Utenti Pc Topic Unico

rik81

Esordienti
12 Luglio 2018
183
115
43
Buonasera a tutti, ho appena finito di editare il file edit0000 con serie b di Cloud80,

sono stati rivisti i valori e l'aspetto di tutti i giocatori di tutte le squadre partecipanti ad eccezione di lanerossi vicenza e novara, poichè tali valori sono stati presi dal fo v8 per ps4, ed al suo interno queste due squadre mancavano.

sono stati aggiunti molti giocatori mancanti, con rispettivi valori ed aspetto, per ogni squadra.

di seguito inserisco il link per poterlo scaricare.

https://drive.google.com/file/d/1jEwwyNxJXew2yPmaeb-DdqECI7R-iSi9/view?usp=sharing

il file edit va a sostituire quello presente nel fo di cloud80.

buona serie B a tutti
Incas che mi dici dei falli? Ci sono in questo dt18? Ora lo provo dai

Incas, lo proverò presto, potresti indicarmi il gameplay che stai utilizzando nel tool nesa?
Allora ragazzi, vi posto i .csv per aggiungere ai vostri EDIT le tattiche di
  • Premier League
  • Seria A
  • Liga
  • Bundesliga (per queste ci sarà una nota)
tutte by Klashman69

Per chi non sapesse come fare, vi riporto i passi da seguire.
  • Scompattate il file Tattiche.rar in allegato, e per chi non lo avesse già, scompattate successivamente il file "Pes 2019 Editor V2.0.1.rar", quello è il programma PES2019Editor di ejogc327, che non richiede installazione.
  • Entrati in quest'ultima cartella appena scompattata, fate doppio click su PES2019Editor.exe. Si aprirà questa pagina Visualizza allegato 108699
  • Selezionate il pallino su "Load EDIT file" e come potete notare, ci sono da dare (cliccando su ciascuna delle caselline con tre punti) i percorsi di tre file
  • 1) Quello del file EDIT che state usando, che ovviamente sapete che si trova nella cartella konami save ecc (potete fare un backup di quello che avete)
  • 2) Quello del file player.bin
  • 3) Quello del file playerAppearance.bin
Questi ultimi 2 si devono estrarre dal db attualmente in uso, all'interno della cartella uppata, ci sono altre 2 cartelle (dB_MOD_PTE ed dB_ORIGINALE_DLC2) in ognuna di queste 2 cartelle ci sono proprio questi 2 file, ora
  • Chi usa la PTE dovrà considerare quelli della cartella dB_MOD_PTE
  • Tutti coloro che usano il gioco pulito, solo file opzioni (ossia file introdotti nella cartella save) o patch che non hanno modificato il db originale, devono usare quelli della cartella dB_ORIGINALE_DLC2. Ora per sapere se la propria patch ha un suo db o meno dovete andare sui .cpk della medesima, dovreste scompattarla e verificare che non ci sia alcuna cartella al percorso common\etc, se esiste questo percorso al suo interno dovreste trovare questi 2 file (uno nella cartella pesdb, e un altro nella cartella appearance) casomai (raro) ci sia la cartella etc ma non ci sono questi 2 file, o c'è solo 1 dei 2, vi copiate e mettete in una cartella quello che avete trovato e per l'altro usate sempre l'originale. Generalmente nelle patch i modder danno nomi significativi ai loro cpk, se non c'è nulla che possa far riferimento al database solitamente vuol dire che non c'è alcuna modifica in tal senso e quindi andate tranquilli. Oppure per chi non volesse fare tutti questi giri potete optare per la maniera "rozza" usate a prescindere quelli della cartella originale, se va tutto bene ok, se notate delle anomalie allora vuol dire che c'è stato un problema con il database per cui sicuramente la patch ne ha uno suo modificato.
Questi 3 file sono necessari qualora si volesse utilizzare editor nella sua completezza.
Chi fosse interessato all'inserimento delle sole tattiche pubblicate, può anche decidere di indicare il solo percorso del file EDIT, omettendo gli altri 2, in questo caso quando si aprirà l'editor al posto dei giocatori ci saranno dei numeri (vi compariranno solo i giocatori creati all'interno dell EDIT)
  • Quindi tornando a noi, una volta aperto EDITOR, per aggiungere le tattiche, cliccate sullo stemma "Teams" andate alla voce "Imports" e quindi andate su "Import formations", indicate il file da importare (le tattiche le trovate all'interno della cartella uppata, volontariamente non ho creato un unico file ma uno per ogni singolo campionato, qualora qualcuno volesse importare ad esempio solo quelle di un campionato), fatto ciò aspettate qualche secondo che carichi; se volete importarne altre cliccate di nuovo sullo stemma teams (se non accade nulla cliccate su un altro stemma quindi su teams) sempre su importa… come prima...
  • Terminato di caricare le formazioni dei campionati voluti, click sul tasto apply e quindi su Save, aspettate qualche secondo e FATTO!
Se ora andate sulla cartella save, troverete 2 file EDIT, quello con il numero non è altro che il backup di quello antecedente al salvataggio.

Nota Bundesliga: Per chi volesse importare le tattiche della bundesliga per chi ha pte nessun problema, può fare a meno di leggere questa nota, invece per chi avesse una patch differente la cosa si complica un pochino, ciò che deve fare è questo
  • Aprire il programma e copiarvi per ciascuna squadra della bundesliga "ID" Visualizza allegato 108702 ad esempio come mostrato in figura quello del bayern monaco (per la PTE) è 2351.
  • Fatto ciò aprite il file Tattiche_Bundesliga.csv le squadre sono ordinate dall'alto verso il basso secondo l'ordine riportato nel file di Klashman relativo alla bundesliga che trovate nella cartella uppata, quindi alla prima colonna ci sono scritti gli ID (ci sono le voci). Esempio: 1a riga si riferisce all'augsburg id 199, ma la vostra patch usa un id diverso per quella squadra, sostituite 199 con quello che usa la vostra patch, e così per tutte (lo schalke04 essendo presente di suo vi troverete lo stesso id) potete pure trovare gli stessi id, ma è una verifica che bisogna fare necessariamente se non volete che quelle tattiche possano essere attribuite ad un id che non esiste o peggio ad un'altra squadra.
https://mega.nz/#!FqAhlCTR!qpRyIvDQWxXWGOz7LlTBIqid6QUbh8OoO4L5OzZumOs

Buon PES a Tutti :)

pensi che possa implementarlo nel edit0000 del fo di Cloud con serie b?
 
  • Like
Reactions: Cloud80 e Gil69

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Grazie ThunderGibson. É ottimo con le formazioni fluide. Spero che non ti fermi e lo fai anche per le altre squadre europee più importanti (tipo porto psv aiax benfica ecc)e per il campionato francese. Le tattiche si sentono in gioco e adesso con il tool di nesa, le tue tattiche ingame e la modifica del dbase di forgon che mi ha implementato il 20% in meno di stamina e resistenza infortuni ad 1 il gioco è quasi soddisfacente.
Oltre naturalmente al sider ,alle facce e tatoo, all'evoswitcher...ai cori e anthems agli stadi extra e quantaltro che ho implementato.
Mancano solo i tiri dalla distanza che può creare solo il maestro incas36 col dt.
Quindi incas ti chiedo se puoi di creare se puoi un dt solo per i tiri da fuori (a tutti i livelli da medium a leggenda)non modificando altri valori che devono essere come dt di default,dato che ad esempio i falli , aggressivita ecc già riesco ad averli coi settaggio del tool di nesa. Poi proverò a modificare l'effetto (curve) dei giocatori per vedere se ho ancora qualche miglioramento nel gioco cpu. Può veramente essere il miglior Pes di sempre!!!!!
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
@rik81
Anch'io vorrei sapere come e se posso importare la tua serie b al posto della 2 lega inglese nel mio file EDIT. ... vorrei importare solo 20 squadre cioè quelle attuali di serie b + entella.
 
  • Like
Reactions: streetpride

Scaligero

Esordienti
30 Agosto 2018
194
94
28
PSN ID
Scaligero
onasera a tutti, ho appena finito di editare il file edit0000 con serie b di Cloud80,

sono stati rivisti i valori e l'aspetto di tutti i giocatori di tutte le squadre partecipanti ad eccezione di lanerossi vicenza e novara, poichè tali valori sono stati presi dal fo v8 per ps4, ed al suo interno queste due squadre mancavano.

sono stati aggiunti molti giocatori mancanti, con rispettivi valori ed aspetto, per ogni squadra.

di seguito inserisco il link per poterlo scaricare.

https://drive.google.com/file/d/1jEwwyNxJXew2yPmaeb-DdqECI7R-iSi9/view?usp=sharing

il file edit va a sostituire quello presente nel fo di cloud80.

buona serie B a tutti
Grazie rik81 appena ho un attimo (moglie e figli permettendo ) la provo
 

joker8023

Allievi A
26 Settembre 2018
1,037
1,034
113
Grazie ThunderGibson. É ottimo con le formazioni fluide. Spero che non ti fermi e lo fai anche per le altre squadre europee più importanti (tipo porto psv aiax benfica ecc)e per il campionato francese. Le tattiche si sentono in gioco e adesso con il tool di nesa, le tue tattiche ingame e la modifica del dbase di forgon che mi ha implementato il 20% in meno di stamina e resistenza infortuni ad 1 il gioco è quasi soddisfacente.
Oltre naturalmente al sider ,alle facce e tatoo, all'evoswitcher...ai cori e anthems agli stadi extra e quantaltro che ho implementato.
Mancano solo i tiri dalla distanza che può creare solo il maestro incas36 col dt.
Quindi incas ti chiedo se puoi di creare se puoi un dt solo per i tiri da fuori (a tutti i livelli da medium a leggenda)non modificando altri valori che devono essere come dt di default,dato che ad esempio i falli , aggressivita ecc già riesco ad averli coi settaggio del tool di nesa. Poi proverò a modificare l'effetto (curve) dei giocatori per vedere se ho ancora qualche miglioramento nel gioco cpu. Può veramente essere il miglior Pes di sempre!!!!!
Però guarda che negli ultimi dt di Incas i tiri dalla distanza ci sono e forse pure troppi...
Se aumenti la voce effetto fallo sulle punte , in questo modo , a volte, da dentro l'area invece di tirare forte proveranno a piazzarla.
 
  • Like
Reactions: Gil69

ThunderGibson

Allievi B
3 Settembre 2018
676
829
93
pensi che possa implementarlo nel edit0000 del fo di Cloud con serie b?
Si, perchè gli id delle squadre di serie a, premier e liga sono invariati. Se vuoi caricare pure quelle della bundesliga devi leggere la nota che ho scritto.

@Gil69 ti ringrazio, son contento che ti piacciono visto che è stato il tuo messaggio a darmi input, le tattiche come scritto nel post sono state pensate da Klashman69, penso che farà uscire qualcos'altro tra un po, comunque mi terrò aggiornato in generale, anche se quelli che lavorano seriamente sulle tattiche non sono tantissimi. Ciao e buona serata ;)
 
  • Like
Reactions: Gil69

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,579
19,826
113
PSN ID
Holland_
no Holland a me no. :confused:
Ok Cloud
Grazie
@incas36
Provato l’ultimo dt
Mi sembra molto buono, la cpu fa un po’ tutto......cross, tiri e falli, anche se poi dipende sempre dalle tattiche di squadra.
La prova l’ho fatta con l’exe normale a superstar fm e la cpu non sta lì a morderti nonostante la tacca rissa, si riesce a giocare tranquilli......a me sembra che ci siamo.
Sei una continua sorpresa, grazie boss ;)
 
  • Like
Reactions: incas36

Danilik

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
530
513
93
@incas36 , ho provato il nuovo DT , quattro partite , tutte a livello campione, assistenza 1 velocita -1, tiri manuali. Le prima due con Exe Konami le ultime due con il tuo exe. Ancora non ho provato il tool di Nesa.
Dunque : 1° partita, due squadre casuali gioco scorrevole , sensazione di "leggerezza", troppi player che cadono dopo uno scontro fisico anche se non hai livelli che avevo menzionato nel precedente report , nessun fallo commesso dalla cpu ( ricordo che gioco partite di quindici minuti ), tutto sommato sono rimasto non soddisfatto.; 2° partita, la mia classica amichevole fin dalla demo, Liverpool (io) vs. Juventus, mi ha ricordato la vecchia 1.1.3 ed in minor misura la mix, gioco sempre leggero ( intendo mancanza di pesantezza dei player e della palla) tiri da fuori esagerati i giocatori bianconeri tiravano da tutte le parti e purtroppo anche quando avevano ampio spazio davanti a sè, buona variabilità, solo due falli e stessa sensazione di prima non soddisfacente. 3° partita sempre Liverpool vs. Juve ma con EXE Incas, ritrovata pesantezza dei player con movimenti fluidi ma logici, ritrovato anche la giusta fisica della palla, ottimo gameplay vario e soddisfacente, belli ed incerti scontri fisici e contrasti , sei falli commessi dalla cpu, buone anche le movenze dei portieri. Finalmente ho ritrovato, migliorata la 2015 original_evo. A questo punto ho fatto la prova finale giocando la partita di campionato di PL , io West Ham ospite del Chelsea, ebbene ...partita semplicemente fantastica... credo di aver giocato la migliore simulazione calcistica di sempre, finirà 1-1 con sette falli della cpu ed è successo di tutto, colpi testa, parate con colpo di reni dei portieri, cpu che porta palla, dribbla, tira da fuori, anche dai 25 metri, ma in maniera logica, rimpalli, scontri, contrasti, errori ecc.....
@incas : complimenti, secondo me, questo è il TUO VERO CAPOLAVORO che ridisegna PES.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,212
Utenti registrati
64,954
Ultimo utente registrato
itsrekhasharmaofficial