PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pensa che per me è il contrario:D:D
Per sfizio ho provato professionista ieri notte ed ho visto finalmente qualche cross alto. Che stranezza !!!:(
per me non sono i cros alti il problema,è il solito gioco sulla fascia,uno due all indietro e cross,la maggior parte delle volte basso.

Il primo sinceramente non capisco cosa abbia di sbagliato
Il secondo si, l'ho detto tempo fa, secondo me più di 10 metri di corsa palla al piede, o tenuta palla per più di 3 secondi a giocatore nemmeno sono stati concepiti dagli sviluppatori
Se ci pensi però, nel secondo video, il marcatore avrebbe raggiunto l'attaccante. La CPU avrebbe dovuto affrettare il tiro. In realtâ, essendo CPU, interpreta più "sicuro" ricostruire con uno scambio e ritornare in area eludendo la tua marcatura. È come giocare a scacchi contro un calcolatore. Legge molto prima le tue possibili mosse ed opta per quella che difficilmente percepirai.

Fatto ora il primo match "serio" international cup ... eliminazione diretta FO pesteam installato: fantastico!
8 falli CPU e 3 regole vantaggio .... 2 ammoniti ... liv superstar 15minuti ... velocità aumentata secondo me ... preferivo il -1 della demo .... villareal-Juve 1-0 ... per lo meno in questo match CPU varia qualche cross alto, 1 cross basso, 1 gol sbagliato davanti porta, un tiro dal limite ...
VORREI SOTTOLINEARE UNA GRANDE DIFFERENZA RISPETTO A PES18 che potrebbe facilmente INGANNARE molti, leggete bene: stiamo parlando di un IA offensiva poco varia...concordo ma per lo meno ad esempio negli ultimi match fatti vs Celtic e ora Villareal devo dire NO nn è vero perché la CPU ha fatto di tutto anche qualche dribbling ... cosa accentua la sensazione che la cpu davanti sia meno varia????
Nessuno si è accorto di un dato evidente?
Lo scorso anno la CPU sia che si giocava vs Spal che vs Barsa faceva molte molte azioni d attacco anche 7/8 tiri a match ed era davvero dura difendere ... in questi primi match a pes19 non è così: ad esempio ora vs villaReal che non è una squadretta, anzi tutt altro mi ha fatto 4/5 azioni d attacco, non 10-15 quindi è ovvio che può sembrare meno varia .....
Nei primissimi match che avevo fatto contro squadre a 1 stella ed io Barsa praticamente la CPU aveva fatto pochissimo quindi addirittura sembrava inesistente davanti...
Ok concordo sul fatto che debba essere più varia ma attenzione perché non ricordo che a pes18 fosse incredibilmente più varia solo che a pes18 ogni match era difficilissimo e attaccavo molto più anche perché SBAGLIAVA MENO!
Non che io voglia sempre difendere Konami però:
- chiedevamo che un Barsa non giocasse come una Spal ovvero ci fosse la giusta differenziazione tra un team a 1 stella e un team da 5 stelle: mi pare abbiano lavorato bene
- chiedevamo pregando che commettesse più errori, sbagliasse di più: mi pare abbiano lavorato bene
- chiedevamo facesse più giropalla e ragionasse di più: mi pare abbiano lavorato bene
- chiedevamo fossero meno cecchini giocatori con il cerali basso, ovvero che un petagna nn si trasformasse in cr7: mi pare abbiano lavorato bene
Per ora mi fermo.
Secondo me serve giocare, giocare, giocare ancora e rigiocare per dare un giudizio reale perche come gia scritto in un post addietro, c e stata un evidente sistemata alla differenziazione delle squadre in base alla loro forza quindi se difendiamo come dio comanda ad es usando un top team, l avversario se debole magari fara 2-3 occasioni in un match contro le 8-9 che poteva fare a pes18 e questo puo essere percepito come un difetto perche magari la cpu in quelle 2 occasioni fa 2 cross e quindi diremmo tutti: "ah la cpu crossa e basta" ... questo non significa che sia piu facile attenzione ... io ad es ieri ho fatto un match vs Valencia o Siviglia non ricordo, dominato, cpu mi ha fatto in un match intero da 15min 4-5 azioni d attacco variandole e 1 gol ... ho perso .. seppure gestendo il match ... a pes18 magari avrei perso 3-2 e la cpu mi avrebbe fatto 12-13 azioni d attacco sembrando di fatto piu varia ...
Bisogna giocare, giocare e rigiocare perche magari in un match la cpu fa schifo, quello dopo ti fa 1 gol da fuori e un dribbling in area ... pero queste situazioni, nell arco di un match, essendo le squadre piu bilanciate come forza e SBAGLIANDO di piu (altro aspetto importante) essendo meno danno la sensazione di un IA offensiva piu deficitaria.
Fatto salvo che nella demo io stesso dicevo che ia offensiva era poco varia ma nei 2 match fatti non mi e sembrata cosi scontata (champions e coppa konami, non amichevole)
Concordo con te , ma anche se fai 1000 partite la IA della cpu non varia. Non è questione di allenamento .Secondo me quest anno è l unico punto debole di Pes in campo. Noto anche io una netta differenziazione delle squadre.
Id squadra è ottimo. Mi sa che tutto questo sta nel fatto che l Id giocatore è tarato da influire molto meno dell ID squadra

Pensa che per me è il contrario:D:D
Per sfizio ho provato professionista ieri notte ed ho visto finalmente qualche cross alto. Che stranezza !!!:(
La CPU quest’anno è programmata diversamente, ragiona di più e non spreca il pallone......se poi adottiamo un approccio fatto di attesa e lettura delle azioni, vedremo una leggera varietà da parte loro, questo è quello che sto riscontrando dopo un po’ di partite, è come se fosse più umana e meno programmata.
Ci sono tiri da fuori ( ne vorrei qualcuno in più) e cross dalle fasce, questo si......non ho mai visto puntare l’uomo.

per me non sono i cros alti il problema,è il solito gioco sulla fascia,uno due all indietro e cross,la maggior parte delle volte basso.
In realtà la fase offensiva della CPU è talmente scarna e ripetitiva che basta vedere un cross alto per gridare al miracolo !!!:D:D
Non scherziamo...serve una patch urgentemente..ammesso che riescano a farla !!!!
Diversamente la vedo dura:(

Se ci pensi però, nel secondo video, il marcatore avrebbe raggiunto l'attaccante. La CPU avrebbe dovuto affrettare il tiro. In realtâ, essendo CPU, interpreta più "sicuro" ricostruire con uno scambio e ritornare in area eludendo la tua marcatura. È come giocare a scacchi contro un calcolatore. Legge molto prima le tue possibili mosse ed opta per quella che difficilmente percepirai.
Secondo me no. Perchè tra rifare un azione e tentare un tiro, l attaccante tenta sempre il tiro. Meglio un tiro fatto male che va in porta che un azione che riparte da zero

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Premetto che ho giocato solo poche amichevoli,ma concordo con @the elder sui falli. Se nella demo subivo max 4 falli in 5 min,ora,a parità di condizioni ma con 15 min,me ne aspetto almeno il doppio. Per il momento non è così. Il massimo fischiati sono stati 4/5 con tre regole del vantaggio, quindi in teoria 7/8 falli. Comunque pochi rispetto la demo, o a quanto mi aspettavo. @giuliosr ho provato a modificare le impostazioni avanzate alla CPU. Nel 18 se ci provavo le toglieva mi pare,ora le ha mantenute,almeno in amichevole. Ho messo all'Inter "cross al centro" e "terzini alti"," contropiede " con Icardi e "difesa bassa" e ho visto che le usava in game. Non ho visto quelle cose che nel 18 mi hanno tolto il divertimento vs CPU,ossia quei passaggi assurdi,veloci a centrocampo. La CPU è vero,non ti punta,ma torna indietro,se chiudi i passaggi bassi prova con quelli alti,come nel video del derby che ho postato un po' più indietro. Nei primi minuti,dopo che nel 1° tempo la giocata bassa non le era riuscita,ha provato i cross alti per Vrsaliko,Icardi e Perisic. Ha alternato diverse soluzioni. Comunque vedremo se usciranno patch correttive. E se correggeranno in meglio o peggio.

Beh ma tu e @the elder avete snobbato mi sa un mio post :);):D

Calcio reale stima 30 interruzioni. In 90’ reali.
15’ sono 1/6 di 90’
Quindi 30 falli / 6 = 5
Quindi se le interruzioni di gioco sono 5 in totale tra le due squadre allora è un giusto numero in riferimento al reale.

8 falli forse un po’ troppi.

La CPU quest’anno è programmata diversamente, ragiona di più e non spreca il pallone......se poi adottiamo un approccio fatto di attesa e lettura delle azioni, vedremo maggior varietà da parte loro, questo è quello che sto riscontrando dopo un po’ di partite, è come se fosse più umana e meno programmata.
Ci sono tiri da fuori ( ne vorrei qualcuno in più) e cross dalle fasce, questo si......non ho mai visto puntare l’uomo.
Magari fosse come dici...ma ne dubito fortemente:(:(

La CPU quest’anno è programmata diversamente, ragiona di più e non spreca il pallone......se poi adottiamo un approccio fatto di attesa e lettura delle azioni, vedremo una leggera varietà da parte loro, questo è quello che sto riscontrando dopo un po’ di partite, è come se fosse più umana e meno programmata.
Piu umana? secondo me è il contrario. Se fosse piu umana tenterebbe anche tiri da fuori magari goffi. Invece è proprio meccanica , cioè predefinita. Tipo il video postato dell attaccante che si ferma.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Io non ricordo bene il gruppo degli amanti della velocità -2.
Chiedo perdono :D
Solo chi giocava a -2 può riferirmi se la velocità è aumentata o no in modo fastidioso.

Beh ma tu e @the elder avete snobbato mi sa un mio post :);):D

Calcio reale stima 30 interruzioni. In 90’ reali.
15’ sono 1/6 di 90’
Quindi 30 falli / 6 = 5
Quindi se le interruzioni di gioco sono 5 in totale tra le due squadre allora è un giusto numero in riferimento al reale.

8 falli forse un po’ troppi.
Tieni presente che in gaming le azioni non sono come la realta. Un po come nel basket 2k. Se rapporti il punteggio alla realta, le partite finiscono sempre su 130 /140 punti. Quindi in gaming un 10% in piu di azioni si fanno

Piu umana? secondo me è il contrario. Se fosse piu umana tenterebbe anche tiri da fuori magari goffi. Invece è proprio meccanica , cioè predefinita. Tipo il video postato dell attaccante che si ferma.
Basta vedere sempre la stessa azione in cui si tenta per forza il cross o l'appoggio basso a smarcare il tipo in area...magari di tacco..:confused:

• Mi piace
Reazioni: FROSINONE1927
La differenza o una delle differenze è questa,noi "cristi"nel gioco,se abbiamo uno spazio ci infiliamo con il giocatore,siamo un po' tutti attaccanti che preferiscono il tiro,l'inserimento che ti porta davanti la porta(specialmente quando c'e' spazio e campo libero)il dribbling che porta a qualcosa...la cpu no,tende a far girare palla,tornare indietro,manca di imprevedibilità,ho fatto caso a questa cosa,se ti avvicini al giocatore lanciato a rete o davanti l area di rigore,lui tende a trovare il compagno per passare la palla,non se ne fotte di lasciarti sul posto con la corsa,di provare una giocata,il gioco è settato troppo sul filo logico,troppo schematizzato..non so come dire

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Io non ricordo bene il gruppo degli amanti della velocità -2.
Chiedo perdono :D
Solo chi giocava a -2 può riferirmi se la velocità è aumentata o no in modo fastidioso.
Io ho preso spunto da quello che diceva Lucawe, cioè in demo la velocita era 1,5 punti in meno rispetto al 18.
Con gioco finito a mio avviso è un pelo piu veloce della demo e un pelo piu lento del 18

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Umana nel senso che cerca di più la soluzione invece dell’immediatezza, cosa che nel 18 eravamo abituati a vedere.
Che poi non tira spesso e che non cerca conclusioni da fuori anche sbagliando goffamente ok, quello potrebbe farlo, anzi.....dovrebbe farlo per dare più varietà al gameplay.
È una CPU che ragiona di più ma che poi si perde un po’ nella fase finale, avrebbe bisogno di un pizzico di cattiveria, fantasia ed aggressività in più in certe fasi conclusive e poi sarebbe perfetto.

Io non sono un programmatore e non ho le competenze adatte ma mi chiedo :
Hai una base di partenza che hai testato(Si presuppone!!!) a sufficienza ed hai ritenuto idonea per farci una Demo giocabile.MA PERCHÉ in 15 giorni me la stravolgi ???
Misteri orientali !!!:mad::mad::mad:

• Mi piace
Reazioni: matcore
Umana nel senso che cerca di più la soluzione invece dell’immediatezza, cosa che nel 18 eravamo abituati a vedere.
Che poi non tira spesso e che non cerca conclusioni da fuori anche sbagliando goffamente ok, quello potrebbe farlo, anzi.....dovrebbe farlo per dare più varietà al gameplay.
È una CPU che ragiona di più ma che poi si perde un po’ nella fase finale, avrebbe bisogno di un pizzico di cattiveria, fantasia ed aggressività in più in certe fasi conclusive e poi sarebbe perfetto.
Allora è piu meccanica. L umano tenta sempre l istintivita. La Meccanica è un qualcosa che ripete sempre gli stessi movimenti. Che possono essere 10 o 100 ma quelli sono.

• Mi piace
Reazioni: Holland_ e Ciompix
Cmq si anche io lo trovo piu veloce della demo, però è ancora accettabile...piu veloce sarebbe fastidioso. Tralaltro le ventole della mia PS4 vanno a palla e giocando la notte sta cosa da un po fastidio, sembra che un Boing stia rollando nella stanza da pranzo...

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Io non sono un programmatore e non ho le competenze adatte ma mi chiedo :
Hai una base di partenza che hai testato(Si presuppone!!!) a sufficienza ed hai ritenuto idonea per farci una Demo giocabile.MA PERCHÉ in 15 giorni me la stravolgi ???
Misteri orientali !!!:mad::mad::mad:
La demo è ugualissima al gioco finale. Almeno sulla IA è cosi. Magari varia in velocita e gameplay

Ma io dico ma a sti giapponesi non passa per la testa di mettere delle figure che in fase di proggettaziome sappiano come funzioni una partita di calcio?che in fase di test aggiustino le cose che non vanno?e a oggi le lemantele gli stanno sturando le orecchie a mandorla caxxo?!!!e si svegliassero!!!

• Mi piace
Reazioni: matcore
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online