PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma sinceramente anche a me girano che la cpu non fa una scelta logica spesso,perchè piuttosto che accelerare palla al piede(cosa che avolte nel 18 accadeva)rallenta cercando lo scarico,però dato che come ho dimostrato nei video,la cpu è capace anche di giocate logiche(esempio nel secondo goal del replay)non mi rovino l'esistenza...gioco e non ci pesno piu di tanto....
poi ripeto,inizierò dopo il fo una master piu approfondita e mi renderò conto di eventuali criticità per me insopportabili;in tal caso ammetterò in toto la noia e mi dedicherò al 18 sperando in buone nuove con le patch e usando il 19 solo online....
a proposito...ma in myclub devi avere per forza il plus ?..o contro la cpu puoi giocare anche senza...aspetto almeno una settimana/due prima di mollare il 50 ino per il plus...illuminatemi:)
A me lo dici! Ho postato il video in cui la CPU crossa alto per Icardi che colpisce la traversa. Chiaro,hanno una % più alta le altre giocate,ma la CPU prova anche i cross alti o le imbucare centrali.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Stanno tentando di buttarti sul MyClub.

Esattamente .... ormai l offline è finito purtroppo in quanto l online fa entrare piu soldi nelle casse dell azienda! Purtroppo è la dura realtà! Infatti la dimostrazione e che solo persone che giocano offline si lamentano al contrario invece le persone che stanno giocando online pare che konami abbia fatto un lavoro egregio quest anno!

Si scherza.. ;) .. chiaro..alla fine mi stai simpatico.. :p e non posso che non ammettere che si sono veramente superati quest'anno per la fase offensiva..RIDICOLA!!! oltre al tuo tap in goal aggiungerei il fatto che non vedo mai puntare un mio uomo.. non si può vedere un messi o uno simile passare la palla indietro in continuazione od uno tipo un Suarez o simili non tentare mai una fucilata da fuori... Se si sono messi in testa di far stancare la gente per portarla sull'online .. beh per quanto mi riguarda con me hanno sbagliato persona.. i soldi li ho spesi, pazienza ma non ci metto neanche tanto tempo a fargli prendere polvere e tornare al mio amato 18.. ed il 28 settembre esce la concorrenza.. quindi se pensano che senza Pes 19 non abbia alternative valide.. beh .. sarebbe meglio che facessero uscire una bella patch che sistemi la fase offensiva perché così ad oggi fa veramente cadere i .... Come ho preso le difese in molte situazioni a favore di konami faccio anche presto a dire a parere mio cio che non funziona...
Se non sanno tenersi i clienti ..cavoli loro .

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Questo è sicuramente il commento più corretto ed oggettivo di tutti, poco da fare... hai evidenziato i limiti della CPU specificando la cosa fondamentale.. NON è CHE TUTTE LE AZIONI FOSSERO QUELLE , che è ben diverso dalle affermazioni fatte finora del tipo : la CPU gioca sempre uguale, fa sempre la stessa giocata, segna sempre allo stesso modo.
Aggiungerei, evidenziando i limiti della CPU, che effettivamente non sembra provare praticamente mai l'uno contro uno.
Ora la percezione del gioco cambia proprio in merito a questi due difetti : tendenza a provare un certo tipo di giocata e assenza dell'1vs1.
Chi gioca con l'occhio volto principalmente alla fase offensiva, e in fase difensiva si accontenta del "togliere la palla il più in fretta possibile alla CPU, qualunque cosa faccia", si ritrova tra le mani un gran gioco.
Chi gioca stando attento anche a come la CPU costruisce le azioni, si ritrova tra le mani un gioco effettivamente non soddisfacente.
Questo spiega le disparità di giudizio avute sinora.

Per la questione falli onestamente io l'ho sempre sentita poco. Del fatto di avere uno script che ogni tot faccia fare un intervento scomposto alla CPU, giusto per far vedere che nel gioco ci sono i falli, me ne sono sempre sbattuto altamente. Preferisco avere meno falli, ma quelli che ci sono guadagnarmeli perchè ho usato il giusto tempismo nel provare a saltare l'uomo.
ma il problema di questo forum (senza voler essere presuntuoso)che a parte gli utenti occasionali che si accodano o all'entusiasmo o allo sconforto ci stanno molti utenti anche simpaticissimi per carità ma che non danno nulla di costruttivo,limitandosi a criticare criticare ed evidenziare solo le lacune,spesso fidandosi di altri pareri(ovviamente negativi)senza neanche provare il gioco...

ora cercando di essere COSTRUTTIVI la butto li:
non'è che LE SQUADRE CHE ABUSANO DEI PASSAGGINI LATERALI HANNO UN DETERMINATO SCHEMA OFFENSIVO(che so,passaggi corti e l'altro parametro che non ricordo)?
mi ricordo che dicevate che negli scorsi anni IN UN PES la cpu faceva tiki taka soprattutto con squadre impostate in un certo modo,che non crossavano neanche ad ammazzarle.Se la chiave fosse questa avremmo la soluzione o parte di essa...

Io mi sono divertito questa la prima partita in amichevole livello campione poi ne ho fatto un altra zenit io contro cska stadio del basilea con neve si sentiva la differenza campo pesante e fisica diversa grafica molto ben fatta i fiocchi di neve che cadono si vedono sarà che ho monitor 4k e ps4 pro questo non lo sò ma mi ha fatto un bel effetto continuo a giocare a piu tardi per altre impressioni a forse farò una diretta su twich che non ho mai fatto secondo voi meglio twich o youtube non sono esperto.

Poi scusate, io qui vedo falli e una cpu che è abbastanza varia, prova a sfondare centrale, poi con i lanci a cambiare gioco... mi baso chiaramente solo sui video eh.

Si scherza.. ;) .. chiaro..alla fine mi stai simpatico.. :p e non posso che non ammettere che si sono veramente superati quest'anno per la fase offensiva..RIDICOLA!!! oltre al tuo tap in goal aggiungerei il fatto che non vedo mai puntare un mio uomo.. non si può vedere un messi o uno simile passare la palla indietro in continuazione od uno tipo un Suarez o simili non tentare mai una fucilata da fuori... Se si sono messi in testa di far stancare la gente per portarla sull'online .. beh per quanto mi riguarda con me hanno sbagliato persona.. i soldi li ho spesi, pazienza ma non ci metto neanche tanto tempo a fargli prendere polvere e tornare al mio amato 18.. ed il 28 settembre esce la concorrenza.. quindi se pensano che senza Pes 19 non abbia alternative valide.. beh .. sarebbe meglio che facessero uscire una bella patch che sistemi la fase offensiva perché così ad oggi fa veramente cadere i .... Come ho preso le difese in molte situazioni a favore di konami faccio anche presto a dire a parere mio cio che non funziona...
Figurati.....stima totale amico mio.
Purtroppo ormai sono anni che speriamo in qualcosa che purtroppo puntualmente viene disatteso:(:mad::mad:
La cosa che fa piu' rabbia è che la demo non era affatto male ma sono riusciti a discostarsene in peggio anche quest'anno.:mad:

• Mi piace
buonasera a tutti...
finalmente con il gioco tra le mani posso dare le mie parziali valutazioni visto che sono basate su due amichevoli e solo due partite di master.
Innanzitutto questo catastrofismo lo trovo eccessivo come al contrario penso siano innegabili certe tendenze della cpu in fase offensiva.
Di alcuni utenti ormai sincermente(senza offesa) non do peso alle loro sensazioni/valutazioni perchè da quando sono su questo forum vedo solo continue e continue lamentele degli stessi tanto che ora sfiorando l'assurdo si comincia a rimpiangere il 18 da molti bistrattato(a me invece è piaciuto)
D'altra parte altri utenti sono troppo benevoli e induglenti verso un gioco che dovrebbe progredire,e invece sembra che di anno in anno vari alcune cose senza mai dare completa soddisfazione alla sua clientela.
Ma venendo al campo:
due partite di master in campionato argentino con il san lorenzo ,full manual vel 0,cam panoramica 9 minuti a partita

velocità a mio modo di vedere molto simile alla demo,la differenza se c'era era minima e nn l'ho notata.
Falli variabili:nella prima gara 3 con due regole del vantaggio,nella seconda 0 con due regole del vantaggio e su questo chi sperava in una presenza massiccia dei falli è giustamente deluso ,anche se come nel 18,determinate giocate in game (quindi no attesa del fallo,ma protezione palla o scatto improvviso)favoriscono la presenza degli stessi.

ia offensiva:qui ho notato quello che la maggior parte ha notato,e cioè la tendenza della cpu a giocare sulla fascia MA e sottolineo ma ,NON è CHE TUTTE LE AZIONI FOSSERO QUELLE ,ma sicuramente una percentuale superiore a quella che dovrebbe essere.Ho L'IMPRESSION che il lancione dello scorso anno sia stato sostituito da questo tipo di giocata ;la cosa buffa è che se nelle prima partita ho preso due dei tre goal cosi ,nella seconda invece no assolutamente,tre goal tutti da azioni che non siano cross basso o cross a rimorchio per cui(solo uno deriva da un' azione simile ma poi cross e colpo di testa) Chi afferma che la cpu segni solo cosi probabilmente non è stato fortunato perchè ripeto,tre goal e mezzo dei sei subiti provengono da azioni diverse uno in particolare su un dribbling secco e botta (da appena dentro area)
ecco i replay

per quanto riguarda tostezza cpu,maggior copertura difensiva,nonchè grafica e fisica del pallone siamo ben avanti a pes 18 per cui per me un miglioramento c'è stato,se variassero un po di piu la cpu in avanti sarei molto soddisfatto(almeno per quello visto adesso)
altra cosa gradita,gli errori di impostazione cpu....
Dopo pranzo mi son messo un po’ sotto e finalmente qualche partita in più l’ho fatta.
Riguardo la CPU purtroppo stó vedendo che ha solamente due modi di attaccare, fascia e cross basso al centro, oppure dai e vai dal centro, e questo varia da squadra a squadra, ma quello che ancora non ho visto sono cross dalle fasce e tiri da fuori.
Continuo...............

• Mi piace
ma il problema di questo forum (senza voler essere presuntuoso)che a parte gli utenti occasionali che si accodano o all'entusiasmo o allo sconforto ci stanno molti utenti anche simpaticissimi per carità ma che non danno nulla di costruttivo,limitandosi a criticare criticare ed evidenziare solo le lacune,spesso fidandosi di altri pareri(ovviamente negativi)senza neanche provare il gioco...

ora cercando di essere COSTRUTTIVI la butto li:
non'è che LE SQUADRE CHE ABUSANO DEI PASSAGGINI LATERALI HANNO UN DETERMINATO SCHEMA OFFENSIVO(che so,passaggi corti e l'altro parametro che non ricordo)?
mi ricordo che dicevate che negli scorsi anni IN UN PES la cpu faceva tiki taka soprattutto con squadre impostate in un certo modo,che non crossavano neanche ad ammazzarle.Se la chiave fosse questa avremmo la soluzione o parte di essa...
Siamo tutti un pò bipolari in questo forum ..basta poco per farci cambiare idea. ..pes 18 ne è stato l esempio, un sali e scendi continuo.:)

Ciao ragazzi , ho fatto un mezzo tempo contro il torino ed una partita intera contro il sassuolo ( sassuolo - inter ) difficoltà superstar full manual .

Parto con qualche considerazione tecnica: qualcuno ha notato un pò troppo stutter durante i cambi repentini di camera? io gioco versione pc , avevo notato sta cosa anche sulla demo ps4 e volevo chiedere se qualcuno di voi ha notato ciò.

Gameplay ( io gioco solo offline )

- IA veramente poco varia , sempre solita azione palla bassa per l´attaccante che tira da meno di 7 metri a colpo quasi sempre sicuro . Però ho visto un tiro da zona corner per intenderci. Per il resto sempre solite azioni

- Questione falli : io gioco a velocità -2 che secondo me è perfetta, nella partita sassuolo-inter ( l´ho registrata se volete posto tutto su youtube e la linko qua , son 20 minuti c´è la partita dal 16esimo in poi ) mi hanno massacrato , 5 falli e 2 vantaggi due fallacci da dietro di frustrazione perchè avevo possesso palla da un pò ... ho il video volendo a testimonianza di quello che sto dicendo

- Difficoltà IA mi piace molto, arrivi al tiro, ma spesso defilato e difficilmente si segna ( ancora devo fare il mio primo gol )

- Animazioni dei portieri un pò troppo a rallenty in alcuni frangenti e troppo veloci in altre situazioni

- Contorno sempre un pò scarno ma sufficiente

- Player ID impressionante. Non so come facciano ma seriamente quando toccano palla so già che giocatore sto usando senza leggere il nome. Riproducono ogni movimento, Perisic è impressionante ha l´andatura dinoccolata quando corre all´indietro per rientrare che è identica.

- Visi ( quelli licenziati ) son impressionanti

- Sudore , erba sui calciatori e altri effetti molto graditi

- Animazioni ottime in certi frangenti ma sempre uguali ed innaturali in altre occasioni ( pes 2016 era mio ultimo pes e vedo che molte animazioni son rimaste invariate )

- anche qua come accade spesso nell´altro titolo calcistico dall´80esimo in poi un minimo di momentum entra in gioco ma ci può anche stare

vi carico la partita se siete interessati vi do il link appena finisce

Allegati

• Pro Evolution Soccer 2019 Screenshot 2018.08.30 - 17.40.43.04.png
    Pro Evolution Soccer 2019 Screenshot 2018.08.30 - 17.40.43.04.png
    631.8 KB · Visualizzazioni: 15
  • Mi piace
Reazioni: giuliosr
Dopo pranzo mi son messo un po’ sotto e finalmente qualche partita in più l’ho fatta.
Riguardo la CPU purtroppo stó vedendo che ha solamente due modi di attaccare, fascia e cross basso al centro, oppure dai e vai dal centro, e questo varia da squadra a squadra, ma quello che ancora non ho visto sono cross dalle fasce e tiri da fuori.
Continuo...............
sui tiri da fuori sottoscrivo anche nella demo....in pes 18 li facevano in genere da poco fuori area o da lontano su ribattuta da angolo...oggi da euronics mentre aspettavo mi consegnassero pes...c'era un ragazzo che stava giocando a fifa 19 o alla beta non ho ben capito(ERA UNA PARTITA DI CHAMPIONS)E mi sono soffermato sulla cpu(senza guardare altro)e devo dire che i tiri da fuori c'erano eccome...

• Mi piace
Reazioni: Giraffa60
Il problema non sono le amichevoli...ma la master e i campionati.
Sicuramente sarà cosi proverò anche io a fare la master e vi dirò ma non faccio tutti questi allarmismi anche perchè se non dovessero risolvere il fix della cpu offline credo che giocherò al myclub che un pò conosco e cmq mi piace come modalità sia off che online cosi che trovo piu varietà contro human ma mi rendo conto che molti amano solo offline e pazienza sono tutte cose soggettive , io gioco anche a fifa con slide quindi non mi faccio tutti sti problemi mi piacciono entrambi e li prendo entrambi ma ripeto sono gusti e sono soggettivi. ;)

Poi scusate, io qui vedo falli e una cpu che è abbastanza varia, prova a sfondare centrale, poi con i lanci a cambiare gioco... mi baso chiaramente solo sui video eh.
Avevi provato la demo?
La differenza, secondo me, sono le situazioni che portano al fallo della cpu.
Nella demo erano più numerosi i falli "non cercati".
Che personalmente ritengo fosse più giusto.
Io non voglio giocare "per cercare i falli".

Comunque è una situazione migliore rispetto allo scorso anno.

Ma perchè tornare indietro rispetto alla demo?

Tornando ai falli di gioco fischiati.
Ho iniziato una serie A.
In due partite ho avuto 15 punizioni a favore (1 sola per fuorigioco)
Qui lo screen del finale del derby Genoa Samp (io ero la Samp)
Prima con L’Empoli 6 punizioni (no fuorigioco)

Molti sono vicino all’area di rigore infatti tutti e tre i gol che ho fatto( anche 1 contro l’empoli) sono stati su punizione dal limite con quagliarella ;) non mi ricordavo che le tirava come Pirlo :D:D

Cmq sul 18 non avevo mai avuto così tante punizioni a favore.

8E4DCAB1-5FC6-4429-B41B-FB7D0E0F0193.jpeg

Questa già è una critica costruttiva, però ti dico da esperienza da videogamer di vari giochi (30 platini) e tanti altri solo giocati anche su altre piattaforme, specie su pc, attendi le patch, troppo prematuro dare un giudizio così su due piedi!

A caldo, ci sta che uno si snerva eh!

Ecco bravo... certo!
Passerà sicuramente la bollitura e la pressione a 300!

Pero vedi... mancava quel poco invece ogni volta aspettare 2-3 mesi e accontentarsi che qualcosa è stato fatto.

Buon PES a tutti!

Havana.

• Mi piace
Reazioni: giocoliere
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,074
Ultimo utente registrato
90phutzawtv