PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lo script viene creato anche per dare "casualita'"

Casualita' che spesso pero' va a favore della CPU ,chissa' come mai.

Io mi chiedo come con FM riescano a fare questo non avendo livelli, ricordando che parliamo di un manageriale....l'Empoli fa' l'Empoli e il Barca fa' il Barca.

Se si rispettassero anche gli attributi magari...

Basterebbe che le piccole giocassero da piccole e le grandi da grandi,a prescindere dai livelli

Ovvio che poi piu sali di livello in un gioco,piu la sfida diventa tosta in qualunque gioco

Pero se tu mi fai partire in Master con la Cpu gia' di Ts a 99 e stati forma sempre e solo dal verde in su,beh allora non ci siamo

Mettessero un TS che varia in base ai risultati di un anno intero e che cambia a fine anno,invece che so ogni 2 settimane.

Real che parte da 60 vince la Champions e a fine anno passa a 90

O l'Empoli che parte da 40 e retrocede,e avra' un Ts da 20

Magari che si alza per squadre che vìncono o vanno nelle coppe,e che rimane uguale o si abbassa per le altre.

Certo poi cambia anche a seconda degli acquisti e' normale,ma almeno sul TS potrebbero incidere altre cose :D
Ma infatti. Hai centrato tutto nelle prime 6 righe. A Leggenda grazie che anche un Chievo sarà più ostico, ma che sia ostico per il MASSIMO che puo essere ostico il Chievo _che so, difesa tipo pullman davanti alla porta oppure Sorrentino che prende le mosche e qualche puntata pericolosa in contropiede- ma nn che il centrocampo del Chievo diventa quello del Brasile '82 o che Stepinskj diventa improvvisamente Suarez. É tutto qui il problema.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ci guadagna il realismo,ci guadagno io, te o biso.. lo script esiste per differenziare il livello, per renderlo più hard, a quel punto è chiaro che sarà sciptato il Barcellona così come l Empoli, togliendo i livelli, avvalorarando gli ov dei calciatori, delle stellette non ci sarà più bisogno di creare script per differenziarli, l Empoli farà l Empoli , il Barcellona farà il Barcellona semplicemente perché Caputo farà Caputo, Messi farà Messi, non solo, in questo modo si potrebbe estendere veramente bene il concetto del player id alle giocate della cpu

Cambiando il livello di difficoltà in corso lo script non lo elimini, perché se dovessi mettere campione per affrontare l Empoli questi sarà ugualmente scriptato in quando il livello campione è già di per se un liv scriptato, stessa cosa se dovessi mettere superstar per affrontare il Barcellona, avrai ugualmente script in quando superstar è già di per se un livello scriptato, il discorso è semplice ragazzi, lo script esiste in quando non vogliono( o non riescono) a differenziare , creando algoritmi idonei, i giocatori a seconda le loro abilità e le squadre a seconda stellette e team id
Mi spiace ma non sono d'accordo sulla questione realismo.. Se uno poi diventa troppo forte, oppure fa troppa difficoltà il realismo va nuovamente a farsi benedire, oltre a prendersela in quel posto.. indifferentemente se Messi sia riprodotto in ogni suo minimo dettaglio o meno

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Ma infatti i livelli ci devono essere.
Semplicemente devono funzionare bene.

Io continuo a domandare perchè, e frequento forum dedicati a Pes dai tempi di Pes3, prima dello scorso anno non si era mai parlato della questione livelli.
Al massimo veniva richiesto un livello più difficile, ma nessuno si sentiva obbligato a cambiare livello durante una competizione.

Quindi, il problema riguarda gli ultimi due Pes (e, secondo me, anche il prossimo).

Non si potrebbero unire le due cose?

LIVELLO: da assegnare alle squadre in funzione delle stellette (libera scelta)
BOOST: se sono troppo bravo e voglio una cpu più forte ancora, si potrebbero boostare le statistiche di tutti i giocatori a tutte le squadre (quello che fa attualmente il livello di difficoltà)

Lo script viene creato anche per dare "casualita'"

Casualita' che spesso pero' va a favore della CPU ,chissa' come mai.

Io mi chiedo come con FM riescano a fare questo non avendo livelli, ricordando che parliamo di un manageriale....l'Empoli fa' l'Empoli e il Barca fa' il Barca.

Se si rispettassero anche gli attributi magari...
ciao kimi con tutto il rispetto ma FM è un'altra cosa.Li non comandi i giocatori in campo,li puoi magari tatticamente giocartela con la big e ovviamente gli attributi vengono rispettati.Se in master simuli la partita senza giocarla ad esempio vedrai una ROMA battere il frosinone 8 volte su 10 ;viceversa in campo se giochi a un livello fuori dalla tua portata questo non accade...sono(pur non conoscendo fm sul campo)due giochi separati.Che poi (almeno nei vecchi giochi manageriali)quando scopri dei giocatori che diventano forti anche li in qualche modo puoi sballare un po la realtà.Ricordo in SCUDETTO credo del 2002 che presi l'Acireale in C se non erro e comprai il mitico Gasbarroni,che in realtà non esplose mai.Ebbene era il SALAH de noantri.Sallìì poi in serie A centrando un clamoroso settimo posto,mamma mia che ricordi

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Non si potrebbero unire le due cose?

LIVELLO: da assegnare alle squadre in funzione delle stellette (libera scelta)
BOOST: se sono troppo bravo e voglio una cpu più forte ancora, si potrebbero boostare le statistiche di tutti i giocatori a tutte le squadre (quello che fa attualmente il livello di difficoltà)
Ma perchè dovrebbe essere necessario assegnare un livello in base alle squadre affrontate?
Giochiamo al livello X, che abbiamo scelto in base alle nostre capacità e al grado di sfida che vogliamo.
Poi, la differenza, la fanno statistiche, abilità, ecc...

Ma poi, in quale altro gioco si cambia livello a secondo dell'avversario?

Ma perchè dovrebbe essere necessario assegnare un livello in base alle squadre affrontate?
Giochiamo al livello X, che abbiamo scelto in base alle nostre capacità e al grado di sfida che vogliamo.
Poi, la differenza, la fanno statistiche, abilità, ecc...

Ma poi, in quale altro gioco si cambia livello a secondo dell'avversario?
inki ho fatto tendenza...da oggi sono un INFLUENCER :D:D:D:D:D:p:p:p:p:p

• Mi piace
Reazioni: the elder
ciao kimi con tutto il rispetto ma FM è un'altra cosa.Li non comandi i giocatori in campo,li puoi magari tatticamente giocartela con la big e ovviamente gli attributi vengono rispettati.Se in master simuli la partita senza giocarla ad esempio vedrai una ROMA battere il frosinone 8 volte su 10 ;viceversa in campo se giochi a un livello fuori dalla tua portata questo non accade...sono(pur non conoscendo fm sul campo)due giochi separati.Che poi (almeno nei vecchi giochi manageriali)quando scopri dei giocatori che diventano forti anche li in qualche modo puoi sballare un po la realtà.Ricordo in SCUDETTO credo del 2002 che presi l'Acireale in C se non erro e comprai il mitico Gasbarroni,che in realtà non esplose mai.Ebbene era il SALAH de noantri.Sallìì poi in serie A centrando un clamoroso settimo posto,mamma mia che ricordi

Si ma parlavo di "atteggiamento" della Cpu

Logico che son giochi diversi,ma la Cpu rispetta in pieno i valori di forze in campo

Su FM magari puo' capitare una partita dove per esempio Ciano ti fa 4 goal,ma e' un caso su 1000

Vengono rispettate le forze in campo

In Pes Trotta puo' farti il Ronaldo della situazione contro il Crotone,Ciofani il Messi,Campbell il Lewandowski

In Pes quasi sempre hai la percezione di CPU "boostata" proprio perche quel caxxo di TS e forma avvantaggiano la Cpu

Questo vuol dire "barare"

Se la CPU "bara" vuol dire che non ha altri mezzi,parlando di script,boost e quant'altro

Quindi Konami non venga a citarmi l'AI adaptive difficulty perche' e' una stronzata

Perche' io in un gioco devo partire svantaggiato rispetto alla CPU?

Certo c'e' il trucchetto per il Ts in Master che si puo' usare ...ma a che scopo?quindi devo barare anche io? :)

Io a pes18 ricevetti oltre 110 rigori in 16 stagioni ... 3 o 4 li presi simulando ...
questa stagione post patch a pes19 l ho inaugurata in ICC con 4 rigori in 3 match, addirittura 2 in un solo match ... ora ho giocato una dozzina di match in Serie A, 1 turno in tim cup e 5 match di champions quindi ca una ventina di matc: rigori ZERO ....... mah .... inspiegabile
Io di rigori in tutta una master solo uno concesso a favore

Gioco pazzesco!!!
Mi son presentato al Wanda Metropolitano per l ultima giornata del girone di champions con un risultato solo a disposizione: battere l Atletico Madrid a liv Leggenda!
Con minimo uno 0-3 ottavi matematici, con altro risultato 0-2 1-2 2-4 etc incrocio dita sperando in una debacle del Benfica vs Rangers.
Al 84esimo e 0-2 per me!!!!! Va Atletico liv Leggenda fuori casa!!!! Doppietta CR7!!!!!
Atletico Madrid che pero piu volte ha sfiorato il gol, colpito pure 1 traversa!!! Al 86esimo cercavo il 0-3 e in contropiede becco il gol del 1-2 finale!!!!!
Espugno il campo dell Atletico ma i miei giocatori non esultano ... sinonimo che sull altro campo il Benfica e passato, infatti Rangers-Benfica 0-2!!!
Sono fuori ma fortunatamente retrocedo in Europa League che voglio vincere e sembra non sia a rischio esonero!!! Uscito dalla Champions (ricordo che ho un braccio ingessato) x differenza reti va Atletico pari punti 10 ... ma con la consapevolezza che con CR7 (6 gol in 6 match in girone champions) posso vincerla!!!!!
Pathos pazzesco, gioco mostruoso!!!! Longevita totale!!!!

Invece Luca ahimè la spiegazione c è ... Si chiama master league ..

Sono a febbraio col Milan... 0 rigori .... 20 match di campionato.... 6 di EL...

Ieri dopo settimane uso un altra squadra... Croazia... Mondiale... 1 match... Rigore su Mandzukic!

Dici?

Come si simula?

200w.gif

Mi spiace ma non sono d'accordo sulla questione realismo.. Se uno poi diventa troppo forte, oppure fa troppa difficoltà il realismo va nuovamente a farsi benedire, oltre a prendersela in quel posto.. indifferentemente se Messi sia riprodotto in ogni suo minimo dettaglio o meno
Ma scusa, se dovessi diventare troppo forte non avrai lo stesso problema anche con i livelli? Ma con in più la grana script e tacca rossa della quale tanto vi aggrada parlare?

Ma, senza livello, Barcellona, Real, Juve sarebbero toste come un livello superstar ma senza script, Lazio, Roma, come se dovessi giocare a campione ma senza script, Valencia e Leverkusen come un livello professionista, l Empoli come se fosse livello medio, in pratica sarebbe tutto più realistico, indipendentemente dal fatto che poi quando si affronta l Empoli la partita avrà zero livello di sfida, nella realtà esistono le squadre materasso così come i top team, senza livello non creeresti altro che una cosa del genere, poi chesso', magari lo stato di forma tua approssimativo, rispetto quello ottimo di un Empoli, potrebbe creare una variante nel coefficiente di difficoltà della partita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,705
Ultimo utente registrato
bottegadesires7