PES 2020 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Di certo due scelte curiose che, se anche non esponevi i risultati avrei azzardato non avrebbero funzionato. Magari invece che 15 centimetri prova una decina o qualcosa in meno e potrebbe funzionare un po' meglio forse, quanto al peso lascia stare, creeresti più problemi che altro probabilmente.
/cut
Non ho detto che non ha funzionato. Nel primo caso non mi è piaciuto il risultato che invece mi era piaciuto sul 18, mentre nel secondo, è stato decisamente meglio perchè ho provato dei settaggi con lo stadio chiuso simulando una specie di calcio indoor. La dinamica stile calcetto si adatta molto bene a questo titolo.
La soluzione per un calcio a 11 che mi piaccia, ancora non l'ho trovata. Comunque, più alti di 15 cm la partita è finita 5 a 4. Sta di fatto che se continuano così, aspetterò decisamente la ps5, almeno intorno al 23-24.

Dico una cosa nuova che magari non interessa a nessuno :rotfl:
Spero che aggiungano già da pes 2020 qualche nuova nazionale africana tipo Congo DR, Madagascar ...
Sto vedendo la coppa d’africa e le partite, a parte qualche caso, sono avvincenti e piacevoli da guardare. Si vedono anche molti gesti tecnici niente male.
Va be che molti di noi usiamo le nazionali solo da giugno fino all’uscita del nuovo pes però non mi dispiacerebbe vedere più squadre, non solo africane

Dovrebbero arrivare a 24 squadre africane così da poter fare una coppa d’Africa decente, anche a me farebbe molto piacere avere nazionali come Madagascar, Benin, R.D. del Congo, Burundi...

Leggevo ieri su Twitter che il Benin dovrebbe essere presente in PES 2020, non so se e quanto licenziato (o completamente fake, quantomeno nei nomi). Magari qualche altra nazionale africana arriverà (la R.D. Congo ad esempio è pure abbastanza richiesta).

Comunque, lasciando da parte questo argomento, c'è una questione sulla quale mi è venuto da pensare in questi giorni: quando noi perdiamo in PES una squadra partner, come è capitato recentemente col Liverpool, perché non abbiamo modo di mantenere lo stadio ma "fake"? Nei vecchi PES, ad es. PES 5, il Liverpool (per comodità rimango sul Liverpool nel fare l'esempio, per rendere bene l'idea) non era licenziato, e infatti si chiamava Merseyside Red, la denominazione che ritroveremo anche in PES 2020 immagino; eppure Anfield era presente, ma si chiamava Red Cauldron. Poi bastava andare in modalità modifica e subito diventava Anfield. Dato che abbiamo avuto Anfield addirittura ricreato col laserscanning, non si poteva tenerlo in PES 2020, eliminando qualsiasi riferimento al vero Anfield e al Liverpool (adboards, nomi delle tribune, ecc.) e chiamarlo Red Cauldron di nuovo?

Magari dico una fesseria, però cavolo... :rolleyes:

Leggevo ieri su Twitter che il Benin dovrebbe essere presente in PES 2020, non so se e quanto licenziato (o completamente fake, quantomeno nei nomi). Magari qualche altra nazionale africana arriverà (la R.D. Congo ad esempio è pure abbastanza richiesta).

Comunque, lasciando da parte questo argomento, c'è una questione sulla quale mi è venuto da pensare in questi giorni: quando noi perdiamo in PES una squadra partner, come è capitato recentemente col Liverpool, perché non abbiamo modo di mantenere lo stadio ma "fake"? Nei vecchi PES, ad es. PES 5, il Liverpool (per comodità rimango sul Liverpool nel fare l'esempio, per rendere bene l'idea) non era licenziato, e infatti si chiamava Merseyside Red, la denominazione che ritroveremo anche in PES 2020 immagino; eppure Anfield era presente, ma si chiamava Red Cauldron. Poi bastava andare in modalità modifica e subito diventava Anfield. Dato che abbiamo avuto Anfield addirittura ricreato col laserscanning, non si poteva tenerlo in PES 2020, eliminando qualsiasi riferimento al vero Anfield e al Liverpool (adboards, nomi delle tribune, ecc.) e chiamarlo Red Cauldron di nuovo?

o anche solo rimettere l'editor di stadi interno come c'era in Pes 2013....

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
A mio modesto avviso, è' un gameplay troppo monodimensionale lato cpu:
essa fa gioco solamente in verticale e soprattutto non occupa la metacampo:
non frappone uomini fra il player e la propria area dove il player arriva comodamente con giocate piuttosto semplici, senza sforzo
Osservando le stats fine primo tempo (che non mentono) si osservano due dati impetosi lato cpu
  • Falli 0
  • Tackles 0
La cpu non contrasta come dovrebbe, i falli da contatto sono nulli e quelli tattici pari a zero.
Mi chiedo che fine ha fatto lo splendido "body collision check" del 19
Se non correggono l'atteggiamento difensivo della cpu (spesso osserva e non interviene) e la disposizione/consapevolezza spaziale e temporale in campo di essa, non siamo alla sufficienza, purtroppo.
Qualche giocata random della cpu non salva un gameplay che appare ancora nel complesso ripetitivo, prevedibile e non remunerativo/gratificante per il player.
Fideco, le tue sliders ai tempi mi garbarono non poco. Detto questo bestemmio secondo te se dico che continuo a trovare la cpu di fifa nel complesso più gratificante?l’assenza di sliders in pes non è un po anacronistica e penalizzante?! (tenendo presente che ormai ogni sportivo le ha in pratica, qualcuno da un decennio buono anche)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: fideco
Fideco, le tue sliders ai tempi mi garbarono non poco. Detto questo bestemmio secondo te se dico che continuo a trovare la cpu di fifa nel complesso più gratificante?l’assenza di sliders in pes non è un po anacronistica e penalizzante?! (tenendo presente che ormai ogni sportivo le ha in pratica, qualcuno da un decennio buono anche)

La cpu di fifa è piu varia.

Discorso fila ma è troppo intelligente come per i giapponesi

È un discorso affrontato tante volte...
Era una base...bastava fermarsi un attimo e chiedersi che cosa doveva essere sistemato.
Portieri...Falli...collisioni...fisica della palla di oggi...e sarebbe stato un cult.
Considera che dopo quel pes ne abbiamo avuti altri 5...immagina se avessero continuato su quella strada...
Già...!!!!

Non so in che ottica la intendi ma io direi proprio di no.
Anch’io credevo che fosse così, che malgrado quei “tanti problemi” la bellezza di quel diamante grezzo alla lunga sarebbe venuta fuori ed avrebbe prevalso su tutto. È colpa del tempo che rende più belli i ricordi. In realtà quando l’ho ripreso, per giocarci, ho riscontrato oggettive carenze che minavano l’esperienza di gioco finale. Pur passando dal campo di allenamento per riprendere liberamente confidenza con le dinamiche di gioco, una volta catapultatomi in partita, arrivava il dramma, la macchinosità prendeva il sopravvento ed il divertimento era inevitabilmente compromesso. E così accade che lo togli dalla console.
Pes14 a tutti gli effetti non è un gioco già fatto, finito e fruibile ma è la famosa base di partenza.
Mah sinceramente più che sui ricordi mi baso sempre sul numero di pratiche che gioco con un titolo e il numero di mesi in cui mi tiene legato. Ecco, con Pes 14 credo di aver battuto ogni record, l'ho spolpato. Mi baso anche sul fatto di esserci tornato l'anno dopo abbandonando il titolo successivo. Mi è capitato solo 4 volte in vita mia: We9, Fifa 08, Pes 14 e FIFA 18.
Quando torno indietro è perché il gioco mi fa proprio impazzire.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Dico una cosa nuova che magari non interessa a nessuno :rotfl:
Spero che aggiungano già da pes 2020 qualche nuova nazionale africana tipo Congo DR, Madagascar ...
Sto vedendo la coppa d’africa e le partite, a parte qualche caso, sono avvincenti e piacevoli da guardare. Si vedono anche molti gesti tecnici niente male.
Va be che molti di noi usiamo le nazionali solo da giugno fino all’uscita del nuovo pes però non mi dispiacerebbe vedere più squadre, non solo africane
Perlomeno arrivare a 16 così, volendo, uno può fare una coppa 'd'Africa con una formula normale.
Sono anni che ci sono 14 nazionali africane.
Il problema è che da quest'anno la coppa d'Africa è a 24 squadre.....

Tutto sommato una discreta CPU, la fase offensiva mi sembra abbastanza varia: verticalizzazioni, cross e diversi tiri da fuori. Sicuramente dei passi avanti rispetto al 2019, quantomeno prima delle ultime patch. In fase di non possesso noto sempre qualche giocatore che sembra estraneo al gioco quando gli si avvicina il pallone, come se non si sentisse chiamato in causa, forse perchè la palla doveva arrivare a qualcun altro. In fase di possesso la CPU cerca costantemente una giocata offensiva, pochi palloni giocati indietro se non per dei dai e vai o quando si trova in tacca blu. Molte, troppe, verticalizzazioni alcune anche esagerate. Il gioco in linea generale sembra più fisico e duro ma di falli non se ne vedono.
Due cose non mi son piaciute in particolare: il rigore totalmente inventato (ma mi sa che quest'anno ne vedremo solo così o quasi) e il gol di Rashford dove prima si allarga e poi torna sui suoi passi per tirare in diagonale, movimento parecchio irreale.
manca un po' di gioco a centrocampo e ci sono forse troppe verticalizzazioni , però secondo me questo è dovuto anche alla dispozione in campo delle leggende , un 3 - 3 -1-3 che non crea ne densità , ne copertura sulle fasce , in più e' una squadra senza difensori e interditori ...

potrebbe essere corretto per me quanto dice alberico, ci ho pensato anche io. se vogliamo guardarla cercando di essere positivi, tenendo le leggende giocano con tre difensori che poi di fatto due sono nedved e vieira e una propensione totalmente sbilanciata in questo modo a lasciare buchi in difesa, il tutto unito probabilmente a una gestione non attenta di chi gioca alla cosa. per questo motivo la cpu viene spesso triggherata a verticalizzare veloce o a cercare di lanciare l'uomo in porta proprio perchè vede quasi sempre questi ghiotti spazi. all'e3 queste cose onestamente non si erano viste cosi accentuate anzi.
da verificare con altre squadre quindi.

Sui falli non mi preoccuperei troppo, anche nel 18 eravamo tutti molto ansiosi perché in demo non si riusciva proprio ad ottenere un fallo di numero (tra l'altro c'era il nuovo sistema di punizioni che sono riuscito a provare una sola volta in innumerevoli partire in demo con l'unica punizione che riuscì a guadagnare da metà campo) ma poi avevano risolto (sempre con le tempistiche di Konami a novembre/dicembre) riportando un sistema ricco di scivolate, che non è proprio il massimo ma ha sempre funzionato tutto sommato

ma in realtà fuori dall'area con pes19 andavano bene, sarebbe clamoroso se hanno rifatto un passo indietro.

Tutto molto bello però far passare, come innovativo, lo strappo/infortunio... mi fanno girare i ******. Siamo nel 2020 e non implementano ancora le cose basilari del calcio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,649
Ultimo utente registrato
keonhacailatino