PES 2019 - Notizie e commenti [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Masterofpes

Primavera
26 Gennaio 2012
2,103
2,317
113
Comunque ho visto che Fifa ha acquisito la licenza per la serie a con relativa coppa Italia etc...

Io spero che l abbia presa anche pes, perché avendo perso champions e coppa uefa e avendo soldi da reinvestire mi sembra il minimo che non si sia fatta lasciare scappare il nostro campionato ....
 

Masterofpes

Primavera
26 Gennaio 2012
2,103
2,317
113
lo stadio é spettacolare, purtroppo non come quello del BVB ma siamo abituati ad accontentarci. All'E3 questi si giocano un pezzo di Marketing perché comunque dal momento in cui EA annuncia licenza Uefa pes non può annunciare lega tunisina o thailandese, perché se no l'avrebbe già messa nei 7 e si sarebbe conservato Russia e Scozia per l'E3. quindi ragazzi aspettiamoci qualche bomba di campionato e di editing
A sto punto preferirei si concentrassero sull editing...tanto ogni anno con ste licenze è un cristo!
Ci facilitassero le cose sbloccando completamente l editor...
 
  • Like
Reactions: totti88

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
A sto punto preferirei si concentrassero sull editing...tanto ogni anno con ste licenze è un cristo!
Ci facilitassero le cose sbloccando completamente l editor...
secondo me dipende da Sony, figurati se Konami non voglia risparmiare altri soldi per licenze concentrando tutto sull'editing. comunque dobbiamo aspettare l'E3 per vedere cosa hanno in servo. se poi ci mettono tra le 9 leghe la lega giappoafricana bisogna mandarli in Mongolia
 

Masterofpes

Primavera
26 Gennaio 2012
2,103
2,317
113
secondo me dipende da Sony, figurati se Konami non voglia risparmiare altri soldi per licenze concentrando tutto sull'editing. comunque dobbiamo aspettare l'E3 per vedere cosa hanno in servo. se poi ci mettono tra le 9 leghe la lega giappoafricana bisogna mandarli in Mongolia
Non credo sia competenza di Sony...ma chi vivrà vedrà
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Anche secondo me molto si giocheranno all'E3 con alcune buone news da annunciare, altrimenti non si spiegherebbe questo continuo rivelare perdite e "sconfitte" aziendali, sarebbero autolesionisti. Vedendo gli ultimi anni, la strategia di Konami è stata: prima diamo le bad news, così ci togliamo il dente ed il dolore, poi le piacevoli quando le brutte sono già state digerite. A questo punto spero anche io (quanto meno) nei due campionati licenziati che restano, nell'espansione dell'editor e in qualche miglioria per le modalità, Master in primis.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,489
9,586
113
C è un fattore che nessuno ha ancora calcolato..

Il RISPARMIO che avuto la Konami con questa rinuncia del borussia (+ eventuale penale che secondo me c è sicuro... Altrimenti che cazzo si fanno a fare i contratti?!?!) ....

La mia speranza è che venga investito già quest anno... Anche se il tempo è poco..

(lo schalke partner lo era cmq..... Si parlava già del suo stadio Nell ultimo dlc del 18)
 
  • Like
Reactions: anakin

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,500
1,460
113
Ho letto una miriade di messaggi che mi hanno suscitato grosse curiosità... :D
Premesso che penso che quest'anno sarà il primo anno da diverso tempo che prenderò Pes2019 al day one, per provare le modalità allenamento vedere tasti abilità combo come sono, e provare a giocare in full manual, che a quanto dicono molti giova alla longevità del gioco e al divertimento personale.

Per quanto riguarda youtube essendo anche io "antico" non ho ben capito come funziona, cioè io mi apro una pagina youtube (gratis suppongo) e poi mi filmo mentre gioco a Pes (magari evitando di emulare Mosconi come spesso succede) e se trovo tante persone che mi seguono mi pagano???
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Giants apprezzo la tua analisi...ma come fai a definire Fifa un grande gioco online?
Se parliamo di come è gestita la modalità etc...nulla da dire Fifa avanti anni luce rispetto pes..

Io prendo entrambi i titoli..e t dico la verità ho giocato a fut quest anno e a parte un apprezzamento iniziale, dopo un mesetto l ho abbandonato....una volta arrivato nelle categorie più alte vedi delle cose da far accapponare la pelle...
Giocatori speciali invincibili, non è più calcio è un gioco di ruolo...dove chi ha il giocatore più potenziato vince..

E non voglio parlare di momentum ma solo di come sono gestite ingame le stats dei giocatori...

Anche se leggi la giocata un minuto prima, non serve a niente...

Questo nn è calcio dai!

Comunque è una mia opinione..incuriosito ho provato Fifa anche quest anno...ma ripeto non mi appaga per nulla
Lo definisco "grande" se non mi soffermo a guardare il realismo nel gameplay ovviamente.

Hai perfettamente ragione nella descrizione di fut, io quest'anno avró fatto si e no 600 partite in questa modalità e ogni fine settimana la weekend league.
A livelli alti è più un gioco di nervi che altro..

Peró io per "online" intendevo appunto il giocare le altre modalitá come amichevoli, pro club (che io trovo per divertimento la miglior modalità di fifa)

Fut è gestito benissimo e merita comunque i complimenti, purtroppo peró come dici te le magagne del gameplay escono e si notano ancora di più quando contro hai squadre con giocatori speciale e icone.

Diciamo che come ho detto in precedenza, fifa non brilla per il gameplay in se ma io almeno riesco ad apprezzarlo nel suo insieme perchè la sua completezza mi fa più volte chiudere un occhio di qua per apprezzare le cose di la e via dicendo..
Soprattutto in compagnia..

Fine ot
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,259
11,575
113
PSN ID
LEoM10
pes 18 non è simulazione al 100% , è più simulativo nei confronti del rivale che è ben diverso... ...mi auguro che migliorino sotto questo aspetto.
Guarda ho entrambi e di diro'
Pes e' piu' simulativo nella gestione fisica dei corpi( omini e pallone), quell' altro dal canto suo lo e' di piu' nei comandi di gioco poi c'è l'aspetto caratterizzazione, meglio pes ma fifa col 18 e l'inserimento del player id ci si e' avvicinato parecchio, Sterling, Messi, Robben, CR7, son caratterizzati meglio che in pes ad esempio , ha meno automatismi e piu' libero arbitrio, l'unione dei due aspetti in un unico gioco ci darebbe un calcistico simulativo ma ad oggi, entrambi i giochi, ognuno per le sue sudette carenze, sono degli arcade con sfumature simulative
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Masterofpes

Primavera
26 Gennaio 2012
2,103
2,317
113
Lo definisco "grande" se non mi soffermo a guardare il realismo nel gameplay ovviamente.

Hai perfettamente ragione nella descrizione di fut, io quest'anno avró fatto si e no 600 partite in questa modalità e ogni fine settimana la weekend league.
A livelli alti è più un gioco di nervi che altro..

Peró io per "online" intendevo appunto il giocare le altre modalitá come amichevoli, pro club (che io trovo per divertimento la miglior modalità di fifa)

Fut è gestito benissimo e merita comunque i complimenti, purtroppo peró come dici te le magagne del gameplay escono e si notano ancora di più quando contro hai squadre con giocatori speciale e icone.

Diciamo che come ho detto in precedenza, fifa non brilla per il gameplay in se ma io almeno riesco ad apprezzarlo nel suo insieme perchè la sua completezza mi fa più volte chiudere un occhio di qua per apprezzare le cose di la e via dicendo..
Soprattutto in compagnia..

Fine ot
Assolutamente d accordo con te che la modalità in se è fatta benissimo è gestita benissimo.

Fine ot
 

ns1993

Allievi B
25 Aprile 2012
701
415
63
PSN ID
shanga_93
La simulazione al 100% del calcio non esisterà mai, anche perché vi sfido a giocare 90 minuti di partita senza riuscire a segnare nemmeno un gol...
 

Kaa78

Giovanissimi B
14 Ottobre 2013
278
175
43
Comunque ho visto che Fifa ha acquisito la licenza per la serie a con relativa coppa Italia etc...

Io spero che l abbia presa anche pes, perché avendo perso champions e coppa uefa e avendo soldi da reinvestire mi sembra il minimo che non si sia fatta lasciare scappare il nostro campionato ....

Se non ho letto male dovrebbero averla presa in esclusiva.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,259
11,575
113
PSN ID
LEoM10
La simulazione al 100% del calcio non esisterà mai, anche perché vi sfido a giocare 90 minuti di partita senza riuscire a segnare nemmeno un gol...
Al 100% magari no ma due palle se lo dovesse essere, ma ci si puo' benissimo avvicinare divertendo i giocatori allo stesso tempo, prendi pes 18 ad esempio, mettigli piu' identità ai livelli di difficoltà, evitando l'appiattimento dei valori in campo, aggiungi nuovi tasti manuali per un maggiore libero arbitrio, quindi poter spingere, difendere palla, tirare al volo o a schicciare, migliora le collisioni sui contrasti, aggiungi la difesa tattica e non ti dico che hai una simulazione al 100% ma al 85% si, il resto lo farebbe un grafica, un illuminazione, un tempo dinamico, degni di questa generazione. Non sono cose dell'altro mondo, anzi, molte di questi aspetti erano presenti gia' nei pes di 4 anni fa o son presenti nel fifa di oggi
 

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
Guarda ho entrambi e di diro'
Pes e' piu' simulativo nella gestione fisica dei corpi( omini e pallone), quell' altro dal canto suo lo e' di piu' nei comandi di gioco poi c'è l'aspetto caratterizzazione, meglio pes ma fifa col 18 e l'inserimento del player id ci si e' avvicinato parecchio, Sterling, Messi, Robben, CR7, son caratterizzati meglio che in pes ad esempio , ha meno automatismi e piu' libero arbitrio, l'unione dei due aspetti in un unico gioco ci darebbe un calcistico simulativo ma ad oggi, entrambi i giochi, ognuno per le sue sudette carenze, sono degli arcade con sfumature simulative

Concordo su quasi tutto, tranne che sul libero arbitrio. Solamente é gestito in maniera differente, su PES sono i giocatori a calamitarsi al pallone, dando vita a quella sensazione di binario che in certe circostanze anche se più raramente rispetto al passato si presenta. Mentre in assistito su FIFA è il pallone a calamitarsi ai giocatori, se stai fermo è passi la palla solo schiacciando il tasto vedrai che appunto direzione e potenza sono random. Son due concezioni diverse, una più palese perché presenta un movimento forzato e una più nascosta ma visibile in situazioni in cui il pallone va dove non hai scelto. In manuale discorso differente, quello di PES è più "assistito" ma non appiattisce i valori, quello di FIFA praticamente li annulla.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,581
7,965
113
Concordo su quasi tutto, tranne che sul libero arbitrio. Solamente é gestito in maniera differente, su PES sono i giocatori a calamitarsi al pallone, dando vita a quella sensazione di binario che in certe circostanze anche se più raramente rispetto al passato si presenta. Mentre in assistito su FIFA è il pallone a calamitarsi ai giocatori, se stai fermo è passi la palla solo schiacciando il tasto vedrai che appunto direzione e potenza sono random. Son due concezioni diverse, una più palese perché presenta un movimento forzato e una più nascosta ma visibile in situazioni in cui il pallone va dove non hai scelto. In manuale discorso differente, quello di PES è più "assistito" ma non appiattisce i valori, quello di FIFA praticamente li annulla.
:eek::eek:
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Comunque ho visto che Fifa ha acquisito la licenza per la serie a con relativa coppa Italia etc...

Io spero che l abbia presa anche pes, perché avendo perso champions e coppa uefa e avendo soldi da reinvestire mi sembra il minimo che non si sia fatta lasciare scappare il nostro campionato ....
Ma chi gli lo fa fare di spendere soldi a Konami , quando sanno che con gli editor la puoi ottenere lo stesso ? ...oramai le vere licenze sono la CL e EL ...il resto abbiamo tutto ...l unica cosa che critico a konami è che non ti fa scaricare gli stadi e l audio del tifo nella PS4.......quello è il vero problema.
 
  • Like
Reactions: Matt27

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Concordo su quasi tutto, tranne che sul libero arbitrio. Solamente é gestito in maniera differente, su PES sono i giocatori a calamitarsi al pallone, dando vita a quella sensazione di binario che in certe circostanze anche se più raramente rispetto al passato si presenta. Mentre in assistito su FIFA è il pallone a calamitarsi ai giocatori, se stai fermo è passi la palla solo schiacciando il tasto vedrai che appunto direzione e potenza sono random. Son due concezioni diverse, una più palese perché presenta un movimento forzato e una più nascosta ma visibile in situazioni in cui il pallone va dove non hai scelto. In manuale discorso differente, quello di PES è più "assistito" ma non appiattisce i valori, quello di FIFA praticamente li annulla.
Per calamita intendi alcuni lanci stoppati con precisione, specie quelli che sembrano destinati ad andare a fondo campo ? sono d accordo ...ma sul resto mi piace ..perchè noto una certa indipendenza palla e piede...mentre in fifa ce un certo effetto pendolo o elastico con la palla al piede , quando il giocatore è in possesso di palla...comunque mi auguro che in pes 19 vengano riviste molti stop poco realistici , troppo perfetti ..ma mi sembra di aver letto , che miglioreranno sotto questo aspetto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.