PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,159
33,439
113
Sicuramente devo ancora farci l'occhio anche se post patch ho giocato 14 partite. Vinte 8 pareggiate 4 e perse 2
Ma sul segnare non avevo grossi problemi prima e pure adesso non faccio fatica. Ho solo l'impressione e ripeto impressione che tante azioni adesso siano più casuali. E quindi sia in negativo che in positivo mi sembra di avere meno il controllo della situazione. ma sarà solo questione di abitudine
Beh, una certa casualità fa parte del calcio.
L'importante è che non siano cose forzate in maniera evidente.
Ma che abbiano un certo senso di realismo.
E io vedo più realismo in un'uscita imperfetta o in un rimpallo che libera un giocatore al tiro piuttosto che nel vedere una squadra a 2 stelle che si schiera in difesa con 9 uomini su due linee distanziate di 5 metri che fanno tutti movimenti perfetti.
Più volte sono stato tentato di fare video con la telecamera dall'alto per far vedere come si muoveva in maniera esageratamente perfetta la difesa della cpu, nemmeno fosse la difesa dell'Italia nel 2006.
Soprattutto paragonandola poi alla pochezza del gioco offensivo della stessa.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e GIANLU69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,159
33,439
113
Coppa di Russia.
Primo turno.
Io Lokomotiv.
Quando lo Script decide che devi perdere non c'è niente da fare.
Notate quello che succede sul secondo gol della cpu:eek::eek:
Il cursore(che io ho in assistito) si sposta, nel momento cruciale, senza una ragione(solo quella di far segnare la cpu !!!:mad::mad:) dal mio difensore che sta per intervenire al compagno fuori portata.
Ecco questo è l'essenza di quello che hanno combinato con PES 2019.
Come rovinare...APPOSTA....un possibile capolavoro.:confused::mad::mad:
Perchè cursore assistito?
Tutta la vita semi.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Perchè cursore assistito?
Tutta la vita semi.
Da notare anche sull'azione che porta al rigore per la CPU come un mio passaggio sia completamente sbagliato e fa ripartire la cpu. Gioco in manuale da una vita e vi assicuro che sbagliare di tanto un passaggio non mi è mai capitato.Anche qui c'è sicuramente dell'altro.....
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,424
9,465
113
Coppa di Russia.
Primo turno.
Io Lokomotiv.
Quando lo Script decide che devi perdere non c'è niente da fare.
Notate quello che succede sul secondo gol della cpu:eek::eek:
Il cursore(che io ho in assistito) si sposta, nel momento cruciale, senza una ragione(solo quella di far segnare la cpu !!!:mad::mad:) dal mio difensore che sta per intervenire al compagno fuori portata.
Ecco questo è l'essenza di quello che hanno combinato con PES 2019.
Come rovinare...APPOSTA....un possibile capolavoro.:confused::mad::mad:
Io ti faccio notare altre due cose però....

Prima Dell 1a1 sbagli un passaggio (manuale ale) che non esiste nel calcio ...

Prima del 2a1 in cui succede quel che citi tu. . Sbagli ogni Cosa possibile immaginabile
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Io ti faccio notare altre due cose però....

Prima Dell 1a1 sbagli un passaggio (manuale ale) che non esiste nel calcio ...

Prima del 2a1 in cui succede quel che citi tu. . Sbagli ogni Cosa possibile immaginabile
Dici che sono io a sbagliare ??? :D:D:D:D
Tu giochi in assistito giusto??;)
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Forse si, ma almeno puoi tentare di rimediare. Il cursore assistito farà comunque sempre scelte che magari sono teoricamente giuste, ma non lo sono per le situazioni che si sviluppano.
E' da una vita che sappiamo che le scelte che fa la IA del gioco sul posizionamento del cursore sono sempre scelte sbagliate....fanno parte di una programmazione fatta apposta per colpire.... E' inutile girarci intorno questo è Pro Evolution SCRIPTING....:D:D:D:D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,159
33,439
113
Anch io lo uso assistito .. perche semi????
Perchè il cursore assistito, ammesso che funzioni bene, sceglie in base a logiche che possono non essere sempre funzionali allo sviluppo del gioco.
Il fatto di affidarsi ad automatismi da una parte aiuta, ma dall'altra limita le possibilità.
Metti che vuoi dare un pallone nello spazio al giocatore che si sta inserendo.
Lo devi fare con il filtrante, perchè se usassi il tasto del passaggio normale il pallone andrebbe sui piedi del ricevente.
Ma metti, per assurdo, che il tasto del passaggio filtrante non ci fosse.
Saresti impossibilitato a fare il passaggio "corretto" per quella situazione.

Chiaro che poi il cursore puoi comunque cambiarlo manualmente, ma intanto rischi di perdere quella frazione di secondo importante.
Poi vabbè, magari usando la difesa della Juve non è un grosso problema, ma con le squadre che uso io prenderei molti più gol.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,159
33,439
113
E' da una vita che sappiamo che le scelte che fa la IA del gioco sul posizionamento del cursore sono sempre scelte sbagliate....fanno parte di una programmazione fatta apposta per colpire.... E' inutile girarci intorno questo è Pro Evolution SCRIPTING....:D:D:D:D
A maggior ragione un motivo per non lasciare certe scelte in mano al computer.
Qualche mio video lo hai visto.
Quante volte riesco a ribattere o a contrastare situazioni come quelle che tu subisci spesso?
Pensi che ci riuscirei con il cursore assistito?
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
A maggior ragione un motivo per non lasciare certe scelte in mano al computer.
Qualche mio video lo hai visto.
Quante volte riesco a ribattere o a contrastare situazioni come quelle che tu subisci spesso?
Pensi che ci riuscirei con il cursore assistito?
Ho sempre usato il cursore in semiassistito e moltissime volte non si riusciva a selezionare il giocatore voluto perche' la programmazione(sempre lei)per quando io pigiassi L1 o inclinassi la levetta mi posizionava il cursore sul giocatore sbagliato dando alla CPU quel vantaggio che molte volte era fatale...
Siamo sempre li...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,970
25,691
113
PSN ID
Safelb
Provo cursore semi-assistito?
Io comunque mi sto divertendo da matti ... sono alla 28esima di Serie A a -10 da Roma ancora capolista ... che battaglia!!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,970
25,691
113
PSN ID
Safelb
Perchè il cursore assistito, ammesso che funzioni bene, sceglie in base a logiche che possono non essere sempre funzionali allo sviluppo del gioco.
Il fatto di affidarsi ad automatismi da una parte aiuta, ma dall'altra limita le possibilità.
Metti che vuoi dare un pallone nello spazio al giocatore che si sta inserendo.
Lo devi fare con il filtrante, perchè se usassi il tasto del passaggio normale il pallone andrebbe sui piedi del ricevente.
Ma metti, per assurdo, che il tasto del passaggio filtrante non ci fosse.
Saresti impossibilitato a fare il passaggio "corretto" per quella situazione.

Chiaro che poi il cursore puoi comunque cambiarlo manualmente, ma intanto rischi di perdere quella frazione di secondo importante.
Poi vabbè, magari usando la difesa della Juve non è un grosso problema, ma con le squadre che uso io prenderei molti più gol.

Infatti io lo setto assistito ma poi di fatto premo l 80% delle volte L1 quando voglio io ... praticamente lo uso manuale ... non capisco bene come incida il semi-assistito...comunque provo
 
  • Like
Reactions: stefferson68

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,970
25,691
113
PSN ID
Safelb
Che tensione ... Sassuolo in Serie A e poi ottavo champions vs Atletico liv leggenda ... peccato non ci sia piu il Wanda Metropolitano
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,424
9,465
113
Dici che sono io a sbagliare ??? :D:D:D:D
Tu giochi in assistito giusto??;)
Si ciompi.. Non mi piace il ritmo del manuale.... Il bisogno del manuale di far passaggi minimo di 10 metri.. La tensione a far passaggi nella realtà normalissimi...

Detto questo.... Dove cazzo stavi andando col centrale? :D
 

Allegati

  • Screenshot_20190211-122452.jpg
    Screenshot_20190211-122452.jpg
    64.3 KB · Visualizzazioni: 11
  • Like
Reactions: naporsocapo

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ieri ho fatto 6-7 partite e mi sono volate.. Pre-patch dopo 2 mi stufavo, questo, personalmente, mi basta per poter affermare che ci sia stato un miglioramento, poi bisognerà vedere, ovviamente, a lungo andare.. Ho visto nuove situazioni in fase offensiva, tipo Lukaku che anticipa di testa su cross sia difensore CPU che portiere uscito con i pugni, insaccando.. mai successo prima.. Le punte si muovono alla grande, e adesso le situazioni su cross sono davvero equilibrate bene.. A livello di risultati giocare contro una big o una piccola si sente, il problema è che, purtroppo, giocano in maniera quasi uguale.. Il grande difetto CPU sta, a mio modo di vedere, nella mancata caratterizzazione dei singoli, oltre alla varietà negli ultimi 25-30 metri.. Però in fase di possesso solo tante soddisfazioni
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
- arbitro che non fischia molte cose che venivano fischiate in precedenza. Esempio salto l'uomo lateralmente , il giocatore cpu mi fa cadere alzando il ginocchio e non fischia mai. Prima invece fischiava 9 volte su 10.
Assolutamente sì, un passo netto indietro inspiegabile, che poi ne fischi altri non compensa nulla, uno sgambetto è fallo punto, ci puoi subire un gol sulla ripartenza, cmq ho visto succede anche online, prevedo tante bestemmie per chi lo frequenta
- affaticamento giocatori nostri.. post patch ho notato come già al 40 esimo , i giocatori che sfrutto negli uno due o nelle ripartenze in velocità, abbiano già la stamina rossa o addirittura esaurita.
Tra il 50 esimo e il 60 esimo devo fare constantemente i tre cambi.
Io invece ho notato che a scendere più vistosamente è la stamina della cpu, primo tempo pressano e corrono come forsennati, secondo tempo scende vistosamente il ritmo perché cala la stamina alla cpu,infatti la maggior parte dei miei gol stanno arrivando nel secondo tempo, pre patch nel primo tempo segnavo più gol

Mi ripeto, per caso qualcuno capisce se sto giocando contro la cpu o contro un umano, è myclub

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.