Dai adesso siamo sinceri: io sono passato a Pes quest’anno dopo 20 anni di FIFA. Dopo FIFA 10 fino al 15 era giocabile, poi è diventato una cosa imbarazzante...non lo dico solo io. A me Pes pare un’altra cosa. È come giocare a Gran Turismo e a Project Cars..
Se non fosse per il fatto che a project cars la differenza tra le macchine si sentono!
Fortunatamente (o forse sfortunatamente ?) Sono un utente quasi solo offline e sono profondamente amareggiato da pes dall'anno scorso. Confronti con fifa non ne faccio più,su questo topic, a meno che provocato o quando vedo gente che chiaramente dice sciocchezze.
Non è il tuo caso, sia chiaro, quando ho giocato online quest'anno a fifa online è ancora uno schifo, quindi hai ragione.
Parlando dell'offline però ritengo davvero vergognoso come Konami stia gestendo questo comparto, l'utenza non si snobba, chi fa le master è ancora una fetta, sicuramente minore, ma certamente importante! Il gioco vs cpu è ancora importante, sia per chi gioca solo offline sia per chi si vuole completare qualche torneo o che vs cpu nel my club.
Non è possibile che facendo 100 partite contro il Barcellona ci posso scommettere la casa che non vedo messi tentare nemmeno un dribbling. Saranno più differenziate dell'anno scorso le squadre, e ci mancherebbe altro dopo lo scempio dell'anno scorso, sbaglieranno più passaggi (ma mica per altro, hanno semplicemente diminuito, fortunatamente, la precisione dei comandi assistiti) ma giocano ancora in un modo davvero ridicolo.
E tiro in ballo anche il Player ID, visto che c'è gente che si accontenta di vedere uno forte tirare da 20 metri, ma a parte il fatto che da questa posizione dovrebbero teoricamente tirare tutti se in giuste condizioni, che Player ID sarebbe? Statistiche come dribbling, controllo palla, abilità offensiva, equilibrio, velocità dribbling, ecc. A cosa diamine servono se le squadre fanno tempo giusto a stoppare la palla prima di ripassarla?
È davvero incredibile come quando sono su pes mi sembra sempre di star davanti ad un gioco delle vecchie macchinette in sala giochi dove le azioni delle squadre avversarie erano sempre le solite. Quindi boh, sarà sicuramente più simulativo per quanto riguarda dinamiche complessive del gameplay, ma il gioco offline è davvero caduto in basso.
Ed è un peccato visto che due anni fa avevano introdotto una novità del gameplay vs cpu che aveva fatto ben sperare
#bringmebacktopes17