DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ci sono anche tanti contrasti che L arbitro non fischia perché appunto corpo a corpo!
Però ragazzi quando ora arriva il pallone e quando abbiamo il pallone fra i piedi e tutto talmente bello nelle movenze, nel tocco della sfera che quasi quasi mi vien voglia di non passarla mai.
A me questo demo mi sta facendo impazzire!
Pes18 e già dimenticato ...
Vado però in effetti una CPU che non tira molto da fuori e fa più cross bassi che alti, questi i pochi difetti ... è una demo però ... lo scorso anno la release fu differente dalla demo come anche a pes17...

Inizio anche ad abituarmi alla nuova illuminazione notturna che però è un filino più scura di quella di pes18 ... graficamente neanche paragonabile ma come illuminazione così d impatto preferivo quella di pes18 ... X me il vero banco di test sarà il New Sonne Arena che avevo battezzato a stadio di casa Juve dove ho giocato centinaia di match diurni e notturni ... c è ancora vero????

ma daiiiiiiiiiii..l arsenal oggi ha giocato come gioco io in pes2019.. 4 2 3 1 :P appena arriva il 30.. arsenal ...e spero cremo.. a go go!! con l inter funzia.. con il milan no..troppo "scarso".. con francia e Barcellona faccio fatica non so perché..

Allora ragazzi........

Finalmente lasciata la scimmia a bruciare sotto il sole :D e provata sta benedetta demo.........dopo una Full inmersión, come prima impressione devo dirvi che mi sono divertito tantissimo.

La grafica......ASSURDA!!!!!

ma questo si sapeva, ho dovuto smanettare di brutto con le impostazioni della tv ed alla fine ho avuto l’orgasmo:D
In pratica vedo un upgrade di Pes 2018, lo si nota chiaramente già dopo solo una partita, ma i cambiamenti apportati stravolgono completamente le dinamiche del gameplay, i fattori a mio avviso sono.....
caratterizzazione delle squadre e dei giocatori che sembrano rispecchiare mai come in passato il loro valore.
Difatti sono rimasto sorpreso dal controllo che hanno i nostri giocatori sul pallone, così come la loro miglior risposta in base alle situazioni e contrasti che si creano in campo soprattutto quando il pallone arriva tra i loro piedi........determinanti sono le loro stat.
Ora è importante avere il baricentro giusto per colpire bene, altrimenti basta esser posizionati male mentre stiamo per passare, che la palla può avere tutt’altra direzione a causa di un doppio tocco involontario dato alla sfera in fase di controllo.......pazzesco!!
Non só, ma ho l’impressione che siano fondamentali alcuni fattori quando si riceve e si controlla la palla come:

Altezza
Fisicità
Piede preferito e quello debole
Velocità nello stretto, nel dribbling e allungo.

Questi a mio avviso faranno la differenza perché mai come in passato il pallone può arrivarti in qualsiasi direzione, c’è una casualità in campo tra rimpalli e traiettorie della sfera mai vista in passato come se fosse ancor di più un’entità a sè.
Il tutto è legato in maniera fluida e reale da una serie di animazioni, come per esempio......la maniera con cui si posizionano per anticipare, di come mettono il corpo nella protezione palla e quindi far valer il fisico e di come mettono il braccio davanti all’avversario per andare in allungo, altresì dicasi per i falli.........ora le animazioni ci permettono di vedere esattamente come avvengono i contrasti e gli scontri al punto da sapere, la maggior parte delle volte, già quale sarà la decisione dell’arbitro, mentre nel 18 quante volte due giocatori si scontravano e non sapevamo se il fallo sarebbe stato a nostro favore oppure no?........tutte queste cose danno veramente il senso di una partita di calcio....... MAI VISTO UN REALISMO DI TALE PORTATA!!
Vogliamo parlare della fisica della palla?...........SPETTACOLARE!!!
Mi auguro davvero che non la tocchino più perché è mostruosa.
Questo fa si che il pallone si comporta in maniera coerente con le dinamiche dei giocatori in campo........ancora più slegata e libera di prima, io direi che è semplicemente fantastica.
Ritmo sublime!!!!!
preferisco il -2 perche è quello che mi permette di cercare e vedere in campo ciò che più voglio.
Il livello non fa testo per ora, perché è comunque da testare nuovamente in fase di rilascio qualora fosse presente il livello leggenda e non solo.........non dimentichiamoci il TS, come sará?
Lo avranno cambiato oppure sarà lo stesso del 18?......vedremo!!!!

Non entro in merito riguardo al comportamento della CPU in alcuni frangenti EVIDENTI, perché preferisco aspettare il gioco completo..........essendo una demo e quindi un codice incompleto, presumo e SPERO che alcuni problemi possano essere risolti in fase di rilascio.

Premetto che non sono un player abituale dell’online, anzi......non lo sono affatto, anche se non vi nascondo che nel 18 qualche partita l’ho giocata........ma soprattutto sono stato spinto dal fatto che, oltre per la curiosità, in questa modalità c’è la possibilità di giocare partite da 10 m.
Quello che più mi ha sorpreso è stata la scioltezza nel gameplay durante la partita contro umano, che mi ha permesso di fare praticamente ciò che volevo senza nessun ritardo e nessun lag, nessun problema di stabilità al punto tale da sembrare una partita offline, anche se questo può cambiare una volta che apriranno i server il 30 Agosto e quindi aumenteranno il numero di giocatori in rete.
Il problema è tendenzialmente si cercano squadre con giocatori veloci e bravi nei dribbling.......però a differenza dello scorso anno se si abusa troppo degli stessi.......... la stamina si che fà la differenza, ed io direi .....era ora.
Quello che ho anche notato è che a differenza del 18.........quello bravo e veloce, che con 2-3 tocchi si liberava e tirava una bomba in diagonale da fuori aria, ora invece ha più difficoltà a fare i dribbling, saltare l’uomo e quindi ad andare a rete........perché i movimenti difensivi, così come la maggior fluidità e reattività dei nostri 11 in campo, sono per fortuna migliorati, quindi...........bisogna aspettare il momento in cui questi giocatori perdono la loro forza per cercare successivamente di fare la partita, perché se si abusa eccessivamente della loro energia.........saranno i primi ad accusare la fatica e ad uscire dal campo.

Concludo dicendo che il gameplay ora è molto più godibile rispetto al 18 che ho apprezzato tantissimo, spero solamente che problemi legati alla CPU, anche se andava testato con partite di almeno 10m, così come lo script, che vedere squadre piccole che fanno le piccole e le grandi che rimangono tali, siano risolti una volta per tutte..........perché se così fosse allora si che davvero ci sarà da divertirsi sul serio.
Altro che upgrade grafico. La demo di Pes 18 a parità di console e tv a me pare indietro e di molto. A livello visivo è pazzesco!!!

• Mi piace
Reazioni: da-la-cri
Che poi è davvero incredibile come si perdano in queste robe che, nella mia totale ignoranza in ambito, non credo siano così difficili da inserire meglio. Cioè, credo sia più difficile sviluppare animazioni e in generale il gameplay invece che aggiustare come gioca la IA. Per dire oggi ho visto, dopo un passaggio, la IA farmi una Veronica e subito dopo riscaricare palla. Ok, ero contento della Veronica e tutto quanto, però credo sia più difficile e impieghi più tempo sviluppare quella animazione della Veronica piuttosto che programmare una IA che faccia cose con più individualismo. O, esempio ancora più semplice, credo sia più difficile sviluppare una buona fisica sui tiri piuttosto che dire alla IA "quando sei in queste posizioni e hai spazio, tira". Esattamente come i falli lo scorso anno, ma ci hanno messo più di 3 mesi per capire che serviva tornare a far scivolate per ricevere più falli. E non credo richieda un lavoro lungo 3 mesi per sistemare certe cose.
Non chiedo la luna, solo che portino più palla, tentino qualche dribbling da giocatori da cui ci si puo aspettare che puntino in 1v1 e che tirino un pò da fuori invece che tentare sempre di andare in porta quasi col pallone.
Speriamo nel gioco completo, vedremo

Altro che upgrade grafico. La demo di Pes 18 a parità di console e tv a me pare indietro e di molto. A livello visivo è pazzesco!!!
A me pes 18 se lo metto ora su one x sembra un gioco di una generazione passata i manti sono di un cartonesco davvero brutto rispetto a questi realistici poi ripeto io ho monitor lg 4k zero input lag consigliato da uno che ne capisce di 4k e mi stò trovando una bomba non devo cambiare nessun settaggio ho fatto solo la calibrazione iniziale e mi trovo da dio con tutti i giochi sia su one x che su ps4 pro grafica da sbavo sia per horizon zero dawn che con gears of war 4 o assassins origins pes 19 demo forza 7.. secondo me chi ha problemi e perchè ha delle tv un pò datate oppure deve smanettare un pò con i settaggi.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
A me pes 18 se lo metto ora su one x sembra un gioco di una generazione passata i manti sono di un cartonesco davvero brutto rispetto a questi realistici poi ripeto io ho monitor lg 4k zero input lag consigliato da uno che ne capisce di 4k e mi stò trovando una bomba non devo cambiare nessun settaggio ho fatto solo la calibrazione iniziale e mi trovo da dio con tutti i giochi sia su one x che su ps4 pro grafica da sbavo sia per horizon zero dawn che con gears of war 4 o assassins origins pes 19 demo forza 7.. secondo me chi ha problemi e perchè ha delle tv un pò datate oppure deve smanettare un pò con i settaggi.
Sì, a parte che poi comunque sul tv ci devi mettere le mani perché se lo tieni come esce dal cartone è quasi sempre una schifezza, concordo. Con questo Pes se hai problemi grafici è evidente che o il tv è vecchio oppure non hai settato bene i parametri.
A me davvero in alcuni frangenti sembrano una partita vera e uno stadio vero!! :eek::eek:

Sì, a parte che poi comunque sul tv ci devi mettere le mani perché se lo tieni come esce dal cartone è quasi sempre una schifezza, concordo. Con questo Pes se hai problemi grafici è evidente che o il tv è vecchio oppure non hai settato bene i parametri.
A me davvero in alcuni frangenti sembrano una partita vera e uno stadio vero!! :eek::eek:
D'accordo su tutto a volte sembra veramente una partita su sky con cam 2 - 0 - 8.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
X chi fosse interessato questi sono i miei settaggi x Samsung serie 6 4k hdr

Allegati

• 20180812_231331.jpg
    20180812_231331.jpg
    23.4 KB · Visualizzazioni: 18
  • 20180812_231323.jpg
    20180812_231323.jpg
    21.7 KB · Visualizzazioni: 16
  • 20180812_231313.jpg
    20180812_231313.jpg
    31.5 KB · Visualizzazioni: 15
  • 20180812_231259.jpg
    20180812_231259.jpg
    37.4 KB · Visualizzazioni: 17
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online