PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [30]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mai provato modalità allenatore ..cosa cambia ?
modalità allenatore per la cpu ti da la possibilità tramite il secondo pad di modificare le tattiche cpu e il suo comportamento in game.Lato cpu non puoi settarlo in master ...puoi farlo in campionato (scelta) sei invece costretto a farlo quando decidi di fare un campionato in cui comandi piu squadre,quando le stesse si incontrano fra loro

In fifa se cambi anche da 50 a 49 l acellerazione cpu. Questi si rincoglioniscono e passi in mezzo ai centrali come burro.
Tuttavia ci sono editer come Fideco che sulle slide ha creato un mondo. Lui ha preso livello esperto e lo ha reso piu difficile di leggenda. Modificando il modo di comportarsi della difesa cpu.
Le slide servono sopratutto per personalizzare un livello.o
E come vendere tre tipi di birra o avere la possibilità di venderne 50.
Come dice Giulio, sarei rimasto anche io su fifa se davvero fideco avesse trasformato la difficoltà esperto in una meglio di Leggenda.
Nulla da togliere al suo lavoro che è davvero intenso e che modifica pesantemente il gameplay, ma io ritengo che sia per persone molto poco pratiche di fifa inteso come bravura vs cpu
Chiunque ci sappia giocare bene e che si annoia a Leggenda come me e giulio non potrà che annoiarsi doppiamente con quelle slide.
Il che è anche un peccato,credimi pagherei per divertirmi con quelle slides perchè rendono fifa molto più realistico.

Alla fine son tornato sui miei passi ... gioco molto attento alla fase difensiva .. "poi tanto un gol lo faccio" .. statistiche di un match non cosi scontato sulla carta .. fuori casa vs spal ... spal-juve 0-2 comodo ... spal 3 tiri di cui 1 nello specchio che e un mio retropassaggio di testa infatti la stat finale dice "parate portiere juve = 0" io 13 occasioni create .. il match perfetto!!

Allegati

• IMG_3294.JPG
    IMG_3294.JPG
    79.1 KB · Visualizzazioni: 4
In effetti se modifichi solo l’errore passaggio e tiro il gameplay cambia poco, non mi ricordo in quale fifa ebbi una discussione con tanto di raffronto e scambi di opinioni su come settare le slide, perché ritoccandole in profondità andavano a stravolgere completamente tutta la giocabilita, per cui massima attenzione anche al minimo valore diverso al default.
Suo Pes mi accontenterei solamente già abbassando la reattività della CPU a livello superstar, effettivamente basta poco per renderlo più bello di quello che già è ;)
Ma Fifa, come tutti i giochi che hanno le slide, di default è settato arcade e semplificato al massimo perché la maggioranza dei giocatori vuole accendere la console e divertirsi senza grandi sbattimenti. E come strategia aziendale la condivido anche. Se vuoi il gioco simulativo devi farti il mazzo se non conosci il gioco o se non ci giochi da un bel po' di anni (vedi io con Nhl 18 ques'anno ho preso delle slide su YouTube da un utente usa guardando i suoi video e da quella base, troppo difficile e simulata per me, facendomi un mazzo così, sono arrivato ad avere un gioco di hockey mai giocato prima in vita mia, un vero spettacolo). Con Fifa (e in parte Madden) faccio molta meno fatica a trovare i parametri giusti. Ma se uno va a caso o non sa dove metter mano oppure ha poco tempo è naturale che il gioco venga stravolto. Tieni conto poi che Nhl ha il doppio delle slide di Fifa per cui figurati.
Ma le slide sono lì apposta per permettere a chiunque di personalizzare il gioco a sua immagine e somiglianza. Dalla modalità più arcade e intuitiva a quella più complicata e simulativa.

scusate un piccolo off topic(perdonatemi moderatori ma non ho trovato forum che ne parlassero)
A quanto ho capito molti di voi giocano con nb2k17 potreste (in privato per non andare off topic)spiegarmi come si simula un torneo con le squadre che voglio( ad esempio solo quelle di eurolega)?

In fifa se cambi anche da 50 a 49 l acellerazione cpu. Questi si rincoglioniscono e passi in mezzo ai centrali come burro.
Tuttavia ci sono editer come Fideco che sulle slide ha creato un mondo. Lui ha preso livello esperto e lo ha reso piu difficile di leggenda. Modificando il modo di comportarsi della difesa cpu.
Le slide servono sopratutto per personalizzare un livello.o
E come vendere tre tipi di birra o avere la possibilità di venderne 50.
E' questo il punto. Io se voglio ti prendo leggenda e con le slide te lo faccio diventare più facile che esperto e viceversa. Questa è la dimostrazione che le slide ti permettono di plasmare il gioco a 360°. Il problema è che bisogna imparare a settarle da soli, se aspetti che gli altri entrino nella tua testa non troverai mai quelle giuste. Può essere d'aiuto come punto di partenza. Vai su YouTube, guardi un video, ti piace il gameplay, chiedi al tizio che slide ha messo e poi aggiusti quel che c'è da aggiustare. Ma lo devi fare tu il lavoro più grosso. Altrimenti arriverai a pensare che le slide non servono. Già. Il 99,99% dei videogiochi ha le slide. Ma non servono. Suvvia.

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Allora ragazzi mi scuso se ho alimentato flames, mi scuso anche con Ciompix per aver perso troppo facilmente la pazienza.

Mettiamo da parte l'orgoglio e sopratutto non creiamo due fazioni, che non ne sentiamo il bisogno.

Allora devo intervenire sulla mia squadra. Gioco con un 4-1-2-3 che in fase difensiva diventa un 5-2-3 con il mediano che va a fare il centrale.

Voglio sostituire il Mediano (Fosu Mensah 75) e un interno di centrocampo (Sturaro 76).

Ho un totale di 5 crediti da spendere oltre a vendere i due sopra a valore di overall (è un torneo che faccio con amici stile fantacalcio ma giocato).

Pensavo a Ilksander (76) da Mediano e Milinkovic Savic da interno (80) anche se non ha voti brillantissimi da recupero palla. Credo che però con il prossimo aggiornamento il serbo salirà di 2 o 3 punti in overall.

Che ne dite? Suggerimenti?

Insomma consigli? Qualcuno ha provato i nomi citati?

Io rimango dell'idea che se un gioco mi deve riprodurre una cosa che esiste realmente, non importa quello che io vedo, importa che mi venga riprodotto quello che davvero accade dentro al campo.
Il calcio non è soggettivo, posso pure concentrarmi di più in alcuni fattori ma tutti noi vediamo la stessa partita quando la domenica accendiamo la televisione.
Le slides possono essere una piccola aggiunta per accontentare chi vuole qualcosa in più, ma il gioco base deve essere fatto bene a prescindere:)
A me pare che la EA ad esempio si sia adagiata per bene sul fattore slides curando pochissimo la cpu base, quindi il rovescio della medaglia delle slides è proprio questo.

Ma Fifa, come tutti i giochi che hanno le slide, di default è settato arcade e semplificato al massimo perché la maggioranza dei giocatori vuole accendere la console e divertirsi senza grandi sbattimenti. E come strategia aziendale la condivido anche. Se vuoi il gioco simulativo devi farti il mazzo se non conosci il gioco o se non ci giochi da un bel po' di anni (vedi io con Nhl 18 ques'anno ho preso delle slide su YouTube da un utente usa guardando i suoi video e da quella base, troppo difficile e simulata per me, facendomi un mazzo così, sono arrivato ad avere un gioco di hockey mai giocato prima in vita mia, un vero spettacolo). Con Fifa (e in parte Madden) faccio molta meno fatica a trovare i parametri giusti. Ma se uno va a caso o non sa dove metter mano oppure ha poco tempo è naturale che il gioco venga stravolto. Tieni conto poi che Nhl ha il doppio delle slide di Fifa per cui figurati.
Ma le slide sono lì apposta per permettere a chiunque di personalizzare il gioco a sua immagine e somiglianza. Dalla modalità più arcade e intuitiva a quella più complicata e simulativa.
in nhl c'e' sempre il discorso aasistenze/manuale? non riesco a trovare nulla in italiano su questo gioco,ma mi ispira parecchio

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
io sono dell'idea che le slides solo in alcuni fattori possano andare bene.Non in numero spropositato ma basterebbero quei 4 cinque valori da poter settare senza poter stravolegere un gioco che già deve avere una base solida.Ad esempio in questo pes la cosa che io vorrei si facesse in meglio per il futuro è la fase difensiva cpu a prescindere dai livelli.Il posizionamento di molte squadre che ti lasciano campo è stata la cosa che ho fatto piu fatica a digerire rispetto a fifa dove io con le slides impostavo una cpu aggressiva gia nella mia tre quarti.Devo ammettere che ha la sua veridicità ma siam sempre li ,dipende dalle squadre che lo fanno.
Volevo a tal propsito farvi una domanda:ma non pensate che il NAPOLI che di default ha difesa decisa e pressing difensivo debba invece essere modificato con difesa aggressiva e pressing alto?

Secondo me, si intravede talmente tanto potenziale che si cerca sempre di trovare il giusto equilibrio per godersi il gioco.. Gli altri anni non mi sono fatto problemi ad abbandonare il gioco, ma quest'anno faccio fatica a farlo, nonostante non mi diverta come lo scorso anno.. È un po paradossale la situazione :p
Pensa che io ho controllato questa mattina, sono a 670 partite da 15 minuti (qualcuna da 20) più un numero veramente elevato di prove varie con partite interrotte spesso quasi alla fine.
Eppure ho terminato solo una serie A con il Genoa, una serie B e poi una serie A con la Cremonese, e una stagione di Master.
Anche io mi diverto meno dello scorso anno eppure continuo a provare.
Se qualcuno mi chiedesse se il gioco mi piace o no, non saprei cosa rispondere.

ciao cristiano non esageriamo su...fideco ha fatto e continua a fare un lavoro direi pazzesco. ..ma nn diciamo che professionista diventa piu difficile di leggenda...sennò probabilmente non avrei mai provato pes☺☺☺
Mi sa che non hai provato su pc. Perche hanno modificato di brutto il gameplay. Inserendo varie stringhe.

• Mi piace
Reazioni: scugniu
Io rimango dell'idea che se un gioco mi deve riprodurre una cosa che esiste realmente, non importa quello che io vedo, importa che mi venga riprodotto quello che davvero accade dentro al campo.
Il calcio non è soggettivo, posso pure concentrarmi di più in alcuni fattori ma tutti noi vediamo la stessa partita quando la domenica accendiamo la televisione.
Le slides possono essere una piccola aggiunta per accontentare chi vuole qualcosa in più, ma il gioco base deve essere fatto bene a prescindere:)
A me pare che la EA ad esempio si sia adagiata per bene sul fattore slides curando pochissimo la cpu base, quindi il rovescio della medaglia delle slides è proprio questo.
Eh mica tanto. A parte che alla maggior parte della gente annoia una riproduzione totalmente simulativa di una partita (a me il contrario) e questo è il motivo per cui i giochi con le slide partono di default arcade e semplificati. Poi sai, a chi piace il gioco di Serie A preferirà un gioco più spezzettato, intenso ma globalmente lento. Chi preferisce la Premier vorrà un gioco più veloce, fisico ma aperto. Il mondo è vario eh.

Scusate ma in sto forum un po di coerenza ci vuole.
Io ho parlato di script magari in modo esagerato e tutti a dire che il gioco va preso comé e che bisogna divertirsi. Parlo di un Editer che su Fifa a tolto gli script e mi sento dire che un gioco deve essere reale.
Allora un gioco va preso cosi come é divertendosi o deve essere reale
Mi sembra che ce molta gente faziosa. Dove per partito preso giudica in base al nome del Gioco

E' questo il punto. Io se voglio ti prendo leggenda e con le slide te lo faccio diventare più facile che esperto e viceversa. Questa è la dimostrazione che le slide ti permettono di plasmare il gioco a 360°. Il problema è che bisogna imparare a settarle da soli, se aspetti che gli altri entrino nella tua testa non troverai mai quelle giuste. Può essere d'aiuto come punto di partenza. Vai su YouTube, guardi un video, ti piace il gameplay, chiedi al tizio che slide ha messo e poi aggiusti quel che c'è da aggiustare. Ma lo devi fare tu il lavoro più grosso. Altrimenti arriverai a pensare che le slide non servono. Già. Il 99,99% dei videogiochi ha le slide. Ma non servono. Suvvia.
Ma io voglio le slide. Perche se in un gioco fai 1000 partite. La prima non sara mai come la 1000. All'inizio fai fatica ad esperto poi alla 1000 leggenda ti fa un baffo. Ma se giochi a leggenda e hai la possibilità di rendere ancora piu ostica la cpu. Guarda i giochi di guida. Hai la possibilità di aumentare da 0 a 100% la difficoltà della cpu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1

Utenti online