Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,476
491
83
Il difetto del livello professionista però è che la cpu non ti rincorre quando parti in velocità. Troppo spesso i giocatori stanno a guardare....
 

Mirkoax1998

Giovanissimi A
26 Agosto 2016
463
306
63
PSN ID
MIRKETTOROMA
Il difetto del livello professionista però è che la cpu non ti rincorre quando parti in velocità. Troppo spesso i giocatori stanno a guardare....

Pero' si potrebbe mettere un 8 min con velocita' -1 o addirittura 0
Almeno le partite non finiscono in goleada
Io mi trovo molto bene a campione velocita' -1 passaggi 1 tiri base e filtranti idem
 
  • Like
Reactions: barch1981 e gemix76

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,606
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Mi sembrate un pochino pessimisti ragazzi:)
Vero,il gioco ha problemi. Il più invadente credo sia il boost dato alla CPU con la combinazione tacca rossa+derby. Il cursore a volte fa le bizze ma non è indomabile. Ci sono diversi livelli di difficoltà, quindi con un po' di pratica si può trovare il proprio. Io ogni anno comincio da professionista, poi aumento via via. In Pes18 ero fisso a campione,in Pes19 gioco a superstar e mi trovo bene. La partita scriptata ovvio arriva prima o poi,non ci si può far niente. A tal proposito ho un video proprio di una queste,col mix tacca rossa-derby. Sul l'arbitro non mi sembra così grave,l'anno scorso era molto peggio. Mi capitano partite con 4-5 falli ed altre con 8-9 fatti solo dalla CPU. Gioco FM,superstar, 15 min,vel-1.
 
  • Like
Reactions: gemix76 e robejkl

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
Mi sembrate un pochino pessimisti ragazzi:)
Vero,il gioco ha problemi. Il più invadente credo sia il boost dato alla CPU con la combinazione tacca rossa+derby. Il cursore a volte fa le bizze ma non è indomabile. Ci sono diversi livelli di difficoltà, quindi con un po' di pratica si può trovare il proprio. Io ogni anno comincio da professionista, poi aumento via via. In Pes18 ero fisso a campione,in Pes19 gioco a superstar e mi trovo bene. La partita scriptata ovvio arriva prima o poi,non ci si può far niente. A tal proposito ho un video proprio di una queste,col mix tacca rossa-derby. Sul l'arbitro non mi sembra così grave,l'anno scorso era molto peggio. Mi capitano partite con 4-5 falli ed altre con 8-9 fatti solo dalla CPU. Gioco FM,superstar, 15 min,vel-1.
Ogni anno PES fa avanti e indietro. Nel 17 la situazione falli migliore di sempre, nel 18 la difesa, quest'anno livelli cpu, poi però ci sono i difetti. Nel 19 a me non piace la grafica, non ho la pro però i giocatori e gli stadi secondo me sono fatti peggio del 18 che per me è stato il migliore di sempre (fifari a bocca aperta quando vedevano il 18, gli stadi veri come Anfield eccezionali e se mettessero un po' di contorno il confronto con fifa non sarebbe neppure possibile, mentre nel 19 ho giocato all'Emirates uguale agli altri).
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,606
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ogni anno PES fa avanti e indietro. Nel 17 la situazione falli migliore di sempre, nel 18 la difesa, quest'anno livelli cpu, poi però ci sono i difetti. Nel 19 a me non piace la grafica, non ho la pro però i giocatori e gli stadi secondo me sono fatti peggio del 18 che per me è stato il migliore di sempre (fifari a bocca aperta quando vedevano il 18, gli stadi veri come Anfield eccezionali e se mettessero un po' di contorno il confronto con fifa non sarebbe neppure possibile, mentre nel 19 ho giocato all'Emirates uguale agli altri).
Guarda,sto giocando una master in Scozia, col Celtic. Devo dire che,a parte le altre squadre,quando si affronta il derby coi Rangers è davvero bello. Gli stadi,i volti,le botte. Molto divertente.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ogni anno PES fa avanti e indietro. Nel 17 la situazione falli migliore di sempre, nel 18 la difesa, quest'anno livelli cpu, poi però ci sono i difetti. Nel 19 a me non piace la grafica, non ho la pro però i giocatori e gli stadi secondo me sono fatti peggio del 18 che per me è stato il migliore di sempre (fifari a bocca aperta quando vedevano il 18, gli stadi veri come Anfield eccezionali e se mettessero un po' di contorno il confronto con fifa non sarebbe neppure possibile, mentre nel 19 ho giocato all'Emirates uguale agli altri).
il 18 è più HD ...se nel 18 avessero messo l erba del 16 + usura sarebbe stato una bomba.
 
  • Like
Reactions: robejkl

Mirkoax1998

Giovanissimi A
26 Agosto 2016
463
306
63
PSN ID
MIRKETTOROMA
Ogni anno PES fa avanti e indietro. Nel 17 la situazione falli migliore di sempre, nel 18 la difesa, quest'anno livelli cpu, poi però ci sono i difetti. Nel 19 a me non piace la grafica, non ho la pro però i giocatori e gli stadi secondo me sono fatti peggio del 18 che per me è stato il migliore di sempre (fifari a bocca aperta quando vedevano il 18, gli stadi veri come Anfield eccezionali e se mettessero un po' di contorno il confronto con fifa non sarebbe neppure possibile, mentre nel 19 ho giocato all'Emirates uguale agli altri).

Beh oddio ti posso dire che lo stadio dello schalke del celtic e dei rangers e del barca non hanno paragoni con quelli di fifa 19 bisogna essere realisti
Non metto sansiro e l'olimpico perche alla fine sono meglio quelli di fifa a mio parere pero' questi sono una bomba credo
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Beh oddio ti posso dire che lo stadio dello schalke del celtic e dei rangers e del barca non hanno paragoni con quelli di fifa 19 bisogna essere realisti
Non metto sansiro e l'olimpico perche alla fine sono meglio quelli di fifa a mio parere pero' questi sono una bomba credo
san siro è meglio su fifa ?...forse come contenuti ( pubblico , tifo , striscioni , colori )..ma come struttura su pes è nettamente meglio da sempre .
 

Mirkoax1998

Giovanissimi A
26 Agosto 2016
463
306
63
PSN ID
MIRKETTOROMA
san siro è meglio su fifa ?...forse come contenuti ( pubblico , tifo , striscioni , colori )..ma come struttura su pes è nettamente meglio da sempre .

Nettamente meglio te lo dico perche mio fratello ha fifa 19
E ti posso garantire che innanzitutto:
1-come fai a vedere la struttura se vedi solo dentro dato che San Siro e il Meazza come l'Olimpico e lo stadio del Basilea Non hanno intruduzioni che fanno vedere l'esterno dello stadio come Emirates,Veltins,Celtic park e Camp nou.
2- se ci fai caso uno deidue stadi ha un anello in piu tanto e' vero che se vedi in uno vedi il cielo (quindi e' vuoto prima del tetto) in uno vedi un altro anello e non vedi fuori il cielo.
Cosa che e' assurda essendo 2 stadi uguali e non credo lo abbiano fatto perche era cosi prima di un eventuale ristrutturazione,dato che uno e' per Inter e uno per il Milan (altra grande stronzata perche anche l'Inter ormai lo chiama San Siro da anni)

Per mia esperienza ti posso dire che domina quello di fifa per tutto nel 19 anche per le coreografie perche ora che le ha messe anche fifa ti posso dire che per me sentire il coro dell' inter non mi frega se poi non azzecchi neanche una fottuta struttura

E prendi la veltins che sono riuscita a fare una struttura pazzesca con tanto di tunnel fatto a miniera come nella realta'
Quindi Konami si perde in un bicchiere d'acqua su ste cose
 
  • Like
Reactions: robejkl

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Nettamente meglio te lo dico perche mio fratello ha fifa 19
E ti posso garantire che innanzitutto:
1-come fai a vedere la struttura se vedi solo dentro dato che San Siro e il Meazza come l'Olimpico e lo stadio del Basilea Non hanno intruduzioni che fanno vedere l'esterno dello stadio come Emirates,Veltins,Celtic park e Camp nou.
2- se ci fai caso uno deidue stadi ha un anello in piu tanto e' vero che se vedi in uno vedi il cielo (quindi e' vuoto prima del tetto) in uno vedi un altro anello e non vedi fuori il cielo.
Cosa che e' assurda essendo 2 stadi uguali e non credo lo abbiano fatto perche era cosi prima di un eventuale ristrutturazione,dato che uno e' per Inter e uno per il Milan (altra grande stronzata perche anche l'Inter ormai lo chiama San Siro da anni)

Per mia esperienza ti posso dire che domina quello di fifa per tutto nel 19 anche per le coreografie perche ora che le ha messe anche fifa ti posso dire che per me sentire il coro dell' inter non mi frega se poi non azzecchi neanche una fottuta struttura

E prendi la veltins che sono riuscita a fare una struttura pazzesca con tanto di tunnel fatto a miniera come nella realta'
Quindi Konami si perde in un bicchiere d'acqua su ste cose
io mi riferivo al interno, per me su pes è misurato nel dettaglio , esempio guarda dietro la porta ...che poi le riprese televisive interne ed esterne sono meglio su fifa è un altro discorso....sul resto non discuto, audio , tifo , cori , striscioni ( anche se non sono originali su fifa sono meglio ugualmente ) riprese dal alto e dal basso ....ecc...tutto a favore di fifa...........pes dorme da anni su sta cosa.
 
  • Like
Reactions: robejkl

Mirkoax1998

Giovanissimi A
26 Agosto 2016
463
306
63
PSN ID
MIRKETTOROMA
io mi riferivo al interno, per me su pes è misurato nel dettaglio , esempio guarda dietro la porta ...che poi le riprese televisive interne ed esterne sono meglio su fifa è un altro discorso....sul resto non discuto, audio , tifo , cori , striscioni ( anche se non sono originali su fifa sono meglio ugualmente ) riprese dal alto e dal basso ....ecc...tutto a favore di fifa...........pes dorme da anni su sta cosa.

Il problema e' che lo stadio non puo essere solo "il dietro la porta"

(Non e' una cosa contro di te preciso magari non vorrei che nascesse una discussione tra me e te solo perche sti cacchio di jappo non fanno uno stadio come si deve,e' solo una chiarezza premetto che mi fa schifo fifa ma devo difendere fifa dato che neanche ha la cosidetta "partnership" con l'Inter eppure noi che l'abbiamo ci meritiamo sto cacchio di stadio senza neanche riprese da fuori assurdo)
 
  • Like
Reactions: robejkl

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Il problema e' che lo stadio non puo essere solo "il dietro la porta"

(Non e' una cosa contro di te preciso magari non vorrei che nascesse una discussione tra me e te solo perche sti cacchio di jappo non fanno uno stadio come si deve,e' solo una chiarezza premetto che mi fa schifo fifa ma devo difendere fifa dato che neanche ha la cosidetta "partnership" con l'Inter eppure noi che l'abbiamo ci meritiamo sto cacchio di stadio senza neanche riprese da fuori assurdo)
Ma ho capito cosa intendi dire ...forse sono io che non riesco a farmi capire , dovrei averti qua , .......comunque sia non è fifa che si è super sviluppato , diciamo che ha sempre fatto il suo percorso per migliorarsi televisivamente ..il problema è pes che è fossilizzato su queste cose........piccolo esempio : come è possibile vedere san siro ancora con i cordoli in cemento VUOTI senza striscioni che penzolano ? sia del milan che del inter ? e vedere ancora quello schifo di striscioni piatti sulle ringhiere con le solite scritte da ebeti .....ti rendi conto che sono anni che sono così ?
 
  • Like
Reactions: robejkl

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
pur condividendo alcune lamentele...penso che molto dipenda dal grado di familiarità del gioco del player...

ho iniziato una master in china a superstar...tutte squadre scarsette...non ho riscontrato nessuno strano boost nelle prime dieci partite(anche perse per carità)

a campione il gioco(eccetto nei derby)ha delle lacune cpu in fase difensiva evidenti(uso questo livello nelle partite che in teoria dovrebbero essere facili per il valore del mio team)anche se ogni tanto la partita persa ci scappa anche qui.

io pratico pes(nella current gen)solo dallo scorso anno quindi è piu probabile che mi sia meglio "calato"nelle modifiche di gameplay(per me tutto nuovo)rispetto magari a chi è veterano della serie e che quindi magari fatica a staccarsi dalle vecchie metodologie di gioco.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Mah... secondo me non é che PES non sia profondo tatticamente ( Opzioni ce ne sono anche se mancano alcune, ruoli per far adattare gli uomini pure, tutto sommato per quel che riguarda il NOSTRO schema, le varianti ci sono )
Il vero problema é la parte tattica della Com. Qui siamo abbastanza indietro. Quasi tutte le squadre adottano gli stessi schemi in partita, fanno più o meno le stesse cose durante la partita e poi chiaramente giocano quasi tutte allo stesso modo. Modalità normale ( quasi sempre in tacca grigia ) dove ti lasciano giocare e modalità boost ( tacca rossa ma a volte anche stranamente in quella blu ) dove ti soffocano con il pressing e le chiusure perfette e davanti ti ubriacano con i triangoli ai 1000 all ora. Era così nella premier, nella Ligue 1, nella Liga, nella Serie A e pure adesso nel campionato belga vedo le stesse identiche dinamiche. Magari a Leggenda sarà un po' più varia ma fino a Superstar è come giocare sempre le stesse 2 tipologie di partita. Anzi.. forse per assurdo, pur essendo meno pericolosa era più varia quando giocavo a campione. Oggi ad esempio partita con l'Anderlecht tutto in tacca grigia, giocavo in tranquillità anche se ho perso 2-1 ma ho avuto le mie belle occasioni ( Solo che con un TS a 67 i giocatori si muovono per cazzi loro )
Partita dopo contro il Waregem sembravano il City finché sono rimasti in tacca rossa. 7-8 passaggi di prima e conclusioni al volo. Chiaro che in questo modo, ci aggiungi il fatto che le atmosfere delle varie competizioni sono tutte uguali, e ti sembra di giocare sempre le stesse partite. Cambiano solo le magliette. É pur vero che dare un'identità ad ogni squadra é una cosa impossibile per le macchine di questa generazione. Però uno sforzo in piu dal punto di vista della varietà sarebbe gradito
 

salcip

Esordienti
26 Novembre 2013
169
44
28
Anch io ti consiglio d iniziare con campione e vedrai che ti diverti di più, poi la seconda master andrai di super star e sarà meno calcato il problema da te evidenziato!
Scendi di livello, risolvi tutti i problemi fidati.
I livelli da qualche anno sono vergognosi.. Al limite del infarto.
Dite che è un problema di livello? Eppure i risultati li sto ottenendo... solo che appunto certe volte mi trovo a giocare contro un Chievo che attacca come il barca. Ho provato anche a controllare le impostazioni che stavano usando e non sono riuscito a trovare nessuna risposta (in una partita il Chievo aveva “difendere l’area di rigore” e quella per giocare larghi di cui non ricordo il nome) eppure giocavano di prima in scioltezza.
 

marcoo1

Primi Calci
5 Gennaio 2017
7
1
3
Oltre alla giocabilità ho visto un’altro problema la ridiscussione dei contratti.Ogni volta che rinnovi un contratto ti chiedono più del doppio anche se come club non hai vinto niente sia a modalità classica e anche a sfida,se uno prende una piccola squadra è un problema gli altri pes non mi sembravano così severi nella ridiscussione dei contratti
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
il 18 è più HD ...se nel 18 avessero messo l erba del 16 + usura sarebbe stato una bomba.
Quindi sei d'accordo con me, la grafica del 18 è migliore del 19 o per essere più precisi secondo te come secondo me è più bella? L'altro giorno un fifaro ha visto il mio 19 e mi ha detto quanto è peggiorata la grafica, sembra quella di FIFA (secondo me cosa non vera perché PES è meglio) mentre con il 18 ammetteva una superiorità (mi riferisco in particolare alla grafica in game). Sui campi hai ragione troppo perfetti nel 18.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,606
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL