PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Ti riporto il mio messaggio che ho scritto per te, per ribadirti che io non parlo di "abilità" o di "scarsi" e "forti"
Magari te lo eri perso.. eccolo:

"Mi sento preso un pochino in causa per l'ultima frase forse.
Ma ribadisco, non si tratta di vincere/perdere o essere scarsi/forti. Si tratta di come tu personalmente sai prendere quello che ti capita.
Di come tu reagisci.
Se tu (generico) vieni a dirmi che pes a campione è impossibile causa script, e sai benissimo che qui ci sono io e ci sono altri che vinciamo senza notare tutto sto script a leggenda, non pensi che forse devi rivedere tu qualcosa nel tuo modo di giocare e arginare la cpu prima di mollare la spugna e incolpare il gioco al 100%?
Servirà anche più umiltà qui dentro, ma sono certo che serva altrettanto anche una mentalità diversa per affrontare pes:)"
ecco un po mi sento tirato in causa per questo,sono sincero,non credo di essere un fulmine di guerra a sto gioco contro la cpu(a differenza di quando gioco contro altri utenti,non mi sembra di essere un brocco)trovo difficoltà,perché quando giocano con quella precisione a sprazzi non riesco a contrastarli,sicuro se continuo a giocarmela con squadre come il Frosinone,cioè a frangenti davvero sono spettatore,insomma dai ci sarebbe da parlare,esaminare ma non come giochiamo noi ma contro chi giochiamo,mi sembra sia stato fatto quindi prendere o lasciare,ora ci proverò con il Flamengo,se non va massima stima e invidia per voi..sincero.
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
ecco un po mi sento tirato in causa per questo,sono sincero,non credo di essere un fulmine di guerra a sto gioco contro la cpu(a differenza di quando gioco contro altri utenti,non mi sembra di essere un brocco)trovo difficoltà,perché quando giocano con quella precisione a sprazzi non riesco a contrastarli,sicuro se continuo a giocarmela con squadre come il Frosinone,cioè a frangenti davvero sono spettatore,insomma dai ci sarebbe da parlare,esaminare ma non come giochiamo noi ma contro chi giochiamo,mi sembra sia stato fatto quindi prendere o lasciare,ora ci proverò con il Flamengo,se non va massima stima e invidia per voi..sincero.
Esatto, non ti nascondo che soprattutto a leggenda certe volte devi pregare per riuscire a fermarla.. io stesso non ne sono in grado (a differenza di due o tre utenti qui dentro che invidio a mio volta..)
Quello che ti posso dire è che se puoi, passaci sopra e continua, prima o poi la rivincita arriva sempre e dopo una sofferenza è ancora più bella ;)

(Anche perchè, parlando esclusivamente della master, più soffri, più prosegui e più il TS si alza.. se resisti piano piano vedrai che la squadra girerà meglio)
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Visto che si parlava di difesa, in questi giorni ho iniziato un campionato belga con lo Sporting Charleroi e, come al solito, ho lasciato il modulo di default che prevede la difesa a 3.
Non c'è niente da fare, con soli tre difensori quest'anno non riesco a difendere.
Troppe volte lasciano spazio in marcatura, per quanto si possano adottare tattiche e strategie di ogni genere.
Non so se qualcuno ha qualche valido suggerimento per difendere a tre (a parte scendere di livello), credo di aver provato di tutto.
Come elencato prima, le contromisure per evitare di essere scartato nei 35/40 mt dalle triangolazioni della cpu sono inefficaci e si contraddicono con quello che dovrebbe accadere in campo.Quegli uno due,lo scarico dietro al compagno e lo scatto bruciante sono da censura,quando devono andare a buon fine niente da fare.Ecco perché sono una pippa a sto gioco,lo sto prendendo troppo sul serio,troppo attento ad osservare le cose che non vanno,troppi tocca e ritocca ed ecco che non trovo appagamento...predico bene e razzolo male in pratica,mi dispiace se non so come farmi comprendere su questa cosa.Purtroppo quando spengo dopo una partita in ML non mi sento appagato.
 
  • Like
Reactions: Ciompix e the elder

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Quoto, quoto col sangue,altro esempio simile a quello che fai te ...Vorrei chiedere a konami il perché, nella situazione sotto post , io Ozil, in vantaggio, vengo recuperato di forza da Virgil, senza potermi difendere con le braccia tramite un comando e decide invece tutto la cpu di testa sua (o se vogliamo lo decide lo script) .

Lo stesso comando che poi varrebbe anche nella situazione da te citata di difesa della palla da fermo col corpo , perché??


Son pazzi loro non te


E non posto la stessa situazione in fifa 19 ma con tasto, perché fafebbe male a parecchi
si ma scusa Virgili a contatto fisico avrà tipo 90 e ozil non so 70.. cosa pretendi
 
  • Like
Reactions: deliux9 e Giants94a

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Assolutamente d'accordo,l' esempio con RDR2 calza al pennello anche se appartenente ad un altro genere. Sia lato comandi, sonoro, che grafico in generale pes 19 e' tutt'altro che al passo coi tempi, non ha neppure il tempo dinamico , il deterioramento del campo,la fisica degli indumenti, pozzanghere vive sull' erbetta,fasciature o bende in tempo reale ecc .. sotto questo punto di vista si sta a livelli di ps3 /Xbox 360 a voler essere di manica larga
pes 18 infatti era più foto realistico tipo pes 16 ..pes 19 per me a livello grafico è più da ps3 che da ps4....inoltre sonoro orribile..per non dire scandaloso..stadi europei poco o per nulla coreografici ...spettatori che sembrano cartoncini ritagliati...se non fosse per il game play e le sagome dei giocatori in campo ( tranne la fisica magliette e pantaloncini )pes 19 gli darei voto 4....ragazzi siamo nel 2019 !!
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Cmq grazie a tutti per cosigli e incitamenti vari!!!per me Pes è sempre un bel divertimento è come una medaglia a due facce,ognuno di noi ne ha una propria,se la tiene e si diverte cmq sia,basta girarla dalla parte giusta.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Aspettiamo Ronin.
Tieni presente che io comunque faccio i campionati, i giocatori sono quelli che sono.
Non ho possibilità di fare mercato o allenarli in qualche specifica abilità.
su una cosa però devo dissentire.Capisco che subire goal su proprio errore è molto piu accettabile che farlo per una giocata assurda cpu.Ma cosi facendo chi fa un 'ottima fase difensiva non subirà mai goal,proprio perchè la cpu non ha ancora(nessuna cpu intendo)l'intelligenza di un umano.Non pensare che io accetti di buon grado le porcate cpu ma ci sono porcate e porcate.Esempio:a superstar ci sono occasioni in cui sembra che nn ci puoi fare nulla ma nel 90 per cento dei casi l'azione parte per un errore mio,perchè sbaglio in impostazione,perchè preso dalla foga vado di raddoppio e quindi la cpu si trova nelle condizioni di arrivare al lato corto dell'area indisturbata (e poi sappiamo che se mette in mezzo so caxxi)e quindi se è vero che a volte nel finale dell'azione non posso fare nulla,è a inizio azione che avviene il mio errore.
A LEGGENDA invece,i santi li ho buttati tutti giu,(ma quella p una mia fissazione di giocare certe partite a leggenda con passaggio manuale e quindi lo prendo per masochismo)ma li ho visto cose da puro script,che penso capitassero ad alcuni amici di pes qui sul forum ,probabilmente avrebbero schiumato rabbia come (cosa che cmq ho fatto anche io).

Le cose da puro script a Leggenda che ho visto sono state:

portiere che non prende un tiro centralissimo buttandoselo in porta
portiere che si fa passare tra le gambe un'innocente deviazione a centroarea
rimpalli bestiali pro cpu pur di farle concludere l'azione
azioni in cui toccare o meno il pad non faceva differenza
giocatori miei che inspiegabilmente sembravno il slowmotion

queste cose,che mi sono capitate quasi esclusivamente a leggenda si che mi fanno schiumare...
a superstar mi capitano una volta ogni tre quattro partite e non si tramutano sempre in goal,mentre a leggenda tutte quelle cose spesso capitano all'interno di una partita stessa,meglio se con la JUve di turno
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@giuliosr te che sei uno smanettone sui settaggi che mi dici? Iniziato tutto assistito, impostazioni di default e va benino ma ho voluto provare il manuale, che non è malaccio non fosse che i portieri sono troppo forti per il tiro manuale, quindi ho messo passaggi manuale, filtrante e tiro avanzato ma il tiro avanzato non riesco proprio a padroneggiarlo, mi escono alte conclusioni che voglio basse quando non ho tempo di indirizzare conclusioni bene. Livello superstar ma col tiro avanzato ero tornato a campione, senonchè mi sembra davvero easy a campione e le uniche azioni e tiri degni di nota sono quelli con il solito boost a sto livello. Quindi risalgo a super, rimetto i tiri base, tengo il resto manuale, ma non sono ancora convinto al 100%.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
cmq @FROSINONE1927 mi hai messo un tarlo.Quando mi annoierà la master cn il Napoli ne inizio una con il Frosinone ,a superstar e leggenda .La sfida è portarla alla salvezza.Ne avevo iniziata una con un improbabile Palermo ,partendo da i vari ARCAS e company,ma cn quel ts a 47 più giocatori van pippen l'avevo impostata troppo proibitiva.Forse provo a farla in contemporanea:)
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
@giuliosr te che sei uno smanettone sui settaggi che mi dici? Iniziato tutto assistito, impostazioni di default e va benino ma ho voluto provare il manuale, che non è malaccio non fosse che i portieri sono troppo forti per il tiro manuale, quindi ho messo passaggi manuale, filtrante e tiro avanzato ma il tiro avanzato non riesco proprio a padroneggiarlo, mi escono alte conclusioni che voglio basse quando non ho tempo di indirizzare conclusioni bene. Livello superstar ma col tiro avanzato ero tornato a campione, senonchè mi sembra davvero easy a campione e le uniche azioni e tiri degni di nota sono quelli con il solito boost a sto livello. Quindi risalgo a super, rimetto i tiri base, tengo il resto manuale, ma non sono ancora convinto al 100%.
cosa non ti convince della tua ultima opzione??
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
@giuliosr te che sei uno smanettone sui settaggi che mi dici? Iniziato tutto assistito, impostazioni di default e va benino ma ho voluto provare il manuale, che non è malaccio non fosse che i portieri sono troppo forti per il tiro manuale, quindi ho messo passaggi manuale, filtrante e tiro avanzato ma il tiro avanzato non riesco proprio a padroneggiarlo, mi escono alte conclusioni che voglio basse quando non ho tempo di indirizzare conclusioni bene. Livello superstar ma col tiro avanzato ero tornato a campione, senonchè mi sembra davvero easy a campione e le uniche azioni e tiri degni di nota sono quelli con il solito boost a sto livello. Quindi risalgo a super, rimetto i tiri base, tengo il resto manuale, ma non sono ancora convinto al 100%.
tiri base con pass man e filtr avanzato è un'ottima soluzione finchè prendi confidenza con i tiri manual.
In alternativa metti tutto manual ,con filtr avanzato ma abbassa la velocità a meno uno(a superstar) la cpu di solito ti concede quel mezzo secondo in più per pensare
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Quoto, quoto col sangue,altro esempio simile a quello che fai te ...Vorrei chiedere a konami il perché, nella situazione sotto post , io Ozil, in vantaggio, vengo recuperato di forza da Virgil, senza potermi difendere con le braccia tramite un comando e decide invece tutto la cpu di testa sua (o se vogliamo lo decide lo script) .

Lo stesso comando che poi varrebbe anche nella situazione da te citata di difesa della palla da fermo col corpo , perché??


Son pazzi loro non te


E non posto la stessa situazione in fifa 19 ma con tasto, perché fafebbe male a parecchi
Io questo lo chiamerei semplicemente prepotenza fisica del DC di turno contro il povero TRQ tutto tecnica e niente fisico :D
Scherzi a parte, se i giocatori fossero invertiti ci sarebbe da preoccuparsi, in questo caso non credo.
Anche perchè tu speravi che Ozil tenesse dietro Virgil? È impossibile fisicamente parlando.
Ma prova a fare la cosa scambiando i giocatori e vedrai come ozil non passerà neanche spingendolo.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,274
11,582
113
PSN ID
LEoM10
pes 18 infatti era più foto realistico tipo pes 16 ..pes 19 per me a livello grafico è più da ps3 che da ps4....inoltre sonoro orribile..per non dire scandaloso..stadi europei poco o per nulla coreografici ...spettatori che sembrano cartoncini ritagliati...se non fosse per il game play e le sagome dei giocatori in campo ( tranne la fisica magliette e pantaloncini )pes 19 gli darei voto 4....ragazzi siamo nel 2019 !!
Come grafica manto erboso ed illuminazione di pes 16, volti di pes 19, fisica indumenti addirittura di pes 14 su ps3, gli stadi sempre pessimi, in tutte le edizioni
si ma scusa Virgili a contatto fisico avrà tipo 90 e ozil non so 70.. cosa pretendi
Virgil 93, Ozil 67 ma il punto non e' quello, il punto e', perché io Ozil non me la posso giocare tramite un tasto e mi deve essere preclusa a priori la possibilità da un automatismo? No, perche' se fosse un 80 vs 80 allora che si fa al pari o dispari con la cpu per chi la spunta? Manca una feature importante a pes, non nascondiamo la cosa dietro ragionamenti o scorciatoie tipo comandi alternativi per lo piu' placebi
 
Ultima modifica:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
tiri base con pass man e filtr avanzato è un'ottima soluzione finchè prendi confidenza con i tiri manual.
In alternativa metti tutto manual ,con filtr avanzato ma abbassa la velocità a meno uno(a superstar) la cpu di solito ti concede quel mezzo secondo in più per pensare
Nono non è la confidenza a mancare, è che proprio con questi portieri il tiro manuale proprio non mi convince più tanto. Comunque va bene grazie cercherò di continuare con questo ibrido coi tiri base. A superstar per forza quasi obbligato dato che a campione faccio almeno 60% di possesso con chiunque contro chiunque. Passaggi mi piacciono manuale e il filtrante avanzato è tanta roba da usare, si non mi piaceva tenere il tiro base. Proverò a vedere se a meno 1 magari riesco a utilizzare meglio l'avanzato se no tengo il base
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,274
11,582
113
PSN ID
LEoM10
Io questo lo chiamerei semplicemente prepotenza fisica del DC di turno contro il povero TRQ tutto tecnica e niente fisico :D
Scherzi a parte, se i giocatori fossero invertiti ci sarebbe da preoccuparsi, in questo caso non credo.
Anche perchè tu speravi che Ozil tenesse dietro Virgil? È impossibile fisicamente parlando.
Ma prova a fare la cosa scambiando i giocatori e vedrai come ozil non passerà neanche spingendolo.
Come sopra, non e' questo il punto, il fatto di spuntarla a parti invertite non mi renderebbe certo piu' allegro semplicemente perché mi son visto un automatismo agire senza dirigerlo in prima persona , guarda, a parti invertite mi accontento perderlo per troppa irruenza con tanto di fallo contro purché sia io a giostrare il contrasto , e' piu' simulativo e immersivo
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Come grafica manto erboso ed illuminazione di pes 16, volti di pes 19, fisica indumenti addirittura di pes 14 su ps3, gli stadi sempre pessimi, in tutte le edizioni

Virgil 93, Ozil 67 ma il punto non e' quello, il punto e', perché io Ozil non me la posso giocare tramite un tasto e mi deve essere preclusa a priori la possibilità da un automatismo? No, perche' se fosse un 80 vs 80 allora che si fa al pari o dispari con la cpu per chi la spunta? Manca una feature importante a pes, non nascondiamo la cosa dietro ragionamenti o scorciatoie tipo comandi alternativi per lo piu' placebi
non lo so forse 80 vs 80 la spunta chi ha un accelerazione superiore ... è una mia deduzione . bo non so
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,888
33,484
113
Possiam girarla quanto vogliamo,ma se i problemi sono a monte(nell'Exe di Pes)su consolle c'e' poco da fare
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,273
33,638
113
su una cosa però devo dissentire.Capisco che subire goal su proprio errore è molto piu accettabile che farlo per una giocata assurda cpu.Ma cosi facendo chi fa un 'ottima fase difensiva non subirà mai goal,proprio perchè la cpu non ha ancora(nessuna cpu intendo)l'intelligenza di un umano.Non pensare che io accetti di buon grado le porcate cpu ma ci sono porcate e porcate.Esempio:a superstar ci sono occasioni in cui sembra che nn ci puoi fare nulla ma nel 90 per cento dei casi l'azione parte per un errore mio,perchè sbaglio in impostazione,perchè preso dalla foga vado di raddoppio e quindi la cpu si trova nelle condizioni di arrivare al lato corto dell'area indisturbata (e poi sappiamo che se mette in mezzo so caxxi)e quindi se è vero che a volte nel finale dell'azione non posso fare nulla,è a inizio azione che avviene il mio errore.
A LEGGENDA invece,i santi li ho buttati tutti giu,(ma quella p una mia fissazione di giocare certe partite a leggenda con passaggio manuale e quindi lo prendo per masochismo)ma li ho visto cose da puro script,che penso capitassero ad alcuni amici di pes qui sul forum ,probabilmente avrebbero schiumato rabbia come (cosa che cmq ho fatto anche io).

Le cose da puro script a Leggenda che ho visto sono state:

portiere che non prende un tiro centralissimo buttandoselo in porta
portiere che si fa passare tra le gambe un'innocente deviazione a centroarea
rimpalli bestiali pro cpu pur di farle concludere l'azione
azioni in cui toccare o meno il pad non faceva differenza
giocatori miei che inspiegabilmente sembravno il slowmotion

queste cose,che mi sono capitate quasi esclusivamente a leggenda si che mi fanno schiumare...
a superstar mi capitano una volta ogni tre quattro partite e non si tramutano sempre in goal,mentre a leggenda tutte quelle cose spesso capitano all'interno di una partita stessa,meglio se con la JUve di turno

Scusami ma non riesco a rispondere in maniera articolata.

Mi stai dicendo, sostanzialmente, che a superstar se magari sbaglio un passaggio nella trequarti avversaria e quindi sono un po' scoperto è logico e accettabile che la cpu mi faccia gol sul ribaltamento in uno dei modi che citi (o in altri che conosciamo benissimo)?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Scusami ma non riesco a rispondere in maniera articolata.

Mi stai dicendo, sostanzialmente, che a superstar se magari sbaglio un passaggio nella trequarti avversaria e quindi sono un po' scoperto è logico e accettabile che la cpu mi faccia gol sul ribaltamento in uno dei modi che citi (o in altri che conosciamo benissimo)?
non nella tre quarti ..ma in imposazione partendo da dietro...nella nostra 3/4
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,703
Utenti registrati
65,006
Ultimo utente registrato
keobongda247cc

Utenti online