PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,177
33,468
113
Ti invidio. Io meno di 40 ina di gol non riesco a subirne. E il bello é che di quelli con cross basso saranno non più di 5-6. Ma come azzo fai?? Mi va bene che ho una media superiore ai 2 gol a partita segnati altrimenti...
Secondo me la telecamera dall'alto mi aiuta molto.
Poi, probabilmente, il fatto di non usare squadre big mi permette di giocare certe partite più difensivamente senza farmi troppi problemi.
Non potrei mai mettermi in tacca azzurra usando la Juventus contro l'Empoli, ma posso farlo usando il Getafe contro il Real.
Poi non saprei.
Compattezza al massimo nella media, altrimenti i difensori si spostano troppo dalle loro posizioni.
Se la cpu parte in contropiede preoccuparsi di chiudere gli spazi e le linee di passaggio.
Andare in contrasto solo quando si è coperti o comunque certi di fermare la cpu.

Insomma, niente di particolare.
Tutte cose di cui abbiamo spesso parlato.
Però bisogna farle sempre.
 
  • Like
Reactions: giuliosr e GIANLU69

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,470
113
non so come la vedi tu..ma sta vicenda per me ha i suoi lati oscuri..

Dispiace tantissimo per il ragazzo e per i suoi cari.


Ha i suoi lati oscuri si...strano che uno decida di viaggiare su una carretta in pieno inverno,nel canale della Manica perlopiu' di notte...da come ho letto "pare" sia stato "forzato" dal manager...mi sembra strano che tu non voglia viaggiare su un volo comodo messo a disposizione dal club che ti ha acquistato...capisco il voler rimaner qualche ora in piu' a Nantes...spero siano morti sul colpo,altrimenti han fatto una fine non crudele...di piu'...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,203
12,705
113
Ha i suoi lati oscuri si...strano che uno decida di viaggiare su una carretta in pieno inverno,nel canale della Manica perlopiu' di notte...da come ho letto "pare" sia stato "forzato" dal manager...mi sembra strano che tu non voglia viaggiare su un volo comodo messo a disposizione dal club che ti ha acquistato...capisco il voler rimaner qualche ora in piu' a Nantes...spero siano morti sul colpo,altrimenti han fatto una fine non crudele...di piu'...
Bravissimo, la pensiamo uguale. E spero che se è andata, purtroppo, come abbiamo ipotizzato, chi deve pagarla la paghi.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Secondo me la telecamera dall'alto mi aiuta molto.
Poi, probabilmente, il fatto di non usare squadre big mi permette di giocare certe partite più difensivamente senza farmi troppi problemi.
Non potrei mai mettermi in tacca azzurra usando la Juventus contro l'Empoli, ma posso farlo usando il Getafe contro il Real.
Poi non saprei.
Compattezza al massimo nella media, altrimenti i difensori si spostano troppo dalle loro posizioni.
Se la cpu parte in contropiede preoccuparsi di chiudere gli spazi e le linee di passaggio.
Andare in contrasto solo quando si è coperti o comunque certi di fermare la cpu.

Insomma, niente di particolare.
Tutte cose di cui abbiamo spesso parlato.
Però bisogna farle sempre.
Io compattezza uso poche tacche ( quindi abbastanza larga ) proprio per evitare che siano troppo stretti quando la com allarga sulle fasce e non lasciare troppo spazio per la giocata all esterno. Poi per il resto faccio anch'io le cose base, evito pressing se scoperto, rinculo quando perdo palla senza pressare subito, ecc ecc.
Però prendo troppi troppi gol su situazioni di carambole, ribattute, difensori che si spostano senza motivo o che rallentano il movimento quando invece potrebbero tranquillamente intervenire.. Ieri ad esempio il gol preso con il Torino su un contropiede, il cursore si é spostato sul centrale difensivo più lontano anziché quello vicino al portatore di palla. Purtroppo ho perso il tempo di giocata e Belotti ha tirato appena entrato in area ( ovviamente all incrocio )
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Non voglio flameggiare.E sta cosa la scrivo con la massima tranquillità (senza acidità). Lo premetto prima che mi si consigli di prendermi una valeriana;):) e qualcuno possa ritenersi offeso.Ma quanto ha ragione dai. Insigne è anche capace di grandi prestazioni ok, ma anche di prestazioni abuliche e vm1elleitarie. Senza contare che il suo feeling con il goal è altalenante. È un ottimo giocatore, anche se discontinuo, ok, ma non un top per me. Mbappè lo è o se non lo è ancora per me lo diventerà a breve. Campione del mondo (e non recitando assolutamente un ruolo marginale) con la francia e capocannoniere della ligue 1 all’età in cui insigne giocava nella cavese, nel foggia, hahah
Tralasciando il confronto tra i due , che vabbè di che stiamo parlando, secondo me non ha molto senso guardare l' ov per mettere a confronto due giocatori di pes, nel senso che ci stanno le singole abilità che poi nel insieme danno origine al OV , ci stanno giocatori che hanno ov 82 con tutte statistiche sotto l'80, quindi rosse, ce ne stanno altri che hanno ov 82 ma con diversi valori sopra l 80 verdi, se dovessimo analizzare Insigne e Mbappe quindi più che l ov dovremmo fare attenzione ai singoli valori, confrontare quello del dribbling, finalizzazione, velocità, potenza dirompente ecc e vedere se veramente ci stanno differenze o meno, se non ce ne dovessero essere ad esempio, chesso', nel dribbling o in velocità , konami ha sniffato erba

Guardiamo come esce fuori nell'insieme il loro ' ov

IMG_20190208_101123.jpg


IMG_20190208_101229.jpg

Insigne ha 86 in ABILITÀ OFFENSIVA , Mbappe 88, ci sta, il francese è superiore da questo punto di vista ed ha tra l altro 90 in FINALIZZAZIONE Insigne c' ha 83, non ci piove, CONTROLLO PALLA Mbappe 90, Insigne 89, Velocità Mbappe 95, Insigne 85, PASSAGGIO ALTO Mbappe 75 , Insigne 87 non ci piove, POTENZA TIRO,Mbappe 80 insigne 77, giusto, CALCI PIAZZATI ED EFFETTO Mbappe 60/65, Insigne 83/84...ci si rende conto insomma che pur avendo ov 90 Mbappe ed ov 87 Insigne, i due calciatori son comunque ben trattati e distinti nelle singole statistiche
 
  • Like
Reactions: Lele74 e GIANLU69

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,430
9,470
113
Superstar
Vs Spal
35 esimo minuto

Ricordo di chi usava la Juve e riteneva il gioco una merda perché aveva subito 3 gol dalla Spal.....


Un tiro subito (Che potevo evitare) usando Calabria Musacchio Cahlanoglu ecc...

Prima che si impari a giocare
Poi che si facciano le recensioni...
 

Allegati

  • IMG_20190208_014713.jpg
    IMG_20190208_014713.jpg
    74.7 KB · Visualizzazioni: 31

renzo1384

Giovanissimi A
25 Settembre 2012
380
52
28
PSN ID
renzo1384
Alla fine non ho resistito alla tentazione
Scaricato dlc 4.0 senza spunta a nazionali e club il database è rimasto invariato a prima mi ha solo spostato l'ordine di qlk squadra

Prima partita ovviamente old firm a ibrox
Stadio stupendo ben fatto
Rangers superstar -2 pass liv.1

Primo tempo di marca Celtic passano in vantaggio su punizione ottimo ritmo di gara qualche nuova animazione
Secondo.tempo tolgono la tacca rossa e inizio a dar SPETTACOLO pareggio sfioro il raddoppio procuro un rigore e lo paro...ambientazione bellissima...continuo ad attaccare subisco qualche contropiede cerco di tenere il possesso palla ma worrall ci mette un secolo a muoversi e a passare perdo palla e con una triangolazione letale l attaccante insacca...mi spingo in avanti ma vanamente il derby va nelle mani dei Celtic

1-2 finale
9-10 tiri
6-2 falli

Ottime sensazioni domani altre amichevoli...speriamo bene viste anche le vostre impressioni ci sarà da divertirsi
Quindi se si scarica il DLC senza poi spuntare nazionali e club, in pratica non sballa nulla del FO8 ? sì ok, non avrai i trasferimenti aggiornati ma chissene (almeno per me)
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,430
9,470
113
Tralasciando il confronto tra i due , che vabbè di che stiamo parlando, secondo me non ha molto senso guardare l' ov per mettere a confronto due giocatori di pes, nel senso che ci stanno le singole abilità che poi nel insieme danno origine al OV , ci stanno giocatori che hanno ov 82 con tutte statistiche sotto l'80, quindi rosse, ce ne stanno altri che hanno ov 82 ma con diversi valori sopra l 80 verdi, se dovessimo analizzare Insigne e Mbappe quindi più che l ov dovremmo fare attenzione ai singoli valori, confrontare quello del dribbling, finalizzazione, velocità, potenza dirompente ecc e vedere se veramente ci stanno differenze o meno, se non ce ne dovessero essere ad esempio, chesso', nel dribbling, konami ha sniffato erba

Guardiamo come esce fuori nell'insieme il loro ' ov

Visualizza allegato 113163


Visualizza allegato 113164

Insigne ha 86 in ABILITÀ OFFENSIVA , Mbappe 88, ci sta, il francese è superiore da questo punto di vista ed ha tra l altro 90 in FINALIZZAZIONE Insigne c' ha 83, non ci piove, CONTROLLO PALLA Mbappe 90, Insigne 89, Velocità Mbappe 95, Insigne 85, PASSAGGIO ALTO Mbappe 75 , Insigne 87 non ci piove, POTENZA TIRO,Mbappe 80 insigne 77, giusto, CALCI PIAZZATI ED EFFETTO Mbappe 60/65, Insigne 83/84...ci si rende conto insomma che pur avendo ov 90 Mbappe ed ov 87 Insieme, i due calciatori son comunque ben trattati e distinti nelle singole statistiche
Io rimpiango quando gli overall non c erano..

Guardavi le statistiche e basta . .. Eravamo più professionali....

Ora la gente mette in campo l 85 e lascia in panchina l 82... Così.. Senza guardar nulla...


Detto questo MBAPPE nel gioco fa cagare perché non ha player id. .. Non è agile... E più forte Laxalt . .
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Superstar
Vs Spal
35 esimo minuto

Ricordo di chi usava la Juve e riteneva il gioco una merda perché aveva subito 3 gol dalla Spal.....


Un tiro subito (Che potevo evitare) usando Calabria Musacchio Cahlanoglu ecc...

Prima che si impari a giocare
Poi che si facciano le recensioni...
Beh tante volte però capita la partita con la piccola assatanata .Magari non segnano 3 gol con 3 tiri però 3-4 cconclusioni in poco tempo capita che le fanno. A volte succede. Così come succede che con una big prendi un tiro in un tempo
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,430
9,470
113
Beh tante volte però capita la partita con la piccola assatanata .Magari non segnano 3 gol con 3 tiri però 3-4 cconclusioni in poco tempo capita che le fanno. A volte succede. Così come succede che con una big prendi un tiro in un tempo
Se uno la Juve.. E gioco Vs la Spal..... In 35 minuti.. Non subisco 4 tiri... Porca merda . . 12 tirindalla Spal anche assatanata non si subiscono .. No
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,486
1,816
113
Ho avuto modo di provare PES dopo l'aggiornamento e NON sono soddisfatto.
Ho appena giocato un Europeo (perso in semifinale ai supplementari) con l'Italia a superstar in assistito.

Cosa NO
TACCA ROSSA: CPU perennemente in tacca rossa, non importa se era la Germania o la Turchia, sempre tutti a giocare nello stesso modo (70 minuti in rossa, 20 in grigia).
MAGGIORE VELOCITA': se preferite chiamiamola maggiore fluidità ma per me che gioco a -1 non è stato per niente piacevole, soprattutto perchè è la CPU ad avvantaggiarsene e non il player.
CATCH UP BUG: uguale a prima, il tuo attaccante viene sempre recuperato anche da difensori lenti.
PICCOLE vs. BIG: solito discorso, le piccole sono chiuse e assatanate in ripartenza (Turchia+danimarica mi hanno fatto 7 tiri) le grandi continuano ad essere molli (Croazia+Germania mi hanno fatto 3 tiri). Irreale.
CURSORE: non ho notato miglioramenti

Cosa SI'
In verità lo sto ancora cercando, però dopo sole 6 partite gli concedo il beneficio del dubbio visto che fino ad oggi il gioco mi ha divertito.

Dite che devo scendere a -2 come velocità? :eek:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,177
33,468
113
Io compattezza uso poche tacche ( quindi abbastanza larga ) proprio per evitare che siano troppo stretti quando la com allarga sulle fasce e non lasciare troppo spazio per la giocata all esterno. Poi per il resto faccio anch'io le cose base, evito pressing se scoperto, rinculo quando perdo palla senza pressare subito, ecc ecc.
Però prendo troppi troppi gol su situazioni di carambole, ribattute, difensori che si spostano senza motivo o che rallentano il movimento quando invece potrebbero tranquillamente intervenire.. Ieri ad esempio il gol preso con il Torino su un contropiede, il cursore si é spostato sul centrale difensivo più lontano anziché quello vicino al portatore di palla. Purtroppo ho perso il tempo di giocata e Belotti ha tirato appena entrato in area ( ovviamente all incrocio )
Beh, capita.
Altrimenti non si subirebbero mai gol.
Ripeto che la telecamera dall'alto aiuta meglio a coprire.
Anche quando il cursore non va dove dovrebbe, probabilmente avendo una visuale più ampia riesco spesso a rimediare.
Io consiglierei di provarla, ovviamente a chi gioca su uno schermo abbastanza grande e non gli interessa vedere i tatuaggi di Naingollan.
Ci vuole qualche partita per abituarcisi, ma ora come ora non potrei più farne a meno.
Ha altri due vantaggi.
Il ritmo sembra più lento e si capisce bene come in certe situazioni, quando la cpu si chiude con 9 uomini su due linee molto ravvicinate, sia inutile provare a penetrare centralmente ma sia molto meglio cercare di aggirare la difesa.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,177
33,468
113
Ho avuto modo di provare PES dopo l'aggiornamento e NON sono soddisfatto.
Ho appena giocato un Europeo (perso in semifinale ai supplementari) con l'Italia a superstar in assistito.

Cosa NO
TACCA ROSSA: CPU perennemente in tacca rossa, non importa se era la Germania o la Turchia, sempre tutti a giocare nello stesso modo (70 minuti in rossa, 20 in grigia).
MAGGIORE VELOCITA': se preferite chiamiamola maggiore fluidità ma per me che gioco a -1 non è stato per niente piacevole, soprattutto perchè è la CPU ad avvantaggiarsene e non il player.
CATCH UP BUG: uguale a prima, il tuo attaccante viene sempre recuperato anche da difensori lenti.
PICCOLE vs. BIG: solito discorso, le piccole sono chiuse e assatanate in ripartenza (Turchia+danimarica mi hanno fatto 7 tiri) le grandi continuano ad essere molli (Croazia+Germania mi hanno fatto 3 tiri). Irreale.
CURSORE: non ho notato miglioramenti

Cosa SI'
In verità lo sto ancora cercando, però dopo sole 6 partite gli concedo il beneficio del dubbio visto che fino ad oggi il gioco mi ha divertito.

Dite che devo scendere a -2 come velocità? :eek:
Pensa che io la tacca rossa a lungo l'ho vista solo, postpatch, contro Real e Atletico Madrid.
Questo solo per dire come sia difficile avere certezze.
 
  • Like
Reactions: barch1981

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,177
33,468
113
Finalmente terminato il campionato con il Getafe.
Non posso lamentarmi, vincerlo era per me impossibile.
Nell'attesa dei trasferimenti e del FO opzioni, potrei trasferirmi in Russia. Anche se il richiamo della ridente Aberdeen è sempre forte....:p:p:p

51670528_10218484413602763_364853597734699008_o.jpg
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,486
1,816
113
Pensa che io la tacca rossa a lungo l'ho vista solo, postpatch, contro Real e Atletico Madrid.
Questo solo per dire come sia difficile avere certezze.

Assolutamente, la mia è opinione personale dopo poche partite.
Nelle coppe su partita singola la situazione era questa anche prepatch ovvero sempre tutti in tacca rossa. Ma che il Libano vada di tacca rossa con la Spagna mi pare una grossa vaccata.
Proverò altre modalità e altre squadre, magari è l'Italia che fa schifo (pure qua ho perso con la Svezia nel girone 3-0 con due gran gol che accetterei da Germania o Francia non dai mobilieri dell'Ikea).
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Se uno la Juve.. E gioco Vs la Spal..... In 35 minuti.. Non subisco 4 tiri... Porca merda . . 12 tirindalla Spal anche assatanata non si subiscono .. No
12 tiri no. Però tante volte un comportamento cambia in modo casuale. All andata ho faticato come una bestia per vincere 2-1 contro l'Atalanta, con un gol nel finale. Ieri ho vinto 5-1 senza che mi creassero grossi problemi ( 4 tiri in tutta la gara )
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,177
33,468
113
Assolutamente, la mia è opinione personale dopo poche partite.
Nelle coppe su partita singola la situazione era questa anche prepatch ovvero sempre tutti in tacca rossa. Ma che il Libano vada di tacca rossa con la Spagna mi pare una grossa vaccata.
Proverò altre modalità e altre squadre, magari è l'Italia che fa schifo (pure qua ho perso con la Svezia nel girone 3-0 con due gran gol che accetterei da Germania o Francia non dai mobilieri dell'Ikea).
Ma no, è proprio che è difficile capire certe cose perchè spesso il gioco non segue una logica sensata.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Brov84

Giovanissimi B
19 Settembre 2018
258
328
63
PSN ID
brov84
Secondo me la telecamera dall'alto mi aiuta molto.
Poi, probabilmente, il fatto di non usare squadre big mi permette di giocare certe partite più difensivamente senza farmi troppi problemi.
Non potrei mai mettermi in tacca azzurra usando la Juventus contro l'Empoli, ma posso farlo usando il Getafe contro il Real.
Poi non saprei.
Compattezza al massimo nella media, altrimenti i difensori si spostano troppo dalle loro posizioni.
Se la cpu parte in contropiede preoccuparsi di chiudere gli spazi e le linee di passaggio.
Andare in contrasto solo quando si è coperti o comunque certi di fermare la cpu.

Insomma, niente di particolare.
Tutte cose di cui abbiamo spesso parlato.
Però bisogna farle sempre.
Io però con l'Inter, da quando indipendentemente dall'avversario rispondo in tacca rossa\azzurra alla loro tacca azzurra/rossa, perdo veramente poche partite. Ad esempio se una piccola è in tacca rossa, e io sono in tacca azzurra, riesco a difendermi benissimo e in contropiede sono micidiale e mi capita di avere risultati davvero rotondi stando "sulla difensiva" quando loro spingono (gioco a Superstar, assistito).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,419
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123