PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma scusa, se dovessi diventare troppo forte non avrai lo stesso problema anche con i livelli? Ma con in più la grana script e tacca rossa della quale tanto vi aggrada parlare?

Ma, senza livello, Barcellona, Real, Juve sarebbero toste come un livello superstar ma senza script, Lazio, Roma, come se dovessi giocare a campione ma senza script, Valencia e Leverkusen come un livello professionista, l Empoli come se fosse livello medio, in pratica sarebbe tutto più realistico, indipendentemente dal fatto che poi quando si affronta l Empoli la partita avrà zero livello di sfida, nella realtà esistono le squadre materasso così come i top team, senza livello non creeresti altro che una cosa del genere, poi chesso', magari lo stato di forma tua approssimativo, rispetto quello ottimo di un Empoli, potrebbe creare una variante nel coefficiente di difficoltà della partita
Ti è andata male, sono uno dei pochi a cui piace la famosa tacca rossa :D
Vedi c'è già un problema, uno che gioca a professionista tu gli rifili un Barca magari equivalente a superstar o leggenda?! Oppure chi cerca una sfida sempre e comunque lo fai giocare con un Empoli equivalente a medio?!.. Non dico che sia una brutta idea, ma per quanto il livello unico venisse ben curato, inevitabilmente, scontenteresti buona parte dell'utenza.. Basterebbe semplicemente tarare bene i livelli di difficoltà, TS e quant'altro.. Sulla forma invece condivido assolutamente.. Oppure una vera CPU adattiva che magari cerca il possesso se l'utente usa una squadra molto più debole della CPU.. O, viceversa, cerca il contropiede nel caso la squadra CPU sia molto più debole della squadra utente.. Insomma, credo che idee ce ne siano a valanga, ma, purtroppo, come ben sappiamo lo sviluppo offline è decisamente passato in secondo piano

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Iniziamo col sistemare il cambio cursore che ogni partita mi brucia 3 azioni perché decide la cpu chi devo usare,sei lì che schiacci l1,la freccia ma niente,quando decide che devi tenerti il giocatore lontano dalla palla non c'è niente da fare,mamma se mi manda in bestia

dopo 2 mesi abbondanti con il gioco posso dire che il passaggio da Fifa a Pes è stata una delle scelte migliori della mia vita !!!
Questo è il primo anno che mollo fifa dopo appena un mese dalla sua uscita. Devo dire che non sono tanto deluso dal titolo in se, potevano sicuramente migliorare molto ma è comunque meglio del 18.
Il fatto è che quest'anno pes ha fatto un balzo mostruoso in avanti, offline e online per me lo ha superato fifa.
E per ora non sto rimpiangendo il titolo ea in nessuna delle due modalità.

• Mi piace
Reazioni: davidovic
dopo 2 mesi abbondanti con il gioco posso dire che il passaggio da Fifa a Pes è stata una delle scelte migliori della mia vita !!!
Sai chi è scontento e cerca ogni script e difetto possibile?

Chi non ha mollato PES nemmeno negli anni bui... Che è assuefatto dal prodotto ....

Chi ha smesso per qualche anno... Mangiando per anni la "merda" canadese.... Eccome se lo apprezza questo PES.

• Mi piace
Reazioni: deliux9 e Gil69
Ma io noto dopo l'ultimo aggiornamento una maggiore facilità nel segnare sia contro la CPU che online può essere?

Ragazzi dopo aver letto ogni riga di questo topic e intanto fatto numerose prove e simulazioni seguendo le vostre indicazioni e consigli, posso dire di aver trovato il mio NIRVANA!

Premessa che ho ripreso PES dopo 2-3 anni di fifa e prima nulla, quindi non giocavo a pes da almeno 15 anni (ne ho 38 ora) quindi non mi sogno nemmeno di essere bravo quanto chi gioca a superstar o leggenda ma...

Livello: Professionista
Durata incontri: 13 min
Modalità ML: classica
Squadra: Milan
Passaggi assistiti
Velocità: -1

Inizio cosi la mia ML e inizio a dominare, sei partite e sei vittorie nette, provo a salire a livello campione ma prendo due batoste esagerate (4-0 perso col Sassuolo e 5-1 col Parma) torno di corsa a professionista e ricomincio a vincere fino a quando le divinità di PES mi mandano la loro benedizione...

Cambio i tiri da assistiti ad AVANZATI e inizia una nuova era!

Il gioco così è perfetto per me, c'è il giusto compromesso tra difficoltà e sfida, inizio a vincere bene con le piccole (4-1 al frosinone, 3-0 all'Empoli) e perdo il derby 3-1 contro Icardi scatenato e con la Juve non vedo palla e perdo 2-0. Con la Lazio 2-2 al novantesimo, altre partite tutte combattute e realistiche.

I tiri avanzati, dopo un po' di allenamento e pratica, sono spettacolari. Attivano nuove animazioni dei portieri e traiettorie diverse dai classici tiri all'incrocio in diagonale. Bisogna farci un po' la mano perchè per aumentare la precisione bisogna caricare di più la barra e quindi serve qualche istante in più, ma si possono fare tiri rasoterra incrociati, bombe dalla distanza, tiri a giro e si ha la sensazione che la percentuale di realizzazioni dipenda veramente dalle qualità del giocatore.
E segnare è più difficile e quando si segna si ha la sensazione di esserselo proprio meritato, prima segnavo e sembrava tutto merito della CPU

Insomma, tutto questo per dirvi che mi sto godendo il gioco come mai prima e son davvero gasatissimo.

Inoltre la tacca rossa c'è, ma non ha grandissimo effetto, basta stare attenti (sarà perchè a livello professionista non è cosi invasiva), ci sono i fuorigioco miei e degli avversari, i tiri da fuori CPU restano pochi ma qualcosa c'è, i loro gol son sempre diversi, i miei anche. Forse resta il bug della CPU al calcio di inzio e dopo un gol ma dura poco, appena la palla esce svanisce e non c'è nemmeno sempre almeno quella è l'impressione

L'unica vera pecca sono i rigori che sono totalmente assenti come per tutti.

Scusate la lunghezza ma dopo aver letto per un mese tutto volevo dire la mia, questo gioco è FAVOLOSO!

Questo è il gol più bello che ho fatto:

Ultima modifica:
Dopo patch 25 ottobre ed avendo fatto ormai un bel po' di partite ed essendomi già inoltrato in una Master Classica passando da Campione a Superstar per necessità di alzare un po' l'asticella, 20 minuti velocità -2 Tiro base passaggi manuali mi viene da chiedere... Ma dove è tutto sto Script e ste forzature dico io???boh..:D... sto vedendo un gioco invece che risponde benissimo che e solo un piacere immenso giocarci .... SPETTACOLARE IN TUTTO E PER TUTTO.. ;)

Dopo patch 25 ottobre ed avendo fatto ormai un bel po' di partite ed essendomi già inoltrato in una Master Classica passando da Campione a Superstar per necessità di alzare un po' l'asticella, 20 minuti velocità -2 Tiro base passaggi manuali mi viene da chiedere... Ma dove è tutto sto Script e ste forzature dico io???boh..:D... sto vedendo un gioco invece che risponde benissimo che e solo un piacere immenso giocarci .... SPETTACOLARE IN TUTTO E PER TUTTO.. ;)
Eh, però con il TS basso la situazione è un po critica, insomma sembra di giocare con giocatori di terza categoria :D.. Per il resto concordo, sicuramente migliorabile, un po da ringiovanire, ma decisamente un gioco molto molto divertente

Ragazzi dopo aver letto ogni riga di questo topic e intanto fatto numerose prove e simulazioni seguendo le vostre indicazioni e consigli, posso dire di aver trovato il mio NIRVANA!

Premessa che ho ripreso PES dopo 2-3 anni di fifa e prima nulla, quindi non giocavo a pes da almeno 15 anni (ne ho 38 ora) quindi non mi sogno nemmeno di essere bravo quanto chi gioca a superstar o leggenda ma...

Passaggi assistiti

Inizio cosi la mia ML e inizio a dominare, sei partite e sei vittorie nette, provo a salire a livello campione ma prendo due batoste esagerate (4-0 perso col Sassuolo e 5-1 col Parma) torno di corsa a professionista e ricomincio a vincere fino a quando le divinità di PES mi mandano la loro benedizione...

Il gioco così è perfetto per me, c'è il giusto compromesso tra difficoltà e sfida, inizio a vincere bene con le piccole (4-1 al frosinone, 3-0 all'Empoli) e perdo il derby 3-1 contro Icardi scatenato e con la Juve non vedo palla e perdo 2-0. Con la Lazio 2-2 al novantesimo, altre partite tutte combattute e realistiche.

I tiri avanzati, dopo un po' di allenamento e pratica, sono spettacolari. Attivano nuove animazioni dei portieri e traiettorie diverse dai classici tiri all'incrocio in diagonale. Bisogna farci un po' la mano perchè per aumentare la precisione bisogna caricare di più la barra e quindi serve qualche istante in più, ma si possono fare tiri rasoterra incrociati, bombe dalla distanza, tiri a giro e si ha la sensazione che la percentuale di realizzazioni dipenda veramente dalle qualità del giocatore.
E segnare è più difficile e quando si segna si ha la sensazione di esserselo proprio meritato, prima segnavo e sembrava tutto merito della CPU

Insomma, tutto questo per dirvi che mi sto godendo il gioco come mai prima e son davvero gasatissimo.

Inoltre la tacca rossa c'è, ma non ha grandissimo effetto, basta stare attenti (sarà perchè a livello professionista non è cosi invasiva), ci sono i fuorigioco miei e degli avversari, i tiri da fuori CPU restano pochi ma qualcosa c'è, i loro gol son sempre diversi, i miei anche. Forse resta il bug della CPU al calcio di inzio e dopo un gol ma dura poco, appena la palla esce svanisce e non c'è nemmeno sempre almeno quella è l'impressione

Scusate la lunghezza ma dopo aver letto per un mese tutto volevo dire la mia, questo gioco è FAVOLOSO!

I rigori ci sono (forse pochini).. bisogna pero guadagnarseli con pazienza .. non ti atterrano tanto per in area .. la CPU tenta sempre di giocare più pulita..ma forse e anche un bene.. ..per il resto mi aggrego alla tua gioia ... Anche io sono strasoddisfatto di quello che mi sta regalando questo Pes..

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
È evidente che esistono due versioni di PES 2019 :D:D;)

Eh, però con il TS basso la situazione è un po critica, insomma sembra di giocare con giocatori di terza categoria :D.. Per il resto concordo, sicuramente migliorabile, un po da ringiovanire, ma decisamente un gioco molto molto divertente
Certo .. però e anche bello anche se hai una Big stentare all' inizio per poi piano piano trovare il giusto affiatamento e di conseguenza vedere girare meglio tutto.. io lo trovo molto stimolante.. le squadre sono equilibrate benissimo secondo me quest'anno... all' inizio della stagione magari domini in campo ma non arrivano subito i 3 punti .. e anche bello questo ... non perché hai una Big devi partire subito in quarta.. anche nella realtà quante volte e successo di vedere big inceppare che poi verso metà stagione esplodono come giusto che sia??? E vedere magari un Empoli che all' inizio della stagione ti mette in difficoltà perché ha bisogno subito di punti perché si deve salvare??? Dai fighissima sta cosa... Ed in Pes c'è!! :)

Guarda vorrei saperlo anche io.. quest'anno siamo di fronte ad un capolavoro post patch. ;)
Io sono dell'idea che chi continua a reputarlo troppo invadente è perchè si convince che sia cosi. Non c'è altra spiegazione.

Ultima modifica:
Guarda vorrei saperlo anche io.. quest'anno siamo di fronte ad un capolavoro post patch. ;)
Io sono dell'idea che chi continua a reputarlo troppo invadente è perchè si convince che sia cosi. Non c'è altra spiegazione.
Guarda .. pienamente d'accordo con te .. la patch del 25 e stata veramente determinante sotto il profilo del gameplay.. prima obbiettivamente aveva un sacco di problematiche il gioco che dopo il dlc sono state sistemate ottimamente.. (margine di miglioramento c'è e ci sarà sempre) .. ma ad oggi CAPOLAVORO!!
E un gioco complesso che penso non tutti riescano a metabolizzare.. questo e il punto.. se si vuole un esperienza più immediata mordi e fuggi senza pensieri ce sempre la concorrenza alla quale ho anche io dedicato un bel po' di tempo... Ma obbiettivamente dopo la patch del 25 sul campo da gioco non c'è storia... PES REGNA!!!
La concorrenza completamente sotterrata...

• Mi piace
Reazioni: Giants94a e LuBo72
Raga, vorrei avere le convulsioni che avete voi e che mi fa sinceramente piacere abbiate perchè sono il fine ultimo del gaming hahah (vi invidio, non vuole essere una provocazione) ma dopo più di 2 mesi di gioco io sto Caravaggio non lo vedo.Non sto dicendo che sto pes è uno “javi moreno” non prendetela nel modo sbagliato hahah.Ma questa edizione del 2019 la vedo più una tappa interlocutoria. Ci sono stati passi in avanti, ma anche all’indietro secondo me.E su determinate cose permane uno stato di immobilismo e strafottenza irritante. Sento gridare al Capolavoro, ma a mio parere una Master orchestrata in questo modo qui, con le sue incongruenze e dozzinalità è già sufficiente per non tirare in ballo il termine in questione. @Giants94a francamente per me Per quanto concerne le mod.offline in termini di profondità, immersione e completezza attualmente, e da anni oramai, ha la meglio il concorrente.La Master fatta così mi andava bene ai tempi di ps1/ps2 (poi su ps2 da pes 3 in poi era francamente più completa ed avvincente dell’attuale, aveva cose discretamente fighe) Su altri apetti @Kimi85 @the elder @FabioPes Si sono espressi a più riprese, con opinioni che “personalmente” ho trovato ampiamente condivisibili. Voci utilissime visto che fanno da contraltare ad i pareri di alcuni quasi da “negazionismo” hahaha. Hmmm Cosa avranno in serbo per noi i prossimi dlc e pes 2020/21? Spero cose di un certo livello e di poter pensare anche io di trovarmi di fronte ad un capolavoro o quasi meno old fashioned :)

Ultima modifica:

Passaggi assistiti

Goal bellissimo complimenti..ora che hai trovato la quadra giusta nel gameplay ti rimane n'ultima cosa da fare,cambiare la telecronaca;)

Raga, vorrei avere le convulsioni che avete voi e che mi fa sinceramente piacere abbiate perchè sono il fine ultimo del gaming hahah (vi invidio) ma dopo più di 2 mesi di gioco io sto Caravaggio non lo vedo.Non sto dicendo che sto pes è uno “javi moreno” non prendetela nel modo sbagliato hahah.Ma questa edizione del 2019 la vedo più una tappa interlocutoria. Ci sono stati passi in avanti, ma anche all’indietro secondo me.E su determinate cose permane uno stato di immobilismo e strafottenza irritante. Sento gridare al Capolavoro, ma a mio parere una Master orchestrata in questo modo qui, con le sue incongruenze e dozzinalità è già sufficiente per non tirare in ballo il termine in questione. @Giants94a francamente per me Per quanto concerne le mod.offline in termini di profondità, immersione e completezza attualmente, e da anni oramai, ha la meglio il concorrente.La Master fatta così mi andava bene ai tempi di ps1/ps2 (poi su ps2 da pes 3 in poi era francamente più completa ed avvincente dell’attuale, aveva cose discretamente fighe) Su altri apetti @Kimi85 @the elder @FabioPes Si sono espressi a più riprese, con opinioni che “personalmente” non trovo da bastian contrari ma obiettive. E le trovo voci utilissime visto che leggo i pareri di alcuni quasi da “negazionismo” hahaha. Hmmm Cosa avranno in serbo per noi i prossimi dlc e pes 2020/21? Spero cose di un certo livello e di poter pensare anche io di trovarmi di fronte ad un capolavoro o quasi :)

Si sta parlando di capolavoro per ciò che concerne ciò che accade in campo ... al di fuori immagino siamo tutti d accordo con Te ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,709
Ultimo utente registrato
cv666bdtcom1

Utenti online