Cristiano Ronaldo è l'opposto di un cinico realizzatore, ma ha 95 finishing

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Quando incontro Ronaldo prendo statisticamente 2 gol a partita in media.
Quando schiero Ronaldo (ce l'avrò a livello 20) non sono altrettanto spietato.
Tutto dipende da diversi aspetti:
- freccia di forma e stanchezza pregressa
- abilità dell'utente che lo utilizza e di quello che lo deve marcare
- punti in classifica dell'utente che lo utilizza e di quello che lo deve marcare

Sulla carta è il giocatore più forte del gioco ma cmq la resa finale è diversa per ognuno di noi.
In generale non mi lamento tanto di quanto sia forte nel gioco ma di alcune dinamiche che si riscontrano in continuazione quando l'ho contro: rimpalli a favore, difensori che lo perdono, a volte sembra che abbia uno scudo che neanche ti fa avvicinare.
 

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
Anche ieri Cristiano Ronaldo ha fatto 10 tiri in porta, con 4 gol.

Dunque percentuale realizzativa inferiore al 50%. E risulta che sia riuscito in un solo dribbling, deduco quindi che tutte le occasioni gliele abbia procurate la squadra.

Domanda a chi è profondamente in disaccordo con la mia disamina sul suo cinismo: che ne pensate degli 8 gol "appena" segnati con il Portogallo tra Mondiali e Europei dal 2010 in 19 presenze? Se è giusto il 95 finishing evidentemente non avrà tirato molto in porta...
 
Ultima modifica:

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,373
5,771
113
Anche ieri Cristiano Ronaldo ha fatto 10 tiri in porta, con 4 gol.

Dunque percentuale realizzativa inferiore al 50%. E risulta che sia riuscito in un solo dribbling, deduco quindi che tutte le occasioni gliele abbia procurate la squadra.

Domanda a chi è profondamente in disaccordo con la mia disamina sul suo cinismo: che ne pensate degli 8 gol "appena" segnati con il Portogallo tra Mondiali e Europei dal 2010 in 19 presenze? Se è giusto che abbia 95 finishing evidentemente non avrà tirato molto in porta...

secondo me basta che guardi quante partite ha fatto in carriera (ufficiali) e quanti gol
 
  • Like
Reactions: Apachejuve1980

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,373
5,771
113
È quello che ho fatto.

quindi un giocatore per avere 95/99 come valore in finalizzazione dovrebbe aver segnato nel 95% delle partite giocate? te lo chiedo perchè se segnare quasi 600 gol in carriera non basta allora non so che dirti. Ci sono giocatori che ci mettono una carriera ad arrivare a 100. Eppure sono punte e hanno valori in finalizzazione alti se paragonati ad altri ruoli. Quindi un attaccante come lui è giusto, secondo me, che abbia certi valori. I problemi nell'affrontare CR7 online sono altri per me
 
  • Like
Reactions: Apachejuve1980

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
quindi un giocatore per avere 95/99 come valore in finalizzazione dovrebbe aver segnato nel 95% delle partite giocate? te lo chiedo perchè se segnare quasi 600 gol in carriera non basta allora non so che dirti. Ci sono giocatori che ci mettono una carriera ad arrivare a 100. Eppure sono punte e hanno valori in finalizzazione alti se paragonati ad altri ruoli. Quindi un attaccante come lui è giusto, secondo me, che abbia certi valori. I problemi nell'affrontare CR7 online sono altri per me
Come ho già scritto, secondo me un finishing alto deve andare al giocatore in grado di trasformare più occasioni possibili in gol. Ronaldo secondo i numeri non è quel tipo di giocatore. Io invece di 95 gli avrei dato 80/85.
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Come ho già scritto, secondo me un finishing alto deve andare al giocatore in grado di trasformare più occasioni possibili in gol. Ronaldo secondo i numeri non è quel tipo di giocatore. Io invece di 95 gli avrei dato 80/85.
Cioè stiamo parlando di un video gioco che tenta di riprodurre la realtà... Il grande scoglio secondo me che la partita si svolge in 10 minuti, cosa che obbliga agli attacchi di far gol più spesso, non solo Ronaldo comunque è così efficace (anche Suarez, aubemayang, levandoski sono al suo livello), perché se si simulasse completamente la realtà , il 95% Delle partite finirebbe 0 a 0 in soli 10 minuti di gioco. In Pes 18.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Apachejuve1980

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Come ho già scritto, secondo me un finishing alto deve andare al giocatore in grado di trasformare più occasioni possibili in gol. Ronaldo secondo i numeri non è quel tipo di giocatore. Io invece di 95 gli avrei dato 80/85.
se mettessero a cr7 un valore di 80 85 invece di 95 , dovrebbero abbassare le statistiche di tutti gli altri giocatori di 15 20 punti circa per rispecchiare una proporzione reale , cioè uno come Belotti c'ha 86 adesso , con il tuo ragionamento sarebbe più forte di Ronaldo , quindi sarebbe giusto che scendesse a max 60 di finalizzazione , pero poi torniamo al punto di prima , sarebbe sempre Ronaldo il più realizzatore di gol del gioco.
quindi che dici , sarebbe giusto abbassare solo cr7 e farlo diventare più scarso di Belotti :) ? o abbassare tutti in proporzione , facendo cosi molti ma molti più zero a zero nel my club .
 

BadKillaBoyz90

Juniores
2 Ottobre 2016
1,565
850
113
PSN ID
BadBoyzKilla90
Xbox Gamertag
BadBoyzKilla90
Il mio cr7 in 404 partite ha fatto 388 gol ..considerando quelle dove è entrato nel secondo tempo è una buona media !
 
  • Like
Reactions: Benzina

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
Premetto che CR7 mi è poco simpatico ma il suo valore è indiscutibile..creare una discussione sulle capacità realizzative dello stesso e provare a paragonare la media realizzativa di immobile a quella di cr7 è da TSO.

Spero il post sia stato scritto da un coffee shop di Amsterdam
Che bel messaggio simpatico. Hai capito proprio tutto.
 

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
se mettessero a cr7 un valore di 80 85 invece di 95 , dovrebbero abbassare le statistiche di tutti gli altri giocatori di 15 20 punti circa per rispecchiare una proporzione reale , cioè uno come Belotti c'ha 86 adesso , con il tuo ragionamento sarebbe più forte di Ronaldo , quindi sarebbe giusto che scendesse a max 60 di finalizzazione , pero poi torniamo al punto di prima , sarebbe sempre Ronaldo il più realizzatore di gol del gioco.
quindi che dici , sarebbe giusto abbassare solo cr7 e farlo diventare più scarso di Belotti :) ? o abbassare tutti in proporzione , facendo cosi molti ma molti più zero a zero nel my club .
Perché mai Belotti dovrebbe avere più finishing di Ronaldo? Quest'anno non è nemmeno in doppia cifra, ha azzeccato una stagione carriera, prima era panchinaro sia nel Palermo che nello stesso Torino.
 

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
TSO anche per il sito di statistiche Squawka


af233c2e2a6e7e04d6e11ab5b5c275df.png
 
Ultima modifica:

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
TSO anche per il sito di statistiche Squawka


af233c2e2a6e7e04d6e11ab5b5c275df.png
Capisco il tuo ragionamento ... Ed è anche giusto, immobile o icardi ha una media realizzativa migliore di cr7 in questo campionato, e dovrebbe avere una finalizzazione migliore di Ronaldo, o Ronaldo minore , ma... Uno i giocatori sono stati plasmati sulle prestazioni dello scorso anno , 2 non è una stagione un po' "sotto tono" di un giocatore a stravolgere le statistiche di una leggenda vivente, poi Ronaldo non segna il 100% dei tiri, questa è una sensazione vostra , e si il giocatore tra i più efficaci del gioco...
Come Suarez, Lukaku, Aubemayang, Romario, Levandoski, Grizaman e dimentico sicuramente qualcuno.
Comunque nessuno di questi segna ad ogni tiro, sono i migliori del gioco, anzi forse tra questi qualcuno ben troppo efficacie , ma non è Ronaldo, comunque nessuno segna ad ogni tiro , avere il 95 di finalizzazione non significa segnare il 95% delle volte, ci sono altri fattori da calcolare ; distanza dalla porta, bravura del portiere, stato di forma del giocatore , affaticamento del giocatore, sta storia che Ronaldo segna ad ogni tiro è una cazzata messa in giro da chi non ce l'ha.

Ronaldo pesa sulle sconfitte o vittorie di tutti, questo è vero. può essere frustrante per chi non ce l'ha ..anche questo è vero, ma anche nella realtà Ronaldo fa lo stesso.

questo il mio pensiero ... chiudo..
 

Non_ne_becco1

Giovanissimi B
6 Marzo 2018
236
136
43
PSN ID
ndaro
Secondo me la frustrazione nasce da chi “usa” cr7 in modalità lancione , cioè a me non dà noia il giocatore in se per se ma come viene utilizzato dalla maggior parte dei giocatori, se così si possono definire .
Ma questo discorso si estende anche ad auba , lukaku e chi più ne ha più ne metta !!!
 
  • Like
Reactions: Benzina

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,840
6,707
113
PSN ID
bernyjuve
Il mio cr7 si alza dalla tribuna solo per la pes league.per il resto delle partite sta.comodamente in tribuna vip insieme agli altri 40!!!
Giocare con quei giocatori a mio avviso ti obbliga in un modo o un altro a vincere.tutte.le partite per pagare i rinnovi motivo per cui sempre a mio avviso giocando con una 5 stelle di tale portata 8/10 giocate sono immezzo a mille lag.
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Secondo me la frustrazione nasce da chi “usa” cr7 in modalità lancione , cioè a me non dà noia il giocatore in se per se ma come viene utilizzato dalla maggior parte dei giocatori, se così si possono definire .
Ma questo discorso si estende anche ad auba , lukaku e chi più ne ha più ne metta !!!
Ma si proprio ora ho fatto una partita in coop , il mio amico ha Ronaldo al massimo di livello, e non ha segnato mai, mi ha tirato fuori un tiro a porta vuota, di testa su un cross solo da appoggiare in rete.... Ancora fuori, alla fine abbiamo vinto grazie ad un gol di Owen..1 a 0 al 90.. abbiamo preso anche 4 pali ... Cr7 e forte fortissimo si... Ma che segna ad ogni tiro o quasi non è vero.
poi Se uno è bravo con le marcature può neutralizzarlo .

quelli che giocano con i soli lanci lunghi mi fanno quasi pena, proprio ieri c'ho perso una partita con due cosi... sempre una coop , io è mio fratello tentavamo di giocare a calcio, loro solo palla lunga per aubemayang, metto difesa a uomo sul gabonese , linea difensiva bassa... insomma il tutto per cercare di annullare sto sistema di gioco...e andata male ; un lancio lungo è andato a segno... e gol di aubemayang; dico la verità ; pensavamo di vincere facile, questi fanno solo il lancio lungo, cioè neanche guardano a chi va la palla, il momento giusto per lanciare..tutto alla cazzo proprio, e pure tutto e andato storto... cr7 neanche un gol (per rimanere in tema topic) va be capita si vince si perde delle volte si perde anche con delle pippe... il calcio è cosi , in pes forse è anche troppo accentuata questa cosa ...ma questo è un altro discorso trito e ritrito che ha me ha anche rotto un po le scatole...
comunque la curiosità di vedere il loro livello a fine partita era alta, pensavo fossero delle mezze tacche , invece erano altissimi in classifica ..un top team da 660 punti in divisione 1, questo sistema paga un po troppo evidentemente , ma sinceramente non capisco il gusto di giocare cosi , cioè sempre la palla lunga ad ogni giocata, in coop purtroppo i più alti in classifica le studiano tutte le debolezze del gioco per vincere, tipo: ce gente che tira in porta solo con il passeggino davanti al portiere, il ponte per il compagno dalla rimessa laterale in zona avanzata, schifezze varie da calcio d'angolo, cioè molti giocatori , specialmente gli asiatici non gli frega niente del gioco ...vogliono solo vincere, e usano solo i metodi più efficaci del gioco, konami dovrebbe studiarsele queste situazioni e trovare contromisure, cioè alcuni passaggini davanti al portiere dovrebbero essere catturati proprio dal portiere stesso, cioè l'aria piccola del portiere è roba sua , si impara dalle scuole calcio.
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,373
5,771
113
Ma si proprio ora ho fatto una partita in coop , il mio amico ha Ronaldo al massimo di livello, e non ha segnato mai, mi ha tirato fuori un tiro a porta vuota, di testa su un cross solo da appoggiare in rete.... Ancora fuori, alla fine abbiamo vinto grazie ad un gol di Owen..1 a 0 al 90.. abbiamo preso anche 4 pali ... Cr7 e forte fortissimo si... Ma che segna ad ogni tiro o quasi non è vero.
poi Se uno è bravo con le marcature può neutralizzarlo .

quelli che giocano con i soli lanci lunghi mi fanno quasi pena, proprio ieri c'ho perso una partita con due cosi... sempre una coop , io è mio fratello tentavamo di giocare a calcio, loro solo palla lunga per aubemayang, metto difesa a uomo sul gabonese , linea difensiva bassa... insomma il tutto per cercare di annullare sto sistema di gioco...e andata male ; un lancio lungo è andato a segno... e gol di aubemayang; dico la verità ; pensavamo di vincere facile, questi fanno solo il lancio lungo, cioè neanche guardano a chi va la palla, il momento giusto per lanciare..tutto alla cazzo proprio, e pure tutto e andato storto... cr7 neanche un gol (per rimanere in tema topic) va be capita si vince si perde delle volte si perde anche con delle pippe... il calcio è cosi , in pes forse è anche troppo accentuata questa cosa ...ma questo è un altro discorso trito e ritrito che ha me ha anche rotto un po le scatole...
comunque la curiosità di vedere il loro livello a fine partita era alta, pensavo fossero delle mezze tacche , invece erano altissimi in classifica ..un top team da 660 punti in divisione 1, questo sistema paga un po troppo evidentemente , ma sinceramente non capisco il gusto di giocare cosi , cioè sempre la palla lunga ad ogni giocata, in coop purtroppo i più alti in classifica le studiano tutte le debolezze del gioco per vincere, tipo: ce gente che tira in porta solo con il passeggino davanti al portiere, il ponte per il compagno dalla rimessa laterale in zona avanzata, schifezze varie da calcio d'angolo, cioè molti giocatori , specialmente gli asiatici non gli frega niente del gioco ...vogliono solo vincere, e usano solo i metodi più efficaci del gioco, konami dovrebbe studiarsele queste situazioni e trovare contromisure, cioè alcuni passaggini davanti al portiere dovrebbero essere catturati proprio dal portiere stesso, cioè l'aria piccola del portiere è roba sua , si impara dalle scuole calcio.

tutto giusto ma aggiungo una cosa: non è solo in coop. Ormai quando accedi all'online ti fai il segno della croce sperando di giocare una partita "normale", invece....
- lag
- trucchi (calci d'angolo, lancio lungo quando battono da centrocampo)
- gente che si fa i 3 autogol quando perde
- gente che fa cadere la connessione
- altre ed eventuali
se vi sembra normale.......
 
  • Like
Reactions: Apachejuve1980

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
Uno i giocatori sono stati plasmati sulle prestazioni dello scorso anno

Queste sono le statistiche della stagione 16/17, a quanto pare Ronaldo era addirittura meno preciso al tiro... gli altri 4 giocatori che ho confrontato non arrivano al 90 finishing

722bfda7a520dc02b5f895b44883c03b.png


Sul discorso che non segna a ogni tiro, io già sono molto sfortunato nel senso che mi capitano spessissimo partite in cui alla prima mezza occasione subisco, con Ronaldo avversario sono certo di non poter concedere 2 palle anche da 30m, altrimenti c'è il rischio di andare sotto... e non pensare che sia un frignone scarsone perchè ho oltre 1030 punti e sto in divisione 1.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.