PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

Comunque mio nipote Fifaro incallito e Juventino, s'è ufficialmente convertito con la demo!!!! Aveva già traballato all'annuncio del Piemonte Calcio.....ma dopo la demo provata con mano..... è solo un po' preoccupato per il MyCluy di cui non sa praticamente nulla, ed io in questo non posso di certo essergli di aiuto visto che io il comparto on line lo considero un inutile contorno, un po' come il celofan che avvolge la scatola del gioco.....per me PES È DA SEMPRE e SARÀ PER SEMPRE la Master League e comunque Off Line esclusivo!!!! A tal proposito qualcuno può consigliarmi un video sul tubo oppure un tutorial che spiega ben sto MyClub???? Oggi pomeriggio gli vado a prenotare l'edizione "Juventina"....così il 10 settembre ritirerò due copie!!!!!!

Comunque mio nipote Fifaro incallito e Juventino, s'è ufficialmente convertito con la demo!!!! Aveva già traballato all'annuncio del Piemonte Calcio.....ma dopo la demo provata con mano..... è solo un po' preoccupato per il MyCluy di cui non sa praticamente nulla, ed io in questo non posso di certo essergli di aiuto visto che io il comparto on line lo considero un inutile contorno, un po' come il celofan che avvolge la scatola del gioco.....per me PES È DA SEMPRE e SARÀ PER SEMPRE la Master League e comunque Off Line esclusivo!!!! A tal proposito qualcuno può consigliarmi un video sul tubo oppure un tutorial che spiega ben sto MyClub???? Oggi pomeriggio gli vado a prenotare l'edizione "Juventina"....così il 10 settembre ritirerò due copie!!!!!!
la differenza sta che nel myclub di pes i giocatori non li puoi comprare ma e gestito da un sistema quasi random, nel fut di fifa puoi fare mercato

• Mi piace
Reazioni: Mirkvus_1981
Altra cosa che resta uguale all’attuale Pes: le altezze dei giocatori tutte uguali durante le esultanze o le scene di intermezzo.
Per carità, c’è di peggio, ma è un’altra cosa che mi fa essere tiepido nell’attesa.
Meglio così perché altrimenti era dura aspettare fino a settembre.
Una roba che va ad inficiare irreparabilmente il gameplay, vero? Hahaha. Sarcasmo a parte, bella da vedersi non è, sarebbe bello risolvessero ma ne dubito..temo sia un side effect dei limiti del fox engine.

• Mi piace
Reazioni: Lonewolf130971
Ma l'aver messo la possibilità di modificare le squadre agevolerà i tempi per l'uscita dell option file?
Se fosse così brava Konami.

Ma l'aver messo la possibilità di modificare le squadre agevolerà i tempi per l'uscita dell option file?
Se fosse così brava Konami.
Diciamo che puoi già impostare i kit, il che nel realizzare il file opzioni è il minimo....il grosso è editare i giocatori, plasmarli e dargli un nome ed una squadra....quindi praticamente visto che l'editor è bloccato si può fare molto poco.....con i pack di kit in mano in meno di due ore personalmente io li metto a tutte le inglesi, Premier e Championship facendo anche le basi del colore giusto per le sottomaglie ed i nastri!!!!

Sia da fermo che già da in scatto. Confermo tutte le sensazioni mie di Fabio e di the elder, partendo le prime dieci partite assolutamente arrabbiato per come era gestito l'arbitraggio oramai i falli a favore e contro sono più o meno pari, tenendo conto che in partite da cinque minuti però se qualche azione si protrae troppo o che i numeri possono essere molto diversi di partita in partita, ma non mi sembra davvero di essere di fronte ad uno squilibrio dell'arbitraggio ora, dopo una cinquantina di partite, una volta reimparato a difendersi, (poco x) e a prendere falli (poco scatto, dribbling col doppio scatto, o R2 ).
Stasera magari posto il rigore che ho preso, secondo me non c'era, e vedendo che non fischia certi interventi in area suppongo sia stato fortunato, e che forse una delle cose che devono rivedere sia proprio il metro di giudizio in area (ma questo purtroppo è un problema che c'è da diverse edizioni). Se non rivedono anche quello fuori per me è meglio ma vedendo il mare di critiche la butto lì, per me rimetteranno un metro arbitrale più severo e rimetteranno più scivolate alla CPU, facendo a mio avviso un passo indietro. Situazione per certi versi simile alla demo del 18, con l'eccezione che li davvero di falli nemmeno l'ombra, per avere un gioco più fisico e più falli rimisero le scivolate killer con un arbitro poco fiscale sui contrasti normali

Assolutamente vero: oggi ci ho giocato un oretta ed effettivamente la situazione falli è migliorata di pari passo con il mio prenderci la mano! Ho fatto fatica a spegnere..

Non mi cambia il cursore e quando lo fa non seleziona chi dico io, rimpalli e portiere da film comico. Su 2 partite online ho preso 2 gol così, mi sembra tutto tranne che realistico
quando giocavo a calcio da piccolo, uno dei primi insegnamenti ricevuti dal mio allenatore come difensore quale ero, era: "in fase difensiva, la palla va sempre respinta lateralmente, MAI e dico MAI centralmente, perchè l'attaccante avversario sarà sempre in posizione migliore rispetto ai tuoi compagni per spingerla in rete!"

quando giocavo a calcio da piccolo, uno dei primi insegnamenti ricevuti dal mio allenatore come difensore quale ero, era: "in fase difensiva, la palla va sempre respinta lateralmente, MAI e dico MAI centralmente, perchè l'attaccante avversario sarà sempre in posizione migliore rispetto ai tuoi compagni per respingerla in rete!"
Peccato che io avevo l'analogico puntato verso il basso, non verso sx
Comunque noto che qui si tenderebbe anche a giustificare qualsiasi cosa, ecco perché PES per migliorare ci mette di più

Eureka. Densità a centrocampo trovata. Falli cpu abbondanti. Se mi cambiano questo gioco a settembre giuro che sta volta parto per il Giappone... ;)
Sai quale è il problema che purtroppo riceveranno tanti fee
Eureka. Densità a centrocampo trovata. Falli cpu abbondanti. Se mi cambiano questo gioco a settembre giuro che sta volta parto per il Giappone... ;)
Il problema vero è che riceveranno un mare di feedback di gente che gioca online e che vuole un gioco più reattivo e più fluido traduzione meno fisicità.. spero di sbagliarmi di brutto!!!

Comunque noto che qui si tenderebbe anche a giustificare qualsiasi cosa, ecco perché PES per migliorare ci mette di più
non è per giustificarli, ma in PES i comandi non sono immediati come in FIFA (che poi è la base che differenza i 2 giochi); ad esempio come giustamente scrivi tu, avevi l'analogico verso il basso, ma basta che per un secondo prima l'avevi verso SX, l'animazione che partirà per prima appena ti arriva il pallone sarà quella del difensore che la respinge verso SX; per questo motivo io respingo sempre usando il manuale (con il direzionale visibile) così sei sicuro al 100% della direzione dove la stai respingendo evitando così di far partire un'animazione sbagliata...

Ultima modifica:
non è per giustificarli, ma in PES i comandi non sono immediati come in FIFA; ad esempio come giustamente scrivi tu, avevi l'analogico verso il basso, ma basta che per un secondo l'avevi verso il centro, l'animazione che partirà appena ti arriva il pallone sarà quella del difensore che la respinge vero il centro; per questo motivo io respingo sempre usando il manuale (con il direzionale visibile) così sei sicuro al 100% della direzione dove la stai respingendo.
Ora è meglio e ti ringrazio per la spiegazione, farmi la lezioncina su cose che già so però non lo trovo bello :rotfl:
In ogni caso quando qualche pagina fa parlavo di "aumentare la reattività" intendevo proprio per evitare situazioni simili. Ad esempio capita pure di non poter fare passaggi di prima per questa cosa ed è abbastanza frustrante
Ps. Manuale con L2 no?

Grazie a tutti per le risposte...premesso che non volevo creare allarmismi per il discorso difficoltà,probabilmente la memoria non mi accompagna su ste cose(in fondo è la mia terza demo di pes)

nel 18 mi concentrai sul discorso fasce sistemato poi nella release finale
nel 19 la demo mi lascio contento delal cpu in fase difensiva(a mio parere demo vs demo superiore a questa IN FASE DIFENSIVA)ma aveva il discorso della cpu che faceva le cagate in attacco,ma li ero troppo sicuro che l'avrebbero sistemato per preoccuparmi,

diciamo che il timore della difficoltà(su cui poi tutti i piu esperti mi avete rassicurato)deriva dal fatto che non vorrei che konami abbia ascoltato troppo le lamentele di molti utenti che pretendendo di giocare a superstar ,si lamentavano per la troppa difficoltà...solo per questo ho avuto quel timore...

@Zonamista° su cosa hai messo mano per trovare la compattezza di cui parlavi...il filtro a centrocampo???

Ora è meglio e ti ringrazio per la spiegazione, farmi la lezioncina su cose che già so però non lo trovo bello :rotfl:
In ogni caso quando qualche pagina fa parlavo di "aumentare la reattività" intendevo proprio per evitare situazioni simili. Ad esempio capita pure di non poter fare passaggi di prima per questa cosa ed è abbastanza frustrante
Ps. Manuale con L2 no?
sì, L2 per il manuale.
La differenza di gameplay alla base tra PES e FIFA è proprio questa, nel primo i comandi fanno partire un'animazione (che vuole il suo tempo), nel secondo i comandi fanno partire un'azione immediata del giocatore con la conseguenza che riesci a fare delle rovesciate anche quando sei ancora in aria :rotfl: dopo aver provato un colpo di testa. La sensazione che ti rimane è che il primo gioco non sia reattivo ed il secondo lo sia...ma a scapito della naturalezza dei movimenti dei giocatori.

hanno aggiunto nelle tattiche "Ancoraggio " permette di far rimanere in posizione/bloccati ,fino a due uomini .
tanto si è capito che le vecchie frecciette non le inseriranno ,questa potrebbe essere una richiesta da sottoscrivere,e mi sembra pure fattibile ad occhio,cioè estendere a tutti i giocatori in campo la possibilità di rimanere bloccati in posizione

Io provo a controllare invece che spazzare. Col sistema di falli della demo è meno rischioso che spazzare. Più di una volta mi hanno fatto fallo salvandomi da brutte situazioni.

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,375
Ultimo utente registrato
sparktechnologyceo