[CINEFAN.IT] Topic Ufficiale

D

Deleted member 30356

Guest
Chernobyl, nell'86 avevo circa 20 anni e quindi l'ho vissuta appieno.
Non vedrò la serietv perchè secondo me è di parte, ma nemmeno sono filosovietico e nemmeno per il nucleare.
Però voglio condividere questo articolo per approfondire un po'.
disastro nucleare alla hbo
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Allora non è un documentario, Racconta tutta la vicenda di Chernobyl , che onestamente non conoscevo nel dettaglio, ci sono molti risvolti inquietanti .. veramente ben fatta , una delle serie migliori in cui mi sono imbattuto. Sono 5 episodi. Su cineblog trovi tutti gli episodi sottotitolati mentre su Sky oggi esce il secondo episodio in italiano
Sembra interessante.. Aspetto che escano tutte le puntate in italiano così me la guardo.. Grazie per la segnalazione (y)
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Chernobyl, nell'86 avevo circa 20 anni e quindi l'ho vissuta appieno.
Non vedrò la serietv perchè secondo me è di parte, ma nemmeno sono filosovietico e nemmeno per il nucleare.
Però voglio condividere questo articolo per approfondire un po'.
disastro nucleare alla hbo
Partendo dal presupposto che dell'argomento centrali nucleari non so assolutamente nulla.. Anche l'autore dell'articolo può tranquillamente aver scritto una marea di boiate cercando di screditare la serie.. Così come può aver scritto la sacrosanta verità.. Non credo lo scoprirò mai, non avendone appunto le competenze.. Informarsi al giorno d'oggi, secondo me, è molto difficile, tra media strumentalizzati a livelli assurdi e lo stesso internet in cui, purtroppo, si possono trovate una marea di c*zzate.. L'unica cosa che si può fare è cercare di farsi una propria idea, che, oltretutto, non è detto corrisponda a verità.. Però se proprio volessi documentarmi, personalmente, non lo farei di certo tramite una serie TV.. Questo non vuol dire che non possa essere piacevole da guardare o che non meriti la visione
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Però almeno è coerente con quanto scriveva quasi dieci anni fa.
https://comedonchisciotte.org/la-chernobyl-americana/
Tralasciando il fatto che non si può dimostrare assolutamente che l autore di questo articolo dica il vero , la serie Chernobyl la consiglio a prescindere dal proprio orientamento geopolitico perché ben fatta , ben recitata , belle scene ecc ecc.

Detto cio' non è stata certo questa serie a darmi un motivo per guardare con occhio molto critico l Urss , ne ho molti altri di motivi.
 
Ultima modifica:
D

Deleted member 30356

Guest
Tralasciando il fatto che non si può dimostrare assolutamente che l autore di questo articolo dica il vero , la serie Chernobyl la consiglio a prescindere dal proprio orientamento geopolitico perché ben fatta , ben recitata , belle scene ecc ecc.
Da quello che ho letto o sentito si salva solo la fotografia; i dialoghi sono pessimi. Poi boh?

Ps.Coincidenza NowTv(Sky) mi ha offerto di abbonarmi(con varie opzioni aggiuntive) a 3euro al mese proprio per vederla! No Grazie! :]
Ah! Su Nowtv c'è anche The Orville(stupenda per me) che avevo iniziata a guardare ma che poi ho disdetto perchè non mi piace proprio come funziona il servizio di streaming.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Finito di vedere ieri sera la quinta stagione di Black Mirror.. Continuo a credere che le prime due stagioni (più lo speciale di Natale) rimarranno sempre inarrivabili.. Però i primi due episodi non mi sono dispiaciuti, soprattutto il secondo l'ho apprezzato particolarmente.. Il terzo meh, non sono amante di storie o personaggi che riguardano teenager.. In ogni caso in tutti e 3 gli episodi, come al solito, la serie lascia parecchie e profonde riflessioni
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,871
20,546
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Parlando di film invece ho visto per caso Split. Poi,leggendo in giro,ho saputo che era collegato a Unbreakble con Bruce Willis e Samuel L.Jackson. Ora la trilogia è completa con Glass,uscito a gennaio al cinema(devo vederlo ancora) con i protagonisti di tutti e tre i film.
 
  • Like
Reactions: Bale

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Recentemente mi sono guardato i primi episodi di True Detective (terza stagione) e Manifest.. True detective mi ha preso davvero parecchio, non vedo l'ora di riuscire a guardare il secondo episodio.. Per Manifest, la storia non sembra niente male.. ma ho trovato attori e doppiaggio davvero piatti, vedrò se continuarlo
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Qualche giorno fa ho visto il documentario " the inventor " storia incredibile... Ve lo comsiglio
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,022
2,639
113
PSN ID
bale8486
Il fumetto di The Walking Dead terminerà negli USA domani 3 luglio con il volume #193; in Italia a dicembre, con il volume 32.
Che sia un segnale anche per l'omonima serie tv?
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Il fumetto di The Walking Dead terminerà negli USA domani 3 luglio con il volume #193; in Italia a dicembre, con il volume 32.
Che sia un segnale anche per l'omonima serie tv?

L'ultima stagione di un lento e noioso clamoroso, mi sono addormentato su ogni singolo episodio :coffee:
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Comunque ho terminato la terza stagione di True Detective.. La prima stagione rimarrà sempre qualcosa di inarrivabile, secondo me.. Però questa tutto sommato non è stata niente male, se piace il genere la consiglio.. Ora inizierò un doveroso rewatch della prima stagione di Dark, perché ho scoperto che è uscita la seconda stagione e sono hyppato a 1000.. @Peeta tu l'hai già guardata?!?.. Ho letto che ha ricevuto voti altissimi (forse da record) da parte dell'utenza
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,022
2,639
113
PSN ID
bale8486
Comunque ho terminato la terza stagione di True Detective.. La prima stagione rimarrà sempre qualcosa di inarrivabile, secondo me.. Però questa tutto sommato non è stata niente male, se piace il genere la consiglio.. Ora inizierò un doveroso rewatch della prima stagione di Dark, perché ho scoperto che è uscita la seconda stagione e sono hyppato a 1000.. @Peeta tu l'hai già guardata?!?.. Ho letto che ha ricevuto voti altissimi (forse da record) da parte dell'utenza
Io inizierò la seconda stagione domani:cool:
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Per me in alcune fasi un pochetto si sminchia.. Ma, d'altro canto, se si è fan del cavaliere oscuro, e del suo mondo, si lascia comunque guardare piacevolmente

Si sminchia parecchio, non un pochetto...Cmq è irresistibile, ci sono personaggi (e gli attori che li interpretano) che tengono lo show in piedi da soli, anzi, varrebbe quasi la pena fare uno spin off su di loro. Ho finito la 3, ma ora metto in pausa un paio di giorni perché domani inizia ST3...8episodi, 8 ore...in un paio di giorni dovrei finirla, poi si ritorna a Gotham...aspettando che finisca su Premium (21 luglio) per poi scaric...ehm...recuperare anche la 5a e ultima!
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Comunque ho terminato la terza stagione di True Detective.. La prima stagione rimarrà sempre qualcosa di inarrivabile, secondo me.. Però questa tutto sommato non è stata niente male, se piace il genere la consiglio.. Ora inizierò un doveroso rewatch della prima stagione di Dark, perché ho scoperto che è uscita la seconda stagione e sono hyppato a 1000.. @Peeta tu l'hai già guardata?!?.. Ho letto che ha ricevuto voti altissimi (forse da record) da parte dell'utenza
La terza di true detective mi ha deluso molto. A sto punto mi chiedo se sia stato solo un caso il capolavoro fatto con la prima...

Ho iniziato Billions , e anche se non sono un esperto di finanza , mi sta piacendo , promette bene
 
Ultima modifica:

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Si sminchia parecchio, non un pochetto...Cmq è irresistibile, ci sono personaggi (e gli attori che li interpretano) che tengono lo show in piedi da soli, anzi, varrebbe quasi la pena fare uno spin off su di loro. Ho finito la 3, ma ora metto in pausa un paio di giorni perché domani inizia ST3...8episodi, 8 ore...in un paio di giorni dovrei finirla, poi si ritorna a Gotham...aspettando che finisca su Premium (21 luglio) per poi scaric...ehm...recuperare anche la 5a e ultima!
Come ti dicevo se si è fan del cavaliere oscuro la si continua, anch'io mi guarderò poi l'ultima stagione.. Per ST io ho lasciato dopo la prima stagione.. Bello l'argomento e tutto, ma a me le storie con protagonisti bambini e/o teenager (a meno che non siano particolarmente cupe) non mi prendono
 

Statistiche forum

Discussioni
37,574
Messaggi
1,993,151
Utenti registrati
64,717
Ultimo utente registrato
Francesco6187.