Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Ciao ragazzi... Qualcuno di voi ha capito come si muovono le punte se impostate Falso 9 giocando con un qualsiasi modulo con 2 punte? (3-5-2, 4-4-2...) Ad esempio il Napoli è impostato così

Io lo uso spesso. Solitamente mi prende sempre lo stesso attaccante, tra i due, nel corso della partita, e me lo ritrovo anche a metà campo per recuperare palla e ripartire. Utile se il giocatore ha velocità per scattare in profondità.
 
  • Like
Reactions: giont87

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
Ciao ragazzi... Qualcuno di voi ha capito come si muovono le punte se impostate Falso 9 giocando con un qualsiasi modulo con 2 punte? (3-5-2, 4-4-2...) Ad esempio il Napoli è impostato così

Anch’io a volto uso questa tattica e gioco con due punte. Se giochi con una P e la SP allora è la seconda punta che arretra fino a centrocampo. Se invece giochi con due P è sempre l'attaccante di destra a giocare da falso 9. Questo è importante specificarlo perché in base agli attaccanti che hai sai subito chi farà il falso 9. Infatti nel gioco le abilità non c’entrano nulla, è sempre quello a destra che viene selezionato
 
  • Like
Reactions: giont87

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
chi mi aggiorna che non vi ho letto nel weekend?
vince il partito "era bello il mondo prima dell'ultima patch" oppure l'opposto?
E @Lucawe11 si è dimesso? :D
 

giont87

Giovanissimi B
6 Dicembre 2014
263
187
43
Anch’io a volto uso questa tattica e gioco con due punte. Se giochi con una P e la SP allora è la seconda punta che arretra fino a centrocampo. Se invece giochi con due P è sempre l'attaccante di destra a giocare da falso 9. Questo è importante specificarlo perché in base agli attaccanti che hai sai subito chi farà il falso 9. Infatti nel gioco le abilità non c’entrano nulla, è sempre quello a destra che viene selezionato
Grazie davvero molto utile da sapersi!
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
chi mi aggiorna che non vi ho letto nel weekend?
vince il partito "era bello il mondo prima dell'ultima patch" oppure l'opposto?
E @Lucawe11 si è dimesso? :D

Io.
Il partito vincente dipende da quanto farmaco Placebo hai assunto prima di giocare. E comunque il partito che perde si reputa vincitore morale :D
Lucawe11 si dimetterà quando si ritira cr7: le previsioni dicono stagione 2060-2061 ;)
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
ma il gegenpressing secondo voi varia di intensità e di caratteristiche a seconda delle tattiche in uso dalla squadra cui lo applico?...
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Io compro sia FIFA che PES dal 2017 (all'inizio PES, poi negli anni bui solo FIFA).
Anch'io parto a mille con PES, poi tutti gli anni, mi ritrovo l'1 febbraio (subito dopo il mercato) a giocarmi la Premier e la Serie A offline con FIFA (anche per giocare contro a mio figlio).
Quelli che non capisco sono le persone che tolgono entusiasmo e buttano negatività entrando nei forum di uno o dell'altro gioco, solo per denigrare ciò che a loro non piace. Ti piacciono le canzoncine di Ligabue anziché il rock di Vasco? Ma chi ti dice nulla. Basta che non spacchi i maroni a chi la vede diversamente.
Le critiche a PES servono se arrivano da chi lo gioca e lo apprezza, almeno in parte. Se no è solo uno sfogare negatività a chi, ancora, ha invece passione.
io gioco Pes dal 2005. Sempre ho trovato cose buone e cose pessime. Anni in cui il gioco era buono, altri in cui era mediocre. Questo è mediamente fra i migliori, ma ancora con evidentissimi difetti, talvolta estremamente fastidiosi. Credo , da profano, che sviluppare un gioco perfetto sia quasi impossibile, e forse non è nemmeno l'obbiettivo di Konami, e la coperta di pes se la tiri da una parte ti scopre dall'altra. Poi frustrazione e gratificazione sono la BASE per vendere un gioco e quindi non mi meraviglio di niente. Io gioco mezz'ora al giorno e non soffro di troppi nervosismi, magari mi sfogo sul forum un po' per scherzo un po' per per spirito di polemica. Al massimo me la prendo con me stesso per i 100 euro che sono riusciti a farmi spendere , oltre l'acquisto. Causa mia.
 
Ultima modifica:

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
domenics una rete della Spal è stata annullata per un precedente fallo da rigore (su Chiesa) assegnato alla Fiorentina ma segnalato dal VAR soltanto in un secondo momento. Ecco che così viene tolto il gol di Valoti e viene concesso il rigore ai viola. Si è passati così dal 2-1 per la Spal all’1-2 per la Fiorentina. Se succede in PES insurrezione popolare. La realtà è più bastarda della simulazione, ricordiamocelo
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Nuovo
Ma probabilmente sul possesso palla hai ragione, ma nulla toglie quello che scritto è una furto della CPU, è capitato Anke a me andare oltre il recupero però se vi ricordate lo fa solo se sei nella area di rigore , finché nn vai oltre la metà campo l'arbitro nn fischia ! A parti invertite nel caso stessi perdendol'arbitro (CPU) avrebbe fischiato al 1000 %, ecco questa la ritengo una forzatura della CPU.
Comunque pace. o_O
Capisco il rammarico , ma perchè parlare di furto e forzature? Il calcio è rognoso, talvolta ingiusto, e la CPU fa il suo gioco. Io ho sistemato molte partite all'ultima azione e perse altre. Ti rammento alcuni goal del dicembre scorso, 15a giornata, in campionato: Mirallas al Sassuolo al 96, Immoblile alla Samp al 96, Saponara alla Lazio al 99, ad agosto Boateng pareggia col Sassuolo a Cagliari con un rigore al 99, e potrei continuare fino a domani.
il Manchester City nel 2012 vinse il campionato inglese dopo aver battuto il Queens Park Rangers. Il gol decisivo venne al 93esimo grazie ad Agüero. Due minuti prima, sempre a tempo scaduto, il City aveva segnato il gol del pareggio. La regoletta del fischio: con la squadra che avanza e sei nella metà campo avversaria in attacco , l'arbitro ti lascia finire l'azione, e spesso è a favore della cpu nel senso che è più difficile rubare palla all'avversario; ma non è una tragedia, se lo si sa. Insomma, la CPU si può battere quasi sempre; se va male, può succedere che non sia per causa nostra, capita.
 
  • Like
Reactions: giont87

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
Capisco il rammarico , ma perchè parlare di furto e forzature? Il calcio è rognoso, talvolta ingiusto, e la CPU fa il suo gioco. Io ho sistemato molte partite all'ultima azione e perse altre. Ti rammento alcuni goal del dicembre scorso, 15a giornata, in campionato: Mirallas al Sassuolo al 96, Immoblile alla Samp al 96, Saponara alla Lazio al 99, ad agosto Boateng pareggia col Sassuolo a Cagliari con un rigore al 99, e potrei continuare fino a domani.
il Manchester City nel 2012 vinse il campionato inglese dopo aver battuto il Queens Park Rangers. Il gol decisivo venne al 93esimo grazie ad Agüero. Due minuti prima, sempre a tempo scaduto, il City aveva segnato il gol del pareggio. La regoletta del fischio: con la squadra che avanza e sei nella metà campo avversaria in attacco , l'arbitro ti lascia finire l'azione, e spesso è a favore della cpu nel senso che è più difficile rubare palla all'avversario; ma non è una tragedia, se lo si sa. Insomma, la CPU si può battere quasi sempre; se va male, può succedere che non sia per causa nostra, capita.
Ma probabilmente stiamo parlando di due cose ben diverse, tu parli di realtà dove squadre hanno segnato nei minuti di recupero, hai voglia succede, è successo e succederà sempre!
Quello che ho scritto io è un altra cosa, quando parlo di forzatura intendevo che nell'azione nella area dove stavo andando a fare il 4 a 2 i minuti di recupero erano già finiti, 2 minuti già trascorsi ma succede Anke nella realtà, ma quello strano è che nel contropiede 99,9 % di volte la CPU se sta vincendo fischia 10 secondi prima per essere ironico, passata la metà campo la CPU fischia sempre, lì nn l'ha fatto perché la CPU doveva pareggiare Ricordo che la Juve ha pareggiato al 94!!
Quindi per me nessun problema per carità, pace al ritorno la Juve ne ha prese 4.
Ma la ritengo una forzatura tutto qui.
Accetto più che altro un amico che mi ha scritto che piuttosto di andare a fare il 4 goal dove fare possesso palla o spazzare la palla via forse li arbitro avrebbe fischiato.
Comunque pace.
:)
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Ma probabilmente stiamo parlando di due cose ben diverse, tu parli di realtà dove squadre hanno segnato nei minuti di recupero, hai voglia succede, è successo e succederà sempre!
Quello che ho scritto io è un altra cosa, quando parlo di forzatura intendevo che nell'azione nella area dove stavo andando a fare il 4 a 2 i minuti di recupero erano già finiti, 2 minuti già trascorsi ma succede Anke nella realtà, ma quello strano è che nel contropiede 99,9 % di volte la CPU se sta vincendo fischia 10 secondi prima per essere ironico, passata la metà campo la CPU fischia sempre, lì nn l'ha fatto perché la CPU doveva pareggiare Ricordo che la Juve ha pareggiato al 94!!
Quindi per me nessun problema per carità, pace al ritorno la Juve ne ha prese 4.
Ma la ritengo una forzatura tutto qui.
Accetto più che altro un amico che mi ha scritto che piuttosto di andare a fare il 4 goal dove fare possesso palla o spazzare la palla via forse li arbitro avrebbe fischiato.
Comunque pace.
:)
sì, ma la cpu fa SEMPRE così allo scadere. Se hai la palla tu chiude la partita, se l'ha lei la continua finchè non le rubi palla e le percentuali dei goal all'ultimo minuto sono sempre altissime, anche verso human. (aggiungo , all'inizio e alla fine dei due tempi).
 

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
Verissimo, ma d'altronde cosa dobbiamo aspettarci.... Konami più di così nn ci arriva. Peccato
Addirittura Se Nn Vi Siete accorti nel solito goal banale della CPU la gamba di chi segna spunta fuori Anke dal corpo dei difensori e la prende sempre!
Incredibile lo sviluppo di questi ultimi giochi di pes!!
Una partita Contro la Lazio palla che esce dalla riga bianca documentata e salvata Come per magia rientra nei piedi di savic la mette al centro e immobile segna!!! :(
Pazzesco ho detto ma come hanno fatto., rivedo L'azione e Come per magia il trucco svelato!! :D
 
  • Like
Reactions: giocoliere

salcip

Esordienti
26 Novembre 2013
169
44
28
Salve a tutti. Causa impegni vari solo da pochi giorni ho iniziato a giocare a pes 19. Sto giocando la master col Napoli a livello superstar. Avrei alcune domande:
1) come reagite quando dopo aver segnato la squadra avversaria inizia a giocare tiki taka e pressare altissimo? (Mi è capitato anche in Chievo-Napoli, dove il Chievo ad un certo punto iniziava a fare passaggi di una precisione incredibile. Il che mi ha lasciato veramente sconcertato dal momento che avevo di fronte proprio il Chievo da cui mi aspettavo una partita di difesa e contropiede)
2) esiste un modo per decidere quale giocatore deve pressare quando si difende con quadrato? Mi spiego. Spesso difendo con quadrato per evitare di uscire col difensore e lasciare buchi in difesa. Tuttavia nella maggior parte dei casi anche con quadrato la cpu mi porta fuori l’altro centrale di difesa invece del centrocampista e quindi mi ritrovo sempre con la difesa con un buco in mezzo.
3) esiste un modo per “scoraggiare” la cpu ad intervenire sempre in scivolata? La situazione a volte è frustrante perché nella realtà tutte ste scivolate non si vedono e poi anche perché o sono perfette e quindi si perde palla oppure sono falli ma l’arbitro lascia il vantaggio e comunque non si conclude niente per via dell’uomo in meno.
 

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
Salve a tutti. Causa impegni vari solo da pochi giorni ho iniziato a giocare a pes 19. Sto giocando la master col Napoli a livello superstar. Avrei alcune domande:
1) come reagite quando dopo aver segnato la squadra avversaria inizia a giocare tiki taka e pressare altissimo? (Mi è capitato anche in Chievo-Napoli, dove il Chievo ad un certo punto iniziava a fare passaggi di una precisione incredibile. Il che mi ha lasciato veramente sconcertato dal momento che avevo di fronte proprio il Chievo da cui mi aspettavo una partita di difesa e contropiede)
2) esiste un modo per decidere quale giocatore deve pressare quando si difende con quadrato? Mi spiego. Spesso difendo con quadrato per evitare di uscire col difensore e lasciare buchi in difesa. Tuttavia nella maggior parte dei casi anche con quadrato la cpu mi porta fuori l’altro centrale di difesa invece del centrocampista e quindi mi ritrovo sempre con la difesa con un buco in mezzo.
3) esiste un modo per “scoraggiare” la cpu ad intervenire sempre in scivolata? La situazione a volte è frustrante perché nella realtà tutte ste scivolate non si vedono e poi anche perché o sono perfette e quindi si perde palla oppure sono falli ma l’arbitro lascia il vantaggio e comunque non si conclude niente per via dell’uomo in meno.
Scendi di livello, risolvi tutti i problemi fidati.
I livelli da qualche anno sono vergognosi.. Al limite del infarto.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig e gemix76

giont87

Giovanissimi B
6 Dicembre 2014
263
187
43
Salve a tutti. Causa impegni vari solo da pochi giorni ho iniziato a giocare a pes 19. Sto giocando la master col Napoli a livello superstar. Avrei alcune domande:
1) come reagite quando dopo aver segnato la squadra avversaria inizia a giocare tiki taka e pressare altissimo? (Mi è capitato anche in Chievo-Napoli, dove il Chievo ad un certo punto iniziava a fare passaggi di una precisione incredibile. Il che mi ha lasciato veramente sconcertato dal momento che avevo di fronte proprio il Chievo da cui mi aspettavo una partita di difesa e contropiede)
2) esiste un modo per decidere quale giocatore deve pressare quando si difende con quadrato? Mi spiego. Spesso difendo con quadrato per evitare di uscire col difensore e lasciare buchi in difesa. Tuttavia nella maggior parte dei casi anche con quadrato la cpu mi porta fuori l’altro centrale di difesa invece del centrocampista e quindi mi ritrovo sempre con la difesa con un buco in mezzo.
3) esiste un modo per “scoraggiare” la cpu ad intervenire sempre in scivolata? La situazione a volte è frustrante perché nella realtà tutte ste scivolate non si vedono e poi anche perché o sono perfette e quindi si perde palla oppure sono falli ma l’arbitro lascia il vantaggio e comunque non si conclude niente per via dell’uomo in meno.
Anch io ti consiglio d iniziare con campione e vedrai che ti diverti di più, poi la seconda master andrai di super star e sarà meno calcato il problema da te evidenziato!
 
  • Like
Reactions: gemix76

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,825
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90