PES 2019 - Notizie e commenti [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@xyz1989
Tu che sei una ben'informata sulle licenze:
Se compro la fifpro posso mettere tutti i campionati ad essa affiliati che voglio o è a pacchetti? (Con 100 € metto 3 leghe con 200 7 leghe etc).
Nel secondo caso si spiegherebbe la rinuncia alle due seconde divisioni (budget licenze finito)
la fifpro è legata esclusivamente ai giocatori, non alle squadre, se non sbaglio.

la fifpro comprende tutti i giocatori delle locali associazioni calciatori iscritte ad essa, in italia è l'aic.

de jure chi compra la fifpro può mettere tutti i calciatori iscritti all'aic dalla a alla d.

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Konami ha perso un altro fedelissimo di pes che lo comprava da 20 anni. Per me se queste notizie dovessero essere confermate si è arrivato al capolinea. Ok, si cerca di perfezionare il gameplay sempre di più e mi può stare anche bene, la demo del 19 promette benissimo, ma poi anno dopo anno dall altro lato si fanno passi da giganti sui contenuti mentre qui da noi dobbiamo sempre ingoiare rospi nonostante paghiamo 60 euro ogni anno un gioco castrato e tagliato? Ma basta davvero. Chi se ne frega del gameplay. E importante va bene, ma aggiungere una carriera decente? Potenziare i server per l online? Lasciate almeno gli spazi per sti poveracci degli editor che si sbattono senza ricevere nemmeno un soldi, meno male che ci son loro altrimenti sto gioco sarebbe già morto da anni. Non è solo un problema di licenze, e la politica di Konami che sta iniziando ad esser indifendibile. Speriamo solo di riuscire a divertirsi su fifa... Ma prima o poi bisognerà abituarsi a giocare lì se si vuole giocare a calcio in un videogioco perché pes non durerà ancora molto con queste scelte

Io ho abb aggiornato la A quasi completa e un po’ di B ma attendo la fine oggi del mercato e poi continuerò ho gia cancellato loghi e maglie di quelle da sostituire X incollarci le nuove spero nn sballi nulla

che-monnezza.gif

• Mi piace
Konami ha perso un altro fedelissimo di pes che lo comprava da 20 anni. Per me se queste notizie dovessero essere confermate si è arrivato al capolinea. Ok, si cerca di perfezionare il gameplay sempre di più e mi può stare anche bene, la demo del 19 promette benissimo, ma poi anno dopo anno dall altro lato si fanno passi da giganti sui contenuti mentre qui da noi dobbiamo sempre ingoiare rospi nonostante paghiamo 60 euro ogni anno un gioco castrato e tagliato? Ma basta davvero. Chi se ne frega del gameplay. E importante va bene, ma aggiungere una carriera decente? Potenziare i server per l online? Lasciate almeno gli spazi per sti poveracci degli editor che si sbattono senza ricevere nemmeno un soldi, meno male che ci son loro altrimenti sto gioco sarebbe già morto da anni. Non è solo un problema di licenze, e la politica di Konami che sta iniziando ad esser indifendibile. Speriamo solo di riuscire a divertirsi su fifa... Ma prima o poi bisognerà abituarsi a giocare lì se si vuole giocare a calcio in un videogioco perché pes non durerà ancora molto con queste scelte

guarda, a livello business l'idea di konami è corretta, perchè se hai davvero motivi di spazio e vuoi vendere di più, è evidente che devi togliere qualcosa se vuoi aggiungere nuove licenze, per ampliarti sul mercato.

il problema sorge quando togli le b dei due paesi dove in europa hai una grossa fanbase, mentre lasci quella inglese dove sei praticamente NULLO su quel mercato e lasci quella francese solo perchè probabilmente è una licenza pluriennale (altrimenti avrebbero tolto pure quella, la b francese non ha appeal)

dici che hai problemi di spazio però lasci 4 leghe fake di cui solo quella europea praticamente serve (per metterci la bundesliga, altro mercato dove konami è nulla)

per me venderanno tranquillamente, ma in europa tra la perdita della cl, il fatto delle due serie b tolte secondo me hanno proprio perso questo mercato. è una scelta che ci sta, come noi possiamo scegliere di non comprare il gioco.

• Mi piace
Che tranvata tremenda. Cioè preferiscono mettere il campionato PEA e la DII al posto di Serie B e Segunda. Tanto valeva restare con le seconde divisioni. Chi cazzo se la incula la lega PEA. Questi sono veramente dei poveri idioti. Sono consapevoli degli insulti che si potrebbero beccare con una manovra del genere, ma non se ne fregano. Questo è puro autolesionismo

Ma che c***o vuol dire nel 2018 che non abbiamo spazio per tutti i campionati?? Scusate eh, io non avevo PS4 l'anno scorso, PES 2018 l'ho giocato su PS3, ma quanto pesava l'installazione di PES 2018 su PS4?
Ormai abbiamo giochi che tra assets per il 4K e questo e quello vanno verso i 100 GB, quanto cavolo poteva pesare PES 2019 senza rinunciare a Serie B e Liga 1 2 3? Ma che scherziamo?
Oltre al danno la beffa, ci tolgono campionati e ci prendono in giro pure... Mah. Spero che almeno vedendo le reazioni sui social ci ripensino e anche come DLC le aggiungano al più presto, dopo il lancio. Ribadisco, SE KONAMI VUOLE PUO' FARE TUTTO, SOPRATTUTTO QUANDO SI TRATTA DI CAMPIONATI NON LICENZIATI. Se vuole, però.

P.s., per chi parlava di creare squadre di Serie B sulle fake in "Altre Europa": non ce ne stanno più fake in "Altre Europa", da PES 2018. Tutt'al più si recupereranno 4 slot spostando le due tedesche licenziate nella Lega PEU (+ altre 2 squadre da eliminare dalla stessa PEU perché la Bundesliga è a 18 squadre). E con sole 4 squadre fake editabili, chiaramente sarà meglio editare squadre che giocano le coppe europee.

• Mi piace
Reazioni: Ronin e Zanetti22
Io vorrei solo che la concorrenza mi piacesse almeno un po’. Squadre che arrivano in trasferta in pullman modalità carriera sublime sorteggi live per le fasi ad eliminazione diretta. Tutti i campionati originali la champions Europa League sfruttate veramente!!! il viaggio. Non dico che sono cose fondamentali...magari dopo 2 volte le skippi .ma giovano alla longevità e all’immedesimazione ... Però mannaggia la miseria il mio discorso è: aggiungono sempre! E c’è ne per tutti i gusti!!! A Pes rimane solo un gameplay divertente e poco altro... modalità stantie e ferme all’epoca dei dinosauri licenze ridicole e perdite di campionati che piccoli o no hanno una bella fan base. mi dispiace ma è così. Quest’anno salto per una questione di principio

non c'è stata tutta questa indignazione nemmeno per la cl e l'el perse

Probabilmente perché costavano tanto ma erano sfruttate male. La B e la Segunda non facevano male a nessuno, erano pure fake, quindi investimento zero, eppure sono stati capaci di darsi la zappa sui piedi da soli per inserire quella stronzata di lega PEA

Io vorrei solo che la concorrenza mi piacesse almeno un po’. Squadre che arrivano in trasferta in pullman modalità carriera sublime sorteggi live per le fasi ad eliminazione diretta. Tutti i campionati originali la champions Europa League sfruttate veramente!!! il viaggio. Non dico che sono cose fondamentali...magari dopo 2 volte le skippi .ma giovano alla longevità e all’immedesimazione ... Però mannaggia la miseria il mio discorso è: aggiungono sempre! E c’è ne per tutti i gusti!!! A Pes rimane solo un gameplay divertente e poco altro... modalità stantie e ferme all’epoca dei dinosauri licenze ridicole e perdite di campionati che piccoli o no hanno una bella fan base. mi dispiace ma è così. Quest’anno salto per una questione di principio
Hanno anche altre fanbase che speravano di avere un po' di attenzione anche loro dato che quest'anno da "Altre Europa" erano uscite 12 squadre che adesso hanno il rispettivo campionato. Nell'Est Europa soprattutto. E invece no, in "Altre Europa" ritroviamo le squadre che c'erano l'anno scorso, nessuna in più e anche una tedesca in meno.

• Mi piace
Reazioni: Paolo1987gal
Mettono di qua, tolgono di là. Un gioco completo e soddisfacente MAI.
Un anno manca la modalità campionato, l'anno dopo cambia il motore grafico ed esce un gioco senza volti e senza stadi, con modalità ridotte all'osso.
Un altro anno manca l'arbitro e per avere i trasferimenti aggiornati si aspetta novembre, poi arrivano i file opzioni e scompaiono di nuovo l'arbitro e il Player id.
Da troppo tempo pes non viene trattato con cura e rispetto, e insieme a lui noi clienti affezionati.
Come detto e ribadito, io quest'anno non gli regalo 50 euro. Se ne riparla tra qualche mese, forse.

Sono un giocatore di football manager e vi garantisco che queste cose in altri lidi non esistono. Se c'è un bug viene risolto, e ogni anno si aggiunge carne al fuoco. Poche o tante che siano, solo novità e miglioramenti, mai passi indietro.

:( io spero che x quell altra cosa non intervenga konami e ci perdo anche li… :P

evito di entrare nei praticolari e andare ot :D

• Mi piace
Reazioni: Paolo1987gal
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,581
Ultimo utente registrato
Sunwinceoleonbao

Utenti online