vabbè capirai, sempre di una seconda divisione parliamo. Però il tour sudamericano si sta avviando alla conclusione, non vedo all'orizzonte annunci tali da "meritare" un video su YouTube (ci sarebbero tutt'al più le esclusive di Boca e River, ma capiscimi... è qualcosa che sappiamo già, dato che in FIFA mancano), e mi sembra eccessivo caricare con così tanto anticipo un video destinato a un annuncio da fare alla Gamescom.In merito alla Serie B @crazy for soccer sono quasi sicuro, come te, al 100% che stasera sapremo qualcosa, magari qualche sponsor nei cartelloni o proprio un annuncio diritto, EA o PES? questo è il dilemma. Alla fine sarà football manager
Mah guarda c'è sto video caricato da giorni ma rimasto privato sul canale ufficiale YouTube di PES che sembra lì pronto per un annuncio bomba... Anche se vabbè capirai, sempre di una seconda divisione parliamo. Però il tour sudamericano si sta avviando alla conclusione, non vedo all'orizzonte annunci tali da "meritare" un video su YouTube (ci sarebbero tutt'al più le esclusive di Boca e River, ma capiscimi... è qualcosa che sappiamo già, dato che in FIFA mancano), e mi sembra eccessivo caricare con così tanto anticipo un video destinato a un annuncio da fare alla Gamescom.
Poi boh, magari mi smentiranno. EA non la vedo comunque così interessata alla Serie B.