PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Masterofpes

Primavera
26 Gennaio 2012
2,103
2,317
113
cosa ha di così bello la carriera in Fifa 19 ? nel 18 mi ricordo che potevi chiudere le trattative in un giorno solo ; cosa totalmente irrealistica ! in più nessun giocatore ti chiedeva l inserimento di una clausola , mentre a Pes la chiedono quasi tutti , cosa che aumenta la difficolta ! l unica cosa bella era , durante la stipula del contratto , che dovevi comunicare al giocatore il suo futuro ruolo nella squadra : se non rispettavi la parola data lui chiedeva di esser ceduto però a quanto ricordo non eri obbligato a venderlo e potevi tenerlo anche se scontento. poi il fatto che in Pes la gestione dei budget stipendi e acquisti sia separato lo rende molto più realistico perché ogni squadra nella realtà ha un tetto ingaggi che non puoi sforare , mentre in fifa bastava spostare i soldi dal budget acquisti al budget stipendi quindi potevi facilmente comprare molti giocatori e tantissimi svincolati .
Alberico innanzitutto ciao...penso tu sia un utente nuovo e non ci siamo ancora presentati! Non voglio entrare nel dettaglio della carriera di Fifa perché non è il posto adatto...ma fidati è nettamente e ripeto nettamente superiore in ogni aspetto rispetto pes!
E penso che sia oggettiva come cosa...poi se a te piace di più quella di pes meglio per te;) l importante è che t diverta...il resto sono chiacchiere
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ti elenco in pochi punti le differenze con la master (in bene e in male)

Punti a favore:
-Mercato reale (prezzi)
-Trattative Cpu sensate
-Trattative interattive (divertenti ma non cosi essenziali comunque)
-Budget realistici
-Obbiettivi non solo nei risultati ma anche nella parte finanziaria e dei giovani (esempio se alleni una squadra di B ti obbligano a spendere poco e a puntare sulla primavera facendo esordire i giovani)
-Vivaio realistico
-Regen casuali (ma questa non piace a tutti)
-Ruoli giocatore (come cruciale, panchinaro ecc) che influiscono poi nel morale di esso, se uno che ha "titolare fisso" gioca poco ti chiederà di essere ceduto

Mi pare di averti riassunto tutto..
I punti a sfavore ce li ha secondo me, in primis il fatto che gli allenamenti su pes sono fatti meglio, i ruoli squadra, la difficoltà nelle trattive,la possibilità di abituare giocatori a diversi ruoli. E cosa più importante la dirigenza molto più cattiva, in fifa per essere esonorati significa dover arrivare ultimi con la Juve in campionato, tanto per farti capire.
si ma in Fifa per esempio se tu hai una squadra di seconda fascia e vendi un giocatore per 10 milioni quei 10 milioni li sposti sul budget stipendi e puoi acquistare un giocatore svincolato con stipendio da 10 milioni !!!! ti sembra realistico !!?
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Ma non diciamo eresie per favore, arrivare ad accumulare più di 100.000.000 di euro come budget acquisti e solo 120.000 euro come budget stipendi, e quindi stando fermi, lo trovi realistico? Mmmm, idea del realismo molto strana...
Non è realistico ma lo rende molto più difficile. In fifa spostando i budget puoi di fatto fare molti più acquisti in una sessione.
In pes punti ad alzare gli ingaggi anche vendendo chi chiede troppo e via dicendo.
Il tutto da un pizzico di tattica e sfida in più.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Alberico innanzitutto ciao...penso tu sia un utente nuovo e non ci siamo ancora presentati! Non voglio entrare nel dettaglio della carriera di Fifa perché non è il posto adatto...ma fidati è nettamente e ripeto nettamente superiore in ogni aspetto rispetto pes!
E penso che sia oggettiva come cosa...poi se a te piace di più quella di pes meglio per te;) l importante è che t diverta...il resto sono chiacchiere
si ho giocato a fifa per 6 anni sono passato a Pes quest anno ; per me molto meglio la Master per i punti che ti ho elencato prima. un abbraccio e un saluto !
 
  • Like
Reactions: Giants94a

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Non è realistico ma lo rende molto più difficile. In fifa spostando i budget puoi di fatto fare molti più acquisti in una sessione.
In pes punti ad alzare gli ingaggi anche vendendo chi chiede troppo e via dicendo.
Il tutto da un pizzico di tattica e sfida in più.
esatto !!! in fifa puoi costruire rose lunghissime mentre in pes devi riflettere bene su quali giocatori comprare
 
  • Like
Reactions: Giants94a

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
the elder: 1277319 ha detto:
Occhio che qualcuno poi lo segnala alla Konami e torniamo come prima ;)

Sette od otto gol di testa su quasi 35 partite da 15 minuti mi sembra un giusto numero.
Certo, non ho grandi colpitori, ma nemmeno le squadre che affronto li hanno.

@giocoliere ha segnalato parecchie cose a konami...

figuriamoci quando comprerà il gioco...
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Comunque quello che mi preoccupa è questo clima di paradiso.
Innanzitutto prima non era l’inferno. Ma sane critiche. Infatti se le hanno un po’ recepite evidentemente avevano ragioni i critici. Altrimenti lasciavano tutto com’era. Mi sembra evidente questo.

Tipico delle società è sedersi di fronte ai soli complimenti.

Il gioco l’anno prossimo è comunque da rivedere e da rinnovare. Ad esempio con comandi dedicati.

Il gioco è migliorato. Non lo discuto. E rispetto il 30 agosto quasi fantastico.

Ma siamo obbiettivi. Ieri ho visto qualche rallentamento ancora della cpu. I gol su cross bassi sono meglio mascherati ma pur sempre più dell’80%. Colpi di testa questi sconosciuti.
Vero ci sono nuove animazioni ma qui mi pare abbiano tolto i colpi di testa a schiacciare. Tiri acrobatici a mala a pena le rovesciate. La novità dell’anno della global illumination mhaaaaaaa. La stanchezza visibile mhaaaaaaa.

Ok migliorato. Ma occhio che solo con applausi, Konami o qualsiasi altra Società sono capaci di non far nulla l’anno prossimo
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Altra cosa brutta è strana

Piano piano hai ricominciato la tua caccia alle streghe...

postare un video di cosa tu piace no vero?

Tu e un altro paio di utenti dovreste essere assunti per testare il gioco...almeno se lo fate voi non avreste più niente da esaminare al microscopio.

ripeto...che tutti i giochi hanno difetti...e per fortuna...noi abbiamo la scelta di giocarli o no.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Non voglio fare flame...ma la carriera di Fifa è 5 spanne sopra rispetto a pes!
Comunque basta parlare di Fifa che sono appena tornato e ho ancora il vomito grazie :D
Per me non in tutti i punti, e sono un carrierista parecchio fissato con fifa.. diciamo che a fifa manca tanto dal punto di vista della gestione rosa. Non esiste di fatto nessun allenamento mirato, nessun cambio ruolo,nessun ts, nessun ruolo nel club che ne cambia la parte umana e finanziaria , nessun apprendimento di abilità speciali, nessun motivo per cui un giorno tu potresti dover tener fuori il tuo giocatore migliore perchè ha la forma bassa (non esiste di fatto la forma in fifa)
E la questione trattative, sembra una cavolata, ma al netto dei prezzi irreali di pes.. almeno in pes fai davvero fatica a prendere certi nomi se hai squadre di bassa classifica.
Tu prova su fifa a prendere una squadra di B, se hai i soldi prendi chiunque.
E cosi via, non è tutto oro quel che luccica.
 
  • Like
Reactions: alberico

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Comunque quello che mi preoccupa è questo clima di paradiso.
Innanzitutto prima non era l’inferno. Ma sane critiche. Infatti se le hanno un po’ recepite evidentemente avevano ragioni i critici. Altrimenti lasciavano tutto com’era. Mi sembra evidente questo.

Tipico delle società è sedersi di fronte ai soli complimenti.

Il gioco l’anno prossimo è comunque da rivedere e da rinnovare. Ad esempio con comandi dedicati.

Il gioco è migliorato. Non lo discuto. E rispetto il 30 agosto quasi fantastico.

Ma siamo obbiettivi. Ieri ho visto qualche rallentamento ancora della cpu. I gol su cross bassi sono meglio mascherati ma pur sempre più dell’80%. Colpi di testa questi sconosciuti.
Vero ci sono nuove animazioni ma qui mi pare abbiano tolto i colpi di testa a schiacciare. Tiri acrobatici a mala a pena le rovesciate. La novità dell’anno della global illumination mhaaaaaaa. La stanchezza visibile mhaaaaaaa.

Ok migliorato. Ma occhio che solo con applausi, Konami o qualsiasi altra Società sono capaci di non far nulla l’anno prossimo


Ah ora capisco...sei uni di quelli che il bicchiere lo vede sempre mezzo vuoto...

mi dispiace...perché non troverai mai niente che ti piace.
 
  • Like
Reactions: deliux9

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
si ho giocato a fifa per 6 anni sono passato a Pes quest anno ; per me molto meglio la Master per i punti che ti ho elencato prima. un abbraccio e un saluto !
Guarda io ho ancora entrambi ma sono d'accordo con te. A fifa ruberei solo i prezzi realistici del mercato e il mercato cpu sensato.
Per tutto il resto pes non è per nulla sotto, anzi.
 
  • Like
Reactions: alberico

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
ciao @alberico ,leggo sempre con interesse i tuoi post.

Ho una perplessità.Nella mia master gioco solo alcune partite a lggenda ma considera che gioco in manual.La mia perplessità è proprio questa:tu a leggenda suggerisci di tenere il possesso palla,ma non tri sembra troppo semplice girare il pallone??non ti dico conlcudere ma intendo tenere possesso palla?

te lo dico perchè ieri ho fatto un Napoli Milan(test)di master a leggenda vel 0,ma assistito.Il Milan in tacca rossa;giocando in assistito ho sofferto poco,arrivando anche ad avere il 65% di possesso palla.Poi è senza dubbio difficile concretizzare ma ripeto non ti sembra troppo facile il giropalla??
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
in fifa puoi costruri rose lunghissime !
Guarda io ho ancora entrambi ma sono d'accordo con te. A fifa ruberei solo i prezzi realistici del mercato e il mercato cpu sensato.
Per tutto il resto pes non è per nulla sotto, anzi.
si è vero il mercato Cpu è molto superiore a quello di Pes ; me lo ero scordato ! su quello non c'è paragone !
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Masterofpes

Primavera
26 Gennaio 2012
2,103
2,317
113
in fifa puoi costruri rose lunghissime !

si è vero il mercato Cpu è molto superiore a quello di Pes ; me lo ero scordato ! su quello non c'è paragone !
Bo ragazzi...al netto di tutto comunque quella della concorrenza mi da un idea di realissimo superiore che vi devo dire! Molto più coinvolgente...quella di pes sarà perché è uguale agli anni passati mi stufa, mi annoia quasi...
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Piano piano hai ricominciato la tua caccia alle streghe...

postare un video di cosa tu piace no vero?

Tu e un altro paio di utenti dovreste essere assunti per testare il gioco...almeno se lo fate voi non avreste più niente da esaminare al microscopio.

ripeto...che tutti i giochi hanno difetti...e per fortuna...noi abbiamo la scelta di giocarli o no.

E piano piano ricomincia la caccia a chi critica. Di pari passo. Dovresti aver capito che chi critica a prescindere tipo Bisio è uguale a chi elogia a prescindere. Fan e Trol sono opposti ma identici.

Dovresti aver capito che gridò al miracolo se c’è. E l’ho fatto. Gioco molto più piacevole. E allo stesso tempo per par condicio segnalo anomalie.
Voleva essere un’anomalia. E le anomalie di segnalano.

Caspita non lo sapevo che tutti i giochi hanno difetti. Ma dai giura :D

Se il gioco migliora e progredisce sarà merito non certo di chi gli va bene pure in bianco e nero. Per me le critiche sono costruttive. Non demolitrici. Ma questo concetto non entra proprio nella mentalità.

E siccome anche altro sono utenti che pagano il gioco penso abbiano diritto di dire la loro.
 

Brov84

Giovanissimi B
19 Settembre 2018
258
328
63
PSN ID
brov84
Con PES riescono dei gesti tecnici stupendi...il fatto è che le animazioni sembrano veramente naturali..incredibile. Grazie Konami (anche se ci fai un pò penare).

 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
100% con te.

La Master purtroppo è una modalità non solo vecchia, alla fine la struttura è quella, ma avulsa dalla realtà.

Cioè se mi chiedono di fare il Manager di una società deve essere realistico non solo difficile.

Se inizi a fare il mercato già prima dell'inizo della stagione con qualche accorgimento riesci a svecchiare la rosa, migliorarla e nello stesso migliorare il bilancio.

Siamo nell'utopia.
Con una società medio grossa alla prima sessione ti compri almeno tre overall 80 senza problemi e riesci a vendere 4-5 esuberi. Con la sessione invernale te ne prendi almeno un altro paio ( tra quelli suggeriti dall osservatore ) magari anche in prestito. Roba che dopo 6 mesi hai rivoluzionato la squadra. Non mi pare molto logico. Poi per carità se uno non ha tempo di far crescere un progetto con calma e vuol vincere tutto il possibile in 2 stagioni é un altro discorso
 
  • Like
Reactions: deliux9
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,471
Utenti registrati
65,044
Ultimo utente registrato
JoseKeller