DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Placebo no, effettivamente in qualche cosa è migliorata abbastanza, per citare il tuo messaggio di prima per esempio le differenze delle squadre sono più evidenti.
Attenzione però ad altre cose tipo tattiche delle squadre, il rombino l anno scorso veniva utilizzato anche lui, ma solo da squadre partnership, e in questa demo sono tutte partner esattamente come la demo del 18 le utilizzavano anche loro.
Altre robe che hai scritto accadevano già lo scorso anno, gioco orizzontale e passaggi indietro ad esempio.
I falli è un miglioramento evidente e da solo mi sta facendo apprezzare 10 volte in più la demo rispetto a quella senza falli di un anno fa.
Però ci sono anche altrettante situazioni in cui la IA non è minimamente migliorata.
Tenendo conto che le partite sono settate in amichevole quindi con teoricamente poco script io vedo comunque a volte fare delle robe fin troppo forzate da squadre non eccelse tipo le brasiliane.
Avrò visto come al solito solo al massimo 2-3 tipi diversi di gol da parte della cpu.
C'è quella bruttissima azione scriptata del passaggio di tacco in mezzo all'area.
Poi tu chiedi come facciamo a non notare dei miglioramenti, io potrei farti la domanda inversa :D
È davvero incredibile che nel 2018 non abbiamo una IA che porta palla o tenta dribbling (a che diamine serve tutto il Player ID se poi tutti giocano col chiodo fisso di scaricare subito palla?)
sul discorso dribling e portar palla lo notato anche io ..la cpu fa 1 /2 passi e passa la palla spesso pure di prima ...dribling o un tentativo di dribling non se ne vede mai...mi chiedo a cosa serve un messi un ronaldo , un hazzard ..alla cpu ? la cpu è tutto un passaggio di continuo ...sembra che i giocatori si vogliono liberare del pallone subito ..speriamo nel gioco finale .
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Citiamo spesso vecchi Pes come esempi. Ma erano esempi per quando uscirono.
Due estati fa ho rifatto una ventina di partite a Pes5.
Gioco incredibile per l'epoca.
Ma c'erano cose, e non mi riferisco ad aspetti grafici, a binari o ad animazioni, che se le vedessimo adesso avremmo già organizzato viaggi per andare a bruciare la sede della Konami.

Siamo più esigenti, e lo trovo giusto.
Ma a volte abbiamo anche pretese assurde.
Quoto tutto, ma questo in particolare.
Secondo me tutti noi dovremmo ricordarcelo.........sfido chiunque a dire che ancora preferisce i vecchi Pes.
Una demo così ce la siamo sognati da una vita, che ci siano cose da limare?.....ok, ma credo che avvolte ci consideriamo già bravi nel padroneggiare le nuove meccaniche che già presuntuosamente pretendiamo che sistemino una cosa, che magari con il tempo ci rendiamo conto che eravamo noi stessi ancora capaci di non saperla gestire.

Discorso punizioni

Io ancora non ne ho subiti di gol, ma sono sempre partite da 5 ed il mio modo di giocare non frenetico e ragionato porta anche ad evitare di far fallo, mentre quando sono stato io a batterle, sono riuscito a segnare anche con uno scarso, ma non voglio crearmi il problema.......valuterò a master in corso
Ma R2 è il tasto dei comandi manuali , sicuro non ha funzioni che riguardano i tipi di tiro , al massimo può essere che tu giochi in assistito e che quindi tirando in manualeil tiro ti sembra diverso
L2
 
  • Like
Reactions: incas36 e davidovic

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Assolutamente questo gioco non si può ritenere una simulazione del calcio finché non sistemano tutto quello che manca ...

Azioni ragionate a centro campo
Più falli
I rigori dove sono
Cpu più realistica
ecc.

spero che il gioco finale sia meglio ma dubito
sui falli non sono d accordo, credo che konami in questo caso voglia dirti che i falli te li devi guadagnare ( con i movimenti giusti)..nel senso che sono meno automatici di una volta che lo prendevi senza che tu facevi nulla , poi possiamo discutere se è fatto bene o no , ma apprezzo che si vada verso la meritocrazia , sul discorso rigori vedremo nel gioco finale , azioni ragionate?.... su questa cosa devono fare molto di più ..troppi passaggi immediati ,.... sulla cpu più realistica ? si e no ..anche in questo caso sarà il gioco finale ad essere il miglior testimone.
 
  • Like
Reactions: Holland_

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
Assolutamente questo gioco non si può ritenere una simulazione del calcio finché non sistemano tutto quello che manca ...

Azioni ragionate a centro campo
Più falli
I rigori dove sono
Cpu più realistica
ecc.

spero che il gioco finale sia meglio ma dubito

Cosa vuol dire azioni ragionate a centrocampo? Il ritmo del gioco lo detti tu, se vuoi giocare tutto di prima giochi di prima, rischiando di perdere palla, se vuoi puoi ripartire tranquillamente dalla difesa e dar la palla indietro, non è obbligatorio verticalizzare ogni azione e chi lo fa almeno a lvl1 non azzecca tutti i passaggi e il pressing è meno efficace lasciando la difesa molto scoperta. Il calcio oggi non è più lo sport di 30 anni fa dove si gioca a 6-7 tocchi, forse giusto in Brasile ma sicuramente anche li meno del passato, non capisco perchè volere un centrocampo deserto, con le praterie come nel 2018 che onestamente non rimpiango. Inoltre più o meno al 70esimo le squadre si allungano di brutto, sintomo che la stamina funziona più che bene e compaiono tanti spazi come nella realtà.

Più falli? Stesso discorso, se la gente ti fa fallo (online) o la CPU i falli ci sono, io ho visto espulsioni da ultimo uomo, ammonizioni, falli su tocchi che l'anno scorso erano sorvolati. Rigori non ne ho ricevuti, ma qualcuno si, ne ha ricevuti, forse sono ancora pochi ma questo lo vedremo nel gioco finale.

CPU ingiudicabile, 5 minuti a tempo, non faccio manco in tempo a battere il calcio d'inizio che son passati 20 minuti.

Capisco le lamentele e il pretendere di più, sicuramente ci sono delle magagne e verranno fuori, ma lamentiamoci dei difetti veri, quelli che possono minare il gameplay come le punizioni o i pallonetti che sono OP da far paura.
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
578
280
63
scusate l'OT.. a me PES 4 emoziona ancora di brutto. Già guardando il 5 lo ritengo peggiore troppo frenetico.

guardate quanti falli vengono fischiati.. uno dei due è la Cpu..
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,603
49,686
113
scusate l'OT.. a me PES 4 emoziona ancora di brutto. Già guardando il 5 lo ritengo peggiore troppo frenetico.

guardate quanti falli vengono fischiati.. uno dei due è la Cpu..

Io mi ricordo che a PES4 spesso bastava un minimo tocco e ti dava rigore. In una partita di Master l'arbitro fischiò 5 rigori, 3 a favore mio e 2 per la CPU, anche per dei banalissimi contrasti
 
  • Like
Reactions: vuje

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,175
1,072
113
Per me rispetto a PES 18 c'è stato un netto peggioramento. Sembra FIFA 13. Si riesce a giocare poco visto che la palla da la sensazione di scappare via da un momento all'altro. L'arbitro fischia falli assurdi, fai una finta, non passi, il pallone rimane a metà... punizione per l'avversario. Spero facciano qualcosa per rendere PES 19 più fluido perché è veramente imbarazzante.

Occhio k in questo forum se dici pensieri negativi su pes ti bruciano subito
 
  • Like
Reactions: utentedelsito

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Bo..nn so.. un troll no..so umano... te invece alle 3 e 30 de mattina non è meglio k dormi invece de scrive ste stronzate? Bo forse me sbaglio..
Le sciocchezze son scrivere che i gol da fuori son impossibili solo perché non ci riesci...
Io penso che tanti utenti del forum che stan provando là demo son nuovi della saga o eran o son affezionati a Fifa(massimo rispetto) e hanno la presunzione di voler saper giocare senza imparare le dinamiche differenti...
Mia idea ovviamente
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,175
1,072
113
Invece @the elder de scrive sempre i soliti temi perché non mandi una circolare in privato hai tuoi 7-8 discepoli in cui dici RAGA STATE CALMI E NN PIADE PER IL CULO SE UNO CRITICA PES.. ( k poi nel mio caso sempre pro pes tranne i tiri da fuori e hanno detto so scarso troll mark lender, 7 cigni in uno stagno...booooo) io spero k in qst forum la maggioranza sia minorenne xe senno qst nn hanno na vita... Dico qst con rammarico xe tra poco uscira il 19 e almeno all'inizio piaceva dire la mia chiedere consigli ecc... ma a 30 anni esser preso x il culo da munelli o persone maleducate ne k me va tanto eh?! Qnd continuerò a scrivere qlc cosa voglio e a coloro k nn piace...CAZZI VOSTRI
 
  • Like
Reactions: cen67

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,175
1,072
113
Le sciocchezze son scrivere che i gol da fuori son impossibili solo perché non ci riesci...
Io penso che tanti utenti del forum che stan provando là demo son nuovi della saga o eran o son affezionati a Fifa(massimo rispetto) e hanno la presunzione di voler saper giocare senza imparare le dinamiche differenti...
Mia idea ovviamente
Scrivo quello k voglio. Cioè k i tiri da fuori sono quasi i.possibili per me come nel 18 se nn te sta be cazzi tua
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,603
49,686
113
Invece @the elder de scrive sempre i soliti temi perché non mandi una circolare in privato hai tuoi 7-8 discepoli in cui dici RAGA STATE CALMI E NN PIADE PER IL CULO SE UNO CRITICA PES.. ( k poi nel mio caso sempre pro pes tranne i tiri da fuori e hanno detto so scarso troll mark lender, 7 cigni in uno stagno...booooo) io spero k in qst forum la maggioranza sia minorenne xe senno qst nn hanno na vita... Dico qst con rammarico xe tra poco uscira il 19 e almeno all'inizio piaceva dire la mia chiedere consigli ecc... ma a 30 anni esser preso x il culo da munelli o persone maleducate ne k me va tanto eh?! Qnd continuerò a scrivere qlc cosa voglio e a coloro k nn piace...CAZZI VOSTRI

Eh?

 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Invece @the elder de scrive sempre i soliti temi perché non mandi una circolare in privato hai tuoi 7-8 discepoli in cui dici RAGA STATE CALMI E NN PIADE PER IL CULO SE UNO CRITICA PES.. ( k poi nel mio caso sempre pro pes tranne i tiri da fuori e hanno detto so scarso troll mark lender, 7 cigni in uno stagno...booooo) io spero k in qst forum la maggioranza sia minorenne xe senno qst nn hanno na vita... Dico qst con rammarico xe tra poco uscira il 19 e almeno all'inizio piaceva dire la mia chiedere consigli ecc... ma a 30 anni esser preso x il culo da munelli o persone maleducate ne k me va tanto eh?! Qnd continuerò a scrivere qlc cosa voglio e a coloro k nn piace...CAZZI VOSTRI
Per quanto mi riguarda puoi criticare il gioco tutti i giorni.. Ma almeno impara a scrivere in italiano :D
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,111
21,019
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@Sa1m0n un pochino di educazione nel linguaggio no?:rolleyes:
Non è che se uno ha un parere diverso dal tuo dice "stronzate", e non è che chi ti critica lo fa perché deve difendere Pes ad oltranza. Un po' di umilte',come diceva il buon Arrigo non guasterebbe. Le risposte ai post sono anche direttamente proporzionali a come uno si pone nei post che scrive. Insultare utenti,specie se sei nuovo del forum non è mai una bella idea.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Occhio k in questo forum se dici pensieri negativi su pes ti bruciano subito
Ascoltami, ti do solo un consiglio senza intromettermi nei litigi: dipende da cosa dici.
Per me tutte queste critiche il gameplay non se le merita, ho l'impressione che sia stato giocato e giudicato piuttosto superficialmente da tanti utenti.
Qualche problema ce l'ha ma nel complesso dire che non è piacevole lo trovo davvero esagerato.
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Ronin

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,175
1,072
113
Ascoltami, ti do solo un consiglio senza intromettermi nei litigi: dipende da cosa dici.
Per me tutte queste critiche il gameplay non se le merita, ho l'impressione che sia stato giocato e giudicato piuttosto superficialmente da tanti utenti.
Qualche problema ce l'ha ma nel complesso dire che non è piacevole lo trovo davvero esagerato.
Ho detto solo i tiri da fori e fatevela finida k pallee
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.