PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
infatti anche io me ne esco da questo forum concordo come uno chiede una cosa ti aggrediscono e ti danno dello stupido vai vai

allora ragazzi...non si finisce mai di imparare....ieri, se le impressioni saranno confermate anche la prossima volta che ci giocherò ho scoperto un PES nel PES..--mi spiego:

stavo al mio solito sperimentando un setting di impostazioni poichè la mia intenzione era iniziare una master tutta a leggenda,quindi volevo differenziare traite i setting di velocità e assistenza le varie partite che avrei poi affrontato in master.
Secondo la mia pregressa esperienza,il top della difficoltà lo avevo trovato giocando a Leggenda,pass manual filtrante avanzato e tiro o base o manual a velocità zero.
Partendo da queste mie convinzioni presumo che giocando full assistito,a velocità meno due mi si presenti un LEGGENDA soft e molto piu abbordabile e qui la scoperta:
I passaggi assistiti,uniti alla maggiore macchinosità nostra a meno due,rendono il gioco molto ma molto ostico perchè spesso la combinazione passaggi assistiti(che quindi seguono delle traiettorie)e questa macchinosità fa in modo che la cpu vada spesso in anticipo e inoltre inibisce la possibilià di scambi veloci (dato il ritmo piu compassato)ed è stata una cosa meravigliosa.
Ho voluto quindi testare se questa difficoltà fosse legata alla squadra che avevo (cn ts bassino) e quindi prendo la master in corso e faccio la prova con Napoli (io ts 95)vs Sporting,girone di champions.Ebbene pochissimi volte arrivo al tiro e invece lo sporting mi purga 3 volte.
Rifaccio le partite e metto questa volta il passaggio manuale:ebbene (come sospettavo)il gameplay diventa molto piu equilibrato proprio per la nostra possibilità di "evitare"di dover passare il pallone su linee predeterminate e infatti le intercettazioni cpu erano di molto inferiori e ho creato(con fatica )di piu.
E' stata una scoperta meravigliosa:
in pratica a leggenda meno due assistito hai maggiore precisione in certi disimegni,nei cross e nei tiri,ma sei piu facilmente intercettabile nei passaggi e inoltre la cpu(cosa anche del 18)mi sembra un tantino piu aggressiva(ho provato portandomi la palla senza premere r1,e me la estirpavano o facevano fallo,poche volte mi facevano passaggiare in simpatia)
a meno due con pass manual(con filtr avanzato e tiri a piacere) ho notato una cpu leggermente meno aggressiva(mi lasciavano avanzare di piu in suprlace in certi frangenti)una ovvia minore precisione in certi nostri passaggi/tiri ,ma la possibilità di decidere meglio dove fare giungere il nostro passaggio(ma è una prerogativa del manual)cosi da eludere l'anticipo della cpu ,che non mi stancherò mai di ripetere avviene su delle linee guida agevolate dai passaggi assistiti.(mia impressione)
Sempre a Leggenda Ho provato anche il full assistito a vel zero o meno uno :difendere in certe fasi concitate del match è piu complicato(sopratutto quando la cpu parte cn i passaggi di prima) ma allo stesso tempo attaccare,ribaltare l'azione ,dato il maggior ritmo è piu semplice che a velocità 0

Ho voluto fare anch'io questo esperimento giocando 5 partite di campionato con il Barcellona e 5 di Master League con il Mouscron in un secondo salvataggio così da provare anche con lo Spirito squadra attivo (attualmente 96), e devo dire che questi setting hanno sorpreso anche me. Mi sono ritornati in mente i vecchi PES quando contava molto l'overall dei giocatori. Ad esempio con Messi ho inquadrato spesso la porta e fatto gol, qualcuno però l'ho pure sbagliato perché ho inclinato un po' troppo lo stick. Comunque i 95 di overall in Finalizzazione si sono fatti sentire. Poi uso il Mouscron in Master League. Sbaglio tanti passaggi perché trovo una CPU molto più aggressiva che legge meglio le linee di passaggio. In attacco Rafael Leao, una macchina da gol del tipo 50 reti in 66 presenze, mi segna solo due gol e ne sbaglia molti che con il tiro manuale avrei probabilmente segnato, e anche qui si sente la differenza con Messi, visto che attualmente il portoghese nella mia Master ha 78 di Finalizzazione. Pure con i passaggi la stessa cosa. Con il Barcellona ho sbagliato meno passaggi con Rakitic rispetto al compagno Riqui Puig oppure con Marimon e Juninho nel mio Mouscron, che di solito sono precisi. Devo dire che in queste 10 partite mi sono divertito molto. Probabilmente in futuro farò una Master parallela con questi setting

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
urgente qualcuno che mi scrive passo passo tutte le procedure per giocare uno contro uno senza perdere il FO...grazie in anticipo!!!!

urgente qualcuno che mi scrive passo passo tutte le procedure per giocare uno contro uno senza perdere il FO...grazie in anticipo!!!!
se il tuo amico ha un account lo fai registrare sulla tua play e sei apposto per sempre....una volta registrato , prima entri tu ..e dopo entra lui.

• Mi piace
Reazioni: jajo87
se il tuo amico ha un account lo fai registrare sulla tua play e sei apposto per sempre....una volta registrato , prima entri tu ..e dopo entra lui.
già fatto era gia registrato come utente sulla mia play...forse avrò sbagliato qualche passaggio iniziale perche io lo faccio entrare solo quando sono alla schermata per scegliere lato pad

Io ormai ho preso l'abitudine a superstar di giocare ogni partita come se affrontassi un big team anche quando gioco contro una squadretta. Calma, giro palla, tacca azzurra e quando gli passano i 5 minuti dove sembrano il brasile dell '82 li infilo ( anche in contropiede senza vergogna )
Tanto la maggior parte di loro arriva al 60esimo che sono cotti. É chiaro che la cosa disturbante é il fatto che certe partite ( come diceva Magic of Immortality ) capitino 9-10 volte in un campionato, però con un pochino di pazienza si può ovviare ( anche se in un campionato mantenere la porta inviolata mi capita non più di 6-7 volte )

a me stranamente ieri è capitato invece un filotto di partite (genoa-frosinone-udinese) dove dal primo minuti si sono messi in tacca blu e finchè non riuscivo a sbloccare il risultato (e in una occasione non ce l'ho fatta) non si mettevano sulla bianca. Andavano in rossa solo verso metà secondo tempo quindi in pratica l'attenzione maggiore se non chiudevo prima il match la dovevo porre nella parte finale. Cosi è più reale perlomeno tenendo la juve.
Invece altre squadre anche non top vanno subito in tacca rossa.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
curiosità ho letto che molti in istruzioni difensive giocano con difesa decisa...che benefici porta?

Conclusa la mia prima esperienza SUPERSTAR dopo 2 anni di campione..

Velocità 0...

Che dire... Meno Joga Bonito che a tratti mi manca.... Ma un pathos incredibile....

Differenza fra giocare Vs le piccole e le. Grandi abissale....

5 posto finale (pensavo peggio per la prima volta a superstar anche se col Liverpool e un fallimento) ...... Firmino cancro della squadra...... Fabinho mane Salah e van Dijk imperiali come Alisson... Milner utilissimo ....

In Champions passato il. Girone ma fuori con l Inter (0-2 e 1-1)....

Aspetto il dlc di giovedì poi rinizio superstar un altro campionato.....forse in Brasile con le rose aggiornate... Pretendo sempre squadra con stadio e volti.. .

Confronto campionato/master = mi piace di più campionato..... Voglio giocare Vs le squadre reali....

Sarebbe bello riavere come una volta il club house/stanza dei trofei.. Non mi ricordo come si chiamava.. dove vedi I tuoi trofei.. Spingerebbe a giocarne di più di campionati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,724
Ultimo utente registrato
Bb44pink