Parla della Carriera a Konami - Parte 1

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,452
2,272
113
Io gioco a Pes solo per la Master League, ma da dopo il 2013, a causa di rimozioni di features interessanti, ha iniziato ad annoiarmi, salvo 1-2 edizioni dove il gameplay mi ha trattenuto mesi.
Di Fifa so poco e niente, ma passando le vacanze con i miei cugini fifari, notavo che la carriera aveva tipo 10 volte la roba in più della master; criticavo il più grande (quello a cui piace giocare pure a Pes, quando lo costringo) sul perchè passava tutta la giornata nel mercato della Carriera invece di giocare, ma lui mi rispondeva che era talmente immersiva, che ti diverti più a fare mercato che a giocare le partite. (poi le partite le giocava, dalle 2 di notte finchè non si sentiva per la casa la strigliata mattutina di sua madre :D)
Mi sapreste dire le cose buone che la Master DOVREBBE prendere della Carriera, e cosa la Carriera ha IN PIù? (Tralasciano roba come regen o cose che la konami stessa dice di non voler/poter fare)

Mi servono info perchè per pes 2020 vorrei farmi sentire dalla konami, invece di stare ad aspettare senza far niente nella speranza di vedere ad esempio qualche fallo in più.
Potrei guardare i video, ma più avanti, non mi piace guardare i video in generale, e adoro leggere i commenti delle persone

secondo me l'errore principale è la crescita dei giocatori: quando hanno 28 anni già iniziano a scendere in Pes, QUESTA è UNA COSA SBAGLIATISSIMA; in teoria, orientativamente è così:
_ fino a 25 crescita
_26-32 si stabilizzano
_dai 33 iniziano a scendere di OV
Poi ovviamente ci devo essere pure le eccezioni come power-up ecc...

Altra cosa sbagliata è la gestione delle trattative, devono darci l'opportunità di essere più protagonisti trattando sul prezzo, devono inserire la clausola rescissoria(in modo più realistico rispetto ad ora) e inserire i parametri zero.

Ultima cosa: budget ed obiettivi squadra veritieri

p.s. cosa assurda è vedere giocatori ritirarsi improvvisamente a 29-30 anni:mad:

quella di sensible soccer era pure difficile, non ci vuole molto andare in rosso e ti licenziano. (almeno era cosi nella versione arcade per la xbox 360).

Io gioco a Pes solo per la Master League, ma da dopo il 2013, a causa di rimozioni di features interessanti, ha iniziato ad annoiarmi, salvo 1-2 edizioni dove il gameplay mi ha trattenuto mesi.
Di Fifa so poco e niente, ma passando le vacanze con i miei cugini fifari, notavo che la carriera aveva tipo 10 volte la roba in più della master; criticavo il più grande (quello a cui piace giocare pure a Pes, quando lo costringo) sul perchè passava tutta la giornata nel mercato della Carriera invece di giocare, ma lui mi rispondeva che era talmente immersiva, che ti diverti più a fare mercato che a giocare le partite. (poi le partite le giocava, dalle 2 di notte finchè non si sentiva per la casa la strigliata mattutina di sua madre :D)
Mi sapreste dire le cose buone che la Master DOVREBBE prendere della Carriera, e cosa la Carriera ha IN PIù? (Tralasciano roba come regen o cose che la konami stessa dice di non voler/poter fare)

Mi servono info perchè per pes 2020 vorrei farmi sentire dalla konami, invece di stare ad aspettare senza far niente nella speranza di vedere ad esempio qualche fallo in più.
Potrei guardare i video, ma più avanti, non mi piace guardare i video in generale, e adoro leggere i commenti delle persone

Nella Master ci sono moltissime cose che andrebbero riviste per renderla più simile alla realtà, sempre che a Konami interessi creare un prodotto del genere visto i regen.

Secondo me ha degli ottimi spunti per quanto riguarda lo “Spirito di Squadra”, l’adattamento dei giocatori fuori dal proprio ruolo e l’allenamento per lo stile di gioco.
Il resto, purtroppo, è vecchio e poco immersivo.

Dovrebbero stravolgere totalmente la gestione del mercato, dalla valutazione del giocatore alla compravendita. La possibilità di gestire le finanze potendo distribuire i fondi tra stipendi e trasferimenti, magari inserendo anche qualcosa a livello di marketing come la scelta di uno sponsor oppure gestire il costo dei biglietti partita per partita.
Sicuramente dovranno mettere mano alla compilazione dei calendari perché non è possibile giocare nel girone di ritorno 2/3 partite fuori casa ed 1 in casa e viceversa. È questione di poco e non capisco il perché.

Avrei una voglia immensa di scrivere tutti i problemi della master ma penso che farei prima ad elencarne le qualità..:oops:

-ruoli squadra, gestione tattica.

Tutto il resto almeno per un mezzo fifaro come me è da rivedere o riscrivere.

Di tutto quello che è già stato detto rimetterei,come in passato,la frequenza dei movimenti di mercato delle altre squadre,la possibilità, oltre che allenare i nostri giocatori,di un'editor(di fifiana memoria) per poter creare schemi personalizzati da calcio da fermo,anche se questo probabilmente è più complicato,magari inserire lo staff medico con relazioni periodiche dello stato di forma e salute dei calciatori,i suggerimenti tattici del secondo allenatore sugli schemi degli avversari da incontrare,come già presente in passato(anche se molto semplificati). Tutti bei sogni:rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: pes1972
Ciao, io ho provato sia Pes che Fifa ... e trovo la carriera di Fifa anche troppo complessa...
Tipo devi gestire anche una marea di giocatori in prestito, rispondere a milioni di email ...
una cosa che mi da fastidio di fifa e che non ti dice subito il valore di un giocatore...
che non è reale perchè uno va su Trasfermarket e trova anche il valore del giocatore...
il bello di PES oltre il game play è la semplificazione di tutto quindi + gioco - Manager...
Di PES mi piace che puoi partire da una squadra di Default staccata da giocatori veri e creare la tua squadra da Zero.. con la possibilità di metterci le maglie e loghi che vuoi.. poi altre cose belle sono i ruolo squadra gli allenamenti per prendere una caratteristica tipo Terzino Offensivo, o Rapace d'aria, o Ala prolifica, o mastino ecc... Poi per il Budget non mi piace proprio il sistema dei soldi che ti vengono dati... tanti soldi per cartellini e poco per gli stipendi... poi per il Budget ... era bello quando vincevi o pareggiavi e prendevi soldi e se perdevi niente... cosi vedevi i soldi entrare in base alle vittorie, sarebbe bello anche in base ai gol che segni... Per le clausole rescissorie non ho mai avuto problemi e quando hai tanti soldi alla fine non tratti neanche più il prezzo perchè sei pieno di soldi.. Trovo la modalità Sfida assurda perchè non ti permette di comprare nessuno.. meglio la modalità classica...
Dimenticavo mi è sempre piaciuta la cosa delle freccette che ti dicono lo stato del giocatore...
Ciao

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: streetpride
visto i regen.
Hai già detto tutto.
Non ha senso vedere un Ibrahinovic che si ritira e veder ricomparire da qualche parte un giocatore chiamato Ibrahimovic, con la stessa faccia (a 16 anni?!?!?) e che quasi sicuramente diventerà un fenomeno se già non lo è. Risolvessero 'sta cosa, avrebbero già risolto il 70% dei problemi della carriera a mio avviso.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1