PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,263
12,719
113
O.t. = ma differenze sostanziali in termini di prestazioni tra ps4 slim e xbox one s ne abbiamo? O sono più o meno pari. (Anche se il pad della one s mi mancherebbe)
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
...Russia.

Tu preferivi la musichetta della Champions.

Eccola:

ho scritto che preferivo altri contenuti, e non scriverò elenchi e spiegazioni che evidentemente non vi interessano, visto che nessuno mi chiede "quali", ma preferisce aggredire. Poi posso anche convincermi di sbagliar,e se gli argomenti sono validi e uno li propone civilmente. Comunque accetto lo sfottò e grazie per la musichetta.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ragà, non so voi, ma leggere ancora che c'è rimpianto per la Champions League e l'Europa League mi lascia perplesso.

Dirò un'ovvietà, certo, sarebbe stato meglio avere sia le licenze UEFA che le licenze di nuovi campionati, però dannazione, dovendo proprio scegliere, chi rimpiange le licenze UEFA è veramente sicuro che sarebbe stato meglio avere ancora quelle piuttosto che nuovi campionati?

Innanzitutto, non è che queste licenze UEFA venissero sfruttate chissà come (se non sbaglio nelle ultime due edizioni di PES in cui le abbiamo avute non abbiamo avuto nemmeno gli stadi delle finali, in PES 2018 sicuramente no, c'era solo quell'assurdo, enorme, improponibile stadio per la finale di Champions League, che era poi quello che si vede nelle pubblicità della competizione... ma dai!).

Per altro verso, pur senza voler fare i conti in tasca a Konami, d'altra parte non ne ho la possibilità, ma se alla prima edizione di PES successiva alla perdita di queste licenze UEFA abbiamo guadagnato tanti nuovi campionati, qualcosa vorrà pur dire no? Probabilmente le licenze UEFA per Konami sono state un bagno di sangue, economicamente parlando, appena è venuta meno questa voce di spesa hanno potuto investire su altri campionati.

Infine, non è che avere le licenze UEFA fosse un aspetto game changer nel confronto con FIFA, la concorrenza vendeva bene anche senza le licenze UEFA, con la differenza che lì le competizioni europee pur fake avevano un vantaggio rispetto a quelle presenti addirittura licenziate in PES. Quale? Ma la grande varietà di campionati rappresentati, ovvio. Vogliamo realismo? E allora dobbiamo ricordare che negli anni, sia pur talvolta con magri risultati (e ancor più magre figure) in Champions ed Europa League sono arrivate squadre albanesi, macedoni, ungheresi, moldave, kazake, azere, e via dicendo. Era meglio avere la Champions ma vedere più o meno sempre le solite squadre presenti? Per quanto mi riguarda no.

In conclusione, sì, se mi aggiungono campionati come quello greco, quello austriaco e anche il bulgaro, perché no, pur senza avere la Champions licenziata, a me fa piacere.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
O.t. = ma differenze sostanziali in termini di prestazioni tra ps4 slim e xbox one s ne abbiamo? O sono più o meno pari. (Anche se il pad della one s mi mancherebbe)
Leggermente meglio la PS4 per potenza di calcolo, infatti sui giochi più pesanti si nota la differenza (cerca ad es. un videoconfronto tra Project CARS 2 su Xbox One S e PS4, su PS4 gira meglio, più fluido, qualche fps in più, anche se quel gioco lì a 60 fps gira solo su PS4 Pro e One X, ma è un altro discorso), su silenziosità, temperature e credo anche controller (per qualità generale, il pad della PS4 sembra leggermente meno affidabile a lungo andare) rimane migliore la One S (che tra l'altro se a tempo perso guardi qualche Blu Ray anche 4K ha l'apposito lettore).
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Ragà, non so voi, ma leggere ancora che c'è rimpianto per la Champions League e l'Europa League mi lascia perplesso.

Dirò un'ovvietà, certo, sarebbe stato meglio avere sia le licenze UEFA che le licenze di nuovi campionati, però dannazione, dovendo proprio scegliere, chi rimpiange le licenze UEFA è veramente sicuro che sarebbe stato meglio avere ancora quelle piuttosto che nuovi campionati?

Innanzitutto, non è che queste licenze UEFA venissero sfruttate chissà come (se non sbaglio nelle ultime due edizioni di PES in cui le abbiamo avute non abbiamo avuto nemmeno gli stadi delle finali, in PES 2018 sicuramente no, c'era solo quell'assurdo, enorme, improponibile stadio per la finale di Champions League, che era poi quello che si vede nelle pubblicità della competizione... ma dai!).

Per altro verso, pur senza voler fare i conti in tasca a Konami, d'altra parte non ne ho la possibilità, ma se alla prima edizione di PES successiva alla perdita di queste licenze UEFA abbiamo guadagnato tanti nuovi campionati, qualcosa vorrà pur dire no? Probabilmente le licenze UEFA per Konami sono state un bagno di sangue, economicamente parlando, appena è venuta meno questa voce di spesa hanno potuto investire su altri campionati.

Infine, non è che avere le licenze UEFA fosse un aspetto game changer nel confronto con FIFA, la concorrenza vendeva bene anche senza le licenze UEFA, con la differenza che lì le competizioni europee pur fake avevano un vantaggio rispetto a quelle presenti addirittura licenziate in PES. Quale? Ma la grande varietà di campionati rappresentati, ovvio. Vogliamo realismo? E allora dobbiamo ricordare che negli anni, sia pur talvolta con magri risultati (e ancor più magre figure) in Champions ed Europa League sono arrivate squadre albanesi, macedoni, ungheresi, moldave, kazake, azere, e via dicendo. Era meglio avere la Champions ma vedere più o meno sempre le solite squadre presenti? Per quanto mi riguarda no.

In conclusione, sì, se mi aggiungono campionati come quello greco, quello austriaco e anche il bulgaro, perché no, pur senza avere la Champions licenziata, a me fa piacere.
Costose licenze sfruttate poi ..a cazzodicane (Boris cit.)

A sto punto se la tendenza dev’essere questa -poco real e molto fantasy- tanto vale tenersi il gioco come fa bene Fabiopes che si piglia il suo bel gioco liscio e se lo edita pian piano.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ragà, non so voi, ma leggere ancora che c'è rimpianto per la Champions League e l'Europa League mi lascia perplesso.

Dirò un'ovvietà, certo, sarebbe stato meglio avere sia le licenze UEFA che le licenze di nuovi campionati, però dannazione, dovendo proprio scegliere, chi rimpiange le licenze UEFA è veramente sicuro che sarebbe stato meglio avere ancora quelle piuttosto che nuovi campionati?

Innanzitutto, non è che queste licenze UEFA venissero sfruttate chissà come (se non sbaglio nelle ultime due edizioni di PES in cui le abbiamo avute non abbiamo avuto nemmeno gli stadi delle finali, in PES 2018 sicuramente no, c'era solo quell'assurdo, enorme, improponibile stadio per la finale di Champions League, che era poi quello che si vede nelle pubblicità della competizione... ma dai!).

Per altro verso, pur senza voler fare i conti in tasca a Konami, d'altra parte non ne ho la possibilità, ma se alla prima edizione di PES successiva alla perdita di queste licenze UEFA abbiamo guadagnato tanti nuovi campionati, qualcosa vorrà pur dire no? Probabilmente le licenze UEFA per Konami sono state un bagno di sangue, economicamente parlando, appena è venuta meno questa voce di spesa hanno potuto investire su altri campionati.

Infine, non è che avere le licenze UEFA fosse un aspetto game changer nel confronto con FIFA, la concorrenza vendeva bene anche senza le licenze UEFA, con la differenza che lì le competizioni europee pur fake avevano un vantaggio rispetto a quelle presenti addirittura licenziate in PES. Quale? Ma la grande varietà di campionati rappresentati, ovvio. Vogliamo realismo? E allora dobbiamo ricordare che negli anni, sia pur talvolta con magri risultati (e ancor più magre figure) in Champions ed Europa League sono arrivate squadre albanesi, macedoni, ungheresi, moldave, kazake, azere, e via dicendo. Era meglio avere la Champions ma vedere più o meno sempre le solite squadre presenti? Per quanto mi riguarda no.

In conclusione, sì, se mi aggiungono campionati come quello greco, quello austriaco e anche il bulgaro, perché no, pur senza avere la Champions licenziata, a me fa piacere.
Parole sante e non dici nessuna ovvietà, in realtà c'è davvero chi rimpiange fortemente una licenza impossibile per Konami da sfruttare. Fai uscire un gioco con la licenza della più grande competizione europea e hai di base 3\4 delle partecipanti (assurdo), se ci mettiamo a contare anche le squadre impigiamate arrivavano ad oltre metà non licenziate o addirittura non presenti. Negli ultimi anni di licenza, per guardare proprio cosa poteva pubblicizzare la Konami dagli ottavi in poi c'era praticamente sempre almeno una squadra in pigiama in ogni incontro. Per non parlare delle finali, è il tuo gioco ed è la tua licenza (strapagata) dovrebbe esserci quindi tanta pubblicità del tuo gioco, non hai avuto una singola finale con entrambe le partecipanti sotto licenza
A cosa fai pubblicità? A MD White contro i PM black & White con l'inno e la coppa della Champions?
Incredibilmente meglio queste licenze e sponsorizzazioni sfruttabili al 100%.
Ti fai partner l'Inter e il Milan? Bene a San Siro riempi gli adboard con la pubblicità del tuo gioco, sfrutti anche qualcosina in game ottenendo giocatori storici ecc
Se poi coi soldi ben risparmiati dalla licenza della Champions ti riesci a comprare anche dei campionati di seconda o terza fascia tanto di guadagnato
Konami deve sfruttare queste licenze singole, fare battaglia per certe licenze è abbastanza controproducente come detto. Ti sveni per comprare la Champions, e la EA ti taglia partecipanti o licenze acquistando campionati in esclusiva come la bundes e la premier, di conseguenza tante partecipanti alla Champions o non ci sono o non sono licenziate
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,263
12,719
113
Leggermente meglio la PS4 per potenza di calcolo, infatti sui giochi più pesanti si nota la differenza (cerca ad es. un videoconfronto tra Project CARS 2 su Xbox One S e PS4, su PS4 gira meglio, più fluido, qualche fps in più, anche se quel gioco lì a 60 fps gira solo su PS4 Pro e One X, ma è un altro discorso), su silenziosità, temperature e credo anche controller (per qualità generale, il pad della PS4 sembra leggermente meno affidabile a lungo andare) rimane migliore la One S (che tra l'altro se a tempo perso guardi qualche Blu Ray anche 4K ha l'apposito lettore).
@crazy for soccer sempre top
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Non ne sono convinto.. ma secondo me hanno inserito il Player id a Neuer, vedendo questi video.
 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Ultimo video sul tubo ( pes universe ) Bayern - Legends a livello superstar. Belli alcuni movimenti ( tipo stop e tiro da fuori di Batistuta )..ma appena arriva la famosa “ tacca rossa” passaggi di prima fino al gol. Che palle..
 
  • Like
Reactions: Lele74

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Non ne sono convinto.. ma secondo me hanno inserito il Player id a Neuer, vedendo questi video.
Oggi ho fatto un sogno di cui non ricordo assolutamente niente, tranne il fatto che giocavo una partita (non ricordo se vera o alla play), e c'era quel rompi balle di Neuer che praticamente usciva dalla porta ogni volta e mi(o ci) interrompeva ogni azione come fosse un difensore.

Ahaha così, una pillola di Vegetto SSj
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
A me l atteggiamento un po' troppo diretto della CPU visto in tutti questi video non preoccupa molto, almeno fino a che non l' avrò testata con le mie tattiche difensive.
Ovvio che se giochi con pressing alto , pressing aggressivo, difesa alta e poca compattezza porti la CPU a giocare molto in verticale ,in contropiede e saltando il centrocampo. Per dare un giudizio su questo aspetto dovrò testare le mie tattiche che ho sperimentato con Pes 2019 , ovvero compattezza al massimo , difesa decisa , pressing aggressivo, difendere area di rigore, marcatura a uomo dei miei terzini sugli esterni avversari ( gioco con difesa a 5 ), marcatura stretta sulla punta e lo schiacciamento dei miei centrocampisti a ridosso dei difensori . Solo così potrò farmi un idea più precisa del comportamento della Cpu.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Promettere bene?! E cosa? Mah, io vedo un continuo ribaltamento di campo...
...Con questo mi cheto promesso!

Aspetto la demo prevenuto ormai. Giocarci sarà comunque diverso che guardare, ma alcune cose sono così evidenti..Spero di sbagliarmi, ma se credono che 4 animazioni in più...scusate, me me vado.
Ok ci stanno ribaltamenti ma non si vede più il cross basso a stampo e la cpu tenta qualche dribbling, tira da fuori , la crossa alta, ti mette l' attaccante davanti il portiere in maniera più varia, è già qualcosa rispetto il 2019 anche se ben lungi dalla perfezione , oh poi magari a demo provata usciranno fuori nuove problematiche, non mi stupirebbe

A che minuto in particolare. Vedo male con telefono
Al che min i pattinamenti? Non so ma a me sembra che spesso scivolino sul terreno anziché corrente, nei dribbling o sugli scatti ad esempio
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,400
7,073
113
PSN ID
lele74
Ok ci stanno ribaltamenti ma non si vede più il cross basso a stampo

Già sai che molto di quel che dici mi trova d'accordo, ma proprio in generale eh, però, adesso non è meglio dire: da quello che si vede in pes 20, hanno FINALMENTE tolto il cross basso. VERO, però ha anche ragione @Bonola MM1 dicequando dice che sono anni ormai, che persiste questo continuo ribaltamento di fronte forzato.

Qui rispondo all'amico @alberico che, anche lui come me, piacciono le tattiche. Io uso molto la formazione fluida, spostando (pochissimo) gli omini, secondo l'avversario e la situazione che mi si presenta. Purtroppo, le tattiche, anche quelle avanzate che uso io, hanno una incidenza sulla cpu bassissima. Le ho provate tutte tutte e, quelle che riescono a tamponare più delle altre, sono quelle nell3 partite con meno script in favore della cpu.

Oggi non sto giocando più in full manual, ma con i passaggi assistiti e tiro manual. Risultato? Sono magicamente passato alla difficoltà superstar.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,263
12,719
113
Il loro fine era farci salire la rota, e ci stanno riuscendo ehehe. Dai che mancano 15 giorni. La juve sarà annunciata in settimana quindi?
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,263
12,719
113
Parole sante e non dici nessuna ovvietà, in realtà c'è davvero chi rimpiange fortemente una licenza impossibile per Konami da sfruttare. Fai uscire un gioco con la licenza della più grande competizione europea e hai di base 3\4 delle partecipanti (assurdo), se ci mettiamo a contare anche le squadre impigiamate arrivavano ad oltre metà non licenziate o addirittura non presenti. Negli ultimi anni di licenza, per guardare proprio cosa poteva pubblicizzare la Konami dagli ottavi in poi c'era praticamente sempre almeno una squadra in pigiama in ogni incontro. Per non parlare delle finali, è il tuo gioco ed è la tua licenza (strapagata) dovrebbe esserci quindi tanta pubblicità del tuo gioco, non hai avuto una singola finale con entrambe le partecipanti sotto licenza
A cosa fai pubblicità? A MD White contro i PM black & White con l'inno e la coppa della Champions?
Incredibilmente meglio queste licenze e sponsorizzazioni sfruttabili al 100%.
Ti fai partner l'Inter e il Milan? Bene a San Siro riempi gli adboard con la pubblicità del tuo gioco, sfrutti anche qualcosina in game ottenendo giocatori storici ecc
Se poi coi soldi ben risparmiati dalla licenza della Champions ti riesci a comprare anche dei campionati di seconda o terza fascia tanto di guadagnato
Konami deve sfruttare queste licenze singole, fare battaglia per certe licenze è abbastanza controproducente come detto. Ti sveni per comprare la Champions, e la EA ti taglia partecipanti o licenze acquistando campionati in esclusiva come la bundes e la premier, di conseguenza tante partecipanti alla Champions o non ci sono o non sono licenziate
Ma infatti ben vengano quanti più campionati possibili, alla sensible soccer dei tempi ehehe.
 

tatosone

Allievi B
29 Settembre 2011
729
257
63
PSN ID
tatosone
Se la squadra che annunceranno in partnership è la Juve da me quest'anno non beccano una lira...
Meglio passo a FIFA. Che senso ha perdere ogni anno dei club e farne di nuovi?
Addio Liverpool, addio Milan, addio Inter.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
A che minuto in particolare. Vedo male con telefono
Guarda in questa GIF come arriva Iniesta sulla palla, scivolando sul terreno e non coi passettini


In quest' altra GIF guarda come scivola il calciatore che sta dietro l' azione in basso sullo schermo, sembra muoversi in una lastra di ghiaccio


A livello di gameplay non incide ma esteticamente son proprio brutti a vedersi questi pattinamenti
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Se la squadra che annunceranno in partnership è la Juve da me quest'anno non beccano una lira...
Meglio passo a FIFA. Che senso ha perdere ogni anno dei club e farne di nuovi?
Addio Liverpool, addio Milan, addio Inter.

Si chiamano licenze, si fanno per contratti che iniziano e poi scadono. Milan e Inter hanno ancora 1 anno di contratto, il Liverpool ha preferito passare a Fifa come il Bayern Monaco ha preferito tornare a Pes.
Se poi il tuo credo calcistico ti impedisce di giocare con chi ha la licenza della Juventus, pazienza: ci rivedremo tra tre anni, quando scadrà e tornerà a Fifa.

Pes ha mille mila difetti per sfancularlo, tutti oggettivi e facilmente riscontrabili, farlo per un contratto piuttosto che un altro....boh,mi sembra più un pretesto...ma è il mio punto di vista limitato che mi impedisce di capire...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,218
Utenti registrati
64,954
Ultimo utente registrato
itsrekhasharmaofficial