DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sentite, con quello che è successo a Genova meno di due ore fa, anche se io abito dall'altra parte della città, non ho proprio voglia di stare a discutere del comportamento delle persone in un forum di videogiochi.
In ogni caso noi moderatori non possiamo prendere provvedimenti se non mandare dei richiami che ritengo inutili visto che ci consideriamo un forum frequentato da persone mature.

L'unico che può prendere provvedimenti di un certo tipo è admin, quindi, se volete, scrivete a lui.
Fortunatente i miei cugini di Cornigliano sono partiti per la Danimarca (col pullman) questa notte. Belin vicini

Già stavo scazzato perché la wifi e il 3g non vanno. (Stranamente solo questo cell é l'unico dispositivo in casa che prende la wifi, dopo ore) Ora pure il ponte. Mi ha fatto impressione quel mezzo video del crollo in diretta

niente, alla demo non riesco a giocare, ma per colpa della consapevolezza di sapere che é solo una demo, e pare non troppo completa. Preferisco hyparmi leggendo voi in attesa del gioco, visto che la demo mi da fiducia

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Invece @the elder de scrive sempre i soliti temi perché non mandi una circolare in privato hai tuoi 7-8 discepoli in cui dici RAGA STATE CALMI E NN PIADE PER IL CULO SE UNO CRITICA PES.. ( k poi nel mio caso sempre pro pes tranne i tiri da fuori e hanno detto so scarso troll mark lender, 7 cigni in uno stagno...booooo) io spero k in qst forum la maggioranza sia minorenne xe senno qst nn hanno na vita... Dico qst con rammarico xe tra poco uscira il 19 e almeno all'inizio piaceva dire la mia chiedere consigli ecc... ma a 30 anni esser preso x il culo da munelli o persone maleducate ne k me va tanto eh?! Qnd continuerò a scrivere qlc cosa voglio e a coloro k nn piace...CAZZI VOSTRI
.

Deciditi però..

Prima scrivi che speri che siamo tutti minorenni...

Però poi dall alto della tua maggiore età scrivi altamente alla cazzo con un italiano paragonabile a quello di un bambino di prima elementare che però ha saltato i primi 7 mesi di scuola...

Personalmente a me danno un po' fastidio i commenti del tipo "ma cosa pretendete?"

Beh, pretendiamo che un gioco che esce a cadenza annuale migliori un po', anche poco, ogni anno.
Questo mi sembra normale.

E i miglioramenti devono avvenire in ogni aspetto del gioco.

Se voglio "vedere" una partita vera, la vedo su Sky.
Meglio ancora allo stadio, anche se non ci vado da tanti anni.

Online il gioco sembra anche a me molto buono, ma finchè non scriveranno "only multiplayer", è giusto pretendere un gioco di qualità anche in single-player.

Soprattutto, la cosa che penso dia più fastidio, diciamo pure faccia più incazzare la gente, sono eventuali passi indietro.

E' il discorso dei falli dello scorso anno.
Pes2017 - ok, vanno bene eccetto in area di rigore
Pes2018 - beh, lo sappiamo tutti
Pes2019 - siamo tornati più o meno a Pes2017
Pes2020 - ????

Ora ci lamentiamo della mancanza di giocate individuali da pare della cpu in fase offensiva.
Non si può negare che sia abbastanza vero.
C'è poca varietà, soprattutto sembra esserci una ricerca continua dell'appoggio rasoterra in area, sul primo palo, sul secondo palo, in mezzo (spesso dopo un colpo di tacco all'indietro perfetto).
Non che non accada proprio niente altro, ma insomma....
E questo aspetto negli ultimi due anni era migliorato.
Siamo tornati indietro? Speriamo di no, però il dubbio, anzi, il timore, c'è.

Però dobbiamo essere onesti.
Se prendiamo per esempio i tiri da fuori, sono sempre stati limitati da parte della cpu di Pes.
Ricordo Pes relativamente recenti in cui non si vedeva un tiro da fuori in tutto l'anno.
Se poi intervenivano con qualche patch, 9 su 10 era sempre gol.

Così come colpi di tacco e passaggi di prima sono sempre stati un marchio della serie, alcuni anni come quello appena passato esagerano, altri si limitano un po'.

Ma quale è stato l'ultimo Pes in cui i colpi di tacco sono stati in numero simile alla realtà (cioè, rarissimi)?

Citiamo spesso vecchi Pes come esempi. Ma erano esempi per quando uscirono.
Due estati fa ho rifatto una ventina di partite a Pes5.
Gioco incredibile per l'epoca.
Ma c'erano cose, e non mi riferisco ad aspetti grafici, a binari o ad animazioni, che se le vedessimo adesso avremmo già organizzato viaggi per andare a bruciare la sede della Konami.

Siamo più esigenti, e lo trovo giusto.
Ma a volte abbiamo anche pretese assurde.

Ho letto post sulla facilità di segnare e subire gol su punizione.
Può anche essere.
Però personalmente ne avrò fatti 3 e subiti, mi pare, 0.

Ora io penso che se uno usa i tiri assistiti e batte le punizioni con giocatori che magari hanno 92 in calci piazzati, sia logico che segni molto spesso.
La stessa cosa farà l'avversario umano se usa gli stessi settaggi e gli stessi giocatori.
Ma anche la cpu, che ovviamente è assistita, con gli stessi giocatori sarà piuttosto efficace.

Ma nella realtà si cerca di non concedere punizioni da posizioni vantaggiose soprattutto quando la squadra avversaria dispone di ottimi tiratori.
Cerchiamo di farlo anche quando giochiamo, specialmente se poi per altri aspetti del gioco esigiamo il realismo assoluto.

E' solo un esempio, magari i calci di punizione sono effettivamente tarati male quest'anno.
Ma se in uno sparattutto uso il lanciamissili con munizioni infinite non posso poi lamentarmi che sia troppo facile.

Insomma, è giusto chiedere di più, ma allo stesso tempo dovremmo anche renderci conto che a volte abbiamo pretese "impossibili".
È uno dei più bei post che mi sia capitato di leggere. @the elder sei un GRANDE!!!!!!

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Gioco assurdo...rovinato per il momento da una cpu on attacco da cascapalle. ..noiosa a dir poco...giocando solo io offline mi prende male...boh

• Mi piace
Reazioni: streetpride
Per quelli che giocano con il tiro manuale, i tiri a giro si possono fare? Riescono bene? Oppure è come nel 18 che raramente vengono fuori? Grazie :)

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Per quelli che giocano con il tiro manuale, i tiri a giro si possono fare? Riescono bene? Oppure è come nel 18 che raramente vengono fuori? Grazie :)
Io con l'avanzato mi sto trovando bene, quello manuale non l'ho provato ma presumo sia ai livelli bruttini degli anni scorsi

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,108
Ultimo utente registrato
kuwinicu