PES 2020 - Notizie e commenti [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gigantebuono

Giovanissimi A
22 Settembre 2014
546
189
43
Speriamo che riguardino il gameplay perché nel 2019 a livello campione io per forza di cose devo subire gol non c è versi... Poi magari vinco ma raramente 1-0 2-0 3-0... Non so se succede solo a me.. E poi un po di tattica non guasterebbe perché tante volte i giocatori mi tagliano la strada.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ragazzi, con tutto il rispetto per le vostre opinioni (che condivido), dovete anche frenare un secondo e pensare che stiamo giocando ad un videogioco.
Certi ragionamenti e certe richieste seppur giuste sono impossibili da inserire o elaborare per ora.

Quindi chiedere di avere più difficoltà nel giocare contro il Napoli rispetto al Frosinone è utopia?
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Novembre 2017 compro pes 18.
Risplode la passione per i videogiochi di calcio. Noto che è stato piu facile vedere mia nonna 94 anni che corre piuttosto che un goal da lontano.
Agosto 2018 mia nonna purtoppo non ce piu e nemmeno i goal da lontano..
Giugno 2019 domando ORA al forum..
Ma so scarso io oppure è impossibile segnare da fuori area???
Son stato il primo a dire che meglio 2 gol che 15 ogni 20 tiri.
Ma se devo scegliere dopo 2 anni scelgo la seconda perché nel gioco del calcio esiste. L'ultimo dicembre 2017 con fabregas.
[/QUOTE]
Il problema che poi c'è myclub con i suoi giocatori al limite della fantascienza..quindi se fosse facile segnare da fuori le partite finirebbero 21-20...

Ahime certe forzature son necessarie a volte(cmq ogni tanto si segna anche da fuori)
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Quindi chiedere di avere più difficoltà nel giocare contro il Napoli rispetto al Frosinone è utopia?
Guarda io gioco a leggenda, quindi non faccio testo su questo perché chiunque riesce a mettermi in difficoltà.
Però anche giocando a leggenda noto una certa diversità tra Napoli e Frosinone.
Facendo una master col Parma ho finito partite contro Juve,Napoli, Inter subendo si e no 4 goal di media ,mentre con le medio piccole una vittoria o un pareggio lo riuscivo a strappare sempre.
Quindi sebbene sia tutto portato allo stremo dalla difficoltá, una certa diversità io la noto ugualmente.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,863
25,615
113
PSN ID
Safelb
Per carità... non iniziamo con la storia del "ci vogliono minimo 500 ore per aver diritto a recensire un gioco"... se dopo 10-20 ore il gioco non mi prende non sono così masochista da continuare per qualche centinaio di ore ancora...

Comunque non sono un niubbo... online ho giocato tanto... PES lo conosco... ne conosco pregi e difetti... però sostenere che offline giochi contro una IA "degna"... mi sembra azzardato... è una IA "deterministica" che fa il suo compitino, come (se non peggio) di qualsiasi soccer degli ultimi 20 anni...

Da un gioco targato 2020 mi aspetterei ben altro...

Sono pochine 10-20 ore per giudicare un gameplay profondo come quello di pes pieno zeppo di dettagli e sfaccettature ... basti pensare ai moduli vari, fluidi, istruzioni, istruzioni avanzate, ruoli, etc ... detto questo se "a pelle" il gioco non ti prende non c è nulla da fare ... quelle ore diventano più che sufficienti
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Guardate che quello che auspico è qualcosa di fattibilissimo a livello di coding... altro che utopia...

Il punto è che sarebbe un investimento (monetario) che non avrebbe alcun ritorno (monetario).

La % di gente che gioca offline a FIFA e PES è piccola e continuerà inesorabilmente a diminuire... il che è anche la ragione per cui tutti acquistano le copie originali... entrambe i brand preferiscono investire in Featured Players ed in modalità street con lo shop estetico modello Fortnite, piuttosto che cercare di offrire qualcosa che potrebbe togliere utenza a queste galline dalle uova d'oro...

Se ci fate caso i giochi in cui negli ultimi anni si sono fatti passi avanti in termini di IA sono quelli che la gente compra per l'offline ed in cui non ci sono microtransazioni...
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
basti pensare ai moduli vari, fluidi, istruzioni, istruzioni avanzate, ruoli, etc ... detto questo se "a pelle" il gioco non ti prende non c è nulla da fare ... quelle ore diventano più che sufficienti

Tutto bellissimo... ma che senso ha tutto ciò se il gioco punisce qualsiasi iniziativa che non rientri nelle 2-3 mosse OP ?
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Guardate che quello che auspico è qualcosa di fattibilissimo a livello di coding... altro che utopia...

Il punto è che sarebbe un investimento (monetario) che non avrebbe alcun ritorno (monetario).

La % di gente che gioca offline a FIFA e PES è piccola e continuerà inesorabilmente a diminuire... il che è anche la ragione per cui tutti acquistano le copie originali... entrambe i brand preferiscono investire in Featured Players ed in modalità street con lo shop estetico modello Fortnite, piuttosto che cercare di offrire qualcosa che potrebbe togliere utenza a queste galline dalle uova d'oro...

Se ci fate caso i giochi in cui negli ultimi anni si sono fatti passi avanti in termini di IA sono quelli che la gente compra per l'offline ed in cui non ci sono microtransazioni...

Puoi espandere meglio l'affermazione "è qualcosa di fattibilissimo a livello di coding?".

Ad esempio? Come faresti?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
No, è doveroso.

I livelli di difficoltà vanno armonizzati al valore della squadra e le giocate al valore dei singoli.

Questo è un punto serio, importante e condiviso credo da tutti.
Sempre qui torniamo, come già dicevo... Il Frosinone deve fare il Frosinone e il Barcellona deve fare il Barcellona.

Se voglio la sfida, partendo dal basso, se possibile da una seconda divisione oppure da una squadra di prima divisione ma di bassa classifica, devo sapere che per quanto sia bravo dovrò giocarmi la salvezza contro squadre di pari livello e probabilmente le prenderò di santa ragione dai top team (ma se si è bravi magari si riesce a fare punti anche contro di loro, d'altra parte succede anche nella realtà), se invece voglio vincere, dovrò scegliere un top club, sapendo che avrò vita facile con le squadre di media e bassa classifica e dovrò impegnarmi contro i top club di pari livello rispetto al mio.

Al momento è questo ciò che manca in PES, forse (anzi quasi sicuramente) anche per la contemporanea presenza dello script: a seconda di come ci si muove tra i livelli e delle proprie capacità, si rischia di avere ad es. a Campione vita troppo facile anche contro il Barcellona, poi però se vai su Superstar o Leggenda giustamente il Barcellona ti diventa ostico e probabilmente te le dà di santa ragione, ma il problema è che diventa incredibilmente ostico anche il Frosinone, e ti bastona uguale.

Abbiamo stats sui singoli giocatori e valutazioni e stelle sulle varie squadre... A che servono se poi basta spostarsi sul livello sbagliato per avere risultati assolutamente irreali?

Mica per niente poi tocca ricorrere a quelle griglie per cui se affronti una squadra con tot stelle in casa allora gioca a Professionista, se la affronti fuori gioca a Campione, se ne affronti un'altra con tot stelle in casa gioca a Superstar, se la affronti fuori a Leggenda, ecc., ma mica si può andare sempre avanti così (anche perché per come ha strutturato i livelli Konami, poi rischi che la squadra che affronti a Professionista o Campione la seppellisci di gol e l'altra che affronti a Superstar o Leggenda non ti fa vedere affatto il pallone).



P.s.: come sempre salutiamo gli amici di Frosinone (se non ricordo male quando si parlava a proposito di questi problemi in PES 2018 si menzionava il Benevento... chissà di chi parleremo in PES 2020 :rolleyes: ma spero non succeda)
 
  • Like
Reactions: trento1978

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
La pagella di Messi... questo è reale,non il lamento di chi vuole pigiare quadrato e decidere come esultare
89E8F333-6B03-4A4E-A4D2-1711F99E9C4C.png
 
  • Like
Reactions: the elder

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Si tornava da scuola 10 puntate e il campo era sempre in salita e non si arrivava mai in area di rigore il tutto condito dai ricordi di holly con il padre sulla nave e Roberto che lo allenava mentre correva
E chi dice di non aver mai pensato, vedendo ste puntate, che forse in Giappone i campi da calcio potessero essere diversi dai nostri mente. :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Kiros

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Dopo l'ultima patch il multiplayer è abbastanza carino. Si fanno belle partite contro umani...

Oggi però, per curiosità, ho provato vs CPU (Campione) e per me l'intero comparto resta imbarazzante... gli avversari segnano sempre allo stesso modo... certi recuperi difensivi sono unreal... certe parate sono unreal... il numero di pali è unreal...

Non è questione di script... si ha proprio la sensazione tangibile di una IA rozza e deterministica... sviluppata con pochissime istruzioni e con un set di reazioni estremamente limitato...

IMHO offline era (e resta) un gioco oggettivamente brutto... ed in tutta sincerità non credo che in PES 20 le cose potranno cambiare molto...
Per me lagga rispetto a fifa non c'è paragone li l'online è fluidissimo proprio oggi ho fatto varie prove, su pes myclub si sente qualche piccolo ritardo nei comandi che offline non c'è mentre su fifa fatta una partita a fut tutto fluido anche con i comandi uguale all'offline, chissà se con pes 20 abbiano migliorato questo è uno dei motivi per il quale gioco pochissimo online a pes preferisco offline che è molto più fluido e non ci sono ritardi nei comandi.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Sempre qui torniamo, come già dicevo... Il Frosinone deve fare il Frosinone e il Barcellona deve fare il Barcellona.

Se voglio la sfida, partendo dal basso, se possibile da una seconda divisione oppure da una squadra di prima divisione ma di bassa classifica, devo sapere che per quanto sia bravo dovrò giocarmi la salvezza contro squadre di pari livello e probabilmente le prenderò di santa ragione dai top team (ma se si è bravi magari si riesce a fare punti anche contro di loro, d'altra parte succede anche nella realtà), se invece voglio vincere, dovrò scegliere un top club, sapendo che avrò vita facile con le squadre di media e bassa classifica e dovrò impegnarmi contro i top club di pari livello rispetto al mio.

Al momento è questo ciò che manca in PES, forse (anzi quasi sicuramente) anche per la contemporanea presenza dello script: a seconda di come ci si muove tra i livelli e delle proprie capacità, si rischia di avere ad es. a Campione vita troppo facile anche contro il Barcellona, poi però se vai su Superstar o Leggenda giustamente il Barcellona ti diventa ostico e probabilmente te le dà di santa ragione, ma il problema è che diventa incredibilmente ostico anche il Frosinone, e ti bastona uguale.

Abbiamo stats sui singoli giocatori e valutazioni e stelle sulle varie squadre... A che servono se poi basta spostarsi sul livello sbagliato per avere risultati assolutamente irreali?

Mica per niente poi tocca ricorrere a quelle griglie per cui se affronti una squadra con tot stelle in casa allora gioca a Professionista, se la affronti fuori gioca a Campione, se ne affronti un'altra con tot stelle in casa gioca a Superstar, se la affronti fuori a Leggenda, ecc., ma mica si può andare sempre avanti così (anche perché per come ha strutturato i livelli Konami, poi rischi che la squadra che affronti a Professionista o Campione la seppellisci di gol e l'altra che affronti a Superstar o Leggenda non ti fa vedere affatto il pallone).



P.s.: come sempre salutiamo gli amici di Frosinone (se non ricordo male quando si parlava a proposito di questi problemi in PES 2018 si menzionava il Benevento... chissà di chi parleremo in PES 2020 :rolleyes: ma spero non succeda)
Però arriviamo sempre alla stessa domanda: in dove e come si devono differenziare il Frosinone a medio e il Frosinone a leggenda?
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Però arriviamo sempre alla stessa domanda: in dove e come si devono differenziare il Frosinone a medio e il Frosinone a leggenda?
Questo potrebbe essere uno spunto interessante, e su cui si è visto nel passato come non si è tutti d'accordo.

Uno schema del genere, per iniziare e a livello solo puramente teorico e volutamente non preciso, da chi sarebbe condiviso?
A livello campione, Frosinone forte come il Frosinone nella realtà e il Barcellona come il Barcellona nella realtà. Quindi Campione una sorta di "livello realtà".
A livello superstar, Frosinone forte più del Frosinone nella realtà ma meno del Barcellona nella realtà, e il Barcellona più forte del Barcellona nella realtà. Altre squadre ovviamente e parimenti livellate verso l'alto quindi.
A livello leggenda, il Frosinone forte quanto il Barcellona nella realtà, e il Barcellona una squadra al limite della perfezione. Altre squadre ovviamente e parimenti livellate verso l'alto.

Livelli inferiori di conseguenza.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,821
113
PSN ID
Holland_
No dai ... io a tutti gli effetti ho ripreso il mondo pc domenica scorsa .... dopo 8 anni ... ho smanettati in media dalle 23 alle 2 tutte le notti ma in 6 giorni ho pes tutto patchato, pad ps4 incluso...ho impostato il tasto ps per la condivisione su YouTube ... ora L inserire una patch per manto erboso e il meno ... cioè un copia/incolla...sicuramente so già che smanettero ... ma L ho messo in preventivo ... meno anni di Master di sicuro ma quelli giocati saranno più belli ... una volta messe le patch corpose poi il gioco è pronto
Pronto?
nemmeno fifa arriva a tanto, guarda che spettacolo solamente la panchina del Napoli
Screenshot (1588).png
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Devono togliere questi livelli portatori di script!
Livello unico!Frosinone che ha 2 stelle e gioca da squadra che ha 2 stelle.
Juventus che gioca da super squadra.
Abbiamo le statistiche?usiamole
Però cosi non si diversifica minimamente la sfida, in base ad esempio ad età, tempo a disposizione e abilità. Esempio anche qui frettoloso: assumendo un unico livello in cui un player leggermente sopra la media vincerebbe agevolmente un campionato, il campione del mondo di PES troverebbe troppo semplice vincere e un bambino alle prime armi troppo complicato. Quindi, almeno io, non sarei tanto d'accordo.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Questo potrebbe essere uno spunto interessante, e su cui si è visto nel passato come non si è tutti d'accordo.

Uno schema del genere, per iniziare e a livello solo puramente teorico e volutamente non preciso, da chi sarebbe condiviso?
A livello campione, Frosinone forte come il Frosinone nella realtà e il Barcellona come il Barcellona nella realtà. Quindi Campione una sorta di "livello realtà".
A livello superstar, Frosinone forte più del Frosinone nella realtà ma meno del Barcellona nella realtà, e il Barcellona più forte del Barcellona nella realtà. Altre squadre ovviamente e parimenti livellate verso l'alto quindi.
A livello leggenda, il Frosinone forte quanto il Barcellona nella realtà, e il Barcellona una squadra al limite della perfezione. Altre squadre ovviamente e parimenti livellate verso l'alto.

Livelli inferiori di conseguenza.
Scusa admin ma non ha senso.
Per farmi diventare il Frosinone più forte del Frosinone vuol dire che devi farmi diventare Pinamonti più forte di Pinamonti.
Significa che se ha 78 in finalizzazione diventerà 86.
Questo non fa altro che appiattire il gioco.
Ecco perché poi non vediamo differenza tra squadre e giocatori.
Pinamonti deve fare Pinamonti.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,123
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78