PES 2019 - Notizie e commenti [14]

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Ragazzi, da domani sarò ufficialmente un giocatore di pes su pc!
Vediamo se sarà un esperienza positiva o meno.
Parto subito con pes19 moddato ma con ultima patch originale Konami che non ho sviscerato come al solito.
Speriamo che prima ancora di patchare riesca a configurare il pad ps4, che la grafica 4k su pc non dia problemi con la TV e che L impatto grafico 4k hdr non sia inferiore alla versione ps4pro che mi son gustato fino a 15gg fa ... queste sono le premesse doverose .... vi farò sapere ... se poi son convinto 100% venderò la ps4pro
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Sperando di non andare off topic, volevo chiedere se su pes 2019, acquistato da non più di un mese, fosse possibile simulare un campionato o torneo senza giocare con una squadra, semplicemente lasciare che la cpu faccia sfidare le squadre tra loro. Grazie
La simulazione puoi farla solamente in amichevole....quando ti sei nella schermata per scegliere il lato con l'immagine del pad PS4 basta che lo sposto al centro.....e scegli le due squadre....ti guardi così un amichevole della CPU con se stessa....io uso questo metodo per vedere le pecche della CPU nei movimenti dei giocatori....un torno noi puoi farlo!!!! Devi per forza di cose selezionare una squadra!!!! Almassimo puoi giocare le partite in modalità allenatore....farei sostituzioni, modulo formazione, accorgimenti tattici ma la partita sostanzialmente se la gioca la CPU!!!!
 
  • Like
Reactions: FaustoRomolo

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Ragazzi, da domani sarò ufficialmente un giocatore di pes su pc!
Vediamo se sarà un esperienza positiva o meno.
Parto subito con pes19 moddato ma con ultima patch originale Konami che non ho sviscerato come al solito.
Speriamo che prima ancora di patchare riesca a configurare il pad ps4, che la grafica 4k su pc non dia problemi con la TV e che L impatto grafico 4k hdr non sia inferiore alla versione ps4pro che mi son gustato fino a 15gg fa ... queste sono le premesse doverose .... vi farò sapere ... se poi son convinto 100% venderò la ps4pro
Un consiglio.....installa il gioco e Steam in automatico te lo aggiorna agli ultimissimi DLC e Patch Konami....dopodiché vai in rete e ti trovi una delle ultime patch aggiornate ai DLC e Patch Konami corrispondenti....di solito molte patch PC hanno già questi aggiornamenti inglobate quando le vai ad installare....segui alla lettera le info che sicuramente troverai all'interno della patch una volta che te la sei scaricata e scompattata....ci sono alcuni brevi passaggi da fare per "attaccarla"....tipo lanciare il gioco con i privilegi da amministratore, facendoti una copia del file Pes2019.exe sul desktop....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Un consiglio.....installa il gioco e Steam in automatico te lo aggiorna agli ultimissimi DLC e Patch Konami....dopodiché vai in rete e ti trovi una delle ultime patch aggiornate ai DLC e Patch Konami corrispondenti....di solito molte patch PC hanno già questi aggiornamenti inglobate quando le vai ad installare....segui alla lettera le info che sicuramente troverai all'interno della patch una volta che te la sei scaricata e scompattata....ci sono alcuni brevi passaggi da fare per "attaccarla"....tipo lanciare il gioco con i privilegi da amministratore, facendoti una copia del file Pes2019.exe sul desktop....

Farò da Steam esatto
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,968
113
PSN ID
pinwifi79
Buongiorno .. qualcuno di voi sta giocando a campione in Master?? Come lo trovate??
Grazie in anticipo per la disponibilità..
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Piccola domanda, voi giocate con la camera con angolo? Perché io gioco col 0 0 0, mi piace un sacco, mi permette di essere vicino all'azione avendo una buona visuale. L'angolo mi sembra un po' strani a livello di traiettorie e copertura difensiva, ma visulamente è bellissimo...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Piccola domanda, voi giocate con la camera con angolo? Perché io gioco col 0 0 0, mi piace un sacco, mi permette di essere vicino all'azione avendo una buona visuale. L'angolo mi sembra un po' strani a livello di traiettorie e copertura difensiva, ma visulamente è bellissimo...
Di solito no.
Anche se a volte giocando manuale un po' d'angolo sui tiri servirebbe.
Ma alcune telecamere, anche volendo, non possono essere "angolate".
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Buondi a tutti.
Sig @the elder qualora ne avessi tempo voglia ti invito a fare.una.prova relativa a livello leggenda:
Fai un qualunque partita e ripetila due volte,che nn sia un derby(perché li.nn ho testato) a leggenda vel 0.
In una gioca full manual con filtrante avanzato
In.un'altra metti come impostazioni comandi pass manual,filtravanzato ma tiro.base.

non so perché ma la.cpu è piu aggressiva e cinica quando metti la seconda opzione..(quella con il tiro base)prova se puoi e fai attenzione a questo particolare.È una.cosa che notai dallo scorso.anno sempre a livello leggenda.Nei livelli sotto leggenda anche se la cpu risulta piu aggressiva il vantaggio di avere il.tiro base è invece chiaro perché si arriva al tiro piu facilmente che a leggenda
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Buondi a tutti.
Sig @the elder qualora ne avessi tempo voglia ti invito a fare.una.prova relativa a livello leggenda:
Fai un qualunque partita e ripetila due volte,che nn sia un derby(perché li.nn ho testato) a leggenda vel 0.
In una gioca full manual con filtrante avanzato
In.un'altra metti come impostazioni comandi pass manual,filtravanzato ma tiro.base.

non so perché ma la.cpu è piu aggressiva e cinica quando metti la seconda opzione..(quella con il tiro base)prova se puoi e fai attenzione a questo particolare.È una.cosa che notai dallo scorso.anno sempre a livello leggenda.Nei livelli sotto leggenda anche se la cpu risulta piu aggressiva il vantaggio di avere il.tiro base è invece chiaro perché si arriva al tiro piu facilmente che a leggenda
se ne era già parlato.

Però in realtà io non sono ancora riuscito ad avere certezze assolute.

Ieri ho giocato parecchio dopo un po' di giorni che giocavo molto poco.

Campionato scozzese con l'Aberdeen.

Fullmanual, superstar.
Però giocando quello che una volta si chiamava campionato Konami per evitare le partite strane legate a retrocessioni, qualificazione alle coppe e così via.
In più velocità -1. telecamera dall'alto e togliendo la barra di caricamento (quest'ultima cosa è molto penalizzante sui calci di punizione rispetto al lasciarla, probabilmente ne avrei segnati almeno tre o quattro).

Comunque, sei partite divertenti.
Piuttosto equilibrate, anche parecchi errori, una varietà di azioni e, al limite, anche di gol della cpu decisamente soddisfacente.
Tre vittorie, un pareggio e due sconfitte di cui una regalata, ma mi sono decisamente divertito.

Pensavo di aver trovato il giusto compromesso.

Poi affronto il Celtic.

Perdo 3-2. Ci sta.
Però il Celtic, pur non segnando in maniera evidentemente forzata, fa tre gol su soli quattro tiri complessivi.
Ma l'avrei anche accettato senza grossi problemi.

Il problema è che io ho fatto 12 tiri. E praticamente tutti erano buone occasioni. Poi interventi difensivi miracolosi, grandi parate del portiere, un palo interno con la palla che corre lungo tutta la riga ed esce dall'altra parte.

In pratica ho giocato alla pari con squadre del mio livello o leggermente inferiori, mentre con l'unica decisamente superiore affrontata ho dominato.
Però non riuscendo minimamente a contrastare le poche azioni offensive della cpu. Che non schierava nemmeno l'attaccante titolare.

E' stato come affrontare la cpu a livello campione quando difendeva e a livello leggenda quando attaccava.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
se ne era già parlato.

Però in realtà io non sono ancora riuscito ad avere certezze assolute.

Ieri ho giocato parecchio dopo un po' di giorni che giocavo molto poco.

Campionato scozzese con l'Aberdeen.

Fullmanual, superstar.
Però giocando quello che una volta si chiamava campionato Konami per evitare le partite strane legate a retrocessioni, qualificazione alle coppe e così via.
In più velocità -1. telecamera dall'alto e togliendo la barra di caricamento (quest'ultima cosa è molto penalizzante sui calci di punizione rispetto al lasciarla, probabilmente ne avrei segnati almeno tre o quattro).

Comunque, sei partite divertenti.
Piuttosto equilibrate, anche parecchi errori, una varietà di azioni e, al limite, anche di gol della cpu decisamente soddisfacente.
Tre vittorie, un pareggio e due sconfitte di cui una regalata, ma mi sono decisamente divertito.

Pensavo di aver trovato il giusto compromesso.

Poi affronto il Celtic.

Perdo 3-2. Ci sta.
Però il Celtic, pur non segnando in maniera evidentemente forzata, fa tre gol su soli quattro tiri complessivi.
Ma l'avrei anche accettato senza grossi problemi.

Il problema è che io ho fatto 12 tiri. E praticamente tutti erano buone occasioni. Poi interventi difensivi miracolosi, grandi parate del portiere, un palo interno con la palla che corre lungo tutta la riga ed esce dall'altra parte.

In pratica ho giocato alla pari con squadre del mio livello o leggermente inferiori, mentre con l'unica decisamente superiore affrontata ho dominato.
Però non riuscendo minimamente a contrastare le poche azioni offensive della cpu. Che non schierava nemmeno l'attaccante titolare.

E' stato come affrontare la cpu a livello campione quando difendeva e a livello leggenda quando attaccava.
ma questo è appunto il difetto del gioco che mi fa optare per il cambio di livello.
In Master ho fatto una prova :ho la prima gara del girone di champions,sorteggio di cacca(real madrid,milan e tottenham)e secondo i miei parametri vbisto che ho una 4 stelle(bordeaux al secondo anno di master) e gioco in casa con il real lo affronto con pass man filtr avanzato e tiro base a leggenda vel 0 ,cam panoramica dinamica zoom 9 h1.
ho provato anche a superstar mettendo pero tutto full manual.

il pathos che provi pad alla mano a leggenda(oltre alla varietà offensiva cpu) è impagabile

servirebbe il compromesso che difensivamente ho trovato abbassando la vel a meno uno,ma cosi difendo leggermente meglio,ma ho molta piu difficoltà in attacco dove posso sfruttare di meno i cambi di direzione

poi quella cosa che ti ho detto(e forse ero io che l'anno scorso insieme al buon @Holland_ portavo avanti quella tesi)del mettere tutto full manual;ieri ho fatto un peru(cpu)cile(io) di coppa america con vari setting a leggenda ,ma proprio nel full manual ho giocato molto di piu alla pari .
La prova l'avevo che a volte giocando solo di stick sinistro(senza tasto della velocita premuto)per districarmi nello stretto ecco che se ero in full manual la cpu era ppiu morbida ,estirpandomi palla solo dopo un po che giochicchiavo cosi.
Stesse mosse con stessi giocatori ma mettendo il tiro base e la cpu si assatana ahahha boh
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
ma questo è appunto il difetto del gioco che mi fa optare per il cambio di livello.
In Master ho fatto una prova :ho la prima gara del girone di champions,sorteggio di cacca(real madrid,milan e tottenham)e secondo i miei parametri vbisto che ho una 4 stelle(bordeaux al secondo anno di master) e gioco in casa con il real lo affronto con pass man filtr avanzato e tiro base a leggenda vel 0 ,cam panoramica dinamica zoom 9 h1.
ho provato anche a superstar mettendo pero tutto full manual.

il pathos che provi pad alla mano a leggenda(oltre alla varietà offensiva cpu) è impagabile

servirebbe il compromesso che difensivamente ho trovato abbassando la vel a meno uno,ma cosi difendo leggermente meglio,ma ho molta piu difficoltà in attacco dove posso sfruttare di meno i cambi di direzione

poi quella cosa che ti ho detto(e forse ero io che l'anno scorso insieme al buon @Holland_ portavo avanti quella tesi)del mettere tutto full manual;ieri ho fatto un peru(cpu)cile(io) di coppa america con vari setting a leggenda ,ma proprio nel full manual ho giocato molto di piu alla pari .
La prova l'avevo che a volte giocando solo di stick sinistro(senza tasto della velocita premuto)per districarmi nello stretto ecco che se ero in full manual la cpu era ppiu morbida ,estirpandomi palla solo dopo un po che giochicchiavo cosi.
Stesse mosse con stessi giocatori ma mettendo il tiro base e la cpu si assatana ahahha boh
Ma il cambio di livello, prendendo ad esempio la partita che ho descritto, andrebbe fatto in entrambi i sensi.
Alzando a leggenda, si presume che la cpu non mi avrebbe concesso 12 tiri contro 4.
Ma allo stesso tempo, invece di fare 3 gol su 4 tiri, magari ne avrebbe fatti 5 su 6 tiri.
Viceversa, scendendo a campione, la cpu non avrebbe, sempre presumibilmente, fatto 3 gol con 4 tiri, ma magari sarebbe stata una partita da 16 tiri a 2 per me.

Ovviamente queste cose non avvengono automaticamente, ma è uno dei motivi per cui il cambio di livello non l'ho mai visto come una soluzione che mi garantisse quello che volevo.

Poi non dimentichiamoci delle tacche.
Si è spesso parlato di quella rossa, ma anche quella azzurra crea troppo squilibrio.
Perchè la cpu in linea di massima non prova nemmeno ad attaccare, viceversa, soprattutto con certe impostazioni tattiche, copre in maniera perfino troppo efficace.
Magari in quelle situazioni ti concede il 75% di possesso, ma non ti fa tirare pericolosamente nemmeno una volta.
E questo avviene con qualsiasi squadra.

Se sono il Chievo, la Juventus, per quanto si chiuda, non mi concederà mai il 75% di possesso.
Viceversa, se sono la Juventus, per quanto il Chievo si chiuda bene, qualche occasione riuscirò a crearla.

Una soluzione con il doppio pad sarebbe quella di lasciare la cpu sempre con la tacca bianca, però, anche se la sensazione di un minimo cambio di atteggiamento in base al risultato l'avevo avuta, in alcune situazioni avvertivo proprio la mancanza di una cpu che attaccasse o si difendesse in maniera evidente.

Probabilmente per avere maggiore realismo dovremmo essere noi a cambiare, secondo logica "calcistica", le tacche alla cpu, ma diventa quasi un giocare contro noi stessi.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
ma questo è appunto il difetto del gioco che mi fa optare per il cambio di livello.
In Master ho fatto una prova :ho la prima gara del girone di champions,sorteggio di cacca(real madrid,milan e tottenham)e secondo i miei parametri vbisto che ho una 4 stelle(bordeaux al secondo anno di master) e gioco in casa con il real lo affronto con pass man filtr avanzato e tiro base a leggenda vel 0 ,cam panoramica dinamica zoom 9 h1.
ho provato anche a superstar mettendo pero tutto full manual.

il pathos che provi pad alla mano a leggenda(oltre alla varietà offensiva cpu) è impagabile

servirebbe il compromesso che difensivamente ho trovato abbassando la vel a meno uno,ma cosi difendo leggermente meglio,ma ho molta piu difficoltà in attacco dove posso sfruttare di meno i cambi di direzione

poi quella cosa che ti ho detto(e forse ero io che l'anno scorso insieme al buon @Holland_ portavo avanti quella tesi)del mettere tutto full manual;ieri ho fatto un peru(cpu)cile(io) di coppa america con vari setting a leggenda ,ma proprio nel full manual ho giocato molto di piu alla pari .
La prova l'avevo che a volte giocando solo di stick sinistro(senza tasto della velocita premuto)per districarmi nello stretto ecco che se ero in full manual la cpu era ppiu morbida ,estirpandomi palla solo dopo un po che giochicchiavo cosi.
Stesse mosse con stessi giocatori ma mettendo il tiro base e la cpu si assatana ahahha boh
A dir la verità Giulio io ancora ne sono convinto, questa teoria me la porto dietro da anni, che mettendo in manuale la cpu si ammorbidisce, difatti sono sempre in FM, solamente che per non vedere schifezze, visto che faccio la Master, lo sto giocando a leggenda/exe mio/dt patchato e doppio pad.........un’altra storia.
Quello che dice @the elder lo condivi appieno, e lui vede una parte di quello che è il reale potenziale delle forzature in master, per cui anche se non fa per me, devo ammettere che anche quest’anno l’unica via è cambiare di livello perché i problemi in fondo son sempre gli stessi dello scorso anno.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
A dir la verità Giulio io ancora ne sono convinto, questa teoria me la porto dietro da anni, che mettendo in manuale la cpu si ammorbidisce, difatti sono sempre in FM, solamente che per non vedere schifezze, visto che faccio la Master, lo sto giocando a leggenda/exe mio/dt patchato e doppio pad.........un’altra storia.
Quello che dice @the elder lo condivi appieno, e lui vede una parte di quello che è il reale potenziale delle forzature in master, per cui anche se non fa per me, devo ammettere che anche quest’anno l’unica via è cambiare di livello perché i problemi in fondo son sempre gli stessi dello scorso anno.
Non per essere pessimista, ma temo che certi problemi li vedremo anche l'anno prossimo.
Magari meno accentuati, ma se il 18 era il primo di un triennio di sviluppo,, anche il 20 avrà pregi e difetti simili.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
A dir la verità Giulio io ancora ne sono convinto, questa teoria me la porto dietro da anni, che mettendo in manuale la cpu si ammorbidisce, difatti sono sempre in FM, solamente che per non vedere schifezze, visto che faccio la Master, lo sto giocando a leggenda/exe mio/dt patchato e doppio pad.........un’altra storia.
Quello che dice @the elder lo condivi appieno, e lui vede una parte di quello che è il reale potenziale delle forzature in master, per cui anche se non fa per me, devo ammettere che anche quest’anno l’unica via è cambiare di livello perché i problemi in fondo son sempre gli stessi dello scorso anno.
ma io la differenza la vedo a favore nostro (del full manual)solo a leggenda

ricordo nella mia scorsa master che per errore iniziai un match a superstar,dimenticandomi di cambiare il tiro da base a manual(perchè probabilemente venivo da un match a leggenda)

accanto a una cpu piu aggressiva però,avendo molte piu chanches di tirare(perchè ero a superstar)era imbarazzante la facilità nell'andare a rete,chiusi il primo tempo sul 4-0 per me su 5 tiri.Per cui questa discrepanza la noto sopratutto a leggenda,perche da superstar in giu la maggior aggressivita cpu è bypassabile da altre cose
 
  • Like
Reactions: Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Non per essere pessimista, ma temo che certi problemi li vedremo anche l'anno prossimo.
Magari meno accentuati, ma se il 18 era il primo di un triennio di sviluppo,, anche il 20 avrà pregi e difetti simili.
Più che pessimismo credo sia realismo
ma io la differenza la vedo a favore nostro (del full manual)solo a leggenda

ricordo nella mia scorsa master che per errore iniziai un match a superstar,dimenticandomi di cambiare il tiro da base a manual(perchè probabilemente venivo da un match a leggenda)

accanto a una cpu piu aggressiva però,avendo molte piu chanches di tirare(perchè ero a superstar)era imbarazzante la facilità nell'andare a rete,chiusi il primo tempo sul 4-0 per me su 5 tiri.Per cui questa discrepanza la noto sopratutto a leggenda,perche da superstar in giu la maggior aggressivita cpu è bypassabile da altre cose
Vero Giulio (y)
 

Francescos

Giovanissimi B
19 Novembre 2017
309
140
43
Non per essere pessimista, ma temo che certi problemi li vedremo anche l'anno prossimo.
Magari meno accentuati, ma se il 18 era il primo di un triennio di sviluppo,, anche il 20 avrà pregi e difetti simili.
Non per essere pessimista, ma temo che certi problemi li vedremo anche l'anno prossimo.
Magari meno accentuati, ma se il 18 era il primo di un triennio di sviluppo,, anche il 20 avrà pregi e difetti simili.
Elder ieri ho iniziato una master per provare il campionato Brasiliano ho rivisto una cosa assurda l'attaccante della cpu davanti al portiere che passa palla indietro mi e sembrato ti tornare alla demo non è che l'aggiornamento del giovedì ha toccato qualcosa?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Elder ieri ho iniziato una master per provare il campionato Brasiliano ho rivisto una cosa assurda l'attaccante della cpu davanti al portiere che passa palla indietro mi e sembrato ti tornare alla demo non è che l'aggiornamento del giovedì ha toccato qualcosa?
si era venduto la partita ;)
 
  • Like
Reactions: Holland_

Francescos

Giovanissimi B
19 Novembre 2017
309
140
43
si era venduto la partita ;)
Giocando il file del campionato Brasiliano con schemi e giocatori modificati da emerson Pereira e colleghi sembra di giocare sempre contro il real Madrid degli anni di butragueno e Hugo Sanchez fanno dei dribbling impressionanti modificare le abilità dei giocatori e un altra cosa
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Cmq oggi se avrò tempo disponibile rifarò peru cile...a leggenda ...
Una volta f man
E una volta man cn tiro base...
Pubblico e ditemi la.vostra @Holland_ e @the elder su quel discorso di quale partita vi sembra meno scriptata
 
  • Like
Reactions: Holland_

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online