Dopo diverse partite,online e vs CPU,pensavo ad un confronto tra Pes18 e questa demo,per quanto si possa confrontare una demo ad un gioco "finito".Nel 18,divertentissimo l'online 1vs1,davvero difficile dire di no all'ennesima amichevole,pure se si era fatta la mezzanotte e mezza ed il giorno dopo c'era la sveglia alle 06:00 per andare in officina. Di contro vs CPU problemi gravi,secondo me. In master,a campione FM,dopo aver raggiunto un certo TS,partite troppo facili. A superstar non riuscivo proprio a digerire i tacchi a centrocampo,le azioni di prima incredibili,e a volte,poco contrastabili della CPU,l'assenza cronica di falli ed infortuni. Tutti aspetti che mi hanno fatto abbandonare l'offline dopo una master e mezza. In questa demo,oltre che l'aspetto grafico migliorato per me(nel derby Milan-Inter vedere l'espressioni dei giocatori cambiare durante le fasi di gioco o dopo un contrasto,i volti,il campo,le movenze dei calciatori ecc) sono migliorati quegli aspetti che mi avevano reso noiosa la CPU. Ci sono i falli,gli infortuni(Bonaventura avrebbe bisogno di una benedizione,tocca sempre a lui!

),spariti,o quasi i tacchi, o almeno più consoni allo sviluppo dell'azione,il lancio lungo non c'è più, la CPU non sarà molto intraprendente nell'1vs1, ma gioca,gira il pallone,torna indietro, se temporeggi con R2 fa un minimo di possesso,cambia atteggiamento a seconda di come va la partita. Tutti gli aspetti per me negativi sono stati migliorati. Si può fare di più? Certo,forse. Magari vedremo patch correttive durante l'anno,magari no. Io però mi ritengo soddisfatto dalla prova,e non vedo l'ora di mettere le mani sul gioco completo. Buon ferragosto!