PES 2019 - Notizie e commenti [13]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da questo teaser ho ritrovato in game:

- grafica pazzesca (per me su ps4 pro e con tv4k il livello è altissimo)
- illuminazione migliorata è così è stato
- illuminazione dinamica: una boiata
- tiri a salire e a scendere: visti 4 o 5 in 18 stagioni di Master , questo il peccato più grande vedendo il teaser. Perché se mi piazzi 4 azioni di cui la metà presentano tale innovazione perché appunto i tiri a scendere e salire non si erano mai visti, bisognerebbe che poi in game ci siamo.
Io l’aggettivo pazzesco lo uso quando una cosa è 10 volte meglio. E non mi sembra 10 volte meglio del 16 o 18.
Poi mio personale parere essendo un gioco animato e non un catalogo figurine io punterei più sulle animazioni fatte bene.

Comunque personalmente NON concordo sul fatto che a pes19 i giocatori TOP non facciano la differenza.
Venivo da alcune stagioni stra-dominate in Italia, poi in questa stagione il Napoli ha acquistato Thomas Müller regen (devastante) e complice un mio calo mi ha recuperato 12pti in Serie A e ora siamo pari a 3 giornate dal termine. Ci giochiamo pure la Tim Cup in finale.
Affrontato sempre il Napoli in semifinale champions dove sono passato per il rotto della cuffia e sempre a Thomas Müller mi ha piazzato 2 reti in 2 match.
In finale champions troverò la Roma (mai successo) che guarda caso ha acquistato il Kun Aguero regen e guarda caso mi ha purgato 1-1 in Serie A qualche giornata fa.
Questo per dire che L aggiunta di 2 regen top player ha cambiaato radicalmente il volto di due team che prima erano forti ma non a questi livelli, il top player a mio modo di vedere fa enormemente la differenza a pes19.
Che poi Messi non faccia 30mt in solitaria con 4-5 dribbling e un altro discorso ma L impatto di un top player su un team e decisivo.
Io la vedo così.

Si sa che i teaser sono creati per creare Hype tra i consumatori con giocate spettacolari alla Joga Bonito, che poi in game sono difficili da emulare. A questo punto meglio un teaser intro alla PES 3 con belle giocate ma anche errori, perché il calcio non è fatto solo di elastici, veroniche e punizioni a giro

Ci sarebbero gli estremi per una denuncia per pubblicità ingannevole:
Illuminazione dinamica che non c'è
Tiri dalla distanza che non ci sono
Tiri rasoterra idem
L'unica cosa vera sono le punizioni che si possono segnare con chiunque e la presenza di Coutinho e Beckham...
Nemmeno la canzone è nella soundtrack ufficiale del gioco...il 90% del teaser è farlocco...
Beh, i tiri rasoterra in realtà non c'erano neanche nel video.
Quello di Coutinho probabilmente è considerato un tiro "a scendere".

Io l’aggettivo pazzesco lo uso quando una cosa è 10 volte meglio. E non mi sembra 10 volte meglio del 16 o 18.
Poi mio personale parere essendo un gioco animato e non un catalogo figurine io punterei più sulle animazioni fatte bene.
Concordo...ho esagerato ...però il passaggio da pes18 su ps4pro e tv4k a pes19 sempre con ps4pro e tv4k (con hdr) io L ho visto e bene!
Sicuramente meglio, non 10 volte ..

Da questo teaser ho ritrovato in game:

- grafica pazzesca (per me su ps4 pro e con tv4k il livello è altissimo)
- illuminazione migliorata è così è stato
- illuminazione dinamica: una boiata
- tiri a salire e a scendere: visti 4 o 5 in 18 stagioni di Master , questo il peccato più grande vedendo il teaser. Perché se mi piazzi 4 azioni di cui la metà presentano tale innovazione perché appunto i tiri a scendere e salire non si erano mai visti, bisognerebbe che poi in game ci siamo.
Se ti basi esclusivamente sulle abilità, alcune un po' particolari possono averle solo pochi giocatori.
Che, come è anche logico, non le utilizzeranno sempre.
Quindi le vedrai quasi mai.

In ogni caso Luca, visto che se ne parlava qualche giorno fa, questo è un altro gol fatto con R2 poco fa :

convinto che oggi o massimo giovedì prossimo esca qualcosa. lo dissi mesi fa.. siamo tutti incazzati ma basta un teaser Konami dove messi segna al Bernabeu e mostra la maglia e dove CR7 segna a Milano e tutto lo stadio insieme a lui 'siuu' e per finire c'é D10S con la canzone in sottofondo 'sarò con te' Juve real e Napoli squadre partner

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Mi riferivo a Pes2018, nel quale i giocatori sembrano perennemente percorsi dalla corrente elettrica.
Non significa che quest'anno o due anni fa si muovessero in modo perfetto, ma alternando i 3 giochi come sto facendo in questo periodo si notano maggiormente certe differenze.
in pes 19 invece pattinano ....questa è una cosa che ho notato , tutto lo sento scivoloso.

su ps4 base ..tende al cartone animato....pes 18 nettamente meglio...evidentemente pes 19 sulla ps4 pro e tv 4k si valorizza.

Se ti basi esclusivamente sulle abilità, alcune un po' particolari possono averle solo pochi giocatori.
Che, come è anche logico, non le utilizzeranno sempre.
Quindi le vedrai quasi mai.

In ogni caso Luca, visto che se ne parlava qualche giorno fa, questo è un altro gol fatto con R2 poco fa :

Interessante...mi ci devo abituare ... per me ad oggi R2+quadrato equivale erroneamente solo a tiro a giro quindi in altre circostanze non mi viene di usarlo ...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ed intanto un anno fa come oggi veniva presentato pes 19

Ma che stanno in vacanza alle Hawaii i jappo

Spero che questo silenzio sia una tattica per far risaltare ancora di più l' evoluzione della serie con questo capitolo, grafica, animazioni, ia, comandi, contorno, sarebbe anche ora

No, no gli infortuni ci sono e sono tantissimi nell arco di una stagione.
Questo tanto per dire e di qualche giorno fa, infortunio diretto e stop di 2 mesi
Io faccio solo i campionati e la scena del giocatore che si strappa l'ho vista fare una o due volte al massimo.

Interessante...mi ci devo abituare ... per me ad oggi R2+quadrato equivale erroneamente solo a tiro a giro quindi in altre circostanze non mi viene di usarlo ...

Ti conviene farci l’abitudine perché è un comando utile che non serve solo per il classico tiro a giro. Con R2 i giocatori possono calciare anche in modo diverso

Io faccio solo i campionati e la scena del giocatore che si strappa l'ho vista fare una o due volte al massimo.

Ah quella Si concordo: si vede solo quando i giocatori hanno stamina vuota ... i miei praticamente quasi mai perche li sostituisco prima quando e rossa.

Oh ... contate però che siamo ad inizio maggio e quindi ci sono ancora 3-4 mesi prima dell uscita di pes2020

Ed intanto un anno fa come oggi veniva presentato pes 19

Ma che stanno in vacanza alle Hawaii i jappo

Spero che questo silenzio sia una tattica per far risaltare ancora di più l' evoluzione della serie con questo capitolo, grafica, animazioni, ia, comandi, contorno, sarebbe anche ora
Magari quest'anno ritornano a fare uscire il gioco verso metà settembre e per questo le news si attardano di qualche giorno/settimana.. Ovviamente è una supposizione

Per me devono cambiare totalmente motore grafico ma non avverrà su questa gen quindi non mi aspetto nulla da pes 2020 , troppo deluso dalla demo fake, ogni tanto ci gioco sul pass su One X in 4k a chi dice che in 4 k si veda bene pensa che debba mettersi gli occhiali colori slavati manti bruttissimi, concordo con chi dice che questo gioco è vecchio assai.... sembra un gioco di fine anni 90 è la realtà non si scappa questo gioco è da rifare da capo ovvero riscriverlo da 0 (grafica, modalità e soprattutto comandi che sono dall'era ps2 che sono gli stessi poi capisco che ci sono i fanboy ma bisogna essere piu realistici e guardare la realtà) questa è la mia semplice opinione.

Penso anche io. Ma è da un pò di anni che c'è purtroppo. Mi da fastidio sulle rimesse laterali in particolare. Sembra che abbiano qualcosa tra le mutande che gli da fastidio e si muovono come spastici.
Sembrano magari cavolate, ma in grafica si chiama disturbo che genera un generale effetto frenesia e nervosismo che in realtà non ha senso di esistere e magari invece potrebbero far riposare la Gpu della Ps4.
Dopo molto tempo devo dire che le animazioni di per se sono buono ma gestite veramente male, veramente spastiche alcune.
Sono assolutamente d'accordo con te, è un pensiero che condivido al 100% e trovo interessante la parte di pertinenza tecnica che hai sollevato ...ed il mio "sogno" sarebbe che naturalizzassero queste sfumature.
Chiamiamole sfumature và...

Perché anche per me, come ho già detto altre volte, ormai le singole animazioni di calcio di per sè le trovo ottime.

Faccio eccezione per i voli "eccessivi" dei portieri (quelli in cui staccano da terra) muovendo appena gambe e braccia e quell'animazione di lancio curvo anche se si vuol darla tesa: se l'omino non è posizionato "dritto per dritto" col suo punto di destinazione del lancio parte la parabola a banana. Il problema come detto è sulle traiettorie tese perché il ricevente non lo prende più quel pallone.

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,113
Ultimo utente registrato
AE888Pamathematicinnet