PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,860
25,615
113
PSN ID
Safelb
@Holland_

Ti faccia una domanda che penso interessi a molti.
Esigo una risposta sincera. ;)

Posti spesso immagini o video di stadi e altro molto belli presi dalla versione pc moddata.

Ma, a livello di gameplay, sei riuscito ad avere un gioco esente almeno in buona parte dai difetti di cui parliamo da mesi?
Perchè la grafica va bene, ma se devo spendere 1300 € per avere un gameplay comunque poco migliore di quello per console non so se ne valga la pena,

Bisognerebbe postasse qualche match intero, qualche gol subito e magari qualche conclusione CPU rara (tiro da 25/30mt, qualche rasoiata o tiro basso) ... che poi andando a vedere non è che manchi il mondo a questo pes19 ... e che mancano alcuni aspetti fondamentali e non è poco ....
 
  • Like
Reactions: the elder

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,821
113
PSN ID
Holland_
@Holland_

Ti faccia una domanda che penso interessi a molti.
Esigo una risposta sincera. ;)

Posti spesso immagini o video di stadi e altro molto belli presi dalla versione pc moddata.

Ma, a livello di gameplay, sei riuscito ad avere un gioco esente almeno in buona parte dai difetti di cui parliamo da mesi?
Perchè la grafica va bene, ma se devo spendere 1300 € per avere un gameplay comunque poco migliore di quello per console non so se ne valga la pena,
Guarda,
lasciando perdere il contorno dove siamo a livelli stratosferici......................i files che si possono modificare sono:

exe
dt18_x64

Il primo è quello che ha più impatto sul gameplay, mentre il secondo comporta miglioramenti del tipo, conclusioni dalla distanza, falli etc..........diciamo che puoi fartelo su misura, difficile da editare al punto che non tutti sono in grado di capirci qualcosa, ma noi grazie ad @incas36 siamo in ottime mani, grazie a DIO!!!!

Ti aggiorno sulla mia situazione per farti un'idea.
Attualmente stò facendo la master/superstar/FM/15m/-2/sfida
Considera che mi sono modificato l'exe su misura per avere un gameplay più lento e ragionato e diminuendo DRASTICAMENTE quelle che sono le forzature, difatti dopo già non sò quante partite ti posso garantire che dello script non vi è traccia. Ho chiesto anche ad @incas36 se, in base ai valori da me apportati, potessero avere un peso sulle forzature e la risposta è stata positiva.............SI!!!!
Detto ciò, che non mi sembra un dettaglio da poco, in tutte le partite disputate ci sono state una miriade di oppurtunità della cpu, soprattutto negli ultimi minuti (vedesi video postato ieri a Ciompix) in cui potevano far gol, non solo....................quelle tipiche giocate, considera che stò giocando con il dt18_x64 originale che porta con sè tutte quelle programmazioni che ben conosciamo, e che spesso e volentieri portano al gol, sono ora con esito incerto e non scontato.
DIMENTICATI la sensazione di essere impotente davanti ad una giocata, modificando solo l'exe sono riuscito ad avere molta più casualità in campo, vedrai la palla sbattere una o più volte del tutto fortunosamente che porta ad azioni sempre varie e casuali, così come sbagliare gol assurdi che sia professionista o leggenda.
Sia chiaro anche che problemi, ti faccio alcuni esempi...............relativi ad alcuni movimenti senza senso che avvolte vediamo, così come la non perfetta risposta del cursore e via dicendo............sono lì e ce li porteremo dietro perchè sono di programmazione, purtroppo non credo che possiamo far molto, ma ti assicuro che il gameplay che si riesce ad ottenere grazie a queste modifiche è di gran lunga superiore ed appagante per non dire longevo rispetto a quello di default.
Riguardo all'acquisto se farlo oppure no, dipende soprattutto da cosa vogliamo in realtà..........................personalmente lo scorso anno lo presi perchè ero fortemente intenzionato a riprendere Pes su pc, vista la bellissima esperienza che ebbi con Pes 2014, e ad oggi ti dico che quando uscirà la futura Ps5, preferisco....................semmai i requisiti non fossero più adatti, acquistare un'altro pc per gaming e mettere la differenza sopra anche se si parla di una cifra rilevante.
Citando nuovamente @FabioPes, sappi che concordo con lui sul fatto che qaulora si sia intenzionati a sfruttare più giochi su console, credo che l'acquisto di un pc e spendere certe cifre sia una sciocchezza.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,821
113
PSN ID
Holland_
Bisognerebbe postasse qualche match intero, qualche gol subito e magari qualche conclusione CPU rara (tiro da 25/30mt, qualche rasoiata o tiro basso) ... che poi andando a vedere non è che manchi il mondo a questo pes19 ... e che mancano alcuni aspetti fondamentali e non è poco ....
UP
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Maracana'

Nei replay di pes 16 l'erbetta rimane in 3D, anzi proprio nei replay ci si rende conto veramente della cosa o in game se si dovesse usare una visuale molto zoomata, tranquillo ci gioco tutt' ora al 16, il migliore graficamente su current gen( eccetto che per i volti e per il manto erboso in notturna in cui vince pes 19 su tutti)ma il peggior come gameplay, pessimo , senza falli ne rigori, portieri orribili, difese allegre, ritmo elevato, animazioni in corsa tarantolati, uno scempio veramente, due cose buone nello stesso pes non sono mai riuscite a farle in questa generazione, figuriamoci 3 se dovessimo contare pure lA cpu
si, scusa....
Non dico dei replay dove metti in pausa e ti guardi il dettaglio che ti pare;
dico degli highlights automatici di fine tempo/fine partita.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
si, scusa....
Non dico dei replay dove metti in pausa e ti guardi il dettaglio che ti pare;
dico degli highlights automatici di fine tempo/fine partita.
Sì sì, verissimo,in pes 16, l' unico con erbetta in 3D in game, a differenza dei replay che ti guardi a tasto start premuto , in quelli automatici degli highlights l' erbetta in 3D scompare del tutto, sul 19 invece accade l'esatto opposto, nei soli replay l erbetta è in 3D, non in game :rotfl:

Sempre ambigua mamma konami, toglie cose funzionali in maniera misteriosa, come già scritto sopra su pes 19 poteva lasciare come in pes 18 la possibilità di dribblare con la sola levetta sinistra ed invece pur migliorando il controllo dei giocatori, ( tanto da fartelo preferire a pes 18) ha reso però farraginosi i cambi di direzione con la sola levetta, anche graficamente cambia sempre da un capitolo all' altro, paletta colori, modelli 3D, erbetta, deterioramento campo, nel 18 sì, nel 19 no, sono davvero incomprensibili sotto certi punti di vista
 
  • Like
Reactions: LaBombonera

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
Guarda,
lasciando perdere il contorno dove siamo a livelli stratosferici......................i files che si possono modificare sono:

exe
dt18_x64

Il primo è quello che ha più impatto sul gameplay, mentre il secondo comporta miglioramenti del tipo, conclusioni dalla distanza, falli etc..........diciamo che puoi fartelo su misura, difficile da editare al punto che non tutti sono in grado di capirci qualcosa, ma noi grazie ad @incas36 siamo in ottime mani, grazie a DIO!!!!

Ti aggiorno sulla mia situazione per farti un'idea.
Attualmente stò facendo la master/superstar/FM/15m/-2/sfida
Considera che mi sono modificato l'exe su misura per avere un gameplay più lento e ragionato e diminuendo DRASTICAMENTE quelle che sono le forzature, difatti dopo già non sò quante partite ti posso garantire che dello script non vi è traccia. Ho chiesto anche ad @incas36 se, in base ai valori da me apportati, potessero avere un peso sulle forzature e la risposta è stata positiva.............SI!!!!
Detto ciò, che non mi sembra un dettaglio da poco, in tutte le partite disputate ci sono state una miriade di oppurtunità della cpu, soprattutto negli ultimi minuti (vedesi video postato ieri a Ciompix) in cui potevano far gol, non solo....................quelle tipiche giocate, considera che stò giocando con il dt18_x64 originale che porta con sè tutte quelle programmazioni che ben conosciamo, e che spesso e volentieri portano al gol, sono ora con esito incerto e non scontato.
DIMENTICATI la sensazione di essere impotente davanti ad una giocata, modificando solo l'exe sono riuscito ad avere molta più casualità in campo, vedrai la palla sbattere una o più volte del tutto fortunosamente che porta ad azioni sempre varie e casuali, così come sbagliare gol assurdi che sia professionista o leggenda.
Sia chiaro anche che problemi, ti faccio alcuni esempi...............relativi ad alcuni movimenti senza senso che avvolte vediamo, così come la non perfetta risposta del cursore e via dicendo............sono lì e ce li porteremo dietro perchè sono di programmazione, purtroppo non credo che possiamo far molto, ma ti assicuro che il gameplay che si riesce ad ottenere grazie a queste modifiche è di gran lunga superiore ed appagante per non dire longevo rispetto a quello di default.
Riguardo all'acquisto se farlo oppure no, dipende soprattutto da cosa vogliamo in realtà..........................personalmente lo scorso anno lo presi perchè ero fortemente intenzionato a riprendere Pes su pc, vista la bellissima esperienza che ebbi con Pes 2014, e ad oggi ti dico che quando uscirà la futura Ps5, preferisco....................semmai i requisiti non fossero più adatti, acquistare un'altro pc per gaming e mettere la differenza sopra anche se si parla di una cifra rilevante.
Citando nuovamente @FabioPes, sappi che concordo con lui sul fatto che qaulora si sia intenzionati a sfruttare più giochi su console, credo che l'acquisto di un pc e spendere certe cifre sia una sciocchezza.
Se il prossimo permetterà modding su Ps come su pc conviene rimanere su PS. C'è da dire che la libertà di modding attualmente su PC é infinita non ultima la possibilità di giocare con exe precedenti (io sto usando l'exe 1.4.0 xche 1.5.1 fa VERAMENTE SCHIFO! Vedere giocatori con l'abilità della bilocazione fa veramente Inc. ....are ad esempio i tuoi difensori che in area invece di bloccare l'attaccante pattinano sull'erba e si spostano spinti da una forza invisibile ) se l'ultimo exe non piace. Certo spendere una cifra solo per giocare a Pes è un investimento rischioso considerati anche i rumours che circolano sul 20 (votato in massima parte alle microtransazioni). C'è però da dire che su un pc potente lo splendore grafico dei giochi che girano anche che su PS talvolta è superiore.
 

Varo.Nico_99

Esordienti
19 Luglio 2017
110
139
43
PSN ID
NIKIO_99
A me pes19 piace davvero tantissimo e potrei fare un lunghissimo elenco di tutto ciò che Konami ha fatto di buono perché c è davvero tanta carne al fuoco (parlo solo di gameplay) ma ci sono alcuni aspetti, pochi, che mi lasciano L amaro in bocca, eccoli:
- la CPU conclude pochissimo quasi mai rasoterra
- la CPU non tenta mai il tiro dalla medio lunga distanza (25-30mt)
- i top player (Messi, cr7, Salah, etc) non fanno mai la supergiocata spaccamascella
- la CPU fa troppi pochi 1 vs 1
Detto questo i tantissimi pregi del gioco mi fanno chiudere un occhio sui poche grandi difetti che siccome sono mancanze elementari per un gioco di calcio mi fanno appunto avere una buona dose di amaro in bocca
Concordo pienamente, secondo anno che gioco a pes, iniziato una ML con l'Inter, qualche innesto al centrocampo e si parte
Devo dire che la sto trovando molto divertente, e ho notato con grande piacere vedere le piccole chiudersi dopo pochi minuti già in area, e il solito tiki taka in cerca del vargo/rimpallo/errore difensivo
Mi da spesso la sensazione di realismo
Le piccole noto con piacere che puntano esclusivamente sul contropiede
Mentre con le squadre di mezza alta classifica si nota già di più la Differenza, con giocate/tacchi smarcanti e partite molto più fisiche/tecniche con duelli praticamente a centrocampo
Ho notato qualche problema nelle uscite dei portieri che prendono raramente la palla
Probabilmente non noto la staticità del gameplay o la ripetitività delle azioni, ma finché mi diverto e il gioco mi soddisfa non mi pongo neanche il problema
Nel solito reso conto mensile dei gol subiti ho notato che prendo gol in modo bilanciato per mezzo di cross/filtranti principalmente come accade nella realtà
Ci sono i gol su giocata personale, di testa su rimpalli/errori dei diff e qualcuno su rigore/punizione
Scarsi i tiri da fuori, questo si...
Però nel complesso lo trovo abbastanza vario
Saluti
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,821
113
PSN ID
Holland_
Se il prossimo permetterà modding su Ps come su pc conviene rimanere su PS. C'è da dire che la libertà di modding attualmente su PC é infinita non ultima la possibilità di giocare con exe precedenti (io sto usando l'exe 1.4.0 xche 1.5.1 fa VERAMENTE SCHIFO! Vedere giocatori con l'abilità della bilocazione fa veramente Inc. ....are ad esempio i tuoi difensori che in area invece di bloccare l'attaccante pattinano sull'erba e si spostano spinti da una forza invisibile ) se l'ultimo exe non piace. Certo spendere una cifra solo per giocare a Pes è un investimento rischioso considerati anche i rumours che circolano sul 20 (votato in massima parte alle microtransazioni). C'è però da dire che su un pc potente lo splendore grafico dei giochi che girano anche che su PS talvolta è superiore.
Beh sarebbe un bel passo avanti anche su console se fosse davvero così, anche se personalmente viste le potenzialità non credo che potrei più fare a meno del pc.
Grazie caro ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: incas36

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Ho capito forse dove Konami ha preso il modello “cross basso- difensore bloccato- tiro implacabile- gol”
Dal calcio femminile...
Sto guardando la finale champions femminile tra Lione e Barcellona, mi sembra una partita “tipica” di pes 2019
Alla fine primo tempo 4-0 x il Lione... 4 tiri 4 gol :rotfl: di cui 3 che ho visto su cross basso
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,860
25,615
113
PSN ID
Safelb
Giovedì in pratica non ho giocato e da ieri ho fatto quelle modifiche che cambiano comunque un po' quello che siamo solitamente abituati a vedere.

Gioca poi dimmi .... questo ad esempio è un tentativo di conclusione classico con cross basso MA "non è il solito cross con spiazzata sul secondo palo nel sette"
Guarda bene, giocata poco fa
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,374
113
Gioca poi dimmi .... questo ad esempio è un tentativo di conclusione classico con cross basso MA "non è il solito cross con spiazzata sul secondo palo nel sette"
Guarda bene, giocata poco fa
Beh, questo comunque non è la prima volta che lo vedo.
Negli ultimi tempi qualcuno ha un po' esagerato con la storia del "fanno sempre la stessa azione".
Al limite poi sarebbe più giusto "fanno sempre lo stesso gol".
Infatti, non avendola messa nel sette. non ha segnato...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,860
25,615
113
PSN ID
Safelb
Beh, questo comunque non è la prima volta che lo vedo.
Negli ultimi tempi qualcuno ha un po' esagerato con la storia del "fanno sempre la stessa azione".
Al limite poi sarebbe più giusto "fanno sempre lo stesso gol".
Infatti, non avendola messa nel sette. non ha segnato...

Non è però il solito cross ... è un cross arretrato di collo (da notare prima lo stop di petto a seguire) con la punta che deve arretrare anch essa prima di concludere e poi da quella posizione e in quella posizione non può altro che concludere sul primo palo ... non è il solito cross basso con spiazzata nel sette
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Se il prossimo permetterà modding su Ps come su pc conviene rimanere su PS. C'è da dire che la libertà di modding attualmente su PC é infinita non ultima la possibilità di giocare con exe precedenti (io sto usando l'exe 1.4.0 xche 1.5.1 fa VERAMENTE SCHIFO! Vedere giocatori con l'abilità della bilocazione fa veramente Inc. ....are ad esempio i tuoi difensori che in area invece di bloccare l'attaccante pattinano sull'erba e si spostano spinti da una forza invisibile ) se l'ultimo exe non piace. Certo spendere una cifra solo per giocare a Pes è un investimento rischioso considerati anche i rumours che circolano sul 20 (votato in massima parte alle microtransazioni). C'è però da dire che su un pc potente lo splendore grafico dei giochi che girano anche che su PS talvolta è superiore.
Che tipo di rumors?

Mi ero deciso di passare su pc da pes 2020...
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Io con ogni probabilità comprerò Pes 20 per pc,son stufo di versioni console al limite del ridicolo,questo principio poi di no modding per console è assurdo. Lo prenderò per pc così riuscirò a giocarci come si deve. È un peccato che un gameplay così bello sia così superficiale.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Incuriosito da qualche affermazione letta sul forum circa un 'ipotetico miglioramento dopo l' aggiornamento di giovedi,, ho ripreso il gioco e fatto qualche partita.
SCRIPT A MANETTAAAAA!!!
Ragazzi questo è e questo rimane.
La speranza che la situazione cambi in Pes 2020 resta ma ad essere sincero è molto... molto flebile.:(:(
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,347
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
sul l arbitraggio ..dipende dalle gare.
Concordo.....Come quantità falli il 18 ne ha di meno del 19 ma ce da dire che e il tipo di gameplay che non regala nulla ... come ho da sempre sostenuto.. i falli sul 18 li guadagni come i rigori con un po d'astuzia... molte volte prenendo il tempo alla cpu ...
 
  • Like
Reactions: Holland_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,860
25,615
113
PSN ID
Safelb
@the elder
potrei riempire pagine e pagine di situazioni del genere, e questo in Master a superstar

Indubbiamente su pc c è il comparto grafico e audio moddato che da solo, a prescindere dal gameplay, varrebbe L acquisto .... perché il contorno che pubblichi ogni tanto crea un atmosfera che su ps4 non esiste ....
a livello gameplay sicuramente modificando gli exe ci saranno dei benefici ma nello specifico tu vedi anche:
- tiri rasoterra
- tiri da 25/30mt
- 1 vs 1 CPU con trick e dribbling ripetuti
?
Queste sono 3 situazioni poco presenti a pes19, azzardo nel dire che la seconda è addirittura inesistente, personalmente in 19 stagioni di Master non ho mai visto un tiri da 30mt...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.