[Ps4] Divisioni Online

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
mi ci sono rimesso da ieri , quest'anno ci ho davvero solo "cazzeggiato" , oltre ad essere sempre le stesse da 3 anni , rimangono difetti strutturali che non invitano a giocarci , anzi , direi proprio che è fatta con i piedi.

CLASSIFICHE
c'è la classifica generale , e quella per divisioni , dunque , cazzo si deve fare ? a quale puntare ? è più in alto uno a 2000 punti ma in D6 perchè puntando alla generale prende solo top team , o quelli tra i primi in classifica DIVISIONE 1 che sta a 900 punti ?
Tutto ciò non ha senso , la generale dovrebbe essere eliminata e quella di maggior riferimento dovrebbe essere la classifica di DIVISIONE 1 , la cosa risolverebbe anche il problema di incontrare sempre e solo real e psg.

PUNTEGGI
anche questi totalmente sbagliati , la differenza di punteggio non dovrebbe influensare i punti persi/guadagnati nel singilo match , l'unica cosa che deve contare e la differenza di forza tra le due squadre , dando molti più punti a chi gioca con la squadra meno forte e togliendone di più alla squadra più forte

SCELTA SQUADRE
IL sistema di stagioni/divisioni si basa molto sulla scelta delle squadre a seconda del punteggio che ti da , ora , come cazzo dovrei sceglierla la squadra se non posso vederne i giocatori ? i giocatori li puoi vedere solo dopo , e spesso mi son ritrovato squadre che non avevano i giocatori adatti al mio schema , o che comuqnue non mi piacevano , dovrebbe essere tutto l'inverso
seleziono una squadra
si apre il menu formazione
ho tutto il tempo di spulciarmi i giocatori e impostare il tutto
se tutto va bene e mi garba faccio partire il machmacking
altrimenti esco e cerco altre squadre più adatte

DETTAGLI DEL PROFILO
restare in D1 è molto difficle , anche troppo ,questo almeno a me ha sempre prodotto un su e giu continuo tra d1 e d3 , le info dovrebbero riportare il max punteggio raggiunto e la divisione maggiore raggiounta fino a quel momento.
Direi che sono praticamente d'accordo su tutto. Per la squadra l'unico modo, attualmente, è andare in partita vs com con R3 attivato e farsi/salvarsi prima la formazione.

Per il resto ci ho giocato pochissimo. I motivi sono due: gameplay quest'anno, ma anche l'anno scorso, presenta alcune forzature che soprattutto nell'1vs1 si notano e che possono dare fastidio. Secondo: in tutte le modalità online, teniamo a parte il discorso offline, si sente ancora di più (se possibile) l'influenza di fattori extra ai comandi (fattore heart?) e che rovinano l'esperienza online. Quasi preferisco andare contro assistiti in my club, almeno li ho un motivo in più valido nel caso in cui non riesco a giocare. Perchè il punto è quello, non riuscire a giocare. Se fosse il 5%-10% dei casi, ancora ancora, ma non è così. E se non mi diverto non mi ci metto/impegno nemmeno.
 

iosonofra

Pulcini
26 Gennaio 2018
52
47
18
PSN ID
iosonofra
concordo sulla formazione-modulo, ho provato Fifa dopo mesi e mesi, il poter sistemare la squadra prima è la cosa migliore, su Pes prendo sempre la stessa, carico e via, troppo poco tempo per "conoscere" e sistermare la squadra.

il sistema dei punti non ha senso ma questo lo ignoro, è una modalità che uso perchè permette di giocare senza troppa attesa.
 

Giorgione76

Primi Calci
11 Aprile 2016
9
0
1
PSN ID
zeman76
Quando incontro un 900 o 1000, quasi tutti utilizzano il "dai e vai" al limite dell'area, il difensore non sempre segue l'uomo e si trova a tu per tu con il portiere. Ho incominciato a farlo io e devo dire che è molto efficace, anche se difficile in "manual". Voi?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Quando incontro un 900 o 1000, quasi tutti utilizzano il "dai e vai" al limite dell'area, il difensore non sempre segue l'uomo e si trova a tu per tu con il portiere. Ho incominciato a farlo io e devo dire che è molto efficace, anche se difficile in "manual". Voi?
Molti giocatori bravi sfruttano il dribbling, qualcuno davvero ti fa venire il mal di testa. Altri,come me,utilizzano l'uno-due. Nel mio caso perché non sono molto bravo a scartare i difensori. Consiglio la pressione di quadrato in difesa,mentre selezioni un difensore più arretrato per chiudere eventuali inserimenti. Se vs CPU è una tattica molto rischiosa,vs human in divisione o amichevoli funziona bene. Ad esempio io gioco con pressing alto,aggressivo e difesa altissima,per evitare di arretrare troppo in non possesso. E uso il Parma in divisioni.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
dribling ?
1 -2 ?
Pressing ?
Quadrato per difendere ?? da vigliacchi

ma siete matti ? solo gente "SCORRETTA" usa queste cose , se siete onesti e corretti non dovreste usare niente di tutto ciò , e possibilmente se l'avversario tira in porta si deve spostare il portiere , se viene parato potrebbe offendersi......
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
dribling ?
1 -2 ?
Pressing ?
Quadrato per difendere ?? da vigliacchi

ma siete matti ? solo gente "SCORRETTA" usa queste cose , se siete onesti e corretti non dovreste usare niente di tutto ciò , e possibilmente se l'avversario tira in porta si deve spostare il portiere , se viene parato potrebbe offendersi......
Giusto! I veri sportivi dovrebbero,dopo il fischio d'inizio,mollare il pad sul tavolino,fumarsi una sigaretta e godersi lo spettacolo!
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ogni anno mi capitano dei casi dove non so proprio cosa fare. Nella maggior parte dei casi si vede chiaramente che non sempre certe cose funzionano, per fortuna. In altri casi invece no, mi è capitato di vedere, anche in questo pes, casi di uso del dribbling in cui mi si immobilizzano i comandi, come se i miei si imbalsamassero, insomma non si riesce a controllare, troppo tardi. E in questi casi dopo due o tre gol presi uguali identici mi chiedo a che serva questo gioco. Ma magari è solo un problema mio, chi lo sa.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Ogni anno mi capitano dei casi dove non so proprio cosa fare. Nella maggior parte dei casi si vede chiaramente che non sempre certe cose funzionano, per fortuna. In altri casi invece no, mi è capitato di vedere, anche in questo pes, casi di uso del dribbling in cui mi si immobilizzano i comandi, come se i miei si imbalsamassero, insomma non si riesce a controllare, troppo tardi. E in questi casi dopo due o tre gol presi uguali identici mi chiedo a che serva questo gioco. Ma magari è solo un problema mio, chi lo sa.

io penso che si è impotenti quando l avversari azzecca un dribling o un azione perfetta , e ci può stare secondo me........
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
io penso che si è impotenti quando l avversari azzecca un dribling o un azione perfetta , e ci può stare secondo me........
Si, ma un conto è azzeccare un dribbling, un altro è scorrazzare senza che l'avversario riesca minimamente a tamponare. Mi è capitato nei vari pes e anche quest'anno almeno una volta, non fa differenza manual o assistiti da questo punto di vista. Non riesci nemmeno a muovere il difensore che devi selezionare il prossimo e via così, tutti imbambolati rispetto al giocatore che dribbla. Io non sono esperto, ma quando vedo quelle cose mi cadono le braccia. Nella maggior parte dei casi trovo le tempistiche per neutralizzare, in altre proprio non ci capisco niente, sembra una cosa buggatissima. Se dipenda anche dall'online non ne ho idea.
 

jypark

Esordienti
2 Febbraio 2016
198
172
43
PSN ID
j_y_park
Come ogni anno mi cimento nelle divisioni online..partecipando ad un torneo manageriale in cui ci si affronta con squadre personalizzate devo dire che mi piace l'idea di uscire da quel target e di cimentarmi nell'utilizzo di squadre reali,un po per piacere personale,un po per valutare anche l'attitudine di un particolare giocatore che vorrei poi acquistare nel torneo.
L'approccio è diverso rispetto a quel che ho letto qui,nel senso che mi cimento nell'utilizzo di squadre sempre diverse, forse forte del fatto che ho 3 moduli sulla quale posso giocare con tranquillità e quindi quasi sempre uno dei 3 è adatto alla squadra che utilizzo.
Chiaramente bado anche alla classifica di divisione per capire se ho bisogno di far punti o meno,in certi casi chiaramente ho delle squadre preferite "da punteggio" come lo Spezia.
Riguardo il modo di giocare, secondo me va bene tutto purché non sia ripetitivo o che sia contestualizzato,nel senso,facendo un esempio,che un cross basso in un'area fitta di giocatori mi pare una forzatura che tende a facilitare chi ha la palla e non chi difende,mentre mi pare più logico rifar girare palla o mettere un cross alto a creare un duello aereo.
Allo stesso tempo trovo forzato un continuo cambio di gioco con palla tesa o un continuo cercare la punta con palle alte e altre 100 cose che potrei elencare.
Poi il mondo è bello perché è vario chiaramente,ognuno libero di approcciare come crede,ma penso che ci sia una linea di buon senso da seguire specialmente se si affrontano utenti dello stesso gruppo
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Si, ma un conto è azzeccare un dribbling, un altro è scorrazzare senza che l'avversario riesca minimamente a tamponare. Mi è capitato nei vari pes e anche quest'anno almeno una volta, non fa differenza manual o assistiti da questo punto di vista. Non riesci nemmeno a muovere il difensore che devi selezionare il prossimo e via così, tutti imbambolati rispetto al giocatore che dribbla. Io non sono esperto, ma quando vedo quelle cose mi cadono le braccia. Nella maggior parte dei casi trovo le tempistiche per neutralizzare, in altre proprio non ci capisco niente, sembra una cosa buggatissima. Se dipenda anche dall'online non ne ho idea.

non saprei proprio cosa dirti , di solito quando c é un qualche glich di questo tipo , dopo un pô tutti lo conoscono e se ne lamentano, e nn mi risulta che in questo pes sia facile fare i funamboli saltando giocatori come birilli , ogni tanto ci Puô anche stare ,e vabbe bravo lui , ma se a te succede spesso , probabilmente sbagli qualcosa nel modo difendere......

non é una critica eh , sia chiaro , ma molto spesso , come si dice , quando il lupo non arriva all'uva dice che é marcia........allo stesso modo giocando a pes , si tende a dar colpa all avversario o al gioco invece di ammettere un proprio limite o difetto...
non che sia il tuo caso specifico per caritá , ma ne ho conosciuti parecchi di piangina......

quello che si deve fare e trovare il modo di migliorare fino al proprio massinamale ,arrivato a quello ci si deve solo divertire
 
  • Like
Reactions: luxdex

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
non saprei proprio cosa dirti , di solito quando c é un qualche glich di questo tipo , dopo un pô tutti lo conoscono e se ne lamentano, e nn mi risulta che in questo pes sia facile fare i funamboli saltando giocatori come birilli , ogni tanto ci Puô anche stare ,e vabbe bravo lui , ma se a te succede spesso , probabilmente sbagli qualcosa nel modo difendere......

non é una critica eh , sia chiaro , ma molto spesso , come si dice , quando il lupo non arriva all'uva dice che é marcia........allo stesso modo giocando a pes , si tende a dar colpa all avversario o al gioco invece di ammettere un proprio limite o difetto...
non che sia il tuo caso specifico per caritá , ma ne ho conosciuti parecchi di piangina......

quello che si deve fare e trovare il modo di migliorare fino al proprio massinamale ,arrivato a quello ci si deve solo divertire
No, Alessio, mi capita raramente. Anzi più si va avanti meno forse mi capita. Sono proprio casi in cui non riesco proprio a contrastare, ma non in una singola situazione, invece in modo ripetuto e molto simile. Non ho idea di cosa possa causare questi casi, perchè sulla singola situazione non mi faccio problemi enormi, è sulla ripetitività. Forse sono solo casi, non sono esperto di dribbling, anzi, nella mia semplicità più si va avanti e più il dribbling semplice sembra risultare molto inefficace. Esponevo solo questi casi, che mi lasciano abbastanza perplesso. Tutto qua.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
no ma capita anche a me , avvolte non puoi proprio farci nulla e l'avversario va via senza pietà , è come se ti rifila una bomba sotto l'incorocio , non puoi prendertela col portiere , bravo lui :D
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
cmqe sia in questo pes , in difesa bisogna essere molto calmi e freddi , se poco poco ti fai prendere dalla voglia di contrastare subito sei fregato , se abusi di X o quadrato sei fregato , io ho imparato ad essere molto attendista , se l'avversario parte in campo aperto , preferisco avvicinarmi senza intervenire , accompagnandolo in una zona meno pericolosa , oppure offrendogli uno spiraglio dove già so che sono pronto ad intercettare con l'altro difensore , quindi è fondamentale l'uso di quadrato mentre col prorpio giocatore segui i possibili riceventi o coprendo le linee di passaggio....

dopodichè ho scoperto solo da pochi mesi l'uso di R2 per intervenire sulla palla invece della doppia X che va usata solo quando sei sicuro al 100% altrimenti sei fregato pure li , utilissimo anche il supercancel per far ripartire immediatamente un difensore che si sta imbambolando dopo un contrasto o una finta dell'attaccante
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,478
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77