Divinity Original Sin

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ottima notizia.
Una settimana per testare la patch di Pes e poi, a meno di miracoli, andiamo su questo.
Se pes rimane quello attuale mi basta anche un giorno :D
Per Divinity, il primo mi è piaciuto tantissimo, nonostante non sia per nulla fan delle visuali isometriche, e il secondo ho letto che è un miglioramento sotto tutti i punti di vista
 

TylerDurden

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
430
152
43
L'avevo messo nel cassetto in attesa di questa patch. Con l'inglese ci lavoro ma questo gioco ha una quantità di dialoghi enorme e la sera era stressante seguire tutto ora finalmente potrò riprenderlo
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
La patch è uscita.
Per PC e PS4 solo ieri.
Non l'ho ancora provata perchè temo che come inizierò il gioco sarà difficile staccarsi, i commenti che ho letto sono comunque molto positivi.
Benissimo, l'importante è che sia uscita.. Così la prima volta che esce scontato sullo store lo prendo.. Se è un miglioramento del primo, come si legge in giro, concordo che sarà molto difficile staccarsi :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Benissimo, l'importante è che sia uscita.. Così la prima volta che esce scontato sullo store lo prendo.. Se è un miglioramento del primo, come si legge in giro, concordo che sarà molto difficile staccarsi :D
Guarda, ho giocato poco più di un'ora. Sono ancora nel tutorial. E già ho spento ha fatica perchè non voglio fare le 2 di notte.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Il primo mi era piaciuto molto, anche se non l'avevo poi terminato.
Questo chiaramente non posso giudicarlo, ma certamente è un tipo di gioco che adoro.
Solitamente non sono un grande fan della visuale dall'alto/isometrica.. Però i combattimenti a turni mi piacciono, e quello di divinity è davvero molto molto profondo.. Il primo è piaciuto tantissimo anche a me.. Ottima longevità, credo che un 70/80h ci ho messo per terminarlo, e invoglia molto all'esplorazione vista la mancanza del selettore.. Infatti qualche quest secondaria non ero riuscito a finirla, ma credo di aver comunque fatto quasi tutto
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Solitamente non sono un grande fan della visuale dall'alto/isometrica.. Però i combattimenti a turni mi piacciono, e quello di divinity è davvero molto molto profondo.. Il primo è piaciuto tantissimo anche a me.. Ottima longevità, credo che un 70/80h ci ho messo per terminarlo, e invoglia molto all'esplorazione vista la mancanza del selettore.. Infatti qualche quest secondaria non ero riuscito a finirla, ma credo di aver comunque fatto quasi tutto
Ieri sera un paio d'ore.
Difficile staccarsi.
Per adesso il gioco a grandi linee mi sembra molto simile al primo, forse, ma sono ancora nella primissima zona dopo il tutorial, con più missioni secondarie.
Ma, in linea di massima, per niente facili da fare nemmeno quelle.
Per fortuna che si possono mettere indicatori sulla mappa per ricordarsi dove tornare.
Quello che non mi piace molto, come nel primo, è che si possono avere solo quattro personaggi. Ne ho già dovuti lasciare due da parte. E, almeno per adesso, non c'è un luogo dove riunirli per cambiare eventualmente la composizione del party, ma devi ricordarti dove sono.
Secondo me, per questo genere di giochi, sei personaggi è il numero giusto.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ieri sera un paio d'ore.
Difficile staccarsi.
Per adesso il gioco a grandi linee mi sembra molto simile al primo, forse, ma sono ancora nella primissima zona dopo il tutorial, con più missioni secondarie.
Ma, in linea di massima, per niente facili da fare nemmeno quelle.
Per fortuna che si possono mettere indicatori sulla mappa per ricordarsi dove tornare.
Quello che non mi piace molto, come nel primo, è che si possono avere solo quattro personaggi. Ne ho già dovuti lasciare due da parte. E, almeno per adesso, non c'è un luogo dove riunirli per cambiare eventualmente la composizione del party, ma devi ricordarti dove sono.
Secondo me, per questo genere di giochi, sei personaggi è il numero giusto.
Peccato che i compagni di party non si riuniscano in un posto preciso.. Però trovo strano, se non sbaglio, nel primo si potevano inviare nelle stanze del regno dove c'è il diavoletto e la tizia sul trono.. Può anche essere che avendo appena passato il tutorial si debba ancora sbloccare una zona che faccia da 'base'
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Quando ti metti a giocare passano le ore senza accorgertene.
Veramente da non perdere per quelli a cui piacciono gli rpg vecchio stile.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
@Magic_Of_Immortality
Ho deciso di ricominciare da capo. Non riuscivo ad andare avanti.
Gioco fantastico ma forse perfino esagerato nella complessità di alcune missioni che si intrecciano una con l'altra.
Scusa per la risposta in ritardo Elder, ma la notifica non mi è arrivata, o magari non l'ho vista io :rolleyes::rotfl:
Io ho già adorato il primo, e ho letto praticamente dovunque che il secondo è un miglioramento sotto tutti i punti di vista.. Oltretutto ho anche visto che è scontato sullo store sui 35.. Ma d'estate gioco molto meno, oltre al fatto di dover ancora finire Days Gone e giocare ogni tanto a FIFA e F1... Ma di certo lo prenderò tra ottobre-novembre visto che quest'anno non sembrano esserci grandi titoli in uscita in quel periodo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,604
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL