Non sono d'accordo. Non è semplice fisica. Sono errori di programmazione. Ed un gioco non deve essere ''fisico''. Deve essere divertente. Non frustrante. Se poi è anche fisico, nel caso del calcio, ben venga. Senza offesa, però questa cosa della fisica sembra esser diventata un po' la scusa dell'utente medio di FIFA. ''Eh, però le licenze...''. ''Eh, però la fisica...''. Un videogame di pallone non deve esser solo fisica. Così come non deve esser solo licenze. I videogame di Capitan Tsubasa, sempre secondo me, sono molto più divertenti di FIFA e PES messi assieme. Il calcio è uno sport molto ritmato, che spesso viaggia anche a livelli altissimi. Il giropalla in difesa, a 2 all'ora, lo si fa forse al 88esimo, quando si è sul 3 a 0. O in circostanze simili. Ripeto, io non amo nessuno dei due giochi, almeno nelle loro controparti più recenti. Però penso ci sia poca oggettività quando si parla di Pro Evolution Soccer. Va bene l'esserci affezionati, lo sono anch'io, però non trovo giusto esaltarlo a qualcosa che non è. Non ce l'ho con te, il mio è un discorso generico. Io vedo poco realismo in questo videogioco. Il che andrebbe anche bene. Il problema è quando non è nemmeno divertente. Ancor peggio, frustrante. Chiellini che si fa tutto il campo con annesso goal al rallentatore non è fisico. E nemmeno realistico. E' una presa in giro. Come lo è Insigne, nell'altro gioco, che segna di testa da fuori area a 200 km/h. Niente di personale, però questa cosa della fisica ha preso un po' il sopravvento, a mio avviso.