PES 2019 - Notizie e commenti [13]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Gerard Butler sai quante volte ho sfondato di impropri il monte Olimpo, proprio per questi errori?? Lascia stare...non si contano...

E posso garantire che non è un problema di tattica, dato che eventuali marcature o arretramenti non si calcolano in possesso di palla.

A me succede coi terzini:
1. Senza marcatura assegnata
2. Stile di gioco offensivo imparato
3. Tacca offensiva, alle volte pure rossa
4. Stamina ancora abbastanza piena

Io con il centrocampista laterale ho la palla, vedo il terzino sovrapporre, lo servo, appena il pallone si stacca dal piede STO PIEZZ I SCEM torna indietro... così, da se... Perché gli va...
Capita in maniera offensiva e fastidiosa quando sei sotto, è proprio uno dei marker dello script attivo!

@Gerard Butler a me una cosa così non mi è mai capitata e non mi sembra un errore di lettura del giocatore (difensore?) che sembra ripartire e poi invece si impunta proprio e indietreggia. Mi sembra una sorta di comando, magari controlla tra le tattiche difensive se c'è qualche impostazione che può esserne la spiegazione (marcatura stretta, terzini che non devono salire, marcatura a uomo su qualche attaccante avversario ecc.). Anche perché dici che non capita di rado...
PS: magari dico sciocchezze eh, ma ho pensato alle bestemmie che avrei tirato io al posto tuo.
PS2: il difensore si ferma ma il n.14 era pronto come uno squalo per il filtrante...
Pensavo proprio a qualcosa del genere.
Purtroppo da anni, nonostante con il tempo la situazioni sia migliorata, certe istruzioni sono troppo "rigorose".
A me personalmente non ricordo sia mai successa una cosa così evidente in una zona del campo simile, ma in attacco qualche volta mi succede.
Devo verificare se possa dipendere proprio da qualche istruzione.

Nelle istruzioni avevi possesso palla o contropiede?

Mi scusi, questo che c'entra?
Se ho contropiede è giusto che continui a correre...
Se ho possesso palla è giusto che si nasconda dietro l'avversario? Che mi detti il passaggio e poi scappi? Che passi da una posizione in cui è libero di ricevere (e mantenere il possesso palla) ad una in cui è marcato e non serve a nulla?
Così, tanto per chiedere...

Niente di tutto questo.
La cosa è semplice e l'ho già detta.
Avevo semplicemente conquistato palla e l'omino alla mia destra aveva appena abbozzato lo scatto in profondità; nemmeno il tempo di piazzarmi meglio col corpo per servirlo comodamente che questo "imbizzarrito" mi cambia idea e torna da solo indietro proprio nel momento in cui lo sto servendo.
Sta cosa capita non di rado tutte le volte che mi trovo a fare una ripartenza in quelle situazioni ..

A parte il problema da te ben descritto, la cosa buffa è che tutti quanti sappiamo cosa stesse per fare il giocatore pescato in area dalla cpu: passaggio rasoterra a un giocatore accorrente sul secondo palo, che tira di prima e la mette nell'angolino.
Uno dei tre o quattro modi in cui fa gol la cpu.

buondi a tutti...ho bisogno di voi ...un consulto...:)

la domanda (che mi sembra un po stupida ma voglio farla uguale)è:in master avere cmq giocatori da overall 75/80 è cosi diverso da guidarne altri 65/75 anche con ts alto??

lo chiedo per cusriosità perchè anche se la risposta sembrerebbe logica non so quanto poi influisca il ts anche con overall basso di giocatori.

Ho intenzione di iniziare una Master con il mio Messina,ma applicherò severe regole di mercato (che riguardano anche l'overall) in modo tale da avere(finanze permettendo)solo pochi overall pari o superiori a 75 appunto per mantenere una squadra di medio /basso profilo. Tuttavia non vorrei che arrivando al terzo anno(scongiurando eventuali retrocessioni che sancirebbero il "game over")una squadra con overall medio 72/73 mi viaggi come una con overall 80 e passa

Ragazzi vi suggerisco di usare anzi abusare in game della protezione della palla perché fa decollare il gioco. inoltre la CPU aggredisce e tende a fare moltissimi falli con X (per intenderci) quando proteggiamo palla.

la domanda (che mi sembra un po stupida ma voglio farla uguale)è:in master avere cmq giocatori da overall 75/80 è cosi diverso da guidarne altri 65/75 anche con ts alto??

lo chiedo per cusriosità perchè anche se la risposta sembrerebbe logica non so quanto poi influisca il ts anche con overall basso di giocatori.

Ho intenzione di iniziare una Master con il mio Messina,ma applicherò severe regole di mercato (che riguardano anche l'overall) in modo tale da avere(finanze permettendo)solo pochi overall pari o superiori a 75 appunto per mantenere una squadra di medio /basso profilo. Tuttavia non vorrei che arrivando al terzo anno(scongiurando eventuali retrocessioni che sancirebbero il "game over")una squadra con overall medio 72/73 mi viaggi come una con overall 80 e passa
Se sei te a gestirlo la differenza la noti, altrimenti puoi scordartelo :)......ovviamente parlo dei livelli alti di difficoltà

• Mi piace
Reazioni: giuliosr

Ti rispondo limitatamente alla mia esperienza con Juve e ts stabilmente oltre i 94 ... io però ho giocatori che anche se con ov75 hanno tante abilità speciali, stili gioco etc .. in ogni caso ovvio ci sia differenza tra un ov75 è un ov89 con ts a 94 ... L ov75 con ts94 non si sente tantissimo nel senso che secondo me il ts alto lo fa rendere maggiormente diciamo come se avesse 5pti in più

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Sì ok ma sui rigori son troppo ...esplosivi.

Facci caso e dimmi se qualcosa non ti torna quando batti un rigore basso ed angolato: per l'eccessivo slancio finiscono sempre oltre il palo.
Inverosimile una cosa del genere.

Dovrebbero aggiungere quelle classiche animazioni di quando rimangono mezzi inginocchiati allorché realizzano di aver battezzato l'angolo sbagliato (in Fifa già la vedi questa animazione ad esempio) invece di continuare a volare stile ed warner fin oltre il palo.
Sinceramente non noto questa esplosivita' irrealistica, forse dipende da come interpretiamo il ruolo, non so, a me piacciono i loro tuffi, a parte quelli alti come ti dicevo o sui lob

Quella di cui parli è un animazione che manca non solo sui rigori ma anche sulle punizioni o sui tiri angolati o ravvicinati violenti, o per lo meno sui tiri c'è ma salta fuori molto molto raramente
Cmq ripeto, secondo me i portieri sono uno degli aspetti più riusciti di questa edizione di pes, i problemi veri del gioco sono ben altri, primo fra tutti un intelligenza artificiale della cpu da riscrivere totalmente, dovrebbero riprogrammare i livelli di difficoltà da zero , non da meno la povertà dei comandi ormai ingiustificatbile e che fa virare il gameplay verso un arcade da cabinato anni 90 in cui praticamente nulla può esser fatto a nostra discrezione, preda di algoritmi o automatismi nelle fasi più adrenaliniche della partita,una roba imbarazzante alle soglie del 2020 ma ringraziamo l'avvento del gioco online per questo dato che konami ormai non sembra preoccuparsi che di quello e tutto ciò che gli ruota attorno

Riguardo le animazioni ce ne stanno poche, altre son troppo datate, andrebbero inserite più animazioni di contesto o sui tiri, sui rigori ad esempio non calciano mai di piatto a piazzarla, di collo anche i tiri lenti, poche e datate anche le animazioni sulle conclusioni al volo, lo scavetto al portiere poi sempre con la solita animazione grezza che vedevamo su ps2, servirebbero animazioni sulla corsa, sui cambi di direzione , sui dribbling con la sola levetta, migliorare quelle sulle parate alte , altre animazioni invece le trovo semplicemente eccezionali, in particolare quelle sugli stop da fermo, sui tunnel, sui passaggi con il player id o quando mettono palla a terra col collo del piede, insomma dovrebbero un po' completarle aggiungendone nuove in sostituzione delle più datate

Se sei te a gestirlo la differenza la noti, altrimenti puoi scordartelo :)......ovviamente parlo dei livelli alti di difficoltà
mi interessava questo,perfetto...nella mia master con Il Napoli a prescindere dai risultati ho giocatori con ov dai 75 in su in media e ho sempre il pallino del gioco,poi magari faccio 12 tiri e due goal mentre la cpu 4 con due goal,ma sapete che non è quello che mi importa

Prendo spunto dal tuo post Davide, che tra l’altro sappi che condivido appieno.......per riallacciarmi al post di @giuliosr che straquoto al 100%.
La cosa più bella del 18, che grazie a te Davide ho ripreso in questi ultimi giorni, è vedere le tacche della cpu come cambiano in Game in fase di possesso e non.......è qualcosa di spettacolare che ti immerge veramente dentro il campo, e a mio avviso questo porta maggior densità a centrocampo e rende le partite più combattute a dispetto del 19 dove abbiamo una cpu più statica sotto questo punto di vista e come logica conseguenza porta a risultati più tennistici.
Peccato per il numero di falli davvero carente, peccato perché il gameplay anche a mio avviso è più vario e più simile all’andamento di una partita reale.
io con il 18 ..a 11 minuti a partita ho una media falli 3/4 ...con punte di 7 falli quando incontro la rivalità ...con il 18 bisogna fare i movimenti giusti per ottenerli non è scontato , ieri mi sono beccato pure un rigore scartando il portiere , lo stesso Lucawe a suo dire , otteneva molti falli al 18.

A prescindere dalle mie scarse qualità in manuale, devo riprenderci la mano
:D
, partita al volo col 2017, cpu nettamente migliore in tutto.

Mi scusi, questo che c'entra?
Se ho contropiede è giusto che continui a correre...
Se ho possesso palla è giusto che si nasconda dietro l'avversario? Che mi detti il passaggio e poi scappi? Che passi da una posizione in cui è libero di ricevere (e mantenere il possesso palla) ad una in cui è marcato e non serve a nulla?
Così, tanto per chiedere...
C'entra proprio perchè forse è proprio come scrivi.
E' giusto?
Seconda logica calcistica no, secondo logica Konami magari si.
E da Pes2015 che critico il sistema delle istruzioni, ma in generale la parte tattica di Pes, che trovo tutt'altro che di alto livello e comunque "poco intelligente" e "automatizzata" in maniera eccessiva, ma qui si tratta di cercare una spiegazione e, se possibile, un rimedio a cose che non vanno bene.
Poi se invece di cercare soluzioni si preferisce limitarsi a scrivere che fa tutto schifo, per me liberissimi di farlo.

Ragazzi vi suggerisco di usare anzi abusare in game della protezione della palla perché fa decollare il gioco. inoltre la CPU aggredisce e tende a fare moltissimi falli con X (per intenderci) quando proteggiamo palla.
Colgo al volo perchè è un po' che volevo chiederti una cosa.
Hai mai provato a squadre invertite?
Prova a fare la difesa della palla con questo sistema "automatico" usando il Chievo e affrontando la Juventus e sappimi dire se funziona così bene.

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Comunque le crescite non sono più come una volta. Vi ricordate i Shimizu o i Palmieri che se fatti allenare bene potevano sfondare anche il muro dei 100? Ora è già tanto se un giocatore arriva a 90 (e deve comunque partire con un overall già alto)

13899.jpg
ti ricordi Villalba del River? mi sembra 0es 12.
mi ricordo che lo comprai col Napoli per un 90 mln e non riuscì a pagare gli stipendi e quindi andai in banca rotta. ricordo? prima partita del campionato con la squadra completa 4-0 alla Juve poker di Villalba. poi mi rimase solo Villalba e 10 60.. ultimo posto e licenziato. che gioco che era pes..

• Mi piace
Reazioni: Ronin
A prescindere dalle mie scarse qualità in manuale, devo riprenderci la mano
:D
, partita al volo col 2017, cpu nettamente migliore in tutto.

Hai fatto benissimo a pubblicare questo video!
Pes17 era davvero un gran gioco!
Personalmente però non vedo una CPU (in questo match) che concluda in maniera così varia rispetto a pes19: crossa alto per il colpitore di testa, crossa basso, tira dal limite e da dentro area, pochi dribbling, tanti falli in scivolata killer: cioè tuttesituazioni che si verificano anche a pes19.
La differenza enorme qual è invece secondo me: si vede benissimo in questo match, la CPU paetesempree dico sempre per fare gol e infatti chiuderà il match con oltre 10 azioni offensive.
In pes19 porta più pallae cerca molto di più ilfraseggio e torna anche indietro se non trova spazi quindi molti match possono finire con un numero di conclusioni inferiore a dispetto però di uno sviluppo di giocò nettamente diverso che personalmente preferisco.
Detto ciò rivendendo questo match ricordo del perché mi ero invasato tantissimo di pes17.
Non ho visto tentativi da 25/30mt e tiri rasoterra tranne il gol che però è la spiazzata di rapina che c è anche in pes19.
Bello il tuo gol rasoiata diagonale

Prova a fare la difesa della palla con questo sistema "automatico" usando il Chievo e affrontando la Juventus e sappimi dire se funziona così bene.

No cavolo! Manco ci avevo pensato???
Dalla tonalitadel post .... immagino tu abbia provato e non siasoddisfatto ... corretto?

Conta che 8/11 dei miei sono armadi a muro ...
Ti dico solo che Chiellini regen e ov91, khedira 90 e Mandzukic 92 ... cr7 in mezza stagione da 74 ora e 79

• Mi piace
Reazioni: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1