SERIE C PES 2019

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
@AntoG_25 io direi che si può aprire il thread sulle stats dei giocatori delle squadre di Serie C, direi di impostarlo però come thread "aperto", nel senso di ricevere gli opportuni feedback anche dagli altri utenti, chiaramente un tifoso che va a vedere giocare dal vivo quella certa squadra può dare preziose indicazioni sulla eventuale correzione di alcune stats.

Magari facciamo così: un post per ogni squadra, chiunque lo pubblichi lo aggiornerà poi man mano ricevendo i vari feedback. Che ne dici?
 
  • Like
Reactions: AntoG_25

AntoG_25

Allievi A
Editer
23 Settembre 2018
1,193
2,017
113
PSN ID
AntoG_25
@AntoG_25 io direi che si può aprire il thread sulle stats dei giocatori delle squadre di Serie C, direi di impostarlo però come thread "aperto", nel senso di ricevere gli opportuni feedback anche dagli altri utenti, chiaramente un tifoso che va a vedere giocare dal vivo quella certa squadra può dare preziose indicazioni sulla eventuale correzione di alcune stats.

Magari facciamo così: un post per ogni squadra, chiunque lo pubblichi lo aggiornerà poi man mano ricevendo i vari feedback. Che ne dici?

Va bene, se puoi contattami in privato così vediamo come strutturare il thread e non intasiamo ulteriormente quello del capitano che ha fatto un lavoro straordinario
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Guarda te lo dico qui al volo perché sto per uscire... E mi scuso di nuovo con @capitan marchisio :oops:

Io direi semplicemente un thread del tipo "Editing squadre Top 20 Serie C - Stats (oppure valori abilità)", eventualmente anche tutto scritto in maiuscolo, così per renderlo ben individuabile a tutti gli interessati...

Poi direi di attendere magari per definire con sicurezza quali devono essere le 20 squadre da scegliere, leggevo critiche ad es. sull'inserimento della Juventus U23, quindi brevemente, se possibile entro domenica, avere la scelta definitiva delle 20 squadre... Questa cosa si potrebbe precisare nel primissimo post...

Infine squadra per squadra direi di riportare la rosa presa da Transfermarkt, link a PESMASTER o Pes Stats Database accanto al nome del giocatore se quel giocatore è presente lì, oppure link a uno dei video del capitano se è presente lì (es., per Maita del Catanzaro che è presente solo nel video del capitano, il link sarà al video, mentre per un Figliomeni che era presente in PES 2018 e che si trova su PESMASTER il link sarà a quella certa pagina di PESMASTER).

Per i giocatori non presenti né in un modo né nell'altro, si discuterà poi delle relative abilità, e in appendice al post dedicato a quella certa squadra si riporteranno i valori, quando saranno pronti, modificando il post.

Che ne pensi?
 
  • Like
Reactions: AntoG_25

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,445
1,185
113
Guarda te lo dico qui al volo perché sto per uscire... E mi scuso di nuovo con @capitan marchisio :oops:

Io direi semplicemente un thread del tipo "Editing squadre Top 20 Serie C - Stats (oppure valori abilità)", eventualmente anche tutto scritto in maiuscolo, così per renderlo ben individuabile a tutti gli interessati...

Poi direi di attendere magari per definire con sicurezza quali devono essere le 20 squadre da scegliere, leggevo critiche ad es. sull'inserimento della Juventus U23, quindi brevemente, se possibile entro domenica, avere la scelta definitiva delle 20 squadre... Questa cosa si potrebbe precisare nel primissimo post...

Infine squadra per squadra direi di riportare la rosa presa da Transfermarkt, link a PESMASTER o Pes Stats Database accanto al nome del giocatore se quel giocatore è presente lì, oppure link a uno dei video del capitano se è presente lì (es., per Maita del Catanzaro che è presente solo nel video del capitano, il link sarà al video, mentre per un Figliomeni che era presente in PES 2018 e che si trova su PESMASTER il link sarà a quella certa pagina di PESMASTER).

Per i giocatori non presenti né in un modo né nell'altro, si discuterà poi delle relative abilità, e in appendice al post dedicato a quella certa squadra si riporteranno i valori, quando saranno pronti, modificando il post.

Che ne pensi?
Ragazzi, prima di tutto grazie ancora per questo splendido progetto, io penso che le 20 squadre da inserire è giusto che le scegliate comunque voi, senza sentire troppe campane, altrimenti non ne usciamo...
 

AntoG_25

Allievi A
Editer
23 Settembre 2018
1,193
2,017
113
PSN ID
AntoG_25
Ragazzi, prima di tutto grazie ancora per questo splendido progetto, io penso che le 20 squadre da inserire è giusto che le scegliate comunque voi, senza sentire troppe campane, altrimenti non ne usciamo...

Condivisibile l'osservazione ma è giusto anche vedere cosa ne pensa chi è interessato a questi contenuti

Guarda te lo dico qui al volo perché sto per uscire... E mi scuso di nuovo con @capitan marchisio :oops:

Io direi semplicemente un thread del tipo "Editing squadre Top 20 Serie C - Stats (oppure valori abilità)", eventualmente anche tutto scritto in maiuscolo, così per renderlo ben individuabile a tutti gli interessati...

Poi direi di attendere magari per definire con sicurezza quali devono essere le 20 squadre da scegliere, leggevo critiche ad es. sull'inserimento della Juventus U23, quindi brevemente, se possibile entro domenica, avere la scelta definitiva delle 20 squadre... Questa cosa si potrebbe precisare nel primissimo post...

Infine squadra per squadra direi di riportare la rosa presa da Transfermarkt, link a PESMASTER o Pes Stats Database accanto al nome del giocatore se quel giocatore è presente lì, oppure link a uno dei video del capitano se è presente lì (es., per Maita del Catanzaro che è presente solo nel video del capitano, il link sarà al video, mentre per un Figliomeni che era presente in PES 2018 e che si trova su PESMASTER il link sarà a quella certa pagina di PESMASTER).

Per i giocatori non presenti né in un modo né nell'altro, si discuterà poi delle relative abilità, e in appendice al post dedicato a quella certa squadra si riporteranno i valori, quando saranno pronti, modificando il post.

Che ne pensi?

Va benissimo, presto inizio a compilare le rose delle squadre! Ti aggiungo anche che ci sono giocatori, pochi a dir la verità - tipo Di Cesare del Bari - che erano addirittura presenti nel database di PES 2019 al momento del lancio e che penso si possano recuperare facilmente
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Esatto... oppure Marfella sempre del Bari, o anche Biondini del Cesena, ce ne sono alcuni - pochissimi davvero - ma ce ne sono
Tra PESMASTER, Pes Stats Database e Pesdb.net li recuperiamo sicuramente ;)

EDIT: quasi dimenticavo, pure Mastaj e Dini del Trapani ad esempio già nel database di PES 2019 ci sono... Mastaj sicuro, Dini non ricordo se era in PES 2019 o PES 2018, comunque c'è!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AntoG_25

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Per @AntoG_25 e tutti gli interessati: io ho una leggera preferenza per Pes DB in verità come fonte per le stats perché (banalmente) si può visualizzare il sito anche in italiano, ma ditemi se per esperienza personale risultano preferibili gli altri due o uno degli altri due. :)
 
  • Like
Reactions: AntoG_25

AntoG_25

Allievi A
Editer
23 Settembre 2018
1,193
2,017
113
PSN ID
AntoG_25
Per @AntoG_25 e tutti gli interessati: io ho una leggera preferenza per Pes DB in verità come fonte per le stats perché (banalmente) si può visualizzare il sito anche in italiano, ma ditemi se per esperienza personale risultano preferibili gli altri due o uno degli altri due. :)

I siti riportano fedelmente i dati delle abilità dei giocatori perché estrapolati pari pari dal DB di gioco, non cambia nulla per il resto... sono entrambe ottime risorse
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
I siti riportano fedelmente i dati delle abilità dei giocatori perché estrapolati pari pari dal DB di gioco, non cambia nulla per il resto... sono entrambe ottime risorse
Non tutti i siti sono strutturati ugualmente sai: sono abbastanza sicuro che alcuni giocatori presenti su pes stats database, soprattutto di categorie inferiori, non siano mai stati presenti in PES e siano stati realizzati dalla fanbase.
 

AntoG_25

Allievi A
Editer
23 Settembre 2018
1,193
2,017
113
PSN ID
AntoG_25
Non tutti i siti sono strutturati ugualmente sai: sono abbastanza sicuro che alcuni giocatori presenti su pes stats database, soprattutto di categorie inferiori, non siano mai stati presenti in PES e siano stati realizzati dalla fanbase.

PES Stats Database riporta le stats create dalla fanbase - e comunque di giocatori al di sotto della Serie B se ne trovano pochi, solo quelli che hanno magari avuto esperienza in A o B negli anni passati; PESDB e PESMaster invece solo i dati ufficiali dal database del gioco. Mal che vada per i giocatori mancanti ci si può affidare a Football Manager
 

Saintsimon

Pulcini
22 Gennaio 2015
22
6
3
Ciao Ragazzi, non entro nella discussione delle top 20, anche se mi piacerebbe ci fosse il Potenza Calcio, vi chiedo comunque se c'è la possibilità di creare il kit della mia squadra. Quest'anno la maglietta è molto bella...http://calciopotenza.eu/squadre/prima-squadra/giocatori, le strisce sono sostituite dal graffio del Leone che è il simbolo della squadra.
Grazie.
 

Allegati

  • 5b9a9f6e7b0c2145989742.png
    5b9a9f6e7b0c2145989742.png
    190.7 KB · Visualizzazioni: 6
  • 5b9b8bf7e84b1566612121.png
    5b9b8bf7e84b1566612121.png
    205.5 KB · Visualizzazioni: 7
  • Like
Reactions: AntoG_25

AntoG_25

Allievi A
Editer
23 Settembre 2018
1,193
2,017
113
PSN ID
AntoG_25

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,098
Utenti registrati
64,863
Ultimo utente registrato
tuskrapp