DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Su pes 18 la CPU con le squadre piccole giocava stile Barcellona sopratutto in Master, non a caso più di qualche utente, abbandonò questa modalità a favore delle amichevoli, sicuramente meno scriptate. Quindi io aspetterei a gridare al miracolo, in amichevole si è sempre giocato bene. Poi ciò che io noto, da anni ormai, che mi sembrano sbagliate le proporzioni tra grandezza del campo e giocatori. In questo modo, gli spazi si allargano e, a volte, ci si trova con squadre lunghe già nel primo tempo. Ripeto è una mia visione degli spazi, potrei anche sbagliarmi.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,598
49,685
113
Giusto, speriamo in un bel calciomercato migliorato e in un miglioramento CPU offensiva magari anche con qualche manto erboso in più e pure io sto apposto fino al 2070. E poi ci ritroviamo con le vecchie nevicate e i giocatori a rischio infortunio come nei vecchi pes..cavolo non vedo l'ora che esce il gioco.

Sul calciomercato ho qualche dubbio. Finché non rimettono l'opzione di settare la frequenza del mercato fatto dalle altre squadre, si continueranno ad assistere a cose assurde come Arsenal e Chelsea completamente rifondate dopo un solo anno di Master League, oppure giocatori che ad ogni sessione cambiano maglia, come ad esempio Rudiger, che in 6 stagioni di Master ha cambiato più maglie che mutande. Ha iniziato al Chelsea, poi in inverno va all'Arsenal, in estate al Barcellona, in inverno al Real, in estate al Manchester United e così via. Più di mezzo campionato con un club non lo faceva. E questo non succedeva solo a Rudiger ma anche ad altri giocatori
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,356
4,168
113
in pes 16 non cera lo stadio del barcellona ..quello sotto è pes 17, con il manto erboso che sembra un foglio di carta pitturato.
Quello non è neanche il 2017 ,lo si capisce dalla forma delle reti più rettangolare ritornata adesso col 2019 dal 2015. Quello per me è un Camp Nou patchato su pc,ci sono anche gli adboards della liga.
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Sul calciomercato ho qualche dubbio. Finché non rimettono l'opzione di settare la frequenza del mercato fatto dalle altre squadre, si continueranno ad assistere a cose assurde come Arsenal e Chelsea completamente rifondate dopo un solo anno di Master League, oppure giocatori che ad ogni sessione cambiano maglia, come ad esempio Rudiger, che in 6 stagioni di Master ha cambiato più maglie che mutande. Ha iniziato al Chelsea, poi in inverno va all'Arsenal, in estate al Barcellona, in inverno al Real, in estate al Manchester United e così via. Più di mezzo campionato con un club non lo faceva. E questo non succedeva solo a Rudiger ma anche ad altri giocatori
un mercenario questo rudiger:)
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
I



Concordo! Secondo me offline vs cpu il gameplay e migliorato in maniera inequivocabile ...
1) ritmo: piu lento, piu ragionato
2) tacchi e controtacchi: quasi spariti
3) lancioni millimetrici da 60mt sul piede dell attaccante di turno che stoppava di controsuola: spariti
4) spal che giocava stile barsa: sparito
5) uno due supersonici, ripassaggio e ancora uno due,due uno e via dicendo: limitati
6) gioco di prima alla velocita della luce: sparito
7) falli: sistemato
8) incisivita statistiche giocatori: migliorato
9) incisivita stat e differenziazioni squadre: migliorato e di molto
10) IA in difesa e a centrocampo: migliorata
11) IA innattacco: peggiorata
12) fisica sfera: migliorata su tutto, passaggi, lanci, tiri - > migliorata
13) cursore e cursore ghost: migliorati
14) attivazione istr avanzate e cambio modulo in game -> migliorato
15) contrasti: migliorato tutto molto
16) tiri da fuori e colpi di testa: piu difficile fare gol ed e meglio cosi
17) giropalla e cpu che ripiega indietro oltre a giocare in orizzontale: migliorato
18) fatica/stamina: migliorato
19) fisica ed imprevedibilita palla dopo rimpalli, mischie, tiri sporcati: migliorato
20) dribbling top player e cpu in fase offensiva: pegggiorato
Etc
Etc
Morale a mio parere: Konami lima la cpu in fase d attacco e poi io xsonalmente sarei posto sino ad sgosto 2020

Quoto... ottima disamina.
Senza nulla togliere agli altri, sarei apposto anche io per il 2030!!!

Quest'anno servirebbe solo una limatina all'ia in attacco e siamo in paradiso videoludico!!!

Havana.
 
  • Like
Reactions: deliux9 e davidovic

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Faccio una domanda/richiesta (sono a lavoro e non posso farlo io XD), avete provato a riguardare dei video di gameplay pre-demo per vedere se l'IA offensiva era come quella della demo? Perché mi sembra strano che nessuno abbia notato quel problema prima...
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
I



Concordo! Secondo me offline vs cpu il gameplay e migliorato in maniera inequivocabile ...
1) ritmo: piu lento, piu ragionato
2) tacchi e controtacchi: quasi spariti
3) lancioni millimetrici da 60mt sul piede dell attaccante di turno che stoppava di controsuola: spariti
4) spal che giocava stile barsa: sparito
5) uno due supersonici, ripassaggio e ancora uno due,due uno e via dicendo: limitati
6) gioco di prima alla velocita della luce: sparito
7) falli: sistemato
8) incisivita statistiche giocatori: migliorato
9) incisivita stat e differenziazioni squadre: migliorato e di molto
10) IA in difesa e a centrocampo: migliorata
11) IA innattacco: peggiorata
12) fisica sfera: migliorata su tutto, passaggi, lanci, tiri - > migliorata
13) cursore e cursore ghost: migliorati
14) attivazione istr avanzate e cambio modulo in game -> migliorato
15) contrasti: migliorato tutto molto
16) tiri da fuori e colpi di testa: piu difficile fare gol ed e meglio cosi
17) giropalla e cpu che ripiega indietro oltre a giocare in orizzontale: migliorato
18) fatica/stamina: migliorato
19) fisica ed imprevedibilita palla dopo rimpalli, mischie, tiri sporcati: migliorato
20) dribbling top player e cpu in fase offensiva: pegggiorato
Etc
Etc
Morale a mio parere: Konami lima la cpu in fase d attacco e poi io xsonalmente sarei posto sino ad sgosto 2020
e se non mette apposto la CPU offensiva , come risolvi il problema ?
 
Ultima modifica:

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Faccio una domanda/richiesta (sono a lavoro e non posso farlo io XD), avete provato a riguardare dei video di gameplay pre-demo per vedere se l'IA offensiva era come quella della demo? Perché mi sembra strano che nessuno abbia notato quel problema prima...
ottima idea...controllo
 

josagun

Esordienti
21 Settembre 2015
102
50
28
PSN ID
josagun
Bellissimo!! La mantenessero cosi la versione finale, sara' tornato il pes dei bei tempi.
Ci sto giocando solo online e lag quasi assenti, giocabilta' ottima, belle trame articolate e arbitri che finalmente fischiano (si, anche i rigori), belle anche quelle quando subisci i falli.
Io che ci gioco sempre con camera alta, hanno sistemato pure quella, non sono piu omini piccolini, ma si notano le differenze fra Cancelo e D'Ambrosio(es>)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,601
113
Faccio una domanda/richiesta (sono a lavoro e non posso farlo io XD), avete provato a riguardare dei video di gameplay pre-demo per vedere se l'IA offensiva era come quella della demo? Perché mi sembra strano che nessuno abbia notato quel problema prima...
Devi tenere presente che i video di gameplay predemo raramente erano contro la cpu.
Poi è chiaro che certe cose non si notano giocando 1 o 2 partite in mezzo alla gente.
I problemi che stiamo notando sono venuti fuori dopo un po' di partite.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Faccio una domanda/richiesta (sono a lavoro e non posso farlo io XD), avete provato a riguardare dei video di gameplay pre-demo per vedere se l'IA offensiva era come quella della demo? Perché mi sembra strano che nessuno abbia notato quel problema prima...

in questo video(non della demo) vedo che il barca crossa parecchie volte alto...cerca di giocare sulle fasce ma poi la mette dentro alta...permangono le poche conclusioni da fuori ma sembra piu varia...cerco altri video...
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Quoto!!
Quando ieri ho ripreso il 16 che mí piacque tanto, in alcuni momenti di gioco mi son detto......noooooo, ma cos’è questo?.....e perché fa così?
Con gli anni si diventa esigenti, così come nella vita.......basta solamente non perdere il senso di quello che in realtà rappresenta.....ossia, un videogioco che è sinonimo di divertimento, anche se personalmente riconosco che avvolte è veramente difficile ricordarselo.
Sta alla base
No, in disaccordo. È come se ti accontentassi di acquistare oggi un automobile con gli stessi optional di 20 anni fa.
No .. guarda.. non è che ci si accontenta..ho solamente detto che una demo e su una demo trarre conclusioni e secondo me e sbagliato.. se c'è qualcosa che non va lo si pesera a gioco completo.. sicuramente in questa demo hanno sistemato tutto a parte la fase offensiva.. quindi sul piatto della bilancia il gioco in demo e gia migliorato rispetto al 18..quando esce il gioco si vedra .. Avranno sistemato?? Mi diverte?? Se si bene.. se no gioco ad'altro.. Sta solo a noi decidere.. Pes 18 ha avuto un sacco di problematiche ma ciò nonostante mi ha divertito e appassionato .. Fidati.. non mi sono accontetato.. ma e l'occhio con cui si guardano le cose che e diverso.. non mi divertiva?? Non sono autolesionista... e tanto meno Konami non mi obbliga a giocare ai suoi titoli ...
 
  • Like
Reactions: Holland_ e giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
qui invece quello che fa cadere le braccia


AL MINUTO 28 ma soprattutto al minuto 80(della partita)la cpu fa quello che non vorremmo...è un video pubblicato il 28 Luglio

 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,079
25,767
113
PSN ID
Safelb
Tornato a casa ... mi sparo 2/3 match al volo Barsa-Monaco x valutazione attenta gameplay .. squadra decisamente piu ostica delle sudamericane cob un bomber vero davanti = Falcao
 
  • Like
Reactions: davidovic

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,601
113
I



Concordo! Secondo me offline vs cpu il gameplay e migliorato in maniera inequivocabile ...
1) ritmo: piu lento, piu ragionato
2) tacchi e controtacchi: quasi spariti
3) lancioni millimetrici da 60mt sul piede dell attaccante di turno che stoppava di controsuola: spariti
4) spal che giocava stile barsa: sparito
5) uno due supersonici, ripassaggio e ancora uno due,due uno e via dicendo: limitati
6) gioco di prima alla velocita della luce: sparito
7) falli: sistemato
8) incisivita statistiche giocatori: migliorato
9) incisivita stat e differenziazioni squadre: migliorato e di molto
10) IA in difesa e a centrocampo: migliorata
11) IA innattacco: peggiorata
12) fisica sfera: migliorata su tutto, passaggi, lanci, tiri - > migliorata
13) cursore e cursore ghost: migliorati
14) attivazione istr avanzate e cambio modulo in game -> migliorato
15) contrasti: migliorato tutto molto
16) tiri da fuori e colpi di testa: piu difficile fare gol ed e meglio cosi
17) giropalla e cpu che ripiega indietro oltre a giocare in orizzontale: migliorato
18) fatica/stamina: migliorato
19) fisica ed imprevedibilita palla dopo rimpalli, mischie, tiri sporcati: migliorato
20) dribbling top player e cpu in fase offensiva: pegggiorato
Etc
Etc
Morale a mio parere: Konami lima la cpu in fase d attacco e poi io xsonalmente sarei posto sino ad sgosto 2020
Beh, tu non fai testo....;):D
No, a parte gli scherzi, mi piacciono questi post dettagliati.

Vediamo un po'

1) si
2) certamente diminuiti, ma ancora troppi e, soprattutto, troppo efficaci
3) si, ma sostituiti con qualcosa di comunque troppo efficace
4) questo proprio non si può dire, aspettiamo di vedere la Spal in una competizione
5) non saprei, qualcuno lo vedevo lo scorso anno, qualcuno lo sto vedendo anche adesso. Ma non mi sembra fosse un problema primario
6) sparito no, direi ridotti
7) siamo tornati a Pes2017, quindi situazione migliorata
8) direi si, ma anche qui serve la controprova con squadre diverse e in competizioni
9) vedi sopra
10) si
11) beh, è "il problema"
12) si
13) per me non era un grande problema nemmeno lo scorso anno, non sono in grado di dire con certezza se sia migliorato o sia uguale
14) anche qui tornati a Pes2017, sperando che avvenga per tutte le squadre
15) si
16) io che gioco manuale non vedo differenze particolari, mi vanno bene (o male) comunque
17) migliorato per certi aspetti e peggiorato per altri, ci sono situazioni in cui si ferma e torna indietro senza motivo
18) si
19) si
20) si, anche se pure lo scorso anno non è che fosse proprio così perfetto

Quindi direi un certo numero di cose migliorate (ma, a volte semplicemente tornando a Pes2017) , alcune che mi sembrano simili, altre che non riesco a giudicare e ci vorrà il gioco completo, e qualcosa peggiorato.

Inoltre andrebbe valutato "il peso" delle cose migliorate o peggiorate.

Personalmente ritengo che fare valutazioni definitive senza il gioco completo sia proprio impossibile.
Allo stesso tempo, su certi aspetti, non mi farei soverchie illusioni.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,601
113
Sta alla base

No .. guarda.. non è che ci si accontenta..ho solamente detto che una demo e su una demo trarre conclusioni e secondo me e sbagliato.. se c'è qualcosa che non va lo si pesera a gioco completo.. sicuramente in questa demo hanno sistemato tutto a parte la fase offensiva.. quindi sul piatto della bilancia il gioco in demo e gia migliorato rispetto al 18..quando esce il gioco si vedra .. Avranno sistemato?? Mi diverte?? Se si bene.. se no gioco ad'altro.. Sta solo a noi decidere.. Pes 18 ha avuto un sacco di problematiche ma ciò nonostante mi ha divertito e appassionato .. Fidati.. non mi sono accontetato.. ma e l'occhio con cui si guardano le cose che e diverso.. non mi divertiva?? Non sono autolesionista... e tanto meno Konami non mi obbliga a giocare ai suoi titoli ...
Sono assolutamente d'accordo sulla secondo parte del discorso.
Abbiamo i video, abbiamo la demo, se uno ha dubbi o se comunque per lui comprare un gioco che poi non lo soddisfacesse sarebbe una tragedia, eviti di comprarlo al day 1.

Per il resto, abbiamo la demo e giudichiamo la demo.
Ma la demo è comunque "l'assaggio" del gioco.
E se "l'assaggio" non è molto buono, non è facile essere ottimisti per il pasto completo.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Faccio una domanda/richiesta (sono a lavoro e non posso farlo io XD), avete provato a riguardare dei video di gameplay pre-demo per vedere se l'IA offensiva era come quella della demo? Perché mi sembra strano che nessuno abbia notato quel problema prima...
giravano pochissimi video prima della demo, all'E3 la maggior parte erano uno v uno, queli vs cpu si contavano davvero sulle dita di una mano, comunque l'avevo già fatto notare ai tempi che tra le cose negative la IA in attacco non era stata per nulla migliorata
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
qui invece quello che fa cadere le braccia


AL MINUTO 28 ma soprattutto al minuto 80(della partita)la cpu fa quello che non vorremmo...è un video pubblicato il 28 Luglio

è come se l omino della cpu avesse recepito che sarebbe stato raggiunto e contrastato ..e si è spostato a destra, anzi che andare in porta o tirare ...ovviamente questo è un errore di programmazione .
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,079
25,767
113
PSN ID
Safelb
Ciao a tutti amici,

Ho giocato un Barsa-Monaco 5min, liv superstar, tlc grandangolo solita h10, zoom e angolo 0, vel -1: IL CALCIO!!!

Ho perso 0-2, Monaco poco falloso, pressing neanche tanto...ma bel gioco di squadra e tante ripartenze ...

Primo gol ... azione totale, nessuna forzatura, sale il terzino, apertura larga, finta, cross ALTO e gran gol di Falcao

Un appunto sui cross per i colpi di testa...abbiamo il tempo per guardare bene il posizionamento degli omini in area quindi io in questo caso ho visto Coutinho lontano e Suarez al centro...barra poco meno della metà, cross, anticipo il difensore con Suarez e gran parata

Azione Monaco, Falcao palla in verticale per L inserimento dell attaccante laterale, palla in zona centrale e rete

Match da 5 minuti ... poi è successo altro ma queste le azioni più degne...ho pure sbagliato un gol clamoros con Suarez

La CPU gioca benone ragazzi ... non cerca sempre e solo la rete, se ci si copre gioca indietro, gira palla sulla metà, temporeggia ...

Gioco pazzesco!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,667
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_