PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ti rispondo solo alla domanda iniziale.

Se leggi tutti i post, noterai che quello che al momento quello che si chiede maggiormente è proprio una conferma del fatto che stiano lavorando a quello che sappiamo, e che vuoi anche tu, e i tempi, almeno indicativi, per avere qualche risultato pratico.
A parte i soliti dieci o poco più che scrivono regolarmente, non li vedi i post di utenti diciamo occasionali che scrivono per avere notizie di un'eventuale patch?
Non leggo altri forum, ma mi pare di capire che la situazione sia abbastanza generalizzata.

Quindi la risposta è si, servirebbe. Anche solo a calmare le acque.
Chiaro che alle parole dovrebbero seguire i fatti.
Due settimane è un periodo indicativo, potrebbero dire 3 o 4 (anche se, visto che se parla dalla demo, comincerebbero ad essere due mesi buoni).


Tranquillo Elder che su altri forum specie esteri la situazione e' la stessa se non peggiore

Ho letto di post su un noto forum inglese con attacchi frontali a Konami,Bhatti etc che in confronto noi siam dilettanti

La situazione e' questa inutile girarci attorno

Poi Konami ha una mancanza di comunicazione allucinante
 
  • Like
Reactions: Ciompix e Ronin

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Sapete bene che a me di difendere konami sull'indifendibile, come hanno fatto, fanno e faranno certi utenti, non piace.

Però, non è così semplice fixare questa benedetta cpu, per un semplice motivo, come chi programma ben sa: non è detto che aggiustando una cosa questa si riveli efficace.

I tiri da fuori, ad esempio: e se poi risultassero troppo efficaci, con la cpu che segna sempre su bordate da 30 metri, perchè ricordiamo che la cpu di pes da anni non tiene conto delle statistiche dei giocatori, anzi, il gioco stesso sembra averci rinunciato (anzi sto anno il range di velocità è aumentato un poco, gli anni passati la differenza tra un giocatore con velocità 90 correva egualmente come uno che ne aveva 65) e quindi non è facile intervenire.

I giocatori che non s'involano a campo libero, altro problema: e se involandosi avessero il 100% di realizzazione, e se poi non sarebbero mai più riprendibili? non è facile, assolutamente, senza testare bene il gioco e mi pare che in konami i problemi di beta testing abbondino, visto come hanno fatto uscire il gioco

E la patch di Incas? Ebbene, quella è appunto una patch amatoriale che di sicuro, di sicuro, ha i suoi difetti di bilanciamento, ed è appunto amatoriale, non deve tenere conto di nessuno, non funziona così nei team di sviluppo.

Per quanto riguarda il codice dell'E3, io credo che fosse una build che aveva ancora la cpu sviluppata sulla base di PES18, che era più varia ma molto, molto più scriptata di questa di PES19, perchè ricordate che i vari annunci sulla IA dinamica erano tutti abbastanza falsi, perchè non è mai stata effettivamente dinamica sta cpu, anzi (ricordate le meline di pes15?) quindi forse è leggermente migliore in questo pes19, dove almeno ogni tanto cambia qualcosa.

Non è facile, vi ripeto, cambiare di botto senza testare bene, purtroppo la voglia di uscire prima ha creato forse qualche scompenso all'interno del team, e questo è il risultato, quindi più si prendono tempo è secondo me meglio, per testare bene, altrimenti risolverebbero un problema ma ne creerebbero altri.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,888
25,632
113
PSN ID
Safelb
Be di soddisfatti al 100% ce solo Luca, ma lui è un caso a parte.
Secondo me non dice nemmeno la verita, io penso che nel suo io lo reputi gia un CAPOLAVORO assoluto.
Altrimenti non posterebbe statistiche e video x convincerci che la cpu per lui va benissimo cosi.
Ma è giusto cosi, anzi se lo reputa perfetto x lui , dovrebbe anche esternarlo maggiormente.
Come dicevo, non sono lamentele cosi alla cazzo, non hai mai visto in ML che molte squadre si ritrovano con 15/16 giocatori in rosa. Ma quando mai in un Pes è capitato?
Altro difetto enorme , grande come un grattacielo. I prestiti ad inizio stagione i Giappo non sanno nemmeno cosa sono.
Ti ritrovi un giocatore in prestito e per loro è come se fosse gia venduto.
Senza parlare del resto.
In tutti i forum ci sono lamentele di ogni genere. Un qualcosa di enormemente sbagliato , che sia la comunicazione, o l organizzazione, quest anno ce e si vede.
Poi quando quel demente di lyngaard comunicava cazzate a palate, tutti qui a tirare giu le mutande.
Ora che sta zitto, tutti a tirare giu le mutande.
Ma a voi piace prenderlo in quel posto? Non penso.
Bhatti se viene per caso in questo forum, e leggie un post di Luca, come minimo si autocelebra talmente tanto che si ubriaca x 12 mesi consecutivi.

Parlando solo del rettangolo da gioco, Per me NON è un capolavoro perché i difetti della IA in avanti non lo rendono tale, detto questo rimane senza ogni ombra di dubbio IL MIGLIOR PES A CUI ABBIA MAI GIOCATO perché oltre ad una FISICA DELLA SFERA ESAGERATAMENTE REALE, in campo succedono cose pazzesche.
Sicuramente se dovesse rimanere così sino a giugno sarebbe per me un pes da 9- ... se sistemano IA gli do 10- solo perché se pes20 sarà migliore dovrei dargli 11...
E comunque questo è un gol appena preso, poi ho dovuto spegnere...non più tardi di ieri ne avevo postato un altro ... quindi in 3-4 sfide con Valencia 2-3 gol da fuori area ... boh ... secondo me è cambiata tanto la % di occasioni create in un match ... a pes17 contro team erano bassissime: a proposito ma nessuno si ricorda di come i top team a pes17 NON fossero propositivi in attacco e comunque facessero tipo 2-3 azioni offensive in un intero match????!!!!
A pes18 c era da mettersi L elmetto da guerra perché magari creavano 8-9 azioni da gol in un tempo ed ORA a pes19 ne creano in giusto numero secondo me, a volte poche 3-4, a volte tante 9-10, a volte 5-6 etc IL TUTTO INFLUENZATO A MIO AVVISO dal risultato del match perché è evidente anche a un cieco che quest anno la CPU se è sotto spinge di brutto e se è in vantaggio si chiude (ma questo accadeva già lo scorso anno, ora lo vedo però perfezionato)
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ti rispondo solo alla domanda iniziale.

Se leggi tutti i post, noterai che quello che al momento quello che si chiede maggiormente è proprio una conferma del fatto che stiano lavorando a quello che sappiamo, e che vuoi anche tu, e i tempi, almeno indicativi, per avere qualche risultato pratico.
A parte i soliti dieci o poco più che scrivono regolarmente, non li vedi i post di utenti diciamo occasionali che scrivono per avere notizie di un'eventuale patch?
Non leggo altri forum, ma mi pare di capire che la situazione sia abbastanza generalizzata.

Quindi la risposta è si, servirebbe. Anche solo a calmare le acque.
Chiaro che alle parole dovrebbero seguire i fatti.
Due settimane è un periodo indicativo, potrebbero dire 3 o 4 (anche se, visto che se parla dalla demo, comincerebbero ad essere due mesi buoni).

...Quello che si chiede maggiormente...

Ma lo si chiede a chi? Ti sei fatto questa domanda? A chi lo stiamo chiedendo?

A nessuno.

Circa 3 settimane fa ho chiesto espressamente se qualcuno voleva aiutarmi a fare una presentazione professionale su cosa non va con questo PES. Da comunicare a Konami con l'aiuto magari di qualche mod.

Sai in quanti mi hanno risposto in PVT?

In 2. Due.

@streetpride e @Ronin

Quanti poi hanno segnalato in maniera seria senza offese varie questi difetto negli account di Konami?

Nessuno. Sempre offese.

La verità è che nessuno vuole fare un cazzo di concreto. Troppo difficile sbattersi. Troppa fatica. Molto meglio iscriversi a un Forum e lamentarsi.

Lamentarsi e criticare. Criticare e lamentarsi.

Senza essere esperti di una beata fava.

Purtroppo film visto e rivisto negli ultimi anni da quando basta avere due mani e una tastiera che possiamo essere esperti di tutto.

Ma guai se qualcuno critica noi stessi.

Ultimamente molti nuovi utenti si sono affacciati facendo i complimenti al gioco, persone molto contente di questo PES.

Bollati come novellini che dicono così solo perché venivano da Fifa.

Altri utenti chiedono info sui trick o sui cross o sui colpi di testa.

Gli rispondono due utenti in croce.

Eppure 30 messaggi al giorno sulla IA della CPU.

Si badi bene la mia non è una difesa a Konami, nemmeno un negare questo problema.

È una critica al forum e alla lamentela continua che penso sia il peggior marketing per qualsiasi attività al mondo.

Decidete che tipo di utenti volete essere, però almeno abbiate il coraggio di ammettere ciò che siete.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
a me il gioco con i suoi difetti mi sta cmq piacendo....una cosa che però sto notando è che la master che sto facendo non mi sta prendendo come lo scorso anno,sarà perchè mi hanno tolto la possibilità di giocare con la broadcasting(almeno da superstasr in giu)per un problemino che non mi va giu.Boh proseguo e vado avanti con il mio Trabzonspor,e vediamo come va.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,888
25,632
113
PSN ID
Safelb
Occhio che @Lucawe11 non ha mai detto che va bene così. Dice "gioco mostruoso" ma dice anche che per renderlo un capolavoro devono toccare la cpu,per farla tirare un po' più da fuori ed andare in 1vs1,specialmente quando si affrontano Neymar e compagnia bella,e pure io la penso così. Ciò non toglie che ci si diverta ugualmente, forse perché l'occhio cade più spesso su particolari bellissimi e meno su quelli pessimi, anche se li notiamo pure noi. Per quanto riguarda la master fixeranno il bug,lo hanno già detto e si sono esposti. Quindi aspettiamo sto benedetto aggiornamento e speriamo che presto mettano mano all'IA.

Esatto, mi hai anticipato
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,128
33,391
113
Per essere onesti, @Lucawe11 ha scritto tante volte dei problemi del gioco.
Li ammette tranquillamente.
Lui si esalta per alcuni aspetti, ma non ha mai scritto che il gioco è perfetto.

Solo che lui ha una visione ottimistica "lo sistemeranno certamente", altri, probabilmente perchè non avendo mai abbandonato la serie ne hanno viste di ogni genere, hanno una visione più pessimistica.

Anche per quest'ultimo motivo una dichiarazione ufficiale, come hanno fatto per altri problemi del gioco, ci starebbe bene.
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,888
25,632
113
PSN ID
Safelb
In realtà @Lucawe11 è Bhatti:eek:

Se fossi Bhatti pes19 venderebbe almeno il triplo .... basterebbe sul sito konami "ogni giorno dell anno ad una determinata ora" pubblicare un banale replay IN GAME di un azione, un contrasto, uno stacco di testa .. etc etc ... la gente rimarrebba basita da quanta varieta, bellezza e cura del dettaglio che questo gioco offre ..
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Per essere onesti, @Lucawe11 ha scritto tante volte dei problemi del gioco.
Li ammette tranquillamente.
Lui si esalta per alcuni aspetti, ma non ha mai scritto che il gioco è perfetto.

Solo che lui ha una visione ottimistica "lo sistemeranno certamente", altri, probabilmente perchè non avendo mai abbandonato la serie ne hanno viste di ogni genere, hanno una visione più pessimistica.

Anche per quest'ultimo motivo una dichiarazione ufficiale, come hanno fatto per altri problemi del gioco, ci starebbe bene.
Ma tutti davanti ad un operato danno una comunicazione, lo fa il meccanico, lo fa un cantante, lo fanno le scuole, le aziende.
Konami no, magari é proprio un usanza giapponese. Non so come funziona laggiù. Ma di solito sono precisi. Se un treno é in ritardo 30 secondi si incazzano a bestia.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Sono tutte critiche giuste secondo me.

Prendi sto gioco almeno ne puoi fare anche di più approfondite.
Non ora che è ancora a 60 danari sicuramente, ho detto che aspetto minimo una patch di fix alla IA, ne più ne meno di quello che feci l'anno scorso con la situazione falli, poi vedremo il da farsi
Comunque meglio così. Perlomeno ora vedete solo la parte di me che critica costruttivamente, mai incavolato né sopra le righe, non ci ho speso nulla e sono legato alla serie, quindi sicuramente tutti i miei post, per quanto magari noiosi o ripetitivi siano, li faccio tutti a fin di bene, senza voler alimentare polemiche, off topic o quant'altro.
Se lo prendessi probabilmente vedrete un eccessivo bipolarismo :p ovvero dall'esaltazione più video allegati come fa il buon Lucawe e facevo spesso anche gli anni scorsi (il gioco offre situazioni di calcio veramente incredibile) a post di critica da arrabbiato perché su certi peggioramenti o pochi miglioramenti non ci riesco a passare sopra, soprattutto gli ultimi due anni
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Parlando solo del rettangolo da gioco, Per me NON è un capolavoro perché i difetti della IA in avanti non lo rendono tale, detto questo rimane senza ogni ombra di dubbio IL MIGLIOR PES A CUI ABBIA MAI GIOCATO perché oltre ad una FISICA DELLA SFERA ESAGERATAMENTE REALE, in campo succedono cose pazzesche.
Sicuramente se dovesse rimanere così sino a giugno sarebbe per me un pes da 9- ... se sistemano IA gli do 10- solo perché se pes20 sarà migliore dovrei dargli 11...
E comunque questo è un gol appena preso, poi ho dovuto spegnere...non più tardi di ieri ne avevo postato un altro ... quindi in 3-4 sfide con Valencia 2-3 gol da fuori area ... boh ... secondo me è cambiata tanto la % di occasioni create in un match ... a pes17 contro team erano bassissime: a proposito ma nessuno si ricorda di come i top team a pes17 NON fossero propositivi in attacco e comunque facessero tipo 2-3 azioni offensive in un intero match????!!!!
A pes18 c era da mettersi L elmetto da guerra perché magari creavano 8-9 azioni da gol in un tempo ed ORA a pes19 ne creano in giusto numero secondo me, a volte poche 3-4, a volte tante 9-10, a volte 5-6 etc IL TUTTO INFLUENZATO A MIO AVVISO dal risultato del match perché è evidente anche a un cieco che quest anno la CPU se è sotto spinge di brutto e se è in vantaggio si chiude (ma questo accadeva già lo scorso anno, ora lo vedo però perfezionato)
Luca però questi non sono i tiri che intendiamo noi da fuori area...be se toglievano anche questi...
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Non ora che è ancora a 60 danari sicuramente, ho detto che aspetto minimo una patch di fix alla IA, ne più ne meno di quello che feci l'anno scorso con la situazione falli, poi vedremo il da farsi
Comunque meglio così. Perlomeno ora vedete solo la parte di me che critica costruttivamente, mai incavolato né sopra le righe, non ci ho speso nulla e sono legato alla serie, quindi sicuramente tutti i miei post, per quanto magari noiosi o ripetitivi siano, li faccio tutti a fin di bene, senza voler alimentare polemiche, off topic o quant'altro.
Se lo prendessi probabilmente vedrete un eccessivo bipolarismo :p ovvero dall'esaltazione più video allegati come fa il buon Lucawe e facevo spesso anche gli anni scorsi (il gioco offre situazioni di calcio veramente incredibile) a post di critica da arrabbiato perché su certi peggioramenti o pochi miglioramenti non ci riesco a passare sopra, soprattutto gli ultimi due anni
Che poi è un po' come na donna sto Pes,lo ami ma te fa pure gira le scatole,poi accade che davanti tutti la difendi ma a casa a 4 occhi ti stranisci per l'accaduto...ecco qua funziona così su sto forum,poi se ne parla,in bene o in male ma perché in fondo lo si ama..
 
  • Like
Reactions: starchild

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
...Quello che si chiede maggiormente...

Ma lo si chiede a chi? Ti sei fatto questa domanda? A chi lo stiamo chiedendo?

A nessuno.

Circa 3 settimane fa ho chiesto espressamente se qualcuno voleva aiutarmi a fare una presentazione professionale su cosa non va con questo PES. Da comunicare a Konami con l'aiuto magari di qualche mod.

Sai in quanti mi hanno risposto in PVT?

In 2. Due.

@streetpride e @Ronin

Quanti poi hanno segnalato in maniera seria senza offese varie questi difetto negli account di Konami?

Nessuno. Sempre offese.

La verità è che nessuno vuole fare un cazzo di concreto. Troppo difficile sbattersi. Troppa fatica. Molto meglio iscriversi a un Forum e lamentarsi.

Lamentarsi e criticare. Criticare e lamentarsi.

Senza essere esperti di una beata fava.

Purtroppo film visto e rivisto negli ultimi anni da quando basta avere due mani e una tastiera che possiamo essere esperti di tutto.

Ma guai se qualcuno critica noi stessi.

Ultimamente molti nuovi utenti si sono affacciati facendo i complimenti al gioco, persone molto contente di questo PES.

Bollati come novellini che dicono così solo perché venivano da Fifa.

Altri utenti chiedono info sui trick o sui cross o sui colpi di testa.

Gli rispondono due utenti in croce.

Eppure 30 messaggi al giorno sulla IA della CPU.

Si badi bene la mia non è una difesa a Konami, nemmeno un negare questo problema.

È una critica al forum e alla lamentela continua che penso sia il peggior marketing per qualsiasi attività al mondo.

Decidete che tipo di utenti volete essere, però almeno abbiate il coraggio di ammettere ciò che siete.
Concordo, tranne su un punto. Uno critica, senza essere esperto di una beata fava.
Altri elogiano, sempre essendo esperti della stessa beata fava.
Quindi siamo un branco di inesperti di una beata fava.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Che poi è un po' come na donna sto Pes,lo ami ma te fa pure gira le scatole,poi accade che davanti tutti la difendi ma a casa a 4 occhi ti stranisci per l'accaduto...ecco qua funziona così su sto forum,poi se ne parla,in bene o in male ma perché in fondo lo si ama..
Piu precisamente sto Pes é come avere Belen, ma quando ti fa incazzare la allontani pure lei.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,128
33,391
113
Mi è appena capitata una cosa che racchiude il meglio e il peggio del gioco.

Recupero la palla nella mia area e la passo al compagno libero al limite dell'area stessa. Quest'ultimo però stava già ripartendo, viene preso in controtempo, allunga la gamba all'indietro per cercare di agganciare il pallone, così facendo però lo tocca con il tacco facendolo tornare in mezzo all'area dove un giocatore della cpu insacca.

Anche se mi è costato un gol subito, azione di un realismo incredibile, anche perchè capita rarissimamente (personalmente è la prima).

Fin qui il meglio.

Il peggio è che è stato l'unico tiro in tutta la partita fatto dalla cpu.....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,888
25,632
113
PSN ID
Safelb
Per essere onesti, @Lucawe11 ha scritto tante volte dei problemi del gioco.
Li ammette tranquillamente.
Lui si esalta per alcuni aspetti, ma non ha mai scritto che il gioco è perfetto.

Solo che lui ha una visione ottimistica "lo sistemeranno certamente", altri, probabilmente perchè non avendo mai abbandonato la serie ne hanno viste di ogni genere, hanno una visione più pessimistica.

Anche per quest'ultimo motivo una dichiarazione ufficiale, come hanno fatto per altri problemi del gioco, ci starebbe bene.

Vero Elder pero su ps3 ... pes aveva toccato il fondo ... il 2008 faceva letteralmente CAGARE ... scusate la volgarita ma comorenderete il mio stato d animo: venivo da pes5 e pes6 su ps2 .. esce il primo pes next gen vendo tutto, compro ps3, pes2008 ... e pure tv sony 32" ... e mi trovo in mano una ciofeca ... ho abbandonato per questo ... ma da pes15 su ps4 ad oggi ho visto la rinascita di pes ... oggi al netto del difetto IA avanti e un quasi capolavoro ... ah dimenticavo: son convinto 99.9% che han ridotto la velocita con la patch di 7gg fa e che ora siamo al livello della demo quindi il -1 attuale è paragonabile ad -1,5 di pes18
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Jorge è il terzino brasiliano del Monaco molto molto forte. Era anche in ottica Milan. E comunque il calciomercato è finito da 20 giorni eh...volendo possono anche aggiornare le rose senza dimenticarsi di questo come di altri giocatori. E poi quali paroloni? Li ho mica chiamati in qualche strano modo? :) ho detto che sul supporto del gioco sono allo sbando. E così è. La CPU se la sistemano passeranno mesi. I server del pc non so com’é la situazione ma a quasi un mese dal lancio non vanno...come sempre gioco spettacolare ma monco...
Ma quale sbando, ma mi faccia il piacere XD, son tutte cose all ordine del giorno con i videogiochi moderni, vengono tutti sistemati col tempo, son finiti i tempi dei giochi perfetti al lancio.
Ripeto che per usare certi termini bisogna sapere bene cosa significano.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,888
25,632
113
PSN ID
Safelb
Mi è appena capitata una cosa che racchiude il meglio e il peggio del gioco.

Recupero la palla nella mia area e la passo al compagno libero al limite dell'area stessa. Quest'ultimo però stava già ripartendo, viene preso in controtempo, allunga la gamba all'indietro per cercare di agganciare il pallone, così facendo però lo tocca con il tacco facendolo tornare in mezzo all'area dove un giocatore della cpu insacca.

Anche se mi è costato un gol subito, azione di un realismo incredibile, anche perchè capita rarissimamente (personalmente è la prima).

Fin qui il meglio.

Il peggio è che è stato l'unico tiro in tutta la partita fatto dalla cpu.....

Il tuo messaggio, non sto scherzando, sono serio RACCHIUDE il pensiero che nel cuore inconsciamente hai di questo gioco.
Oltre 20 righe per descrivere il meglio di pes .. 3 righe per descrivere il peggio ..
Questo e pes19: 90% di raffinata bellezza, 10% di dolore e incazzature
 
  • Like
Reactions: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,359
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze