PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,170
25,849
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11
Fra un po’ il forum si chiamerà Pesluca e raggiungi i posti dei moderatori messi tutti insieme. Scherzo ovvio.

Beato te che non ti danno fastidio i difetti.

No no guarda mi mangio le unghie dei piedi dal NERVOSO perche tutte le volte che gioco mi dico che ci vorrebbe davvero poco perché questo pes fosse un capolavoro, per ora non lo è perché la CPU in avanti è poco varia
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,170
25,849
113
PSN ID
Safelb
Vi imploro
Come cavolo si segna dalla distanza?????
Gioco on line. Non ho fatto né subito gol dalla distanza in più di 50 partite

Ti consiglio di tirare innnanzituto con giocatori che hanno valori alti nel tiro e magari la carta specifica, poi dovresti tenere premuto un po' più della 3/4 ovvero finché la barra diventa rossa ma non troppo perché se no la riempi tutta e il tiro va alto.
Lo scorso anno da fuori era più facile.
In più i portieri sono più forti, concordo con Elder.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,170
25,849
113
PSN ID
Safelb
Stanotte è per caso uscita una patch col solito descrittivo "modifiche per migliorare L esperienza di gioco" ?????????
O nulla?
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,470
4,301
113
Voglio l'arbitro di valencia-Juve in pes!
Basta giocatori atterrati che si rialzano in area come nel video:mad:

 

Kaa78

Giovanissimi B
14 Ottobre 2013
278
175
43
Più che una recensione è un pensiero.

Però sono completamente d'accordo con te e con lui.

PES non deve inseguire, PES è già la lepre nel rettangolo di gioco.

Il problema come sempre lo fanno i soldi. Gli obiettivi di vendita non sempre si sposano con la bellezza.

Per questo motivo un post su Istagram di Chiara Ferragni vale 1000 volte un quadro di Mario Schifano.

Fifa è molto più POP, unisce una simulazione di buon livello con un contorno estremamente ricco.

Insomma buon livello. Io vedo sempre gli stessi omini scoordinati che corrono come se avessero un bastone in culo e che non fanno nulla di eccelso se non gol irreali o parate inverosimili.
Capisco che abbia un contorno ricco ma mi esaltavo di più a giocare a Virtua Striker che aveva solo le nazionali.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Insomma buon livello. Io vedo sempre gli stessi omini scoordinati che corrono come se avessero un bastone in culo e che non fanno nulla di eccelso se non gol irreali o parate inverosimili.
Capisco che abbia un contorno ricco ma mi esaltavo di più a giocare a Virtua Striker che aveva solo le nazionali.
ci sono degli eccessi arcade in entrambi i titoli eh, siamo sempre li, in 10/12 minuti è impossile simulare in toto una partita di calcio. Per alcuni spunti trovo il gameplay di fifa estremamente valido a livello simcade, quello che offrono i titoli di corsa per non puristi, un f1 alla codemaster tanto per intenderci. Pes ha una base validissima, e tra fisica del pallone e dei giocatori senza dubbio è migliore.
Quello che manca a pes sono una varietà di comandi, trovo davvero assurdo che si sia rimasti a praticamente 10 anni fa come quantità di comandi. Se voglio fare un fallo tattico sono costretto a falciare da dietro un avversario con la scivolata perchè spesso il contrasto manuale risulta inefficace in tal senso, questo comporta anche un certo arbitraggio poco propenso a estrarre cartellini ecc.
se voglio fare un tiro basso devo sperare che un giocatore abbia l'abilità e che la IA (aaaah la bellissima IA) me lo faccia partire
se voglio proteggere la palla devo sperare mi parta l'animazione della protezione ecc
tutto questo ne risente del prodotto simulativo
per non parlare del fatto che quando la palla ce l'ha la cpu la sensazione di giocare ad un gioco da sala giochi è fortissima, dall'anno scorso
 
  • Like
Reactions: the elder e Gil69

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,964
113
ci sono degli eccessi arcade in entrambi i titoli eh, siamo sempre li, in 10/12 minuti è impossile simulare in toto una partita di calcio. Per alcuni spunti trovo il gameplay di fifa estremamente valido a livello simcade, quello che offrono i titoli di corsa per non puristi, un f1 alla codemaster tanto per intenderci. Pes ha una base validissima, e tra fisica del pallone e dei giocatori senza dubbio è migliore.
Quello che manca a pes sono una varietà di comandi, trovo davvero assurdo che si sia rimasti a praticamente 10 anni fa come quantità di comandi. Se voglio fare un fallo tattico sono costretto a falciare da dietro un avversario con la scivolata perchè spesso il contrasto manuale risulta inefficace in tal senso, questo comporta anche un certo arbitraggio poco propenso a estrarre cartellini ecc.
se voglio fare un tiro basso devo sperare che un giocatore abbia l'abilità e che la IA (aaaah la bellissima IA) me lo faccia partire
se voglio proteggere la palla devo sperare mi parta l'animazione della protezione ecc
tutto questo ne risente del prodotto simulativo
per non parlare del fatto che quando la palla ce l'ha la cpu la sensazione di giocare ad un gioco da sala giochi è fortissima, dall'anno scorso

Sono tutte critiche giuste secondo me.

Prendi sto gioco almeno ne puoi fare anche di più approfondite.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,964
113
Io ho fatto sia goal di testa che dalla distanza è tutto un fatto di tempismo precisione e smarcamento.

Aggiungerei:

- dipende anche dal giocatore
- dipende anche dal livello

Per esempio trovo SMS21 devastante in questo 2019.

Macchina da gol sia per il tiro da fuori che per gli inserimenti di piede e di testa.
 

Danilik

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
530
513
93
se voglio fare un tiro basso devo sperare che un giocatore abbia l'abilità e che la IA (aaaah la bellissima IA) me lo faccia partire
in realtà questo è un grande equivoco, strano visto che pes lo conosciamo bene tutti, la barra di caricamento del tiro non determina la potenza ma l'altezza quindi premendo leggermente il tasto dedicato i tiri partono rasoterra (non che mi piaccia particolarmente eh )
se voglio proteggere la palla devo sperare mi parta l'animazione della protezione
NI, una volta padroneggiato le dinamiche di gioco riusciamo a gestire anche la protezione della palla.

Per il resto concordo
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
La cosa che piu' mi fa imbestialire è il menefreghismo della KONAMI.
Cavolo siete sommersi a livello planetario di tweet,post,ecc,ecc di lamentele riguardo uno specifico aspetto del gameplay e non fate nemmeno un annuncio ufficiale,un commento ufficiale.
Non date dei tempi.Non si sa nemmeno se ci stanno lavorando seriamente o se mai faranno una patch per correggere il gameplay.
Ecco questa è una cosa che veramente mi manda in bestia:mad::mad::mad::mad::mad:
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,513
1,483
113
Aggiungerei:

- dipende anche dal giocatore
- dipende anche dal livello

Per esempio trovo SMS21 devastante in questo 2019.

Macchina da gol sia per il tiro da fuori che per gli inserimenti di piede e di testa.

Livello gioco a leggenda. Dalla distanza ho segnato (uso il Feyenoord) con Boetius Larsson Berghuis Vilhena Van Persie Toornstra Jorgensen e Malacia.
Diciamo che dipende dal pallone come rimbalza se è buono per la conclusione se il giocatore è in corsa e pronto per tirare (certe volte non sopporto quando anzichè tirare di prima fa un controllino perdendo il tempo) quanto è smarcato (ha più tempo per mirare di precisione) ci sono tanti fattori che influiscono, nel colpo di testa trovo più determinante invece il fattore abilità giocatore.
 
  • Like
Reactions: deliux9

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
buongiorno ragazzi, sarà che non giocavo a pes dal 2012 ma questo mi sembra nettamente migliore della concorrenza, secondo mè e un ottimo prodotto, e con l'aggiustamento di quei difetti citati più volte puo fare un salto di qualità non indifferente


Ciao! Guarda io gioco a pes dai tempi di goal storm ( tralascio iss per snes )..e gli ultimi capitoli mi avevano profondamente deluso..di una noia mortale. Questo giro ho preso il 2019 con molta titubanza..e ogni sera devo assolutamente farci una partita ( una per modo di dire :D ) prima di andare a letto. Non capitava da anni!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,670
Messaggi
2,003,628
Utenti registrati
65,103
Ultimo utente registrato
laerkeandersen