PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Su quello sicuro.
L offline non porta soldi se non la copia venduta.

Ieri ho visto su YouTube uno che per trovare Ronaldo supersayan in Fifa...ha speso 300-400 €.
Cercavo di capire di dove cazzo era sto tipo...perché un paio di badilate come si vede...gliele andavo a dare volentieri.

E non mi venite a dire che ognuno spende i propri soldi come vuole...che dalle mie parti c è gente che vede nei cassonetti per mangiare...
ma infatti io non sono contro l online , sono contro QUESTE modalità online che non hanno ne capo ne coda . se ci fosse una bella modalità online in stile manageriale ... sarebbe tutto un altro discorso .
ma dai Ronaldo super sayan , giocatori presi come figurine al giornalaio ,ma che roba è. non è calcio
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
ma infatti io non sono contro l online , sono contro QUESTE modalità online che non hanno ne capo ne coda . se ci fosse una bella modalità online in stile manageriale ... sarebbe tutto un altro discorso .
ma dai Ronaldo super sayan , giocatori presi come figurine al giornalaio ,ma che roba è. non è calcio


Io già non posso digerire le leggende...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,604
49,688
113
Io ricordo che prima era il giocatore a farla da padrone. La bravura si vedeva pad alla mano. In Master League c’era gente che vinceva i campionati con Cellini e Castolo. Ora invece non sai se sei bravo tu oppure è il gioco che in certi casi ti da una mano (inteso come Ruoli squadra e TS) oppure se sei scarso tu che ne becchi 5 dal Cercle Brugge oppure è il gioco che ti mette il bastone tra le ruote con lo script facendo diventare una squadra di una stella e mezza il Barcellona di turno
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Io ricordo che prima era il giocatore a farla da padrone. La bravura si vedeva pad alla mano. In Master League c’era gente che vinceva i campionati con Cellini e Castolo. Ora invece non sai se sei bravo tu oppure è il gioco che in certi casi ti da una mano (inteso come Ruoli squadra e TS) oppure se sei scarso tu che ne becchi 5 dal Cercle Brugge oppure è il gioco che ti mette il bastone tra le ruote con lo script facendo diventare una squadra di una stella e mezza il Barcellona di turno


Come dire @the elder

È tutto ad minchiam
 
  • Like
Reactions: Ronin

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Cmq qualche considerazione. Superstar non é un livello ingiocabile ( a mio modesto parere lo era molto di più nel 18 )
Facendo un campionato col Milan ( non Master ) sono finito terzo, a 20 pt dalla Juve e 7 dal Napoli, con il miglior attacco della serie A ma con una delle peggiori difese
Ora.. Come risultato non posso dire che sia così lontano dalla realtà, anzi forse sono finito in una posizione che molti tifosi del Milan ( me compreso ) ci farebbero la firma .
Però... Negli 8 incontri con le 4 big del campionato ( Juve, Napoli, Roma e Inter ) ho raccolto 14 punti su 24 frutto di 3 vittorie e 5 pareggi. Con Cagliari, Empoli, Spal, Torino e Udinese ne ho raccolti 10 su 30
Facciamo finta che in un campionato le partite storte ci sono sempre e va bene
Facciamo finta che non sempre una squadra può girare a 1000 e va bene
Facciamo finta che le piccole sì chiudono e ti rendono la vita difficile e va bene
Ma quello che mi chiedo.. Perché i punti li perdi sempre o quasi sempre contro le medio piccole? Perché le partite dove sudi come un maiale sono sempre queste?
Perché i numeri da circo degli attaccanti e dei portieri li vedi sempre con queste??
É normale? No
É frutto di una gran programmazione? No
Chi programma un gioco così ha una conoscenza del calcio approfondita? No
Valgono gli overall dei giocatori? No
Mi sono divertito? Abbastanza, ma troppe cose mi lasciano perplesso. E in modalità campionato ci sono sicuramente meno script
 
  • Like
Reactions: Ronin

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,485
9,579
113
Due giocatori che mi hanno deluso.. .

Leroy Sane e Insigne esterni nel 442.. Il napoletano me lo immaginavo deludente ... Il tedesco no..

Uno che mi fa impazzire:
Bas Dost ! .. Oltre al neo acquisto Juan Cuadrado..
 
  • Like
Reactions: deliux9

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Cmq qualche considerazione. Superstar non é un livello ingiocabile ( a mio modesto parere lo era molto di più nel 18 )
Facendo un campionato col Milan ( non Master ) sono finito terzo, a 20 pt dalla Juve e 7 dal Napoli, con il miglior attacco della serie A ma con una delle peggiori difese
Ora.. Come risultato non posso dire che sia così lontano dalla realtà, anzi forse sono finito in una posizione che molti tifosi del Milan ( me compreso ) ci farebbero la firma .
Però... Negli 8 incontri con le 4 big del campionato ( Juve, Napoli, Roma e Inter ) ho raccolto 14 punti su 24 frutto di 3 vittorie e 5 pareggi. Con Cagliari, Empoli, Spal, Torino e Udinese ne ho raccolti 10 su 30
Facciamo finta che in un campionato le partite storte ci sono sempre e va bene
Facciamo finta che non sempre una squadra può girare a 1000 e va bene
Facciamo finta che le piccole sì chiudono e ti rendono la vita difficile e va bene
Ma quello che mi chiedo.. Perché i punti li perdi sempre o quasi sempre contro le medio piccole? Perché le partite dove sudi come un maiale sono sempre queste?
Perché i numeri da circo degli attaccanti e dei portieri li vedi sempre con queste??
É normale? No
É frutto di una gran programmazione? No
Chi programma un gioco così ha una conoscenza del calcio approfondita? No
Valgono gli overall dei giocatori? No
Mi sono divertito? Abbastanza, ma troppe cose mi lasciano perplesso. E in modalità campionato ci sono sicuramente meno script
Infatti i problemi nascono con le piccole. Feci una master con il Basilea, campione, girone di Champions Liverpool real Roma. Sono arrivato secondo Vincendo perfino ad a field. Con le piccole era una tragedia. L'inizio di script pesante parte proprio da campione e la differenza è veramente abissale.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,485
9,579
113
Cmq qualche considerazione. Superstar non é un livello ingiocabile ( a mio modesto parere lo era molto di più nel 18 )
Facendo un campionato col Milan ( non Master ) sono finito terzo, a 20 pt dalla Juve e 7 dal Napoli, con il miglior attacco della serie A ma con una delle peggiori difese
Ora.. Come risultato non posso dire che sia così lontano dalla realtà, anzi forse sono finito in una posizione che molti tifosi del Milan ( me compreso ) ci farebbero la firma .
Però... Negli 8 incontri con le 4 big del campionato ( Juve, Napoli, Roma e Inter ) ho raccolto 14 punti su 24 frutto di 3 vittorie e 5 pareggi. Con Cagliari, Empoli, Spal, Torino e Udinese ne ho raccolti 10 su 30
Facciamo finta che in un campionato le partite storte ci sono sempre e va bene
Facciamo finta che non sempre una squadra può girare a 1000 e va bene
Facciamo finta che le piccole sì chiudono e ti rendono la vita difficile e va bene
Ma quello che mi chiedo.. Perché i punti li perdi sempre o quasi sempre contro le medio piccole? Perché le partite dove sudi come un maiale sono sempre queste?
Perché i numeri da circo degli attaccanti e dei portieri li vedi sempre con queste??
É normale? No
É frutto di una gran programmazione? No
Chi programma un gioco così ha una conoscenza del calcio approfondita? No
Valgono gli overall dei giocatori? No
Mi sono divertito? Abbastanza, ma troppe cose mi lasciano perplesso. E in modalità campionato ci sono sicuramente meno script
Pero a me succede il contrario :)... Come la mettiamo? :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Guardate che ci sarebbe in realtà una soluzione molto semplice.


Avere nuovamente molte cose c'erano in passato.
Ma non solo nei Pes di questa generazione.
Anche stupiddagini poco importanti, ma che magari a qualcuno piacevano.
Chiaramente ad esclusione di cose che non si possono più avere per una questione di licenze.

E poi metterle opzionali.
Ma probabilmente è troppo semplice....:rolleyes:
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,604
49,688
113
Stasera penso di iniziare una Master con il Chelsea e con le stesse impostazioni di @Lucawe11. Metterò pure -1 io che ho sempre giocato a -2
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Guardate che ci sarebbe in realtà una soluzione molto semplice.


Avere nuovamente molte cose c'erano in passato.
Ma non solo nei Pes di questa generazione.
Anche stupiddagini poco importanti, ma che magari a qualcuno piacevano.
Chiaramente ad esclusione di cose che non si possono più avere per una questione di licenze.

E poi metterle opzionali.
Ma probabilmente è troppo semplice....:rolleyes:

naaaaah...

Per loro è più facile inserire Bertolacci Maestro Supremo di terzo livello.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,087
25,777
113
PSN ID
Safelb
Se ne facevi 7 la CPU te ne faceva 7.

Può sembrare esagerato...ma la bravura di chi gioca conta davvero poco.

Giusto per....
Ho fatto 2 partite per capire determinate cose impostando in struttura campionato le squadre in modo da avere le prime 2 partite le squadre che volevo affrontare per fare esperimenti.

Marsiglia-Psg 1-1
Strasburgo-Marsiglia 4-0

Ripettuo

Marsiglia-Psg 1-0
Strasburgo -Marsiglia 3-0

Ri-ripetuto

Marsiglia -Psg 2-0
Strasburgo -Marsiglia 5-1

non sono d accordo.
I primi 2 gol del Real sono avvenuti perché ho fatto giropalla indietro, me l'hanno rubata con pressing (boostato effetto liv Leggenda) e mi han fatto 2 gol lampo. Ma ho fatto 2 errori indegni. Il terzo gol è stato molto bello ... è realizzato da un top player Karim Benzema
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,087
25,777
113
PSN ID
Safelb
Io ricordo che prima era il giocatore a farla da padrone. La bravura si vedeva pad alla mano. In Master League c’era gente che vinceva i campionati con Cellini e Castolo. Ora invece non sai se sei bravo tu oppure è il gioco che in certi casi ti da una mano (inteso come Ruoli squadra e TS) oppure se sei scarso tu che ne becchi 5 dal Cercle Brugge oppure è il gioco che ti mette il bastone tra le ruote con lo script facendo diventare una squadra di una stella e mezza il Barcellona di turno

Stavo pensando la stessa cosa .... io però preferisco ora ... o meglio ... su ps2 ovvero i punti più alti della serie in termini di gameplay vincevo praticamente quasi tutto ... il gioco era equilibratissimo, io ero forte, vincevo sempre con le piccole e le medie, spesso con le grandi, trofei su trofei .... ora il gioco è meno equilibrato, più forzato ma il livello di sfida a volte fa smadonnare ma è molto più alto ... vincere è dura, serv concentrazione, serve tattica, servono giocatori forti, serve saper giocare, serve culo ... servono tante cose MA VINCERE UN TROFEO A PES19 ha un sapore davvero diverso, molto più appagante e stimolante rispetto al passato....su ps2 giocare Juve-Spal 10 volte erano 10 vittorie sicure ... oggi giocare Juve-Spal potrebbero essere 8 vittorie di cui 6 a fatica xke Spal si chiude a riccio, 1 pareggio è una inaspettata sconfitta ... statisticamente parlando in 5 anni 1 sconfitta con la Spal può starci ... IO QUESTA IMPREVEDIBILITÀ E NON SCONTATEZZA L APPREZZO E TANTO ... DETTO CIÒ SE SI ARRIVASSE ALLO STESSO RISULTATO DI DIFFICOLTA AUMENTANDO L IA CPU E RIDUCENDO LO SCRIPT/FORZATURE sarebbe il massimo
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Pero a me succede il contrario :)... Come la mettiamo? :D
Cmq ci sono state anche partite dove ho vinto senza patire eccessivamente anche con le medio piccole, non voglio dire. Es. Con fiorentina, Sampdoria, Frosinone, Parma ho vinto sia andata .che ritorno. Però cavolo mai e dico MAI che una grande mi abbia schiacciato come sia magari anche lecito aspettarsi ( a parte i 2 pareggi sofferti contro l'inter Ma era derby di default, quindi partite iper boostate già di loro )
Contro la Juve addirittura vittoria in supercoppa e un 3-1 in campionato. Col Napoli un 3-1 tranquillo nella partita di San Siro
Qualcosa di strano c'é
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,932
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21

Utenti online