PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

Scusa amore, mi son sentito tirato dentro. Ma un po' era la delusione, un po' era altro.

Comunque stasera mi metto con calma e provo altre partite.
Certo che quei 5 minuti... appena sarà disponibile per PC vedrò la mod che allunga i tempi.

Voglio essere chiaro su quali sono le mie impressioni: il gioco mi ha fatto una bella impressione sul lato fisica e gameplay, i fisici dei giocatori per proteggere palla finalmente contano e il controllo di palla, anche sullo stretto, è qualcosa di piacevole.
MA. Ma io spero che non mi facciano lo scherzetto dello scorso anno. Quindi, sono perplesso e rimango in attesa di novità.

Lato per me molto negativo ed inaccettabile quello legato alle tattiche. Per me le tattiche, anche individuali, sono fondamentali, fanno sentire la squadra, ogni vittoria e ogni sconfitta, totalmente mia, come succede col Full Manual sul lato controlli. Però rimaniamo ancorati a una versione molto "beta" dal punto di vista tattico, non siamo ancora usciti da una sorta di "early access" iniziato ai tempi di PES 2014. Quando si decideranno a fare un po' di sana "rivoluzione"? Che poi basta introdurre, mica stravolgere tutto.

Sul lato falli non mi posso ancora esprimere, devo solo giocare, e stop.

Questo trend di semplificare le impostazioni tattiche è iniziato con PES 15. Nel 14 ancora c'erano più voci impostabili

Poi il 14 in realtà era un bel gioco, soprattutto dopo le tante patch. Modalità a parte perché erano povere. L'ho rigiocato fino a qualche giorno fa rispolverando la cara ps3 e mi sono divertito tanto

Sempre escludendo discorsi legati alla cpu e purtroppo altri legati a comandi che quel gioco aveva ad ora non ci sono, per me è il parente più vicino a quel Pes. Con dentro però un bagaglio tecnologico e di sviluppo di tanti anni.

Anche i contatti fisici per esempio, seppur manchi il comando che c'era allora, si ha proprio la sensazione di "gestirli" con la levetta e risponde tutto benissimo, i comandi e la sensazione di contrasto fisico che ti danno. Credo sia il punto di arrivo della "elaborazione" di quel comando storico che tanti rimpiango reso si automatico ma al tempo stesso "gestibile". Globalmente ora, nonostante comunque lo rimpianga un pò romanticamente, è il primo Pes da allora in cui forse potrei azzardare a dire che non ne si sentirà la mancanza. Perchè seppur sia vero manchi quel comando ma in più c'è che ora non sono sembra avere una gestione non del tutto automatizzata ma al tempo stesso risulta essere molto naturale.

Si ferma la palla... E in generale bisogna caricare di più i passaggi...i tiri stupendi.. La mia paura più grande è che al d1 nn sarà questo il titolo...

Purtroppo il rischio c'è, perché se ha ragione @xyz1989 si potrebbe trattare di una versione abbastanza vecchia e acerba. Questo perché nella liga manca il Maiorca che ha superato il playoff più di recente.

Sempre automatica la protezione, i dribbling sono invece cambiati devo ancora capire come funzionano o meglio come fare certe cose che di solito facevo spesso ma direi che mi piacciono di più. Sembrano molto più manuali anche quelli. Nuovi comandi difensivi non mi pare, con la doppia x a volte c'è il fallo intenzionale ma per il resto mi sembrano uguali all'anno scorso i comandi in difesa
PS bentornato anche a te ;)

grazie mille, sia per la risposta, che per il bentornato ;)

Allora, sceso a Professionista, Velocità +2, estirpato il tasto triangolo dal joystck = Un po' meglio, haha... Coi dribbling mi sto abbastanza divertendo, comunque. Vedere Felipe Melo che entra a gamba tesa e spostargli il pallone all'ultimo è molto gratificante. Continuano le mie prove... :)

Ultima modifica:
Qua ho trovato un impatto sul gioco davvero spiazzante, perchè ritmi e movimenti così realistici non li vedevo da Pes 2014, con il plus che qua sembra ottimizzato alla perfezione. C'è solo da abituarsi ad utilizzare bene la levetta sinistra ed R1 e R2.
Ecco, questo stralcio lo terrò ben a mente quando proverò la demo dopo le vacanze.
Dai video qualcosa avevo infatti percepito ma ovviamente un conto son le percezioni visive un conto quelle tattili col pad mentre si gioca.

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Che dire il gioco mi piace di più sotto tutti i punti di vista
Ovvio che qualche difettuccio verrà fuori, o meglio, lo si potrà verificare solo giocando partite vs CPU di almeno 10 minuti
5 minuti sono troppo troppo pochi per capire l’ansia profondità del gioco.

Il sistema finte/trick/movimenti speciali è sicuramente cambiato ma alla fine ci si abitua subito, soprattutto se si giocava molto con i trick anche nel 2019.
Purtroppo secondo me hanno tolto un paio di finezze che a me piacevano molto:
1)il tocchetto del pallone in avanti (R2+levetta dx) ch io usavo moltissimo.(non parlo di doppio R1!)
2) il portiere col pallone in mano che lo lascia cadere. Qui ho provato un paio di volte ma nulla.
Sono chiaramente cose di contorno che non intaccano minimamente la “probabile” grande bellezza del gioco.

Per i falli, al momento come dicono altri, sembra che appena tocchiamo noi i giocatori CPU fallo garantito. Al contrario da parte CPU ci sono tanti interventi pulitissimi. Ma cmq i falli ci sono anche a favore. C’è da capire, da un lato, come utilizzare la fisicità del proprio giocatore che in pes 2020 sembra più incisiva e determinante per il fischio dell’arbitro (doppia x davvero spettacolare. Ho postato un video sopra). Dall’altro come utilizzare la levetta destra per spostare, ad esempio, il pallone al momento giusto e trovare un fallo della cpu. Il fallo da trattenuta della cpu nei nostri confronti al momento non si vede (spero di vedere dei video che dicano il contrario).

Alla fine i 5 minuti dopo una decina di partite mi hanno stufato un pochino.
Quindi ho fatto 3 partite online: spettacolo puro. Fortunato ad aver beccato 3 utenti (due sicuro giapponesi, un altro non so) bravini ma soprattutto che provavano a giocare a calcio. Mi sono divertito davvero.
Posto qui un match anche perché mi fischiano a favore un rigore (che non ho capito) nel secondo tempo, che sbaglio con Ronaldo. Prima volta che uso la Juve in tutti i pes che ho giocato :rotfl:(y) il giapponese era con i crucchi

• Mi piace
Reazioni: Junichiro
Raga, come si protegge la palla? Non gioco dal 2018 e non mi ricordo più un tubero... ah la vecchiaia! :(

Sempre escludendo discorsi legati alla cpu e purtroppo altri legati a comandi che quel gioco aveva ad ora non ci sono, per me è il parente più vicino a quel Pes. Con dentro però un bagaglio tecnologico e di sviluppo di tanti anni.

Anche i contatti fisici per esempio, seppur manchi il comando che c'era allora, si ha proprio la sensazione di "gestirli" con la levetta e risponde tutto benissimo, i comandi e la sensazione di contrasto fisico che ti danno. Credo sia il punto di arrivo della "elaborazione" di quel comando storico che tanti rimpiango reso si automatico ma al tempo stesso "gestibile". Globalmente ora, nonostante comunque lo rimpianga un pò romanticamente, è il primo Pes da allora in cui forse potrei azzardare a dire che non ne si sentirà la mancanza. Perchè seppur sia vero manchi quel comando ma in più c'è che ora non sono sembra avere una gestione non del tutto automatizzata ma al tempo stesso risulta essere molto naturale.
Ahhhh....allora c'hai preso gusto vedo (con le analogie col 14 ..) ???
E pensare che era il mio pensiero più ricorrente quando guardavo i video dell' E3

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Che dire il gioco mi piace di più sotto tutti i punti di vista
Ovvio che qualche difettuccio verrà fuori, o meglio, lo si potrà verificare solo giocando partite vs CPU di almeno 10 minuti
5 minuti sono troppo troppo pochi per capire l’ansia profondità del gioco.

Il sistema finte/trick/movimenti speciali è sicuramente cambiato ma alla fine ci si abitua subito, soprattutto se si giocava molto con i trick anche nel 2019.
Purtroppo secondo me hanno tolto un paio di finezze che a me piacevano molto:
1)il tocchetto del pallone in avanti (R2+levetta dx) ch io usavo moltissimo.(non parlo di doppio R1!)
2) il portiere col pallone in mano che lo lascia cadere. Qui ho provato un paio di volte ma nulla.
Sono chiaramente cose di contorno che non intaccano minimamente la “probabile” grande bellezza del gioco.

Per i falli, al momento come dicono altri, sembra che appena tocchiamo noi i giocatori CPU fallo garantito. Al contrario da parte CPU ci sono tanti interventi pulitissimi. Ma cmq i falli ci sono anche a favore. C’è da capire, da un lato, come utilizzare la fisicità del proprio giocatore che in pes 2020 sembra più incisiva e determinante per il fischio dell’arbitro (doppia x davvero spettacolare. Ho postato un video sopra). Dall’altro come utilizzare la levetta destra per spostare, ad esempio, il pallone al momento giusto e trovare un fallo della cpu. Il fallo da trattenuta della cpu nei nostri confronti al momento non si vede (spero di vedere dei video che dicano il contrario).

Alla fine i 5 minuti dopo una decina di partite mi hanno stufato un pochino.
Quindi ho fatto 3 partite online: spettacolo puro. Fortunato ad aver beccato 3 utenti (due sicuro giapponesi, un altro non so) bravini ma soprattutto che provavano a giocare a calcio. Mi sono divertito davvero.
Posto qui un match anche perché mi fischiano a favore un rigore (che non ho capito) nel secondo tempo, che sbaglio con Ronaldo. Prima volta che uso la Juve in tutti i pes che ho giocato :rotfl:(y) il giapponese era con i crucchi

Guarda che si può sempre lasciar cadere il pallone per terra da parte del portiere.
Doppio R1

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Per me la migliore da anni. Non che ci volesse molto, l'anno scorso ci trovavamo di fronte ad un modo giocare cpu così imbarazzante che anche in 5 minuti davvero non si poteva nascondere. L'anno prima ancora verrà ricordata come la demo dei zero falli in oltre un centinaio di partite (col nuovo sistema di punizioni, tra l'altro, implementato quasi come per dispetto :rotfl: per la serie "volevate questa novità da tempo? Perfetto l'abbiamo messa però vi togliamo i falli e vi facciamo lo scherzone")
Ma non è solo la concorrenza (parlando delle demo scorse) a farmela probabile apprezzare di più. Ha davvero un qualcosa di davvero speciale, anche se non ho ancora capito cosa. Gli unici dubbi sono relativi solo agli unici gol subiti finora (un paio ) provenuti tutti da cross, i rigori che spero siano inseriti in una maniera all'altezza del gioco che sembrerebbe abbiano fatto quest'anno, senza dover fare i giostrai maratoneti sulle linee di area sperando un intervento falloso CPU, e i portieri troppo forti ancora.
Però non so, mi sembra che possa finalmente tornare a divertirmi alla grande su pes

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,082
Ultimo utente registrato
nohuprocheap

Utenti online