Full manual

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,476
491
83
Domanda: passando e tirando in manuale, quanto contano le caratteristiche tecniche del giocatore che uso in quel momento?
 

jypark

Esordienti
2 Febbraio 2016
198
172
43
PSN ID
j_y_park
Sul passaggio corto a mio parere poco,dato che diventa veramente difficile steccarlo. Se iniziamo a parlare di passaggio lungo,filtrante e tiro incidono tanto molto più dell'assistito. Perché se in assistito tiri cercando l'angolo alto interviene l'assistenza a darti una mano nella direzione,viceversa in manual seppur tu possa indovinare l'angolazione giusta a seconda del valore dell'abilità specifica rischi comunque di non buttarla dentro
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,476
491
83
Grazie, quindi mi confermi che il sistema manuale enfatizza le caratteristiche tecniche e non mette tutti sullo stesso livello giusto? Nel senso , se uso il manuale per tirare sono comunque avvantaggiato nel farlo con Cr7 piuttosto che con un giocatore del Padova vero?
 

jypark

Esordienti
2 Febbraio 2016
198
172
43
PSN ID
j_y_park
Se prendi una casistica di 10 tiri identici in direzione e forza probabilmente con Ronaldo ne metti 8 su 10 e col giocatore del Padova 1/2 su 10. Chiaramente incide anche il portiere avversario
 
  • Like
Reactions: robejkl e gemix76

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Domanda: passando e tirando in manuale, quanto contano le caratteristiche tecniche del giocatore che uso in quel momento?
Bella domanda ...
In teoria il valore passaggi (o tiro) dovrebbe darti il grado di "aiuto", più alto è più sarai aiutato a non steccare la direzione, sentendo tutto più facile in quanto ci saranno maggiori gradi di tolleranza nel l'inclinazione dell'analogico.

Ad ogni modo puoi fare una prova.
Modificare i parametri di una Squadra X a propria scelta.
Prendi 3-4 giocatori dei titolari e gli cambi a 99 il valore passaggi, gli metti pure gli scarpini bianchi toh.
Poi ne prendi altri 3-4 sempre titolari a gli cambi il valore a 50, questi con scarpini neri.

Quindi provali in arena allenamento libero e vedi come si comportano, che risposta hai ai comandi.

Poi rimetti tutto a posto ripristinando i valori base.
 
  • Like
Reactions: gemix76

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Questa è una delle classiche bufale che sostengono gli anti-manual (in manual i giocatori diventano tutti uguali) , ma basta giocare per rendersi conto di quanto sia falso.
innanzi tutto le skill coinvolte in questo discorso sono solo precisione tiri e passaggi , quindi ne abbiamo altre 20 e più , tecniche e fisiche che esulano dal discorso manual o assistito.

detto questo , anche la skill precisione conta , non voglio dire più che in assistito , però tu che giochi la percepisci molto di più , perchè mentre in assistito è l'assistenza che calcola attraverso la skill precisione , in manual l'assistenza va via e rimane la skills che semplicemente ti aiuta , ti rende più semplice mirare correttamente.

c'è anche da dire che non si parla solo ed esclusivamente di "direzione" , ma anche di qualità del passaggio o del tiro , un giocatore con alti valori di precisione , farà passaggi più puliti , più tesi , che non rimbalzano e quindi meglio controllabili da chi li riceve , e già questo differenzia in modo molto importante i giocatori con valori diversi , stesso discorso sul tiro dove una skill alta sulla precisione permette di azzeccare la direzione anche tirando da pposizione scomode o essendo sbilanciato o disturbato .

ovvio che in un passaggio semplice , o un tiro a porta vuota , la differenza tra ronaldo e paloschi non la senti , come nella realtà più scarso o forte che vuoi essere entrambi riescono a farlo senza problemi , è nelle situazioni più complicate che le skill dei giocatori vengono fuori e ti danno quel qualcosa in più , che può essere un tiro bello teso più tosto che uno smorzato anche se ben direzionato , o un lancio con un effetto che agevola l'inserimento di un compagno eccetera eccetera.....
 
  • Like
Reactions: gemix76

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
anzi aspè

cerco di essere il più chiaro possibile in modo che la controparte capisca ogni aspetto del mio discorso che si concentra sulla domanda da lui fatta entrando nello specifico riguardo l'argomento trattato ed entrando nei particolari così che la risposta soddisfi le richieste ed elimini qualsivoglia dubbio o incertezza
 

gigimark76

Pulcini
23 Ottobre 2016
88
38
18
PSN ID
gigimark76
Dato che anche nel manual esiste un minimo di assistenza (chi gioca da tanti anni lo sa), gli overall dei calciatori influenzano i passaggi e i tiri. Ovviamente la prima differenza la fa la bravura del palyers, ma poi c'è anche una piccola componente assistita, che va a compensare l'errore del manualista in modo più o meno importante, a seconda proprio delle caratteristiche, forma, stanchezza ecc, dei calciatori
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,528
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82