FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,637
8,009
113
Ehm, grazie per le risposte ma non ho capito molto. :p

Ora metto una schermata dei tasti difensivi, così ci capiamo meglio.

Mi interessa capire l'esatto funzionamento di X, quadrato e L2.
E quale tasto usare per cercare di intercettare o deviare una palla vagante.

42707504_10217402976567513_5685682667132026880_o.jpg



P.S. avete tempo fino a stasera tardi, se non avrò risposte precise chiuderò questo topic....:mad::p:p:p
Io non li uso più da anni (da quando è uscita la difesa tattica) ma sostanzialmente con il raddoppio chiami un secondo difensore in chiusura dell'avversario oltre a quello che stai controllando. Con il comando affronta il tuo giocatore si posizione davanti all'avversario ma senza entrare immediatamente per cercare di portargli via la palla.
Ah, una cosa che avevi chiesto tempo fa. Le frecce colorate della forma che vedevi nella schermata prima della partita sono attive anche in modalità amichevole e non solo nei tornei. Ma devi avere il matchday attivato. In quel caso la forma dei giocatori sarà quella reale del campionato in corso.
 
  • Like
Reactions: the elder

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,637
8,009
113
Comunque a me pare incredibile l'inerzia e la fisica dei giocatori e della palla rispetto al 18. Un salto quantico. (non so perché il video di Fifa 19 mi è venuto in bassa).
 
  • Like
Reactions: slego

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
A taranto da euronics a 39€....offertissima.
Ragazzi se sistemano un paio di cosette potrebbe divertrmi.
Una cosa non sopporto...le rovesciate!su 10 cross la metà vengono conclusi in rovesciata...perché?
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Domanda semplice per gli esperti di Fifa.

Come impostate i tasti per la difesa?
Io cerco una configurazione il più simile possibile a quella di Pes.

Quadrato per raddoppio e X per pressare?
Per rubare la palla nei contrasti X premuta?

Quale tasto usare per cercare di intercettare il pallone?

Il comando "affronta", che io ho su L2, a cosa serve?
Purtroppo l'unico cambiamento efficace che si può fare è invertite quadrato e X ma l'intervento con L2 ce lo dobbiamo tenere perchè altrimenti vengono invertiti anche i tasti in attacco.
 
  • Like
Reactions: the elder

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Finita la prova day one.
Sostanzialmente è sempre il 18 con qualche animazione in più, non vedo la fisica migliorata particolarmente, anzi ci sono ancora rimpalli incontrollabili, ho visto migliorati i movimenti dei compagni e degli avversari, anche se i difensori centrali hanno problemi. Molto belli i colpi di testa, soprattutto quelli offensivi, ottimizzato anche il first touch. Parte tattica, come numero di opzioni mi piace moltissimo, praticamente ha preso quello che gli mancava da pes (modulo fluido escluso che trovo comunque superiore alle tattiche personalizzate in base al livello di attacco / difesa), poi bisogna vedere se funziona tutto come si deve. Bello come si attivano le mini tattiche in game ma mi sarebbe piaciuto poterlo fare anche nel menù di pausa.Il nuovo tipo di tiro lo boccio totalmente, non ha senso e crea problemi quando si vuole usare il tiro rasoterra (doppio quadrato), per usarlo bene bisognerebbe anticipare il tiro, una cosa assurda.
Tirando le somme ci si divertirà allo stesso modo degli altri anni, niente di più niente di meno, però urgono slide (e una patch per parecchi poccoli bug che però è normale ci siano al day one).
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,290
33,686
113
x mi pare sia il raddoppio alla quadrato di pes.
il quadrato invece dovrebbe essere simile alla x di pes
l2 lo si usa per posizionarsi di fronte all'attaccate, di solito è utile in fascia per cercare di contrastare sia i cross che eventuali dribbling a rientrare.
Comunque usi la tradizionale? perchè nella tattica mi pare avevano nomi diversi nella demo, in caso contrario ti manca il tasto del contrasto manuale
Si, per adesso uso la tradizionale.
Non voglio mettere troppa carne al fuoco per capire bene il gioco.
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Si, in effetti quello è un bel fastidio,
Io ho scambiato X e quadrato in difesa, R2 R1 per lo scatto (perchè non uso quello analogico) e ovviamente il tiro messo sul quadrato. Poi per te che giochi full manual, ricorda che è possibile regolare la velocità di riempimento della barra di potenza.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Finita la prova day one.
Sostanzialmente è sempre il 18 con qualche animazione in più, non vedo la fisica migliorata particolarmente, anzi ci sono ancora rimpalli incontrollabili, ho visto migliorati i movimenti dei compagni e degli avversari, anche se i difensori centrali hanno problemi. Molto belli i colpi di testa, soprattutto quelli offensivi, ottimizzato anche il first touch. Parte tattica, come numero di opzioni mi piace moltissimo, praticamente ha preso quello che gli mancava da pes (modulo fluido escluso che trovo comunque superiore alle tattiche personalizzate in base al livello di attacco / difesa), poi bisogna vedere se funziona tutto come si deve. Bello come si attivano le mini tattiche in game ma mi sarebbe piaciuto poterlo fare anche nel menù di pausa.Il nuovo tipo di tiro lo boccio totalmente, non ha senso e crea problemi quando si vuole usare il tiro rasoterra (doppio quadrato), per usarlo bene bisognerebbe anticipare il tiro, una cosa assurda.
Tirando le somme ci si divertirà allo stesso modo degli altri anni, niente di più niente di meno, però urgono slide (e una patch per parecchi poccoli bug che però è normale ci siano al day one).
Adesso il tiro rasoterra è L1+R1+tasto del tiro
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Comunque stasera ho provato un po pro club.. Confermo che è rimasto uguale identico.. E col mio amico abbiamo poi avuto la brillante idea di provare a fare 2 partite in stagioni coop.. Ora capisco le lamentele di chi gioca online.. Aberrante a dir poco.. Non oso immaginare come sia fut.. Per fortuna esiste l'offline :p
 
  • Like
Reactions: Paja87

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,677
49,722
113
Provato. A me piace. Trovo i giocatori più pesanti. Sono passato dal Manchester City dove si muovevano bene, al Portsmouth, dove invece sembravano dei paracarri, specialmente i difensori, cosa che ho apprezzato molto. Migliorata anche la fisica del pallone (anche se non siamo ai livelli di PES). In generale come prima impressione ho sensazioni positive, ma per un giudizio definitivo bisognerà giocare ancora. Intanto mi butto nella carriera. Per la cronaca nel primo match City vs United, sono stato piallato dai Red Devils (4-1 il risultato finale) :D
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Allora iniziata una carriera con gli Orlando city, magari se decido che è la carriera già ufficiale la aggiorno nell'altro topic. L'unica cosa della carriera al volo è che forse (forse perché ancora non ne ho promosso nessuno) i giovani della primavera hanno le facce simili a quelli che poi vediamo in game, e non come gli anni passati che ti capitavano mulatti poi erano scuri o chiaro, capelloni in realtà rasati ecc. Sicuramenre sono migliorati i visi dei primavera che vediamo nel menu comunque
Riguardo al gameplay lo trovo migliorato moltissimo nel parco animazioni ma l'ho già detto ed è una cosa che si sente e si vede solo giocando. L'eccessivo utilizzo delle rovesciate l'ho notato anche io ma preferisco questo problema ai 5 pali e traverse a partita degli anni scorsi, se ne vede forse ancora qualcuno di troppo ma tutto sommato è ok. Atmosfera in MLS stupenda con grafiche e forse qualche coro, gli stadi penso siamo fake purtroppo. Il gameplay è finalmente difficile, segnare in manual è tosto, tanto che udite udite sono finalmente riuscito a scendere a campione è ho vinto solo una partita delle tre fatte in carriera, all'ultimo minuto con un tiro da fuori. Pochi falli, a volte capita la partita in cui vengono ammoniti un paio di giocatori cpu con 4-5 falli, purtroppo tante altre volte il conteggio è basso o addirittura nullo. Per adesso tutto default, forse ho settato lenta ma non so se me l'ha salvato in carriera la velocità lenta
 

mbaye78

Allievi A
6 Settembre 2013
1,137
366
83
a me i pacchetti gratuiti tra cui cristiano ronaldo e neymar in prestito, mi sono arrivati quando ho fatto i primi due o tre pagine dei obiettivi, e circa6/7 partite.
Ah ok grazie..pensavo fosse subito come in pes che c'erano subito coutinho e Beckham..
Tu hai anche neymar perché hai la Champions edition ?

Comunque come mi avevi detto tu l'Europa League non si può fare come modalità a se a differenza della Champions.
Che cavolata però!
E in Champions manca una squadra..la stella rossa..

Buona l'idea invece di giocare le finali di tutte le coppe! (Ma perché Emirates CUP ed MLS CUP sono presenti 2 volte?)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,290
33,686
113
Allora iniziata una carriera con gli Orlando city, magari se decido che è la carriera già ufficiale la aggiorno nell'altro topic. L'unica cosa della carriera al volo è che forse (forse perché ancora non ne ho promosso nessuno) i giovani della primavera hanno le facce simili a quelli che poi vediamo in game, e non come gli anni passati che ti capitavano mulatti poi erano scuri o chiaro, capelloni in realtà rasati ecc. Sicuramenre sono migliorati i visi dei primavera che vediamo nel menu comunque
Riguardo al gameplay lo trovo migliorato moltissimo nel parco animazioni ma l'ho già detto ed è una cosa che si sente e si vede solo giocando. L'eccessivo utilizzo delle rovesciate l'ho notato anche io ma preferisco questo problema ai 5 pali e traverse a partita degli anni scorsi, se ne vede forse ancora qualcuno di troppo ma tutto sommato è ok. Atmosfera in MLS stupenda con grafiche e forse qualche coro, gli stadi penso siamo fake purtroppo. Il gameplay è finalmente difficile, segnare in manual è tosto, tanto che udite udite sono finalmente riuscito a scendere a campione è ho vinto solo una partita delle tre fatte in carriera, all'ultimo minuto con un tiro da fuori. Pochi falli, a volte capita la partita in cui vengono ammoniti un paio di giocatori cpu con 4-5 falli, purtroppo tante altre volte il conteggio è basso o addirittura nullo. Per adesso tutto default, forse ho settato lenta ma non so se me l'ha salvato in carriera la velocità lenta
Questo fatto che giocando manuale a campione per te non sia facile mi consola.
Io, con la pochissima esperienza che ho di Fifa, mi sa che per adesso scendo a esperto.
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,473
1,597
113
Alcuni parametri per chi volesse provare a rendere il gioco più godibile: amichevole 6 minuti, velocità normale, comandi semi assistiti/automatico dove non c’è il semi, difesa tradizionale, velocità giocatori e accelerazione scesi a 47 per entrambi (player e CPU) velocità tiri 47 per entrambi, velocità passaggi 43 per entrambi, difficoltà nel controllo 45 per entrambi.....enjoy!
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Questo fatto che giocando manuale a campione per te non sia facile mi consola.
Io, con la pochissima esperienza che ho di Fifa, mi sa che per adesso scendo a esperto.
Elder non avendo mai giocato a FiFa ne tanto meno manualmente che mi consigli?esperto manuale?campione assistito?perché credo che manualmente sia un altro gioco in positivo,ma per me sarebbe tutto una novità
 

Statistiche forum

Discussioni
37,664
Messaggi
2,002,831
Utenti registrati
65,061
Ultimo utente registrato
DamianoDV