PES 2019 - Notizie e commenti [13]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questo sempre. Ad esempio preferivo più la CPU del 18 che del 19. Una volta trovato il metodo per arginare il lancione lungo, la CPU del 18 non era male in fase di attacco, sicuramente meglio di quella attutale che ha poca varietà nelle conclusioni e nelle tipologie di gol
L IA in fase di attacco della cpu del 19 è paragonabile a pes1 se non peggio.....ma quello era scusato.

• Mi piace
Reazioni: FROSINONE1927
Stasera ti dico, in linea teorica se hai la ps4pro, pes19 e TV 4k dovresti lasciare uscita video in automatico cosicché tu riesca a visualizzare il contenuto nativo del gioco che per L appunto e in 4k.
Stasera comunque ti dico come L ho impostato
Anche io mi ritrovo in tutto da pattinamento a scontri tra tuoi giocatori, aggiungo a me piace dribblare solo con lo stick L senza altri tasti beh nel 19 non ci riesco, esempio uno contro uno con il portiere, per me si infifato.
Alla fine ho risolto impostando direttamente l'uscita video della PS4 in 4K piuttosto che in automatico...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
ma tu stai alternando il 18 con il 19 in questo momento ?..o vivi di ricordi ?
Come spesso mi accade negli ultimi mesi dei pes attuali mi metto ad alternare tutti quelli usciti per current gen, a volte anche quelli più antichi dato che posseggo sia Playstation 1,2,3 che tutti i iss pro/we/pes

In questo periodo mi sono soffermato solamente su Pes 14,15,16,17,18,19 e ti confermo che dal primo,il 14, fino all'ultimo, il 19, si è via via assisto ad un inesorabile perdita di fisicità a scapito di una maggiore fluidità, controllo ed immediatezza, il 15 secondo me è stato quello che più di tutti si è trovato a vestire i panni dello sparti acque al centro perfetto tra i due aspetti , il più equilibrato in fisicità abbinata ad immediatezza, il pes sulla quale personalmente avrei costruito la base di quegli altri a seguire e che al contrario hanno via via intrapreso una programmazione delle meccaniche sempre meno simulative ma più immediate, legate al passato della saga, Pes 19 ne rappresenta il capostipite, è infatti ( volutamente) il pes su current gen che più di tutti si avvicina all' immediatezza ed alla giocabilità dei pes storici su ps2, tanto è vero che il grande esodo dei fifari a pes si è verificato quest' anno col 19 che non certamente l'anno passato col 18, altro chiaro segnale della veridicità delle mie parole ma non solo mie
Sia chiaro, con questo non sto mica dicendo che pes 19 sia il gioco di calcio perfetto ,anzi lo trovo più divertente che innovativo, rappresenta però sicuramente la massima espressione dell' essenza dei pes su PlayStation 2

Speriamo voltino pagina col 20 e ci consegnino un gameplay che si rifaccia sì a quello stile ma nel contempo più innovativo sotto il profilo IA/meccaniche di gioco

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Prendetelo con le pinze:
Tutti gli stadi portoghesi
Juve con licenza
Un paio di campionati sudamericani in più

Pensa che per pes2020 mi ero ripromesso di intraprendere una ML e NON usare la Juve ma girare per il mondo (stile @the elder) ma se il tuo rumor su Juve preso con le pinze fosse reale mi tocchera usare ancora la Juventus

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Come spesso mi accade negli ultimi mesi dei pes attuali mi metto ad alternare tutti quelli usciti per current gen, a volte anche quelli più antichi dato che posseggo sia Playstation 1,2,3 che tutti i iss pro/we/pes

In questo periodo mi sono soffermato solamente su Pes 14,15,16,17,18,19 e ti confermo che dal primo,il 14, fino all'ultimo, il 19, si è via via assisto ad un inesorabile perdita di fisicità a scapito di una maggiore fluidità, controllo ed immediatezza, il 15 secondo me è stato quello che più di tutti si è trovato a vestire i panni dello sparti acque al centro perfetto tra i due aspetti , il più equilibrato in fisicità abbinata ad immediatezza, il pes sulla quale personalmente avrei costruito la base di quegli altri a seguire e che al contrario hanno via via intrapreso una programmazione delle meccaniche sempre meno simulative ma più immediate, legate al passato della saga, Pes 19 ne rappresenta il capostipite, è infatti ( volutamente) il pes su current gen che più di tutti si avvicina all' immediatezza ed alla giocabilità dei pes storici su ps2, tanto è vero che il grande esodo dei fifari a pes si è verificato quest' anno col 19 che non certamente l'anno passato col 18, altro chiaro segnale della veridicità delle mie parole ma non solo mie
Sia chiaro, con questo non sto mica dicendo che pes 19 sia il gioco di calcio perfetto ,anzi lo trovo più divertente che innovativo, rappresenta però sicuramente la massima espressione dell' essenza dei pes su PlayStation 2

Speriamo voltino pagina col 20 e ci consegnino un gameplay che si rifaccia sì a quello stile ma nel contempo più innovativo sotto il profilo IA/meccaniche di gioco
Io non ci metterei troppo il pensiero sul prossimo pes che cambi rotta, secondo me bisogna aspettare la nuova gen per avere qualche miglioramento, pes 15 per me resta il piu fisico c'erano anche le spallate in piu il manuale a mio modesto parere è stato il migliore di tutte queste edizioni, con il filtrante avanzato che funzionava a dovere. Fossi in konami farei subito il cambio di motore grafico anche perchè in passato è già avvenuto tra vecchia e nuova gen ma conoscendo la strafottenza di konami escluderei qualsiasi possibilità, questo anno non lo comprerò (salvo incredibili novità che riguardino gameplay / comandi / modalità) sono rimasto troppo deluso ed arrabbiato da konami che confenzionò quella demo per prenderci in giro me compreso tanto è che feci il preorder su amazon day-one edition poi rivenduto dopo 3 mesi, ci gioco ogni tanto sul pass e poi alterno fifa 19 in carriera con alcune slide ma nulla che mi faccia stare incollato purtroppo...l'unico pes che ho giocato fino all'uscita del successivo è stato pes 17 che piano piano ho aggiornato con un of preso qui sopra ho fatto anche delle modifiche alle squadre ma ancora poche prendendo le caratteristiche dal sito pes master o qualcosa di simile non so se si chiami cosi..la mia idea era di giocare con quello ma ci vuole troppo tempo per aggiornare gli overall dei giocatori, pes 17 settato a -1 altrimenti è troppo frenetico ad ogni modo gli darò una possibilità in questo weekend magari tempo permettendo aggiornando qualche squadra.

Una volta si aspettava la finale di Champions League per avere la data del Full Reveal... oggi, avendo perso la licenza, si aspetta esattamente cosa?
Probabilmente qualcosa da annunciare...che sarà qualcosa che c'era, che è stato tolto e che sarà rimesso con un nome diverso...

Ma in fondo: l'attesa del nuovo Pes non è il momento più bello dell'anno? Quel momento in cui tutto è possibile, tutto è realizzabile, tutto è come lo desideriamo da sempre...

Spero che il full Reveal arrivi a fine settembre...

Una volta si aspettava la finale di Champions League per avere la data del Full Reveal... oggi, avendo perso la licenza, si aspetta esattamente cosa?
Probabilmente qualcosa da annunciare...che sarà qualcosa che c'era, che è stato tolto e che sarà rimesso con un nome diverso...

Ma in fondo: l'attesa del nuovo Pes non è il momento più bello dell'anno? Quel momento in cui tutto è possibile, tutto è realizzabile, tutto è come lo desideriamo da sempre...

Spero che il full Reveal arrivi a fine settembre...

Ormai sti Full Reveal sono tutti uguali. Un paio di giocate alla Joga Bonito, due leggende, una punizione e un tiro da fuori e il video è bello che confezionato

Nel frattempo che non si hanno notizie, prendiamola a ridere e facciamo una piccola guida semiseria prima del Teaser del Trailer del Review del Full Reveal di Pes2020.

Colonna sonora
Quella usata nel video, quasi sicuramente non ci sarà nel gioco finale. Quindi se vi piace metteteci una croce sopra, se non vi piace potete tirare un sospiro di sollievo.

Illuminazione/Meteo
Se nel video si vedrà iniziare a piovere in maniera congrua (non tra un replay e l'altro come adesso...dal NUVOLOSO a DILUVIO BIBLICO in 3,8 secondi...) sappiate che sarà solo "scenico", messo così perché fa figo, non è detto che sarà nel gioco.
Stessa cosa per l'illuminazione: è un video precalcolato clickbait, non prendetelo troppo sul serio. Cioè, non è che tutto ciò che ci verrà mostrato poi sarà REALMENTE nel gioco, è un video pubblicitario, non un contratto firmato.

Joga Bonito
Tiri da 40m sotto al sette, finte e controfinte, cambi di passo, bibbitari sugli spalti che fanno la cresta sul resto...sappiamo già che sarà così. Analizzare fotogramma per fotogramma non ci farà scoprire chissà quali meraviglie, anzi alimenterà solo la nostra delusione quando avremo la nostra copia installata sulla consolle a casa, perciò non fatelo..è un consiglio, non un ordine eh...

Licenze
È un video pubblicitario, non altro. Si vedrà il solito Barcellona, nel solito stadio, con le maglie nuove (già annunciate tra l'altro) e basta. Tutte le altre "comparse" avranno maglie generiche monocolore (quindi se è bianca non sarà il Real e se è gialla non sarà il Villareal), senza loghi (no, nemmeno quelli fake creati da loro) e rigorosamente biondi e fuori fuoco. Non è che se inquadrano delle strisce pedonali davanti ad uno stadio vuol dire che ci sarà la juve eh...stessa cosa se inquadrano un Elefante...dubito stiano trattando la licenza del Catania...

Effetti Speciali
Scan, foto di scan, video di scan, sovrapposizioni di scan...si ok, abbiamo capito: avete la grafica più fica del concorrente, ora volete fare anche altro o vi fermate qui?

ragazzuoli prima di entrare in questo Forum pensavo di essere un appassionato di videogiochi di calcio ....ma in confronto alla vostra la mia passione è niente ! mi sento quasi un subumano , come direbbe il buon Adelmo Maria Soriani .

ragazzuoli prima di entrare in questo Forum pensavo di essere un appassionato di videogiochi di calcio ....ma in confronto alla vostra la mia passione è niente ! mi sento quasi un subumano , come direbbe il buon Adelmo Maria Soriani .

Non hai ancora visto quanto è profonda la tana del bianconiglio...

• Mi piace
Reazioni: peppe12 e alberico
in generale, se, si postasse ogni tanto qualche video dimostrativo, a volte si eviterebbero molte discussioni.

Perché servono a qualcosa?
Ieri ho pubblicato 4-5 azioni di un Juve-Napoli, tutte differenti, tutte conclusioni CPU ... vigliacco se ci sia stato qualcuno che ha fatto un commento positivo.....per me questo gioco è stato troppo criticato....un esempio: lo scorso anno Tutti chiedevamo a gran voce che la CPU facesse meno passaggi (ricordate il numero passaggi CPU a fine match, tipo 300-400) ... ora ne fa molti meno .... chiedevamo sbagliasse di più ... ora sbaglia di più ... chiedevamo meno tacchi e controtacchi ... diminuti drasticamente .... potrei andare avanti .... ma mi fermo ....

Altra partita dal 2017, possiamo disquisire sul fatto che il Bordeaux si presenti a Brescia (in B) con un atteggiamento difensivo però a mio modo di vedere davvero bello il fatto che cerchino sempre ripartenze in contropiede con lanci lunghi per sfruttare la velocità di Malcom e Menez. Il 2019 su peso dei giocatori e fisica del pallone è due spanne superiore (e ci mancherebbe) ma la CPU del 2017 portando più palla e sbagliando spesso crea situazioni di gioco più varie che nel 2019 non si vedono a causa di un tiki taka continuo con precisione davvero troppo alta.

Altra partita dal 2017, possiamo disquisire sul fatto che il Bordeaux si presenti a Brescia (in B) con un atteggiamento difensivo però a mio modo di vedere davvero bello il fatto che cerchino sempre ripartenze in contropiede con lanci lunghi per sfruttare la velocità di Malcom e Menez. Il 2019 su peso dei giocatori e fisica del pallone è due spanne superiore (e ci mancherebbe) ma la CPU del 2017 portando più palla e sbagliando spesso crea situazioni di gioco più varie che nel 2019 non si vedono a causa di un tiki taka continuo con precisione davvero troppo alta.

Dopo me la guardo ... le sto guardando tutte le partite che pubblichi ... è oggettivamente mi piacciono tutte ... pes17 era stato un titolone c è poco da dire ...

Si sa che i teaser sono creati per creare Hype tra i consumatori con giocate spettacolari alla Joga Bonito, che poi in game sono difficili da emulare. A questo punto meglio un teaser intro alla PES 3 con belle giocate ma anche errori, perché il calcio non è fatto solo di elastici, veroniche e punizioni a giro

Che spettacolo

• Mi piace
Reazioni: totti88
Nel frattempo che non si hanno notizie, prendiamola a ridere e facciamo una piccola guida semiseria prima del Teaser del Trailer del Review del Full Reveal di Pes2020.

Colonna sonora
Quella usata nel video, quasi sicuramente non ci sarà nel gioco finale. Quindi se vi piace metteteci una croce sopra, se non vi piace potete tirare un sospiro di sollievo.

Illuminazione/Meteo
Se nel video si vedrà iniziare a piovere in maniera congrua (non tra un replay e l'altro come adesso...dal NUVOLOSO a DILUVIO BIBLICO in 3,8 secondi...) sappiate che sarà solo "scenico", messo così perché fa figo, non è detto che sarà nel gioco.
Stessa cosa per l'illuminazione: è un video precalcolato clickbait, non prendetelo troppo sul serio. Cioè, non è che tutto ciò che ci verrà mostrato poi sarà REALMENTE nel gioco, è un video pubblicitario, non un contratto firmato.

Joga Bonito
Tiri da 40m sotto al sette, finte e controfinte, cambi di passo, bibbitari sugli spalti che fanno la cresta sul resto...sappiamo già che sarà così. Analizzare fotogramma per fotogramma non ci farà scoprire chissà quali meraviglie, anzi alimenterà solo la nostra delusione quando avremo la nostra copia installata sulla consolle a casa, perciò non fatelo..è un consiglio, non un ordine eh...

Licenze
È un video pubblicitario, non altro. Si vedrà il solito Barcellona, nel solito stadio, con le maglie nuove (già annunciate tra l'altro) e basta. Tutte le altre "comparse" avranno maglie generiche monocolore (quindi se è bianca non sarà il Real e se è gialla non sarà il Villareal), senza loghi (no, nemmeno quelli fake creati da loro) e rigorosamente biondi e fuori fuoco. Non è che se inquadrano delle strisce pedonali davanti ad uno stadio vuol dire che ci sarà la juve eh...stessa cosa se inquadrano un Elefante...dubito stiano trattando la licenza del Catania...

Effetti Speciali
Scan, foto di scan, video di scan, sovrapposizioni di scan...si ok, abbiamo capito: avete la grafica più fica del concorrente, ora volete fare anche altro o vi fermate qui?
il problema è per chi ordina il gioco in anticipo ..invece io lo valuterò attraverso la demo ..poi se sarà degno comprerò il gioco.... anche se lo pagherò 20 euro in più , non morirò certo di fame.:)

• Mi piace
Reazioni: Papà_Pig
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,060
Ultimo utente registrato
ncc168network1