PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
CONSIDERAZIONI SU QUESTO PES: ho notato troppi commenti e la gente o ci fa o ci è in questo forum a parte qualche azione offensiva dove posso dargli ragione per il resto sono state dette troppe cavolate..
1: i falli ci sono sia in master che in amichevole non cambia nulla.
2: infortuni pure
3: rigori pure
4: le azioni degli avversari è vero che qualche volta fanno sempre la giocata bassa in aerea ma qualche volta non SEMPRE.
5: il gioco è più complesso in linea generale e sbaglia di meno la IA
6: ha dei difetti sicuramente da limare ma non è una cosa schifosa come ho sentito dire da alcuni qui che fanno i saputelli
VOTO 8
ma vedi la cosa che fa imbestialire è la banalità di questi difetti ..e nel 2018 diventano più difficili da sopportare.
 

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,041
2,487
113
Vabbè...oggi mo sono detto : forse mi faccio suggestionare !! Bisogna giocare...giocare...e poi ancora giocare..per acquisire le nuove dinamiche di gioco !!! La IA si dice sia adattiva(???)
Ma si dai è solo impressione.....
Accendo la play....Prima partita...
A voi.....
Ci siamo lamentati un po' tutti con PES 2018 con la CPU che faceva in modo cosi' evidente la giocata del lancio lungo in area alla punta che scattava, arpionava palla e segnava che hanno deciso di eliminarla per regalarci nuove emozioni con quest'altro tipo di azione spettacolare, e poi dicono che il gioco e' sempre lo stesso! :D:p
Naturalmente si scherza per sdrammatizzare, anche se c'e' tanta amarezza nel vedere certe cose.:oops:
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Kaciara

Giovanissimi B
17 Settembre 2017
310
127
43
Ciao a tutti, un aiuto, il gioco eu multilingua, dove è selezionabile l italiano, è differente dal gioco italiano?
Grazie
 

avalonmaster

Esordienti
14 Settembre 2017
193
147
43
Hahahahhahahahahha
Secondo me tu li attrai :D:p
Metti marcatura a uomo a giocatore che arriva da dietro :p
Magari la CPU capisce che non può fare affidamento su quello schema e passa ad altro

Magari il problema e che la nostra squadra permette alla CPU di farlo..

Purtroppo per provare varie cose devo aspettare l8 e vivo leggemdovi ;)
 
  • Like
Reactions: Dalitro

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,658
113
Penso anch io sia cosi .. il top sarebbe che un Cuadrado provasse il tiro da fuori 2-3 volte e ogni tanto segnasse ... chiellini lo provasse rarissimamente con palla in curva .... ma mi sembra un utopia ...
Attualmente è un'utopia.
Comunque avevo messo serpentina e tiro da fuori a tutti i giocatori di una squadra scozzese e fatto due partite senza vedere differenze.
D'altronde non mi pare che Messi, nonostante le varie abilità, faccia dribbling di continuo.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Confermo che Online il gameplay perde molto secondo me.. è una fiera del goal assurda. Siamo tutti bravi a segnare e delle pippe a difendere o il gioco ha un problema tra attacco e difesa?

Continuo a non capire da cosa dipenda. Non c'è una partita in cui non segno minimo 2/3 goal subendone altrettanti.
non so se te succede ..ma io online ( demo) a volte faccio dei dribling senza neppure sapere come ho fatto, alcune collisioni non mi convincono , a volte trapasso l avversario ..mi sembra di essere in balia di un pilota automatico ..stessa cosa nel difendere ...spesso mi chiedo ..ma sono stato io a fare quella cosa ? fai un movimento e il giocatore va via in serpentina ...e ti chiedi caspita come sono bravo !! e poi in un altra gara non è più così ..mah !!
 

Kinger1989

Pulcini
11 Agosto 2016
78
48
18
Ragazzi gioco ormai da tre giorni e posso esprimere un parere parziale sul gameplay del gioco.Tanto per iniziare il problema dei falli non presenti in Master League non l ho ravvisato poichè prime tre partite ufficiali almeno 10 falli subiti 2 al limite dell area a livello campione.Fisica molto più realistica ma questo a mio modo di vedere rende il gioco più lento e "pesante" , qualche mischia in area è gestita male creando carambole pericolose ma tutto sommato nel complesso il gioco risulta più tattico(velocità 0).Il comportamento della Cpu è credibile(esempio quando ci rendiamo pericolosi con un attacante imposta la marcatura stretta su quest ultimo) nella gestione del livello attacco/difesa però raramente tira dalla distanza o tenta la giocata personale.Insomma per ora gioco bilanciato tattico ma mi divertivano di più i pes per ps2.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,658
113
Però seconda giornata di campionato 3.1 media gol a partita.

Prima giornata media 2.1.
Si, ma giocano 90 minuti.
Paragonali ai 10 minuti con cui gioca la maggior parte.
Nell'ipotesi migliore vedremmo un gol ogni 3 partite.
Questo appunto se volessimo rapportare tutto ad una partita vera.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
non so se te succede ..ma io online ( demo) a volte faccio dei dribling senza neppure sapere come ho fatto, alcune collisioni non mi convincono , a volte trapasso l avversario ..mi sembra di essere in balia di un pilota automatico ..stessa cosa nel difendere ...spesso mi chiedo ..ma sono stato io a fare quella cosa ? fai un movimento e il giocatore va via in serpentina ...e ti chiedi caspita come sono bravo !! e poi in un altra gara non è più così ..mah !!
Esatto, poi offline magari ci sta avere una difesa poco reattiva (e realistica) ma online i giocatori cpu sono troppo agili e veloci nel fare gli 1-2 e saltarti.

Online pes ha sempre perso credibilitá secondo me, in questo preferisco fifa ..
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Tra l'altro @zona Cesarini mi risposto di qua e intanto recupero le pagine che non ho letto vedo ancora gente lamentarsi dei falli, mi fido di @the elder Quando dice che forse il numero sia leggermente diminuito dalla demo, ma anche se fosse ero gia soddisfattissimo dell'ultima versione del 18 in quanto a falli, post patch di dicembre, più soddisfatto del numero di falli che ricevo in fifa tanto per intenderci. É un sistema difensivo abbastanza vecchio che forse sente gli anni, dato che si é rimasti a comandi di 10 anni fa, un sistema più elaborato con più comandi alla fifa non sarebbe male, ma è comunque ancora estremamente efficiente se non sbagliano la gestione di contrasti/arbitri/cpu che interviene poco come la demo del 18.
Insomma per trarre le ultime conclusioni sono davvero deluso solo dalla IA offensiva che proprio non me lo farebbe godere bene come vorrei, e la longevità di un titolo per il resto bellissimo cala a picco a vedere una cpu che per me gioca un calcio davvero fantascientifico.
Falli, cross, e tutto il resto mi pare siano davvero il trovare il pelo nell'uovo
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,582
19,828
113
PSN ID
Holland_
Buona sera a tutti. Sto ancora giocando il 18 ma molto probabilmente prenderò anche il 19; volevo solo aspettare le prime patch correttive ed i FO dei fantastici ragazzi che ci lavorano giorno e notte.

Nel frattempo, avrei un paio domande da chiedere a chi ha già le dita con i calli consumati dal joystick:

Ho letto che la cpu segna molto spesso con il lancio filtrante basso sul primo palo(se non ricordo male era un difetto anche del 17) A tal proposito, ho letto su un altro forum che un utente è riuscito a migliorare questo difetto settando la propria squadra con una difesa molto stretta. Praticamente mettendo 6 tacche sul modulo difensivo; così facendo, a parere suo, la difesa interviene più facilmente sul cross basso.
1. ne avete sentito parlare? avete provato anche voi?
2. pensate che i ragazzi faranno la serie B?

grazie e buon pes a tutti.
Può darsi, io fino ad ora sinceramente non ho ancora smanettato con le tattiche perché sono in prova, a breve partito ufficialmente cn la Master.....però quello che posso dirti è che se copri bene non ci sono problemi, tamponi alla grande.
Se tu lasci spazio è ovvio che ti fanno quella giocata, tu prova a coprire.......o la passano dietro oppure crossano, è per vie centrali che dovrebbero a suon di logica e di realismo tirare un po’ di più a mio avviso, per il resto personalmente sono molto soddisfatto e mi stó divertendo molto.
 
  • Like
Reactions: mimmus69

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
819
608
93
pensa che io gioco a -1 e il gioco mi sembra troppo frenetico....questione di gusti

w pes
vero, a me già a 0 mi sembra lentissimo, sarà che io gioco contropiedista perciò mi piacciono le falcate in ripartenza, magari a chi piace giocare palleggiando a centrocampo andare più lenti da una sensazione di realtà..non saprei
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Hola.

Da premettere che sono calmo e rassegnato.
Giudicate voi... Master League liv. Campione assistenza liv.1 vel. 0

Mi arrendo, questo per me non è calcio!
Un intera master così non si può supportare. Pes Offline è morto per me da 5 anni e più e nonostante lo compra al d1 da sempre!


Ps. Un solo fallo in 12 minuti.
20180831_153931.jpg

Havana vs Konami 2-0
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Si, ma giocano 90 minuti.
Paragonali ai 10 minuti con cui gioca la maggior parte.
Nell'ipotesi migliore vedremmo un gol ogni 3 partite.
Questo appunto se volessimo rapportare tutto ad una partita vera.
Forse non colgo. Ma si tratta di plasmare dal reale al virtuale. Non viceversa.

Scusa ma in base a cosa la gente dice pochi o troppi falli? A pelle? Beh allora ognuno dice un numero diverso

5 falli a partita è il valore ponderato su 90 reali. In proporzione. Non 1 fallo come nel 18 e nemmeno 8 falli come qualcuno vorrebbe.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,652
Messaggi
2,002,154
Utenti registrati
65,026
Ultimo utente registrato
KyleRiley