PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io mi sto divertendo un sacco personalmente, ho finito oggi la regular season in Danimarca, certo ci sono quelle poche situazioni in cui storci il naso per via dell'idiozia di certi comportamenti, ma sono cose che non compromettono a qualità e la tensione delle partite, ti dirò che non so nemmeno se abbasserò la velocità perchè mi soddisfa così. Per la maggior parte del tempo ti senti veramente dentro una partita vera, in cui anche se sei sopra di due goal, basta un errore stupido e tutto si riapre.
Nessun mette in dubbio che ti senti dentro ad una partita .. il gioco e stupendo..ma no si può neanche negare o continuare a chiudere un occhio quando una Cpu no prova mai conclusioni da fuori quando ce la possibilità, cercando quasi sempre scambi veloci dentro l'area per segnare o tentare sempre cross..
Dai non si può vedere un giocatore o peggio ancora un Messi o un Higuain fermarsi vicino all'area di rigore con la linea di tiro libera,o tornare indietro passando il pallone al compagno che sta arrivando e non tentare una conclusione... sai dopo un po' iniziano a cadermi per terra se permetti..

Ottimo... ma tirano??.. saltano l'uomo o continuano con le solite soluzioni? questo pes non soffre di problemi di sfida ma di un IA poco incisiva in fase conclusiva...
Prima in un cska mosca/zenit a leggenda dzyuba mi ha punito di testa.. cioè tanto per dire che i cross alti esistono..
Saltano l'uomo quasi mai, ma questa non è una novità mi pare.
I tiri idem, quando mai vi hanno segnato da metà campo?

Per me stiamo facendo passare per difetti del 19 anche cose "storiche", peró ad esempio i falli ora sono stati risolti.. e non è poco.

Altro esempio: oggi per la seconda volta ho dovuto sostituire un infortunato dopo essere stato falciato dalla cpu. Quando mai nel 18 uscivano giocatori infortunati? Mai succeso a me.

• Mi piace
Reazioni: Dalitro e Rospo
@the elder hai ragione in TUTTO...tt questi difetti appena elencati li ho trovati su pes 2017...giocato 1 settimana e rivenduto...ma dal 18 le cose sono cambiate e il 19 é perfetto...il machmaking è abbastanza veloce..(1 max 2 minuti) le persone sistemano giusto 15 secondi la formazione..e poi ci sono le sostituzioni veloci..fanno la differenza perché nessuno mette più in pausa durante il game.. però mi sembri molto sveglio e se hai preso l'ONLINE dal verso storto dubito che ci ripenserai...è un peccato perché con un IA cosi stupida ti perdi le emozioni che gli altri utenti regalano invece in myclub.

Ps. guarda che anche in MyClub puoi sfidare COM e fare tornei a premi vs COM ;)
Da quello che ho letto, anche MyClub contro COM ha gli stessi problemi.
D'altronde sempre di cpu si tratta.

Prima in un cska mosca/zenit a leggenda dzyuba mi ha punito di testa.. cioè tanto per dire che i cross alti esistono..
Saltano l'uomo quasi mai, ma questa non è una novità mi pare.
I tiri idem, quando mai vi hanno segnato da metà campo?

Per me stiamo facendo passare per difetti del 19 anche cose "storiche", peró ad esempio i falli ora sono stati risolti.. e non è poco.

Altro esempio: oggi per la seconda volta ho dovuto sostituire un infortunato dopo essere stato falciato dalla cpu. Quando mai nel 18 uscivano giocatori infortunati? Mai succeso a me.
Mi ripeto a quello che ho detto ieri. A te, Lucawe e Il Mancio. Se in Pes 2020 vi fanno giocare con le stanghette a mo di Atari siete supercontenti e lo fareste passare come un evoluzione di terza generazione.
O non hai mai giocato a Pes o non puoi dire falsità palesi. In Pes 17 puntavano, saltavano l uomo. Ma sopratutto Messi faceva il Messi.
In Pes 19 non avviene. Poi che il gioco é bello sono il primo a dirlo.

Ma il 3d della master manca...io ho fatto solo una partita Inter-Juve 0-0 ma onestamente mi sono divertito un mondo...eh avessi piu tempo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Nessun mette in dubbio che ti senti dentro ad una partita .. il gioco e stupendo..ma no si può neanche negare o continuare a chiudere un occhio quando una Cpu no prova mai conclusioni da fuori quando ce la possibilità, cercando quasi sempre scambi veloci dentro l'area per segnare o tentare sempre cross..
Dai non si può vedere un giocatore o peggio ancora un Messi o un Higuain fermarsi vicino all'area di rigore con la linea di tiro libera,o tornare indietro passando il pallone al compagno che sta arrivando e non tentare una conclusione... sai dopo un po' iniziano a cadermi per terra se permetti..
E chi nega i problemi? E poi, come dice il buon the elder, stiamo attenti a usare termini come "mai" o "sempre" quando non corrispondono affatto alla realtà.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr e Dalitro
Mi ripeto a quello che ho detto ieri. A te, Lucawe e Il Mancio. Se in Pes 2020 vi fanno giocare con le stanghette a mo di Atari siete supercontenti e lo fareste passare come un evoluzione di terza generazione.
O non hai mai giocato a Pes o non puoi dire falsità palesi. In Pes 17 puntavano, saltavano l uomo. Ma sopratutto Messi faceva il Messi.
In Pes 19 non avviene. Poi che il gioco é bello sono il primo a dirlo.
Io sono il primo a criticare pes dove si merita le critiche. (Esempio ogni modalitá al di fuori del rettangolo verde)

Semplicemente non ci vedo tutto sto problema in quello che accade dentro al campo, rispetto a pes 18 l'unica cosa peggiorata è la ricerca un po' esagerata dei cross bassi. Ma niente di critico. Come ho scritto sopra se io subisco un goal di testa non mi posso lamentare, perchè di fatto anche i cross alti esistono sebbene ricercati di meno.
A me pes18 non è piaciuto quanto questo, e questo mi basta per essere felice.
È inutile adesso andare avanti anni e anni a citare la bellezza di pes 17.. prendiamo il buono che c'è tra il pes precedente e questo.

Comunque non ci sto capendo una fava.

Soprattutto sull'IA.

A sensazione mi fido molto della delusione di @the elder perché si intarvedeva il ping pong già post E3.

E lo scrissi in tempi non sospetti.

Lunedì lo provo per bene, tuttavia sarei fiducioso se il problema principale fosse atteggiamento CPU perché in teoria potenzialmente modificabile dalle prossime Patch / DLC.
Grazie della fiducia, a me certe cose sembrano talmente evidenti che mi stupisco che alcuni non le notino.
Posso capire che qualcuno ci passi sopra, ma se giochiamo contro la cpu per me il comportamento della cpu è la base.

Io comunque gioco con e squadre di basso livello, magari affrontando le big con i loro giocatori le cose cambiano un po'.
Peccato quest'anno le squadre da 3 stelle o meno siano quasi 350, più tutte quelle fake.....

Provato il gioco stanotte, preferisco con commentare per adesso.

Diciamo solo che l'impressione non è stata per nulla buona, ma magari ero stanco.

Provato in modalità campionato, superstar, fullmanual,, velocità 0.
il gico migliora sempre secondo me, grafica bella ok, movimenti giocatori ok, volti perfetti.. soltanto per esempio io gioco a campione e c sono squadre piccole tra parentesi nella serie a, che quando le sfidi giocano come il real!!! passaggi perfetti, tiri bellissimi e spesso capita che perdi!! aldila' d questo sappiamo che e' solo un gioco, ma credo che dovrebbero migliorare queste cose nel senso il gioco dovrebbe essere piu' ragionato e meno passaggi perfetti, tiri, traverse e contropiedi!! forse dovrebbero rispettare un po' di piu' la realta' ..scusate nn so se m spiego, ciao a tutti!

Io sono il primo a criticare pes dove si merita le critiche. (Esempio ogni modalitá al di fuori del rettangolo verde)

Semplicemente non ci vedo tutto sto problema in quello che accade dentro al campo, rispetto a pes 18 l'unica cosa peggiorata è la ricerca un po' esagerata dei cross bassi. Ma niente di critico. Come ho scritto sopra se io subisco un goal di testa non mi posso lamentare, perchè di fatto anche i cross alti esistono sebbene ricercati di meno.
A me pes18 non è piaciuto quanto questo, e questo mi basta per essere felice.
È inutile adesso andare avanti anni e anni a citare la bellezza di pes 17.. prendiamo il buono che c'è tra il pes precedente e questo.
Quello che dice Davidovic, il quale ha sempre difeso Pes. I giocatori di Pes si sono rotti che ogni anno ci sono 2 cose positive e 2 negative. In piu le 2 negative sono cose che prima andavano bene.
Se poi vuoi continuare ogni anno ad avere zero. Perche 2 e -2 fa zero va bene e sono contento x te. Ma non é un evoluzione.
Te lo dice uno che il 19 pice di piu del 18. Ma vedendo in giro e non solo qui, le critiche sono molto ma molto di piu del 18.
Queste si chiamano aspettative non realizzate

Quello che dice Davidovic, il quale ha sempre difeso Pes. I giocatori di Pes si sono rotti che ogni anno ci sono 2 cose positive e 2 negative. In piu le 2 negative sono cose che prima andavano bene.
Se poi vuoi continuare ogni anno ad avere zero. Perche 2 e -2 fa zero va bene e sono contento x te. Ma non é un evoluzione.
Te lo dice uno che il 19 pice di piu del 18. Ma vedendo in giro e non solo qui, le critiche sono molto ma molto di piu del 18.
In realtà solo qui sul forum mi sembra che ci siano molte più critiche rispetto all'anno scorso, sui social l'anno scorso era sommossa popolare per i falli, quest'anno la maggior parte mi sembrano felici.
Comunque era ora che più di qualcuno se ne accorgesse della cpu, l'anno scorso eravamo in quattro gatti che ce ne lamentavamo ed era praticamente la stessa di questo 19, senza azione preimpostata del tacchetto alla cieca in area.
Che tutte queste critiche possano arrivare a colpire dove serve per risolvere, perché per il resto lo ritengo anche io molto superiore al 18 sotto quasi ogni aspetto

Per me sono punti di vista.
Io rispetto al 17 noto la mancanza di dribbling, rispetto al 18 la mancanza di una buona dose di cross alti rispetto ai bassi.
Per tutto il resto meglio di gran lunga pes19. Quindi io mi ritengo soddisfatto e non deluso.

Non vedo perchè dovrei esserlo d'altronde.. se nel complesso il gioco è buono.
C'è una gran differenza tra l'essere soddisfatto al 100% (cosa che io non sono) e il trovarlo ingiocabile (come stanno affermando molti)
Io i difetti li vedo ma non sono cosi esagerati come me li vogliono far credere qui dentro.

Col cavolo! Se mi danno una punizione a favore se posso segnare facile la prendo!

Comunque ragazzi storicamente a PES era sempre abbastanza semplice e gratificante segnare su punizione. Giusto anche per evitare il classico falcia ultimo uomo lanciato a rete.

Negli anni di buio poi era diventato complicato e macchinoso, lo preferisco semplice.
Parole sante....

Una punizione dal limite ti deve far cagare addosso ...

Diciamo che dovrebbero esser più difficili con gente con tiro inferiore a 80

Per me sono punti di vista.
Io rispetto al 17 noto la mancanza di dribbling, rispetto al 18 la mancanza di una buona dose di cross alti rispetto ai bassi.
Per tutto il resto meglio di gran lunga pes19. Quindi io mi ritengo soddisfatto e non deluso.

Non vedo perchè dovrei esserlo d'altronde.. se nel complesso il gioco è buono.
C'è una gran differenza tra l'essere soddisfatto al 100% (cosa che io non sono) e il trovarlo ingiocabile (come stanno affermando molti)
Io i difetti li vedo ma non sono cosi esagerati come me li vogliono far credere qui dentro.
Giants come dici, giustamente, sono punti di vista.. Per te i difetti non sono un problema.. E per altri, invece, possono essere macroscopici ;)

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
ciao a tutti
allora @Giants94a e @Lucawe11 ho provato il livello leggenda in mod champions' league,io juventus vs man utd.
Ho usato tre setting diversi:
telecamera panormaica dinamica (8 minuti)sempre una volta full assistito vel 0,una volta full assistito vel -1,una volta pass man e tiro base vel -1

La partita più bella senza dubbio a velo 0 full assistito.Finisce 0-0 con leggera prevalenza dello United,un paio di occasioni per loro ma anche un paio di occasioni mie.Cpu in attacco piu varia con almeno due tiri da fuori e qualcosina tentata ma bloccata da me.
A VEL -1 cpu piu flemmatica ,meno pressante ,un po meno varia(perderò 0-1 e 0-2)si ha l'impressione di poter far male ma quando attaccano loro sono cmq pericolosi.Ottima nella prima gara a meno uno,un'azione con lancione centrale per Lukaku e uscita mia con Perin leggermente in ritardo ,fallo rigore ma ammonizione (come da nuove regole).Forse leggermente piu tosto del leggenda dello scorso anno ma almeno in mod champions non ho visto forzature strane...

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Vorrei conoscere il programmatore che ha tarato il contropiede della cpu.... cose da matti ..... 2 ore che creo apposta dei buchi e nessuno tra aguero cr7 Suarez Salah si è mai involato verso la porta .... bah

La CPU attacca 80% con cross bassi dalla fascia più passaggi veloci per tirare da breve distanza...però i gol che ho preso sono stati uno di testa all’incrocio...uno lancio a scavalcare il mio ultimo difensore e tiro al volo sotto l’incrocio dalla linea dell’area è uno lancio basso filtrante a briand che ha bruciato il mio difensore e ha tirato una sassata all’incrocio piuttosto che tornare indietro come molti dicono...ci sarà qualcosa che non va a livello di algoritmi e penso che sistemino con una patch

Sono mancato volutamente qualchegiorno per giocare al nmeglio questo nuovo pes...non ho scritto però vi ho letto...non tutto...ma vi ho seguito.
Premetto che a primo impatto il gioco mi aveva deluso...non tanto per il gameplay in se per se...ma per la differenza che vedevo con il gameplay della demo.
Detto questo...credo che in questo forum abbiamo ragione un po tutti.
Il gioco è bello?ci può stare
il gioco è deludente?ci può stare
i falli sono inferiori alla demo?ci può stare
Il gioco è uguale alla demo?anche questo ci può stare.
Mai come in questo pes...i pareri possono essere discordanti ma veritieri.
Video postati di tiri da fuori da parte della demo o video postati con quell azione della Cpu che effettua spesso...ci possono stare perché in entrambi i casi ci sono delle situazioni che rispecchiano quello postato nei video.
Il discorso di base secondo me è uno...
molti di noi aspettavano forse un qualcosina in più sul lato dell IA in generale...perché le lamentele sono fatte prettamente da utenti che hanno nrll offline la loro dimensione.
Offline secondo il mio modesto parere...non è stato fatto un passo indietro...ma neanche in avanti...perché quello che mancava nella scorsa edizione è stato implementato anche se con qualcheiimperfezione...solo che...altre cose che magari ci andavano bene...sono state peggiorate.
Non si vedono più trentamila colpi di tacco ma si vede quella tipologia di azione leggermente surreale che se ripetuta 2-3 volte durante la partita da parte della cpu...rendono il gioco un po prevedibile e meno longevo.
Sia nrl 2018...che in questo...manca l equilibrio che magari era presente in titoli passati.
Il problema della telecronaca è un esempio di cosa non viene provato o testato...dando all utente quella perenne sensazione di precario e dilettantistico...che una SH non dovrebbe trasmettere ai propri utenti.
Il problema del togli e metti...ce lo portiamo indietro da tanto tempo e dico...ai molti che vorrebbero innovazione...che prima bisognerebbe trovare l equilibrio su determinate cose che già fanno storcere il naso.
Concludo dicendo...che spero che vengano aggiunte allo staff persone qualificate e appassionate del calcio...perché uma ventata di aria fresca...idee nuove...teste nuove...possono portare a un innalzamento del livello di questo gioco.
Il mio parere su questo pes...è un "vorrei ma non posso"...anzi un "vorrei ma non ci riesco ancora"...
Divertente ma con qualche grosso difetto...ovviamente parlo...dell offline.Credo che la mancanza della serie B sia stata anche motivo di delusione da parte mia...perché ero abituato a giocarci.

Buon Pes a tutti...sempre e comunque...

Tra l'altro persistono ancora problemi nel cambio cursore.
La regola del vantaggio viene interpretata un po' come gli pare.
Ho giocato contro Genoa e Roma. In due partite la Roma mi ha fatto 2 tiri, il Genoa mi ha bombardato. (Amichevoli, Liv. Campione)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,338
Ultimo utente registrato
luckywinski